Tennis Mon Amour - Part VII
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Tennis Mon Amour - Part VII (come le vittorie a Wimbledo
GRANDISSIMA!
Ha dominato la n.3 del mondo.
Ora non deve sciogliersi alla prova del 9 come spesso accade.
Ora voglio leggere cosa scriverà la Wozniacky su twitter :D
Ha dominato la n.3 del mondo.
Ora non deve sciogliersi alla prova del 9 come spesso accade.
Ora voglio leggere cosa scriverà la Wozniacky su twitter :D

- MattBellamy
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Washington Capitals
- 62
Speriamo non subentri il fattore appagamento. Però la Dementieva di questo periodo è battibile e più si va avanti nel torneo più lo diventa, se si riesce a metterle pressione...
Già così cmq, due ragazze in top10 e una semifinalista di slam, è ben più di quanto ci si possa aspettare. Una finale sarebbe il top... Almeno la finale (cit.)
Già così cmq, due ragazze in top10 e una semifinalista di slam, è ben più di quanto ci si possa aspettare. Una finale sarebbe il top... Almeno la finale (cit.)

-
- Rookie
- 2
- 23
Per Soderling un partitone, fino a questo punto. Se mantiene la concentrazione per Federer si fa dura, servizio violentissimo con alta percentuale di prime in campo, martellante da fondo andando quasi sempre a tutto braccio e andando quasi sempre sulle righe o nei pressi... Si fa presto a dire che Federer dovrebbe variare di più, cercare di togliergli ritmo, ma è tutt'altro che semplice quando quello la tira così piatta e forte ogni volta. Roger non sempre impeccabile in alcuni momenti importanti (e anche un po' sfortunato sulla prima sospensione per pioggia, arrivata in mezzo a un suo game importante di servizio), ma per adesso questo Soderling è semplicemente più forte.
EDIT: e Federer si salva da una situazione scabrosa sul 3-3 nel quarto, aggrappandosi alla prima di servizio e sopravvivendo a tre palle break. Ma sulla seconda Soderling gli entra subito in campo e lo costringe a remare... Svedese che continua ad essere quasi ingiocabile sul proprio servizio... Ho idea che una nuova sospensione, definitiva per la giornata, non dispiacerebbe a Roger. Ah, pubblico francese pessimo, more solito.
EDIT: e Federer si salva da una situazione scabrosa sul 3-3 nel quarto, aggrappandosi alla prima di servizio e sopravvivendo a tre palle break. Ma sulla seconda Soderling gli entra subito in campo e lo costringe a remare... Svedese che continua ad essere quasi ingiocabile sul proprio servizio... Ho idea che una nuova sospensione, definitiva per la giornata, non dispiacerebbe a Roger. Ah, pubblico francese pessimo, more solito.
Ultima modifica di Sancho Panza il 01/06/2010, 19:36, modificato 1 volta in totale.

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
-
- Rookie
- 2
- 23
Prestazione pazzesca dello svedese, partita DOMINATA dopo la prima pausa. Semi contro l'apparentemente altrettanto inarrestabile Berdych visto finora, mi aspetto l'esplosione di qualche pallina.
Finisce la serie di 23 semifinali consecutive negli Slam per Federer, e Nadal si riprenderà la prima posizione vincendo questo torneo - o, nell'improbabile caso che Soderling o Berdych lo fermino in finale (non credo troppo in Djokovic)*, dopo Wimbledon. Poco da recriminare oggi, comunque, per Rogerio. L'altro è stato migliore.
* in ogni caso, per il torneo bene così. Quei due, se azzeccano la giornata, su questa superficie possono dare fastidio al maiorchino più di quanto non potesse fare Federer.
Finisce la serie di 23 semifinali consecutive negli Slam per Federer, e Nadal si riprenderà la prima posizione vincendo questo torneo - o, nell'improbabile caso che Soderling o Berdych lo fermino in finale (non credo troppo in Djokovic)*, dopo Wimbledon. Poco da recriminare oggi, comunque, per Rogerio. L'altro è stato migliore.
* in ogni caso, per il torneo bene così. Quei due, se azzeccano la giornata, su questa superficie possono dare fastidio al maiorchino più di quanto non potesse fare Federer.

- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Verissimo.
Soderling e Berdych giocano un tennis ignorante, via di pallata senza pensarci troppo, in giornata buona e senza complessi di inferiorità (lo Svedese non ne ha, l'altro ne ha solo nei confronti di se stesso :D) anche Nadal potrebbe soffrire. Anche perchè ok correre più degli altri, ma la terza legnata in fila sulla riga è punto anche contro di lui.
Soderling e Berdych giocano un tennis ignorante, via di pallata senza pensarci troppo, in giornata buona e senza complessi di inferiorità (lo Svedese non ne ha, l'altro ne ha solo nei confronti di se stesso :D) anche Nadal potrebbe soffrire. Anche perchè ok correre più degli altri, ma la terza legnata in fila sulla riga è punto anche contro di lui.
-
- Rookie
Una giornata indimenticabile come può essere l'approdo in semifinale di un'italiana mi viene rovinata dalla sconfitta di Ruggero, che probabilmente dice addio alle sue chances di fare il Grande Slam in carriera.
Soderling comunque ''immarcabile'' davvero, spero che arrivi in Finale e troni per bene il truzzo.
Soderling comunque ''immarcabile'' davvero, spero che arrivi in Finale e troni per bene il truzzo.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Sancho Panza ha scritto: Finisce la serie di 23 semifinali consecutive negli Slam per Federer
Momento molto triste. Soderling negli ultimi 2 anni a Parigi ha battuto Nadal e Federer. Niente male per lui. Per questo motivo non ci vedo niente di drammatico. Ma è triste ugualmente, perchè negli Slam era comunque "speciale".
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2949
- Contatta:
un saluto a Roger e a quella sportiva della Woznacki che si bagna quando vince su twitter e non fa i complimenti quando perde.

vamos rafa!

vamos rafa!
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Rookie
rene144 ha scritto: Soderling negli ultimi 2 anni a Parigi ha battuto Nadal e Federer. Niente male per lui. Per questo motivo non ci vedo niente di drammatico. Ma è triste ugualmente, perchè negli Slam era comunque "speciale".
Nadal,quello vero,a parigi nn l'ha battuto.la partita con federer nn l'ho vista e nn posso giudicare ma in linea di massima un federer in palla nn avrebbe mai perso contro il boscaiolo.
perdere qualche colpo ci sta e tutte queste sconfitte lo testimoniano,bisogna solo aspettarsi il "giusto" da lui.

[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
- Senior
- 75
- 141
Vincere contro il Soderling di ieri sarebbe stato arduo per chiunque: risposte tra i piedi o a mezzo metro dalla linea di fondo, parecchie prime di servizio con velocità tra 206 e 222km/h, colpi a tutto braccio ogni dritto e spinti parecchio col rovescio.Wildthink ha scritto: Nadal,quello vero,a parigi nn l'ha battuto.la partita con federer nn l'ho vista e nn posso giudicare ma in linea di massima un federer in palla nn avrebbe mai perso contro il boscaiolo.
perdere qualche colpo ci sta e tutte queste sconfitte lo testimoniano,bisogna solo aspettarsi il "giusto" da lui.
Io l'ho vista, poteva vincerla solo coi tie-break
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Wildthink ha scritto: Nadal,quello vero,a parigi nn l'ha battuto.la partita con federer nn l'ho vista e nn posso giudicare ma in linea di massima un federer in palla nn avrebbe mai perso contro il boscaiolo.
Non hai visto la partita. Il primo set Federer è stato al di là della perfezione: credo abbia commesso 1 errore gratuito, e ha risposto spesso e volentieri a prime oltre i 220 km/h. Dal secondo set, Federer è calato impercettibilmente, e Soderling ha cominciato a mettere il 75% di Prime in campo, sempre oltre i 215. Non poteva vincere.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16694
- 2151
- Contatta:
intanto la bella Serena Williams ha perso il primo set 6-2 contro la Stosur, testa di serie numero 7
sempre sulle sorelle Williams, sono approdate alla semifinale di doppio. non ho capito se doppio femminile o doppio misto
sempre sulle sorelle Williams, sono approdate alla semifinale di doppio. non ho capito se doppio femminile o doppio misto

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Rookie
Spree ha scritto: Non hai visto la partita. Il primo set Federer è stato al di là della perfezione: credo abbia commesso 1 errore gratuito, e ha risposto spesso e volentieri a prime oltre i 220 km/h. Dal secondo set, Federer è calato impercettibilmente, e Soderling ha cominciato a mettere il 75% di Prime in campo, sempre oltre i 215. Non poteva vincere.
Beh,se bastasse battere bene per battere federer allora roddick nn avrebb eun passivo così "passivo" nei suoi confronti.
Riguardo ai colpi a tutto braccio,le risposte tra i piedi ecc ecc dipende molto da che palla fai giocare all'avversario.evidentemente la qualità del gioco di Roger un pò sarà calata.soderling ha limiti tecnici che nn gli permettono di fare questi exploit,ma qua lo state dipingendo come sampras.
vadrò la partita e ti saprò dir meglio.
il mio ragionamento,come ho detto,è a priori.dopotutto nel tennis raramente succede l'imponderabile.

[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Le semifinali femminili sono Stosur-Jankovic e Schiavone-Dementieva.
Ovviamente le favorite sono le ragazze dell'est europeo, ma a questo punto tutte e 4 potrebbero vincere. La Stosur ha appena eliminato Henin e S. Williams in fila, mentre la Schiavone ha dominato la Wozniacki.
Ovviamente le favorite sono le ragazze dell'est europeo, ma a questo punto tutte e 4 potrebbero vincere. La Stosur ha appena eliminato Henin e S. Williams in fila, mentre la Schiavone ha dominato la Wozniacki.