Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da Luca10 » 12/06/2009, 1:49

dreamtim ha scritto: guarda mi hai regalato un sorriso pure stasera  :lol2:

a Natale riucordami che ti mando un torrone, promesso.

Non ti scomodare, posso consigliarti un uso migliore del torrone.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/06/2009, 1:52

Luca10 ha scritto: Non ti scomodare, posso consigliarti un uso migliore del torrone.

ahahahahaahahah elegantissimo; andiamo sul panettone se preferisci, tranquillo  :D

(chi ti scrive i testi? )  :lol2:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 12/06/2009, 1:57

è da una decina di pagine che tutti ogni tanto citate il "roster a 12 giocatori" delle passate stagioni, quando in realtà i giocatori erano 13 :forza: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 12/06/2009, 2:14

PINNO ha scritto: è da una decina di pagine che tutti ogni tanto citate il "roster a 12 giocatori" delle passate stagioni, quando in realtà i giocatori erano 13 :forza: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza:

:forza: :forza: :forza:

Luca10 ha scritto: Non ti scomodare, posso consigliarti un uso migliore del torrone.

Mi hai fatto scompisciare!! :stralol: :stralol: :stralol:

E finalmente è arrivato un commish a parlare,altrimenti non se ne usciva più. :fischia:

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/06/2009, 2:25

Beh, i commish sono tre, no?

Non mi pare di capire che quella sia una decisione collegiale, bensì una opinione personale.
Immagine

anaclerioisback
Rookie
Rookie

Messaggio da anaclerioisback » 12/06/2009, 2:42

Anni di Dinasty mi hanno insegnato che esporsi in prima persona su questioni regolamentari alla fine ti porta solo antipatie e nervosismo reale quindi lascio al mio owner (se ne avrà intenzione) di esporre le proprie idee e le proprie proposte.

Aspetterò post ufficiali dei commish per prendere atto delle decisioni prese.

Chiedo soltanto chiarezza e sollecitudine nelle decisioni per poter programmare x tempo le strategie da attuare.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/06/2009, 7:14

Anche io da newbie completo, che si sta vedendo per bene il regolamento, aspetterò le decisioni ufficiali per vedere e valutare i cambiamenti
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 12/06/2009, 8:50

mookie#22 ha scritto: Magari due parole in più di argomentazione sarebbero apprezzate, poi per carità sei l'unico che mi ha risposto..
Dalla mia dico che una regola simile in NBA non esiste, anzi va proprio in direzione opposta. Rinnovare un giocatore per un anno, non per scelta, non consente di programmare un bel tubo. Visto che questo gioco si chiama Dinasty mi aspetto che un GM possa pianificare per più di una stagione alla volta, a suo rischio e pericolo.

Rispondo anche io premettendo che non ho terminato la lettura del topic da questo post in poi. Indi per cui qualcuno ti ha magari già risposto per me.

allora.
Come già stato accennato la regola ha un duplice scopo.

1) 4 anni servono per non fossilizzare i roster congelandoli per ere geologiche. Siamo pur sempre in un fanta, se uno volesse puntare il suo idolo ma codesto si ritrova per sei anni nel medesimo roster è chiaro che la voglia scappa. Rapportando il tutto ad un fanta, un triennio è già un'ottima dinastia e se pernsi che con la RFA allunghi il tutto di un anno sta a significare che c'è la possibilitàd i aver tale giocatore a roser per ben 4 anni. Un'era fantacestistica. SLC ci ha costruito la sua doppietta puntando su una dinastia con 2-4 giocatori cardine. Non è proprio come nella realtà ma simula discretamente.

2) Quando venne pensata questa regola c'era questa situazione in Dinasty: un giocatore giunto all'ultimo anno di contratto, scaduto il contratto era FA a tutti gli effetti. La situazione che ogni anno si veniva a creare era che, le squadre che erano fuori dalla corsa PO, e si ritrovavano a roster alcuni giocatoi in scadenza che avrebbero cmq perso, decidevano le sorti della dinasty, perchè erano disponibili a cedere tali giocatori per avere qualcosa per il futuro. Ne conseguiva che spesso avvenivano scambi con disavanzi di 40 50 70 ( :shocking:) ftp. Chiaro che a tal confronto gli svuotini degli ultimi anni risultano cose da dilettanti.

Come abbiamo ragionato quindi con il nuovo (ormai vecchio) regolamento? in tal modo:
Abbiamo pensato di mettere nelle condizioni, chi avesse avuto un giocatore in scadenza, d non doversi rassegnare a cederlo al miglior offerente perchè tanto sarebbe andato perso, dando la possibilità di rifirmarlo e perlopiù con prezzo parecchio ridotto. Ovvio che a questo punto se uno deve pensare di cederlo per forza o invece pensare di rifirmarlo, valuta bene la situazione. Non è detto non lo ceda, ma ha cmq la possibilità di tentare la corsa alla rifirma. Abbiamo però dovuto porre dei vincoli. Perchè? Perchè se il giocatore non fosse intradabile, si verificherebbe che l'anno sucessivo, quello in cui verrebbe rifirmato, ci ritroveremmo di nuovo nella medesima situazione, e cioè situazione nella quale un giocatore sta scadendo e non hai altra scelta che cederlo ed allora stravolgi di nuovo il mercato. Ed era proprio quello che volevamo evitare.

Riassumendo, la regola da la possibilità di scelta tra una cessione ed una riconferma. Certo pone dei limiti, ma sono necessari per evitare magate.

Ci tengo a precisare due cose:

1-La regola dei RFA riacquisterà valore a seguito delle 15 presenze a roster. Se con 12 giocatori avere 3 RFA risulta limitante, è chiaro che con 15 il discorso cambia e di molto, avendo sicuramente più profondità nel roster e quindi potendosi permettere le tre zavorrine.

2-dopo l'inserimento di tale regola, sono sparite trade farlocche. Cioè, se ci pensi ci siamo trovati a discutere per un Conley for julian ross, trade assolutamente marginale che al momento dell'esecuzione aveva giusto un 5-6 ftp di scambio. Trade minore se ce n'è una. Tradare è diventato molto piu complesso e raramente si vedono trade che raggiungono piu si una 20ina di ftp di disavanzo. Ergo difficile vedere trade che stravolgano tutto. e difatti  il gioco è attualmente abbastanza equilibrato.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/06/2009, 9:14

Dino N ha scritto: 2-dopo l'inserimento di tale regola, sono sparite trade farlocche. Cioè, se ci pensi ci siamo trovati a discutere per un Conley for julian ross, trade assolutamente marginale che al momento dell'esecuzione aveva giusto un 5-6 ftp di scambio. Trade minore se ce n'è una. Tradare è diventato molto piu complesso e raramente si vedono trade che raggiungono piu si una 20ina di ftp di disavanzo. Ergo difficile vedere trade che stravolgano tutto. e difatti  il gioco è attualmente abbastanza equilibrato.

Trade minore sicuramente, gli avesse dato Oliver Hatton allora tra assist, reti e flashback durante la partita stavamo parlando di un disavanzo di fp incredibile...

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 12/06/2009, 9:41

hispanico82 ha scritto: Trade minore sicuramente, gli avesse dato Oliver Hatton allora tra assist, reti e flashback durante la partita stavamo parlando di un disavanzo di fp incredibile...

per non parlare dello stoicismo gicando con arti mozzati. La cardiopatia di luian invece in questo gioco lo rende alla stregua di boozer qualsiasi e cioè potenziale devastante ma rischio di DNP fisso per un anno.
Ultima modifica di Dino N il 12/06/2009, 9:44, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 12/06/2009, 9:54

dreamtim ha scritto: Si ti scusa; parole vuote.
:carezza: sempre meglio.. Per fortuna che esisti.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/06/2009, 15:03

Vi prego di non odiarmi o almeno non quanto io odio me stesso quando faccio questi discorsi da professorino, ma le scottanti domande sull'omosessualità nella Dinasty impongono questo post.

Ci sarebbe un artificio giuridico per risolvere la patata bollente del premio playoff, molto usato fino a qualche anno fa anche in Italia nel diritto tributario.

In sintesi si distingue tra tre tipi di retroattività:
1- retroattività propria: non solo una nuova norma prende in considerazione eventi passati, ma va a creare effetti su quegli eventi (sarebbe come dire, per paradosso, che il premio PO di 2.5 vada applicato alla stagione 2008/2009  :shocking: Ovviamente inattuabile)
2- retroattività impropria o irretroattività mista: la nuova norma prende in considerazione eventi passati ma gli effetti partono dal momento in cui viene creata (sono spesso casi continuativi, cioè di cose che perdurano e si ripetono di anno in anno, tipo le tasse o appunto incentivi economici)
3- irretroattività propria: la nuova norma non ha alcun collegamento col passato

Per sbrogliare la matassa del delicato caso 2, nel diritto tributario si è fatto spesso un compromessone.
In pillole:
-dovevi pagare (o ricevere) 100 per una certa cosa;
-una nuova legge ti dice che da quest'anno devi pagare (o ricevere) 50 per quella stessa cosa;
-ma tu, in piena regola, devi ancora pagare (o ricevere) 100 per quella certa cosa dell'anno prima;
=> paghi (o ricevi) 75

Per noi significherebbe premio playoff per la prossima stagione a $2.250.000.

Lo so che suona come un "papocchio all'italiana", ma è un qualcosa che si utilizza oggi anche nei paesi scandinavi per esempio e paradossalmente verrebbe in pieno incontro alle due correnti che si sono create qui nella discussione.

Discussione nella quale secondo me, per quanto sembri assurdo, hanno ragione tutti!

Dino N ha scritto: per non parlare dello stoicismo gicando con arti mozzati. La cardiopatia di luian invece in questo gioco lo rende alla stregua di boozer qualsiasi e cioè potenziale devastante ma rischio di DNP fisso per un anno.

Parola di Roberto Se-din(h)o (oggi fa caldo a Varese eh..)
Ultima modifica di Gerry Donato il 12/06/2009, 15:25, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/06/2009, 19:28

Premesso e sottolineato che io rimango della mia idea, vale a dire che la richiesta dei 500k in più subito non sta nè in cielo nè in terra, se l'applicazione di questo artificio giurdico dovesse servire a chiudere alla svelta questa spaccatura - che non mi pare sanabile - direi che si potrebbe anche andare con questa strada, per cui direi che sono favorevole.
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 13/06/2009, 16:28

Secondo me l'idea di Gerry è molto sensata. Proprio perchè entrambe le idee sono basate su concetti sensati e non sono campate in aria... E perchè l'oggetto del contendere in fin dei conti è solo una questione di cifre e su un singolo anno, il compromesso di mediare, come ben detto e sostenuto dal nostro avvocato di fiducia secondo me è perfetto.
Immagine-ImmagineImmagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2009, 18:25

La nuova scala rookie non l'avevo troppo compresa, rileggendo e verificando l'adegumaneto su scala pluriennale (presumevo oltre questo anche un aumento della scala originale che resta identica)...

edito e fo i complimenti per la formula, che direi azzeccata.

meno d'accordo con la rfa da rifare se non erro (io ci ho tradato sopra come disciplina vigente, epperò....)
ma tant'è alle brutte confemo la banda attuale, tanto è andata.
Ultima modifica di dreamtim il 13/06/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”