Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
249

Re: Rugby.

Messaggio da kromfel » 17/09/2010, 10:49

andreaR ha scritto: stasera torna la celtic con gli aironi impegnati in galles a llanelli contro gli scarlets, sarà dura, o meglio gli scarlets sono battibili, ma credo più realisticamente in casa che in trasferta

...che io non vedrò  :disgusto:

Gli Aironi hanno perso per infortunio Dylan Des Fountain e Quartaroli per la stagione. Davvero brutto colpo, credo che torneranno sul mercato.
Comunque osservavo un po le rose delle squadre di Celtic....grandi nomi dall'emisfero sud;Holah e Jerry Collins giocano negli Ospreys, Howlett a Munster, Wanenburg nell'Ulster, Laulala e Rush nel Cardiff solo per dirne alcuni.
La Magners League non ha davvero molto da invidiare alla lega inglese o francese. Sapere che i nostri giovani possono confrontarsi settimanalmente con questi campioni fa piacere
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 17/09/2010, 12:22

kromfel ha scritto: Gli Aironi hanno perso per infortunio Dylan Des Fountain e Quartaroli per la stagione. Davvero brutto colpo, credo che torneranno sul mercato.
Comunque osservavo un po le rose delle squadre di Celtic....grandi nomi dall'emisfero sud;Holah e Jerry Collins giocano negli Ospreys, Howlett a Munster, Wanenburg nell'Ulster, Laulala e Rush nel Cardiff solo per dirne alcuni.
La Magners League non ha davvero molto da invidiare alla lega inglese o francese. Sapere che i nostri giovani possono confrontarsi settimanalmente con questi campioni fa piacere

eh, mica male la celtic  :D ma è il suo bello, io spero che quando il munster scenderà a viadana non faccia giocare le seconde scelte ma di poter vedere a pochi metri mostri sacri come o'connel howlett ecc, tutto molto fico, peccato per des fountain così però il buon demas dovrebbe essere stabile nel 15, e in panca c'è venditti, spero abbia spazio, all'italia serve un ala di 200 cm x 100 e più kg che corre veloce, speriamo

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 17/09/2010, 12:28

tobos84 ha scritto: Capisco  :lol2:
Sicuramente la cosa che mi piace di più in questo sport è l'armonia con la quale ci si allena. Tramite un amico mi sono inserito nel gruppo e pur allenandomi 1 volta all'anno son considerato uno del gruppo.
Ribadisco: dalla prossima estate punterò a fare tutta la preparazione e a seguire tutti gli allenamenti.
Se poi mi toccherà fare la seconda linea mi getterò nella mischia al grido di: qui sparecchio io   :lol2:

è il rugby baby, quando entri dentro una volta entri in una famiglia per sempre

io cmq gioco in prima linea  :lol2: pilone destro anche se spero di ricliclarmi tallonatore, anche se sono una prima linea atipica per la serie c dove molte squadre mettono panzoni e forti in spinta, io invece spingo poco, o meglio tengo la posizione ma guadagno pochetto ma essendo molto mobile riesco a giocare molto più al largo, la seconda cmq è un ruolo difficile, non è un posto per gente demotivata perchè in mischia devi dare la spinta alla prima linea, in touche devi tirare giù quei cazzo di palloni e in campo aperto si presume siano alte e grosse ti usano spesso per sfondare, tosto

cmq se come credo giochi o hai giocato a basket avrai buoni vantaggi in manualità in primis ma anche in rimessa nella fase di salto, c'era un ragazzo che arrivava dal basket e già da subito in rimessa lo si faceva volare grazie al suo tempismo e coordinazione

ora gioca in nazionale  :D

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 17/09/2010, 12:33

ah un consiglio spassionato tobos, anche se si tratta di serie c la preparazione fisica è importante, non so perchè pensi di iniziare la prossima stagione ma più o meno sei messo come me, cioè spero di no in realtà  :D io sono in attesa di operarmi al ginocchio, per quasto anno purtroppo lo perdo tutto ma cmq mi sto dedicando già da ora alla palestra, non devi avere il fisico dei professionisti ma una buone dose di muscoli serve non solo per fare il figo con le fighe  :D ma anche per avere più forza in campo, essere più pronto alle botte e anche avere molta più sicurezza nel gioco

tobos84
Rookie
Rookie
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Messaggio da tobos84 » 17/09/2010, 12:37

andreaR ha scritto: è il rugby baby, quando entri dentro una volta entri in una famiglia per sempre

io cmq gioco in prima linea  :lol2: pilone destro anche se spero di ricliclarmi tallonatore, anche se sono una prima linea atipica per la serie c dove molte squadre mettono panzoni e forti in spinta, io invece spingo poco, o meglio tengo la posizione ma guadagno pochetto ma essendo molto mobile riesco a giocare molto più al largo, la seconda cmq è un ruolo difficile, non è un posto per gente demotivata perchè in mischia devi dare la spinta alla prima linea, in touche devi tirare giù quei cazzo di palloni e in campo aperto si presume siano alte e grosse ti usano spesso per sfondare, tosto

cmq se come credo giochi o hai giocato a basket avrai buoni vantaggi in manualità in primis ma anche in rimessa nella fase di salto, c'era un ragazzo che arrivava dal basket e già da subito in rimessa lo si faceva volare grazie al suo tempismo e coordinazione

ora gioca in nazionale  :D

Quoto su tutto, purtroppo quest'anno sentivo che il regolamento della serie C sulle mischie è cambiato si adotto il regolamento dell'under18...Se ho capito bene chi spinge di più in mischia viene penalizzato.  :nonsa:
Per quanto riguarda il discorso basket tutti si sono accorti che ho una buona presa e un buon passaggio per via degli anni passati su un parquet,ora come ora non potrei mai fare la seconda linea son veramente troppo smilzo.
Magari fra un anno riprendendo allenamenti specifici la muscolatura potrebbe tornare ad essere quella di un 27enne e non quella di un 60enne come sono ora (con tutto il rispetto per il Doc :lol:)
Ultima modifica di tobos84 il 17/09/2010, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 17/09/2010, 13:10

si da questa stagione in serie c non si può spingere per oltre 1.5 m che è realmente poco, dalle spalle delle prime linee che creano il contatto 1.5 mt sarà all'ombelico delle seconde, in pratica conta avere un buon ingaggio e gambe ferme per tenere la posizione e far uscire la palla, sarà difficile se non impossibile rubare la palla in mischia a meno che non hai un tallonatore sveglio e veloce e non si possono più vedere mischie che vanno in meta dai 5 mt, regola che secondo me non ha senso visto che è fatto per "salvaguardare l'incolumità fisica degli atleti", ok che in alcune mischie ci sono dopolavoristi però nessuna ci obbliga a giocare e così praticamente fai fuori molta gente che gioca per passione ma che è 130 kg di ciccia e corre 0, senza contare che una squadra che è in c di passaggio, o altre che puntano alla promozione poi si ritrovano in serie b in difficolatà estrema e li si con rischio di farsi male visto che non sono più abituati a fare mischie normali

per il fisico c'è poco da fare, palestra e mangiare  :lol2:

kromfel
Pro
Pro
22
249

Messaggio da kromfel » 18/09/2010, 9:52

Bella ripassata per gli Aironi, 49-10 a Llanelli. Oggi la bnetton Treviso ospita gli Irlandesi del Leinster.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 19:06

in campo al monigo, forza leoni  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 19:20

meta  subito del leinster ma treviso c'è, piazzato e drop 6-7

edit: vantaggio 9.7  :01:
Ultima modifica di andreaR il 18/09/2010, 19:25, modificato 1 volta in totale.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 19:54

bel treviso avanti 12.10 all'intervallo, peccato per una cavolata della mischia che a tempo scaduto commette fallo quando bastava tenere e fare uscire la palla per far finire il tempo e si andava sul 12.7, leinster impreciso sui piazzati lascia 6 punti per strada, cmq bene come sempre in difesa dove a livello generale ce la caviamo, in attacco sempre un pò così però se hanno costratto il leinster a 4 falli da piazzare qualcosa di buono si è fatto, ora bisognerebbe tornare in campo ai mille allora e cercare punti preziosi per gasare squadra e pubblico, forza  :metal:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 20:10

manco a dirlo punizione e 3 punti leinster  :sbadat:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 20:21

grandi leoni meta  :metal: 22-13, abbiamo un break di vantaggio è ancora presto per temporeggiare bisogna continuare cercando almeno un altro piazzato visto il piede bollente  :01:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 20:39

cazzata di ghiraldini giallo e piazzato per il leinster che fortunatamente non va, mamma mia che piede marcio stasera

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 18/09/2010, 20:49

che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

vittoria  :01: difesa clamorosa in inferiorità numerica sulla linea di metà, palla recuperata calciata in avanti e meta in contropiede 29-13 finale  :01: :01: :metal: :metal: :metal:

kromfel
Pro
Pro
22
249

Messaggio da kromfel » 18/09/2010, 22:21

andreaR ha scritto: che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

vittoria  :01: difesa clamorosa in inferiorità numerica sulla linea di metà, palla recuperata calciata in avanti e meta in contropiede 29-13 finale  :01: :01: :metal: :metal: :metal:

Non ho visto la partita, ma grande Treviso  :applauso:. Prima vittoria contro una squadra irlandese.

Rispondi

Torna a “Sportmania”