Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FIFA & PES

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Re: FIFA 13 & PES 2013

Messaggio da Jamal Crawford » 30/09/2012, 20:13

Qualcuno ha già avuto modo di andare un po' avanti nella modalità carriera ?

Dopo qualche successo (una piccola manciata di partite, a dire il vero) con l'Inter mi è stata paventata la possibilità che, a breve, mi chiamino per allenare una nazionale.
Quel che vorrei sapere io è se a quel punto, accettando, sarebbe possibile allenare sia il club che la nazionale o si finirebbe per lasciare il club...perchè l'ultima cosa che vorrei sarebbe lasciare l'Inter dopo tutti i miei sforzi per sistemare la rosa come garba a me...

EDIT: mi rispondo da solo, anche se devo ancora vederlo con i miei occhi.
Su wikipedia si legge questo:

Man mano che la vostra reputazione di Manager cresce vi sarà data la possibilità di allenare una squadra nazionale, senza dover abbandonare la guida della vostra squadra di club; Le performance e la reputazione guadagnata nel club influenzeranno le chiamate da parte delle nazionali più importanti. Più si ottengono risultati più sarà facile essere chiamato da nazionali più forti; La chiamata per la guida di una nazionale importante sarà influenzata dall’importanza della squadra allenata e dal campionato che si disputa;

Questo spiegherebbe anche perchè c'è un menu in più per allenare le nazionali, ora disabilitato...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 01/10/2012, 0:49

iniziato con lo zenit, ci sono hulk e witsel, budget 40 mln, un botto, tramite scambi e conguaglio ho preso alderwereild per 6 mln + lumb e izmailov per 8 mln + bruno alves

la prima amichevole pre campionato è stata la prima vera partita a fifa 13, le altre tutte abortite, bè sconfitta 1-4 in casa contro il barnsley :shocking: difesa da brividi, squadra slegatissima, una pena

poi ho aggiustato le slide e le partite dopo sono andate benissimo, non perchè le ho vinte tutte e tre, 0-2 al gladbach, 2-1 all'hearts e 2-0 all'esordio con il cska, ma perchè il gioco è proprio bello, fluido, avvincente, in attacco ci si diverte molto, i terzini spingono che è un piacere, i centrocampisti si propongono, gli attaccanti si muovo bene, in difesa ci devo prendere la mano, malafeev mi ha salvato due volte sull'1-0 (l'ho chiusa in contropiede 2 vs portiere quando il cska cercava l'assalto finale all'89°

per ora sono messo così

malafeev

anyukov alderweireld lombaerts criscito

izmailov denisov witsel

hulk kerzakov bystrov/danny

unica nota tremendamente negativa di questo fifa è l'atmosfera dello stadio, o meglio, l'assenza di atmosfera in stadi che non siano inglesi, ma potrebbe benissimo essere un bug, leggevo che anche i telecronisti sono buggati, non parlano mai infatti se notate ( :naughty: )

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 01/10/2012, 1:46

andreaR ha scritto:poi ho aggiustato le slide e le partite dopo sono andate benissimo
Posso chiederti cos'hai modificato di preciso?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 01/10/2012, 9:09

per ora sono messe così, la base l'ho fatta usando una trovata on-line, non ricordo sinceramente da dove però, modificandola però e ancora in fase di aggiustamente, diciamo che bisogna ancora lavorarci, ho come l'impressione che la cpu sia svantaggiata un pò troppo rispetto a noi, ma non ho capito bene ancora dove

livello - campione
tempo - 7 minuti
velocità - lenta
cambio automatico - manuale
aiuto movimento cambio auto - nessuno
aiuto forza passaggi - no
aiuto passaggi - semi
aiuto passaggio filtrante - manuale
aiuto tiri - semi
aiuto cross - semi
aiuto passaggio alto - manuale
aiuto parate - semi (qualcuno me la spiega che non l'ho mai capita sta cosa ?? ) :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:
scatto analogico - si
difesa tattica

utente / cpu

velocità scatto - 55-------------------------55
accelerzione - 48---------------------------47
errore tiri - 55------------------------------55
errore passaggi - 60*-----------------------70*
velocità tiri - 50----------------------------50
velocità passaggi 55-----------------------45
frequenza infotuni - 50*--------------------50*
gravità infortuni - 50*----------------------50*
abilità portiere - 52*------------------------50*
piazzamento marcatura - 60--------------60
frequenza inserimenti - 60---------------50*
altezza difesa - 45-------------------------40*
lunghezza difesa - 35----------------------40*
ampiezza difesa - 40----------------------45*
posizione esterni - 60----------------------50*
barra di potenza - 50-----------------------non c'è
errore controllo tocco di prima - 50-------50

con * sono quelli che voglio tenere sott'occhio perchè non mi convincono

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 01/10/2012, 11:19

qualcuno mi spiega se sono che non ho visto il tasto o se è la classica cavolata alla ea sports? ovvero quando vai per creare i gironi di champions e europa league ti butta dentro squadre a cazzo che tu puoi spostare fra girone e girone ok ma che puoi sostituire solo con squadre dello stesso campionato, ovvero, in champions magari ci sono palermo cagliari e atalanta, tu le cambi con juve milan ma la terza non puoi cambiarla con il galatasaray, per dire, ma solo con un altra dello stesso stato, se è così è ridicolo, sennò ditemi come si fa, perchè ok che bate, dynamo kiev e dinamo zagabria non ci sono ma che almeno quelle che posso mettere me le faccia mettere

ovviamente il fatto di poter fare le coppe al primo anno è già ottimo, ma non capisco perchè vogliano complicare la vita !

sull'atmosfera cosa ne dite voi ? per ora in russia zero ma proprio zero, quasi non si sentono rumori nemmeno ai gol, che tristezza, ho fatto un amichevole in germania, in fifa 12 erano campi infuocati e ti gasava di brutto, nell'amichevole un mortorio anche li, spero perchè fosse un amichevole, pareri ?

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
168
1401
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 01/10/2012, 12:04

Per le coppe, se dopo aver effettuato il primo sorteggio, clicchi nuovamente sul quadrato ti sistema lui i gironi in modo molto più consono, con le italiane corrette, e credo anche quelle degli altri stati. Il limite della sostituzione tra squadre dello stesso stato l'ho riscontrato anch'io, e mi sono detto "bella cazzata", ma poi ho anche pensato che ci sono tanti bimbiminkia in giro che potrebbero falsare il tutto (infatti nelle note ti spiega anche che puoi sostituirle solo con quelle della prima divisione dei rispettivi campionati d'appartenza di quella che stai eliminando), quindi ho capito la prevenzione della EA...una champions con tutte italiane o con delle squadre Arabe, Australiane, Americane o Brasiliane, non avrebbe avuto senso... :forza:

Per l'atmosfera, attualmente non so' dirti, giocando con il Wimbledon l'atmosfera c'è, ed è grandissima....

io vado di 3-4-3, tanti prestiti, tutti giovani, ma di prospettiva...

Ripley o Seb Brown

Hewitt Lascelles Jack Robinson

Jon Taylor Vela Piazon Rojas

Nick Powell Hope Bradshaw

Tranne Piazon e, forse, J.Robinson, del Liverpool, credo non conosciate nessuno, ma sono dei bei prospetti... :metal:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 01/10/2012, 12:12

Anche al 13 per avere una squadra che non inizi la partita già spompata devi avere sostanzialmente due squadre titolari?
Io al 12 (ma anche all'11) avevo regolarmente due squadre che alternavo ogni 3 giorni + 3/4 riserve da far entrare a partita in corso
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 01/10/2012, 12:35

no, anzi, faccio turnover forzato, potrei schierare sempre lo stesso 11 che tanto hanno sempre la barra della resistenza al massimo, che dipenda dalla slide infortuni e gravità infortuni ? magari va a incidere anche sulla fatica, vabbè che sono a inizio stagione però fra la partita di campionato di domenica e di coppa al mercoledì tutti a palla erano

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2012, 13:12

andreaR ha scritto:no, anzi, faccio turnover forzato, potrei schierare sempre lo stesso 11 che tanto hanno sempre la barra della resistenza al massimo, che dipenda dalla slide infortuni e gravità infortuni ? magari va a incidere anche sulla fatica, vabbè che sono a inizio stagione però fra la partita di campionato di domenica e di coppa al mercoledì tutti a palla erano
esatto.non c'entrano gli slide sugli infortuni.
la barra della stamina è una farsa,dovrebbero far si che si riduca maggiormente,non è possibile che al 70' tutti abbiano almeno metà barra,potresti praticamente sempre non fare mai cambi,e dopo 2-3 gg sono tutti al massimo o quasi.
irreale

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 01/10/2012, 13:27

lele_warriors ha scritto:
andreaR ha scritto:no, anzi, faccio turnover forzato, potrei schierare sempre lo stesso 11 che tanto hanno sempre la barra della resistenza al massimo, che dipenda dalla slide infortuni e gravità infortuni ? magari va a incidere anche sulla fatica, vabbè che sono a inizio stagione però fra la partita di campionato di domenica e di coppa al mercoledì tutti a palla erano
esatto.non c'entrano gli slide sugli infortuni.
la barra della stamina è una farsa,dovrebbero far si che si riduca maggiormente,non è possibile che al 70' tutti abbiano almeno metà barra,potresti praticamente sempre non fare mai cambi,e dopo 2-3 gg sono tutti al massimo o quasi.
irreale

Beh però mi sembra che, nonostante la barra, la fatica si senta...o almeno, io ho l'impressione che alla fine, ma anche alla fine del primo tempo, i giocatori siano più legnosi e i giocatori freschi possano fare un po' la differenza.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 01/10/2012, 13:40

Ma nelle edizioni precedenti a voi come andava? Tanto per capire se era un'impostazione sbagliata nei miei o è una cosa che hanno cambiato.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
168
1401
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 01/10/2012, 13:43

Io personalmente adotto il sistema delle due squadre quando gli impegni sono concentrati; sarà il modulo dispendioso, ma io ho già visto diversi miei giocatori dell'11 titolare con la barra gialla, o comunque verde, ma non piena, prima della partita infrasettimanale. I centrocampisti, quasi sempre, sono da cambiare tutti e 4, quindi direi che è sulla falsariga dello scorso anno.

Inoltre concordo con JC, mi pare che durante la partita quelli leggermente più cotti, si vedano, tendono a non saltare più l'uomo, a perdere facilmente contrasti, etc... poi comunque io la barra della stamina, mentre gioco, non la guardo, per i cambi mi rivolgo alle sensazioni del campo, salvo infortuni.

@Hobbit, se non avevi due squadre, soprattutto nel 12, alla quarta partita in 15 giorni, potevi mandare in prepensionamento metà rosa... :forza:
Quindi non erano impostazioni, ma proprio il gioco che aiva così, e secondo me anche quello era irreale, perchè puntualmente tutti, e dico tutti, avevano la barra sul giallo nella partita di 3-4 giorni dopo, per quel che ho visto finora, invece, quest'anno, alcuni sono più stanchi, altri meno.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 01/10/2012, 18:31

Negli ultimi giorni ho iniziato una missione difficile: la squadra della rivincita.
Ho preso innanzitutto Erjon Bogdani, che è un giocatore simpatia del mio ufficio (dato che ogni suo goal scandiva una giornata "anomala" del fantacalcio), accelerazione 34 (ripeto TRENTAQUATTRO) e l'ho circondato con ex-promesse, qualche giovane e qualche giocatore fisicamente adatto a sostenere l'impegno richiesto.

Sono partito dal Genoa e uso il 4-2-3-1, con Erjon davanti e i tre dietro: Elia / Obinna / Owusu-Abeye. Ovviamente sono tutti e 3 in cerca di rivincita, ma "capita" che siano anche tutti velocissimi, quindi ottimo supporto per il Bogda.
In difesa ho riportato anche Tyson Rivas, che mi sembrava perfetto.
Avrei voluto riportato El Chino Recoba, ma putroppo non c'è nel gioco...

Per adesso ho fatto una squadra molto fisica, a dire il vero quasi tutta "black", ma ho intenzione di capire fin dove posso spingermi e vedere se posso riportare anche i Van Der Meyde della situazione e magari pure Adriano... :D

Avevo fatto un pensierino anche a Del Piero per come è stato abbandonato, ma tutto sommato ho voluto rispettare la sua volontà del mondo reale di non giocare in un'altra squadra italiana, anche se sono ancora un po' tentato di infrangere sta cosa... :forza:

EDIT: mi sono dimenticato Arnautovic e ormai si è chiuso il mercato! Merda!

----
Nel campionato con l'Inter, invece, mi sono subito liberato di Snejider e qualche altro che non riesco più a vedere..
Questi i nuovi 11 titolari:

Handanovic

Zanetti Ogbonna Juan Nagatomo

Guarin Honda Belhanda

Sanchez Supermario Kiyotake

Un tantino offensivi, ma per ora funziona..
Mi dispiace aver messo in panca Milito, ma ho notato che mi trovavo meglio con il tridente e ovviamente, essendo la mia squadra, Mario non si tocca e di norma lo voglio al centro. :truzzo:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 01/10/2012, 19:39

Muhahahah mi ero dimenticato che avevo salvato al 30 Agosto, quindi c'era l'ultimo giorno di mercato!
Scambiato Immobile per Arnautovic alla pari! :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 01/10/2012, 21:20

@ hobbit : a fifa 12 il turnover era obbligatorio, i giocatori si stancavano moltissimo, mi ricordo che de rossi se giocava la domenica e il mercoledì la domenica dopo era cotto, a fifa 11 era assurdo se vi ricordate con i calendari a cazzo di cane, mi ricordo di un campionato perso con il liverpool in maniera allucinante dopo aver dominato da agosto a marzo, 5 6 pere date a united arsenal e soci, perche mi avevano messe 10 e passa partite in un mese, robe tipo due partite lo stesso giorno, fortuna che da anno scorso l'hanno sistmato

@lele: tu a che punto sei arrivato nella carriera? Sei avanti o all'inizio ? Per capire com'è, magari a inizio stagione non si stancano e poi accumulano, bo

In generale cmq anche io in partita cambio in base a come mi trovo, solo il terzo cambio lo faccio per quello più stanco in campo

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”