Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
unifaun1973
Rookie
Rookie

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da unifaun1973 » 01/02/2012, 22:07

DODO29186 ha scritto:Per Howard si ritornerà a parlarne il 1 marzo, in ogni caso leggevo nel topic dei Magic che iniziano a sussurrare di prendersi Noah+Boozer... Non so da quale "ismo" gli sia suggerito, se realismo o più probabilmente autolesionismo, ma il fatto che lo abbiano tirato fuori da soli ci lascia interessanti speculazioni!

Sull'ipotesi di trade estiva ci avevo pensato anch'io, ma qualcosa mi dice che salarialmente non sarebbe fattibile, cosa che invece sarebbe possibile tramite trade prima della deadline. Però Howard una cosa la deve capire: che non sarà mai un vero leader e che se decide per Chicago il n°1 rimarrà il n°1

Detto questo a marzo vedremo quali sono le ambizioni di Orlando, ad oggi la dirigenza non ha la minima idea di come comportarsi, è ovvio che la priorità sarebbe trattenere Howard, ma tolto lui la ricostruzione parrebbe la cosa più logica. E invece sembra che preferiscano prendersi buoni giocatori per galleggiare fino almeno all'arrivo della superluxury.

Io fossi Chicago l'offerta prima della deadline la presenterei, ma alle nostre condizioni, perché Orlando non è in grado di dettare le proprie e noi possiamo tranquillamente andare avanti come siamo.

In campo sono d'accordo, però tra tutte le stelle NBA quella che vedo come la più adatta a fare coppia con la straripante mediaticità di DH è proprio Rose...e non credo nemmeno che a lui farebbe così schifo quella situazione.

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 02/02/2012, 0:25

guido bagatta
NBA rip hamilton(chicago) fuori a tempo indeterminato....brutta tegola x i bulls.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 02/02/2012, 11:23

Perdiamo anche coi Sixers in una partita che si sapeva difficile, ma si sperava di vincere.

L'allungo lo fanno nel 3/4 quando ci travolgono con un parziale 26-11. Giocano più fisici, più aggressivi e più determinati, noi fatichiamo tantissimo in attacco e non mostriamo certo la difesa che ci ha consentito di arrivare a 18 vittorie. TT per una volta vede la mal parata e decide di tirare i remi in barca lasciando il quintetto in campo 30 minuti di media e dando ampissimo spazio al pino ( tra cui 20 minuti di Butler e 8 di Scalabrine...).

E' un periodo difficile: Rip e Deng sono ancora fuori, il reparto lunghi che pareva essersi sbloccato sembra regredito, l'unico in giornata era Korver (partito ancora in quintetto) che però non vede abbastanza la palla. Dobbiamo resistere. Manteniamo comunque la testa della EC e il calendario, anche se in tour, non è troppo impegnativo. Rose deve darci quel qualcosa in più per permetterci di portare a casa la vittoria, sperando che per la pausa dell'ASG la situazione difficile venga superata.

Se non altro se Bagatta da Hamilton fuori mi aspetto di vederlo giocare la prossima con tanto di trentello!

@ unifaun: Si, Rose e Howard mi sembrano compatibili sotto svariati punti di vista e l'idea di avere uno dei due superstar in campo e l'altro fuori non è affatto male e andrebbe certo incontro alla volontà di entrambi.

unifaun1973
Rookie
Rookie

Messaggio da unifaun1973 » 02/02/2012, 11:58

DODO29186 ha scritto: @ unifaun: Si, Rose e Howard mi sembrano compatibili sotto svariati punti di vista e l'idea di avere uno dei due superstar in campo e l'altro fuori non è affatto male e andrebbe certo incontro alla volontà di entrambi.

In più sono entrambi targati Adidas...sai cosa ti inventano i "markettari" con una combo così !!

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 02/02/2012, 21:01

Mi rifiuto di credere che Bagatta abbia azzeccato il primo tweet da quando esiste il suo profilo!

Senza Deng ed Hamilton possiamo anche entrare in sonno e risvegliarci ad inizio PO...

http://www.csnchicago.com/blog/bulls-ta" onclick="window.open(this.href);return false; ... feedID=627

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 03/02/2012, 10:51

Alla fine la portiamo a casa da NY...senza Deng e Hamilton vinciamo solo se Rose fa l'MVP altrimenti è dura (malgrado il libero possibilmente decisivo sbagliato nel finale)...

Jimmy "Melo-Stopper" Butler :notworthy: :applauso: :thumbup: :shocking:
Istinti difensivi soprannaturali per il ragazzo, non mi sembra ci sia molto talento ma tanta applicazione e giocando così i minuti con Thibodeau li troverà. In attacco mi sembra molto timido e bisognerà lavorarci su un bel pò anche se ha messo un jumper nel finale di partita molto importante, curiosissimo di vederlo presto marcare un altro grande attaccante.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 03/02/2012, 11:45

E bravo Butler! Certo che ne abbiamo fatta di fatica... NY decisamente meglio delle ultime uscite (anche perché peggio era difficile...) ma noi ultimamente non stiamo difendendo da Bulls e questo mi preoccupa abbastanza.

Deng scrive su twitter di sentirsi molto bene e di essere prossimo al ritorno, si dice già sabato contro i Bucks. Se cosi non fosse tanto vale tenerlo fuori un altro po' visto che contro Charlotte e NJ dovrebbero bastare quelli che hanno giocato ieri per uscire con una vittoria.

Vari rumors ci danno sulle tracce di Przybilla e un lungo extra serve sempre, ma certo non è Dirty Kurt...

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 03/02/2012, 23:52

Io vel'avevo detto che Butler era buono :forza: in attacco effettivamente non è un fenomeno però ha un buon tiro dalla media e mette un sacco di energia con i rimbalzi in attacco,se si applica può diventare un affidabile cambio di Deng, le caratteristiche sono simili per altro.

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 05/02/2012, 13:01

...bene bene bene...

Chicago che in pratica gioca in casa a Milwaukee con i cori MVP MVP MVP già al primo possesso (quelli che non riescono ad andare allo UC tutti al Bradley Center!), il primo quarto finisce Mil 16 - Rose 16 (con 3/3 da tre)...poi beneficiata con 14/30 da tre e i Bucks mai più vicini ai -17 punti...Rose chiude con un discreto 26p, 7r, 13a, 0to...

Deng rientra come niente fosse, si fa i sui 41 minuti con 21 punti e 9 rodmans, speriamo ora che le notizie sul suo polso siano positive e non abbia ricadute...

Bandini
Newbie
Newbie

Messaggio da Bandini » 05/02/2012, 23:03

Durante la settimana ho visto tutte le partite con Heat (tutta, peccato), Phila (primi 3/4), NY (ultimo 4) e tutta la partita contro Milwaukee. Volevo fare alcune considerazioni:
1. il pick&roll alto play-4 eseguito al centro non lo stiamo difendendo bene, contro i Bucks così come contro Miami siamo stati castigati costantemente dal jumper dai 4 metri del lungo bloccante . Passi con i Bucks, dove tano poi Gooden lo ritrovi in difesa, quindi il saldo va sostanzialmente in pareggio. Però con Miami non puoi concedere a Bosh sempre quel tiro dai 4-5 metri, perchè ti mette 20 punti senza nemmeno dover forzare. E quindi gli risolvi il compito, perchè alla fine fa il suo senza dover per forza aver palloni. Su questo aspetto il primo a dover migliorare è Rose, che invece di aspettare l'uscita del compagno in aiuto, deve provare a difendere più forte con il play, oppure dovrebbe passare direttamente dietro lasciando il tiro da 3, ma evitando di far uscire il lungo. La difesa su questo tipo di pick&roll Mi sembra una strategia di TT, quindi non voglio accollare troppo responsabilità a Rose, però bisogna cambiare tipo di lettura su quel tipo di gioco.
2. Attacco: ieri è tornato Deng, e quindi avevamo un giocatore che si muove senza palla. Altrimenti, siamo fermi, spesso in attacco sono due i giocatori attivi (Rose ed il bloccante) e 3 spettatori non paganti. Paradossalmente, gioca quasi meglio la second unit con i movimenti di Korver che costringono la difesa a muoversi. Dobbiamo tornare a coinvolgere Boozer, a dargli maggiori responsabilità in attacco, invece lo stiamo un pò escludendo. Poi, certo, ci manca Hamilton, che senza palla sarebbe stato il giocatore perfetto.
3. Transizione offensiva. Difendiamo bene, recuperiamo palla, poi però in attacco non riusciamo a fare una transizione offensiva decente, intasiamo sempre l'area con Noah e Boozer, non spaziamo bene il campo, finisce che il nostro miglior contropiede è Rose contro 3. Dobbiamo migliorare le spiazzature in transizione, perchè in ottica PO devi trovare punti facile in quella fase, altrimenti il gran lavoro difensivo alla fine risulta vanificato.

Detto questo, non voglio apparire troppo critico, siamo pur sempre primi ad EST, il tutto giocando praticamente sempre fuori casa, quindi ci stanno sconfitte come a Phila (peraltro ottima squadra, ben allenata, lo erano già l'anno scorso ma nessuno se li filava!), dove i ragazzi mi son parsi un pò stanchi. E Rose a tratti mi pare onnipotente, come ha iniziato la partita di ieri è stato esaltante.

matt2354
Senior
Senior
117
672

Messaggio da matt2354 » 06/02/2012, 19:01

Bandini ha scritto:Durante la settimana ho visto tutte le partite con Heat (tutta, peccato), Phila (primi 3/4), NY (ultimo 4) e tutta la partita contro Milwaukee. Volevo fare alcune considerazioni:

1) Come dici tu è LA scelta difensiva di Thibodeau, ovvero condere i tiri in sospensione ovviamente meglio se long two cercando di contrastarli anche all'ultimo, Bosh infatti spesso contro di noi si prende un gran numero di tiri e non sempre fa 1/18 come l'anno scorso; Rose tenendo conto di quello che fa in attacco è un buon difensore, ancora di più se sente il confronto diretto, sul p&r secondo me ha qualche problema in più, se poi deve difenderlo insieme a Boozer fa la figura del pollo perchè Carlos non prende mai, neanche per caso, la decisione giusta.

2) Quando c'è Hamilton siamo splendidi, il suo movimento e le capacità di passatore aiutano sia Rose (o comunque il palleggiatore) sia i lunghi che possono rollare dopo i blocchi. Senza di lui a parte Korver non abbiamo altri giocatore in grado di utilizzare adeguatamente i blocchi (che spesso non sono neanche fenomenali). Mentre non sono d'accordo sul fatto che siamo fermi, anzi, io vorrei molto più p&r con Boozer ed eventualmente sfruttare il terzo uomo e gli altri due a "guardare", invece lo giochiamo solo Rose-Noah (per la penetrazionde di Derrick, quando c'è il raddoppio su di lui e/o per sfruttare le doti di playmaking di Noah), con i Bucks si è visto dopo tanto il roll di Noah che ha portato a 2-3 schiacciate, come dicevo per me rimane inspiegabile il motivo per cui non viene sfruttato il p&r e il p&p Rose-Boozer...
Il nostro movimento si svolge moltissimo sulla linea di fondo, dove spesso c'è un blocco piccolo-piccolo o un piccolo-lungo, a seconda dei giocatore fanno uscire Boozer, di solito in post medio (a cui spesso segue un taglio dal lato debole di solito di Brewer o sulla linea di fondo o girando intorno a Boozer dal centro verso la linea di fondo) oppure il piccolo (Korver), da qui solitamente Rose si sposta verso l'uomo a cui passare la palla nel mezzo angolo e se questo non avviene Noah si alza in post alto dove può penetrare (mmmmh), tirare (bbrrrrr) o passare...

3) Questa è una cosa di cui personalmente non mi sono mai accorto, numericamente siamo nella prima parte della classifica per fast break point e efficenza relativa...secondo me noi facciamo solo contropiede primario (con Rose che al 90% conclude lui e al 10% mentre cerca di concludere scarica ai lati), mentre non facciamo praticamente contropiede secondario (sicuramente non con Boozer, a volte con Noah forse) tranne quando c'è l'area piena e Rose si arresta e tira da 3.
Certo con alcuni quintetti facciamo fatica a spaziarci, solo Korver si apre naturalmente sulla linea dei 3p, Watson lo fa solo quando gioca come guardia insieme a Rose (quindi pochi minuti), mentre gli altri puntano tutti verso il canestro, Rose giustamente sempre (Deng ogni tanto si allarga ma le % da fuori sono quelle che sono).

Scusate la lunghezza e sicuramente mi sono dimenticato qualcosa :biggrin: e voi altri tifosi Bulls cosa ne pensate?

Domando per Lilpol: tu che conosci meglio Butler, a che giocatore NBA potrebbe assomigliare in prospettiva futura? Il mio nome (anche se non sono ancora convintissimo) è Battier.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/02/2012, 20:06

Ma deng quanto starà fuori? fare un tentativo per arrivare a step jackson separato in casa ai Bucks? è un giocatore che ho sempre adorato lui...

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 07/02/2012, 8:57

BomberDede ha scritto:Ma deng quanto starà fuori? fare un tentativo per arrivare a step jackson separato in casa ai Bucks? è un giocatore che ho sempre adorato lui...

Deng è tornato l'altro giorno! Anche contro i nets 35 minuti.

Ho letto di sfuggita il box score, naturalmente non ho visto la partita (ahimè quest'anno pochissime). Leggo Rose in campo per 11 minuti: che è sucesso?

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 07/02/2012, 9:11

rose ha avuto un problema alla schiena pero secondo lui non e niente di grave quindi potete stare tranquillo....

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 07/02/2012, 19:17

c'è poco da stare tranquilli: