Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Messaggio da Alberto Balsalm » 27/12/2011, 12:07

Appena vista, alcune considerazioni sparse:

In pratica il nuovo sistema difensivo consiste nel far sganciare Bargnani in raddoppio appena ne ha la possibilità e poi difendere forte in 4. :lmao:

Magloire non può giocare.

Bargnani a rimbalzo è irrecuperabile (lo so è sempre la stessa storia ma siccome alcune sue mancanze ci hanno penalizzato va detto). Non è questione di grinta, non ha i tempi, sembra l'amico legnoso che ti porti a giocare la prima volta al campetto.

Calderon. :applauso: :notworthy:

Non vedo l'ora di vedere Jonas Valanciunas in questa squadra.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 27/12/2011, 12:42

Cmq sì tra Magloire e Gray non so chi sia più improponibile....cioè sono fermissimi oltre che scarsi.
Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 13:13

Vittoria che ci sta contro quella che probabilmente sarà la peggiore squadra della Lega.. In difesa si sono sbattuti e i risultati sono arrivati. Offensivamente Calderon stupendo, che chiaramente ha fatto tutta la differenza del mondo. Demar l'ho trovato in netta difficoltà a difesa schierata. Gli han fatto mettere palla per terra ed ha denotato i propri limiti. Per fortuna ha trovato bei canestri su grandi invenzioni di Jose.. Bargnani ha fatto una buona partita, senza essere particolarmente coinvolto in attacco, dandoci dentro il sistema in difesa.. Avrei preferito qualche rimbalzo in più ma tutto sommato ha fatto il suo.. beh, dai, da verificare la squadra contro avversari decenti.. Sti cavs si preparano a gareggiare per un'altra lotteria. :forza:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 27/12/2011, 13:16

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Cmq sì tra Magloire e Gray non so chi sia più improponibile....cioè sono fermissimi oltre che scarsi.

A me Magloire è piaciuto un bel po'

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 27/12/2011, 15:00

La difesa sul pick'n'roll di Bargnani è uscire a caso e girellare fino a fine azione, che comunque è molto di più di quanto faceva prima, Casey ci deve lavorare ancora; però io non lo capisco, ci sono state 2-3 azioni in cui si è lanciato a rimbalzo o ha cercato di prendere posizione in post, poi invece sulle palle vaganti lo vedi girato e immobile.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 15:13

John Doe ha scritto:La difesa sul pick'n'roll di Bargnani è uscire a caso e girellare fino a fine azione, che comunque è molto di più di quanto faceva prima, Casey ci deve lavorare ancora; però io non lo capisco, ci sono state 2-3 azioni in cui si è lanciato a rimbalzo o ha cercato di prendere posizione in post, poi invece sulle palle vaganti lo vedi girato e immobile.

Si.. sul pick and roll é chiaro.. show forte, e tendenzialmente l'uomo di Bargnani viene subito preso dal compagno di frontline... Sempre meglio del passato in cui i pick and roll finivano o con un tiro da fuori incontestato o con un layup/schiacciata.. Certo raptors da verificare contro avversari più competenti.. I cavs sono pessimi. E inoltre è da verificare Calderon con il tempo. Quando si va avanti nella stagione, specialmente in situazioni di BTB Caldy tende a sdare fisicamente e a non averne più. Vediamo sta squadra come reagirà alla fatica anche difensivamente(sto discorso vale a maggior ragione per Andrea, che in btb ha sempre spento del tutto difensivamente).

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 27/12/2011, 15:28

Alla fine ha tenuto Jamison, che è vecchio, ma i suoi 15-20 punti li fa sempre, a 6-20; l'importante ora è ottenere una mentalità difensiva, e non vincere, e almeno l'impegno c'è.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/12/2011, 15:37

John Doe ha scritto:Alla fine ha tenuto Jamison, che è vecchio, ma i suoi 15-20 punti li fa sempre, a 6-20; l'importante ora è ottenere una mentalità difensiva, e non vincere, e almeno l'impegno c'è.

La difesa di Bargnani centra ben poco con il 6 su 20 dal campo di Jamison anzi è un'ulteriore aggravante alla disastrosa serata al tiro, e non solo, di Antawn.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 27/12/2011, 17:12

Marcomax ha scritto:
John Doe ha scritto:Alla fine ha tenuto Jamison, che è vecchio, ma i suoi 15-20 punti li fa sempre, a 6-20; l'importante ora è ottenere una mentalità difensiva, e non vincere, e almeno l'impegno c'è.

La difesa di Bargnani centra ben poco con il 6 su 20 dal campo di Jamison anzi è un'ulteriore aggravante alla disastrosa serata al tiro, e non solo, di Antawn.

Esattamente, ad ogni modo Bargnani a me è piaciuto, si impegna dietro, a rimbalzo pecca e siamo d'accordo, ma nel complesso è migliorato un po' in tutte le cose.

Jamison è una merda assoluta, c'è ben poco altro da aggiungere.

Prossima partita invece contro i Pacers, già qui potremmo assaggiare un avversario migliore di noi sulla carta.
Si prenderà ciò che verrà, se terranno questo atteggiamento già sarei soddisfatto.
Immagine

gnegno70
Newbie
Newbie

Messaggio da gnegno70 » 27/12/2011, 18:14

In difesa siamo migliorati e si era già visto.Ci aiuterà nelle partite abbordabili,ma quelle fuori della nostra portata le perderemo e saranno parecchie.

J.J. difende solo e si sapeva,a me piace sempre più Davis,giocatore molto solido,se avesse 5 cm in più e qualche kg in più sarebbe tra i migliori centri in futuro.

Gli altri siamo alle solite,Calderon ci ha preso al tiro,ma in difesa è sempre uguale,Amir viene spostato da tutti in post,se Gray non tiene urge prendere subito un centro che faccia concorrenza allo scarsissimo livello della difesa sotto canestro.

il Mago è migliorato come atteggiamento in difesa,ma a rimbalzo e destinato a subire.Condivido con che dice che non ha tempismo e senso della posizione.
In poche parole è negato x questo fondamentale.Eppure questa estate con la nazionale mi sembrava discreto.
Comunque abbiamo affontato una squadra imbarazzante

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 18:31

Vero Ed Davis molto molto efficace.. Come giocatore mi piace per carità.. uno di energia, però sinceramente mi prendo tutta la vita un Valanciunas per il futuro.. A mio parere l'anno venturo si dovrà scegliere.. o si cede Bargnani o si cede Davis..

Decisivo oggi Calderon però, nettamente man of the match. La sua intesa con la squadra ha fatto la differenza contro gli imbarazzanti Cavs.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 27/12/2011, 18:46

Però se Ed Davis è questo inizia a esserci troppa abbondanza sotto canestro, con l'arrivo di Val; inoltre se ci capitasse l'occasione di poter scegliere Drummond/Anthony Davis non so se me la sentirei di passarci sopra.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 27/12/2011, 18:47

MagnusPinus ha scritto:Vero Ed Davis molto molto efficace.. Come giocatore mi piace per carità.. uno di energia, però sinceramente mi prendo tutta la vita un Valanciunas per il futuro.. A mio parere l'anno venturo si dovrà scegliere.. o si cede Bargnani o si cede Davis..

Decisivo oggi Calderon però, nettamente man of the match. La sua intesa con la squadra ha fatto la differenza contro gli imbarazzanti Cavs.

Continuo a non capire questo discorso.....lo ripeti ogni volta, ma non vedo sinceramente perché "uno o l'altro".

Il prossimo anno me li tengo tutti e 2. Punto. E anche ben volentieri.

E al Draft mi scelgo Barnes. (continuo a vedere in lui un potenziale di 4-5 spanne superiore agli altri, anche se mi aspetto alcune sorprese mica da poco, non so chi, ma ci saranno tanti talentoni del futuro, ma Barnes secondo me diventerà un autentica superstar e spero quindi di non vederlo approdare a qualche altra squadra, altrimenti mi mangerò le mani per anni)

Piuttosto è Amir che rischia di non trovare un posto per l'anno 2012, anche se credo che come C di riserva possa andare.
Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 27/12/2011, 18:52

Scusate, ma qua mi pare che in pochi avete visto la partita. A metà 2q i Raptors avevano 8 stoppate, credo abbiano finito ampiamente in doppia cifra. Non hanno mai sofferto i lunghi dei Cavs né a rimbalzo né 1c1, hanno fatto un grandissimo lavoro sui pnr. Perché si parla di difesa sotto canestro scarsa? Va da se che anche in PS i Celtics non hanno per nulla banchettato contro i lunghi dei Raptors.
Sarebbe ora di finirla di parlare per luoghi comuni.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 27/12/2011, 18:59

Winnipeg Jets ha scritto:Scusate, ma qua mi pare che in pochi avete visto la partita. A metà 2q i Raptors avevano 8 stoppate, credo abbiano finito ampiamente in doppia cifra. Non hanno mai sofferto i lunghi dei Cavs né a rimbalzo né 1c1, hanno fatto un grandissimo lavoro sui pnr. Perché si parla di difesa sotto canestro scarsa? Va da se che anche in PS i Celtics non hanno per nulla banchettato contro i lunghi dei Raptors.
Sarebbe ora di finirla di parlare per luoghi comuni.

In generale al rimbalzo andiamo bene, però che Bargnani che dovrebbe essere l'uomo più efficace in questo, non salta e mi pare evidente.
Non è un rimbalzista...questa è una cosa che dicono tutti da anni, ma è la verità.

Sul resto siamo d'accordo, seppur i Cavs non siano un avversario con cui tirare le conclusioni su una cosa se va bene o meno, direi che il lavoro degli altri sopperisce a questa mancanza del Mago.
Con Val le cose potrebbero solo migliorare. E' anche per questo che non vedo la necessità di andarmi a prendere un PF al Draft.
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”