Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Porsche 928 » 06/01/2010, 7:03

dreamtim ha scritto: oh  :gazza:

forse dico un titolo che conoscerà solo jamallo e il Brò. Il brò sicuro, Forse Ciombe.

Trattasi di Semi-Pro. Sottotitolato italiano che qui non è uscito. Trattasi ovviamente di commedia di b/c.

Ma mi acchiappa. Tra 10 minuti, vado sulla mia poltronazza presidenzial-timmesca, appiccio lo schermo dedito ai divx e poi vi dico.
Anche solo pensare al mondo ABA e a io 70' ne varrà la pena.Poi c'è Woody, non cazzababuole  :D

Immagine

Alcune scene da  :applauso: :applauso: :applauso: altre da   :notworthy: :notworthy: :notworthy: e altre ancora da   :stralol: :stralol: :stralol:

Gran film per passare 90 minuti a ridere (...la scena dell'orso...  :lmao: :lmao: :lmao:)

Meglio senz'altro dell'ultimo "Land of the Lost" dove Farrel tocca secondo me il fondo e prova a scavare un po.

Se ti/vi piace il genere ti/vi consiglio anche.

"Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby"

Immagine

:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 06/01/2010, 9:04

visto ieri sera "La ragazza che giocava con il fuoco", che assieme a "Uomini che odiano le donne" è il miglior film uscito nel 2009 tra quelli che ho visto.
A questo punto mi chiedo quando uscirà l'ultimo episodio della trilogia.  :penso:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 06/01/2010, 11:07

dreamtim ha scritto: oh  :gazza:

forse dico un titolo che conoscerà solo jamallo e il Brò. Il brò sicuro, Forse Ciombe.

Trattasi di Semi-Pro. Sottotitolato italiano che qui non è uscito. Trattasi ovviamente di commedia di b/c.

Ma mi acchiappa. Tra 10 minuti, vado sulla mia poltronazza presidenzial-timmesca, appiccio lo schermo dedito ai divx e poi vi dico.
Anche solo pensare al mondo ABA e a io 70' ne varrà la pena.Poi c'è Woody, non cazzababuole  :D

Immagine

Conosco ma aspettavo che uscisse in dvd in Italia per vederlo...ecco, sto ancora aspettando, per l'appunto.  :lol2:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 06/01/2010, 11:18

temo che dovrai aspettare ancora a lungo :D
in effetti anche io me l'ero appuntato, Ferrell è un personaggio meraviglioso. Mi sa che mi affiderò al pusher...

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 06/01/2010, 13:52

mr.kerouac ha scritto: pardon mademoiselle... un encroyable erreur

p.s. strano che il cofanetto non sia andato a ruba

Ma ne era rimasto solo uno!
Bravo dazed, che tu ce l'hai.

Io ne approfitto per dire che ieri sera insieme a Shilton ho colmato una grande lacuna: "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. L'ho trovato favoloso. Non sono molto amante del genere (anche se mi piacque molto "Carlito's way" di De Palma), ma devo riconoscere che per me è stata una rivelazione questo film. Ottimi interpreti, una storia mai banale e avvincente, un'ambientazione, quella della New York anni 70, che ha su di me un fascino irresistibile. Due ore e mezza che sono trascorse senza che me ne accorgessi.
Grande, grandissimo film. Sono entusiasta di questa visione!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3693
3823

Messaggio da PENNY » 06/01/2010, 14:02

Emmanuelle ha scritto: Ma ne era rimasto solo uno!

Io ne approfitto per dire che ieri sera insieme a Shilton ho colmato una grande lacuna: "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. L'ho trovato favoloso. Non sono molto amante del genere (anche se mi piacque molto "Carlito's way" di De Palma), ma devo riconoscere che per me è stata una rivelazione questo film. Ottimi interpreti, una storia mai banale e avvincente, un'ambientazione, quella della New York anni 70, che ha su di me un fascino irresistibile. Due ore e mezza che sono trascorse senza che me ne accorgessi.

Lacuna che andava colmata. :applauso:

"Buffo come?"  :notworthy: :notworthy:

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 06/01/2010, 14:08

PENNY ha scritto: Lacuna che andava colmata. :applauso:

"Buffo come?"  :notworthy: :notworthy:

Fantastico!!! :forza: :forza:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 06/01/2010, 14:21

Ieri sera, tornato perdente da una partita di calcietto ( :carezza: ), mi sono rivisto dopo 15 anni Un Tranquillo Weekend di Paura:

Immagine

Regia di John Boorman con Jon Voight, Burt Reynolds, Ned Beatty, Ronny Cox, Ed Ramey, Billy Redden, Seamon Glass

Pellicola che rivesto un ruolo di prim'ordine per quanto riguarda il genere avventura, sia per l'alto numero di proseliti, sia per l'alta originalità e qualità dell'opera.

Scena fondamentale del film per coprenderlo e che lo riassume quella del Dueling Banjo's, ossatura principale di tutta la colonna sonora del film nelle sue diverse varianti, allegra e scanzonata, malinconica, cupa e beffarda.

Boorman in stato di grazia, nonostante un tema allora molto in voga, il riavvicinamento dell'uomo con la natura; il cosiddetto stress della civiltà moderna, l'alienazione dei grandi centri urbani e la disumanizzazione del lavoro, erano mali che potevano essere sensibilmente attenuati attraverso un recupero del primordiale contatto con la natura, da cui l'uomo stesso proviene.; il regista percorre una via molto diversa, mostrando la duplicità della natura stessa: madre e matrigna, benigna e ostile, indifferente oppure capace di decidere della vita di un essere umano in un attimo..e l'impossibilità dell'uomo civilizzato di ritornare alla natura senza dare sfogo alla bestialità celata dentro.

Stupenda fotografia di Vilmos Zsigmond

"Sometimes you have to lose yourself before you can find anything."

Consigliato a tutti coloro che non lo hanno visto..e credo siano pochi :D
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/01/2010, 14:34

Emmanuelle ha scritto: Ma ne era rimasto solo uno!

Carlito's way è un poliziesco, qui invece siamo in pieno genere gangster movie.
Goodfellas è un capolavoro assoluto, imho sicuramente il miglior film di Scorsese. A prescindere da questo, vale la visione soltanto per la straordinaria interpretazione di Joe Pesci, già super in C'era una volta in America, altra occasione in cui l'abbiamo visto insieme a De Niro.
ImmagineImmagine
defense is only way

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 06/01/2010, 14:42

Carlito's Way ha piena cittadinanza nel Gangster, e più che poliziesco lo vedo vicino al Noir.

Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/01/2010, 14:48

Hank Luisetti ha scritto: Carlito's Way ha piena cittadinanza nel Gangster, e più che poliziesco lo vedo vicino al Noir.
Lapsus, mi sono confuso con Serpico...
Carlito's Way è assolutamente un gangster movie, genere latino.
ImmagineImmagine
defense is only way

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 06/01/2010, 14:54

francilive ha scritto: Lapsus, mi sono confuso con Serpico...
Carlito's Way è assolutamente un gangster movie, genere latino.

ah ecco :D

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15591
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/01/2010, 15:07

Emmanuelle ha scritto: Grande, grandissimo film. Sono entusiasta di questa visione!

Layla piano exit.

mi vien voglia di rivederlo.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 06/01/2010, 15:44

Adesso dico un'eresia, ma Goodfellas non mi ha esaltato (visto per la prima e unica volta un 2-3 mesi fa). Sarà che l'ho visto dopo troppi altri film dello stesso tipo, e gira e rigira sono sempre le stesse storie, sarà che avevo letto troppe lodi e avevo aspettative forse esagerate, sarà che avevo una serata storta, boh. Non che sia un brutto film, per carità, è un ottimo film ma mi ha detto poco. Io non riesco a vederlo come "capolavoro assoluto", meno che mai come "sicuramente il miglior film di Scorsese".
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 06/01/2010, 15:59

lleo ha scritto: Adesso dico un'eresia, ma Goodfellas non mi ha esaltato (visto per la prima e unica volta un 2-3 mesi fa). Sarà che l'ho visto dopo troppi altri film dello stesso tipo, e gira e rigira sono sempre le stesse storie, sarà che avevo letto troppe lodi e avevo aspettative forse esagerate, sarà che avevo una serata storta, boh. Non che sia un brutto film, per carità, è un ottimo film ma mi ha detto poco. Io non riesco a vederlo come "capolavoro assoluto", meno che mai come "sicuramente il miglior film di Scorsese".
Siamo in due ad essere eretici. Tra i cult del genere imho è nettamente il più sottotono.
Un bel film eh, ma a me non è parso un capolavoro; anche se Joe Pesci è da urlo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”