Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da Curt Ace » 24/03/2025, 1:31

anto ha scritto: 24/03/2025, 1:18
Gran terzo quarto di Tatum, ma finale che nel complesso non mi piace: accentra troppo il gioco(ma forse così vuole Mazzulla), prende varie decisioni sbagliate, più un tecnico non da leader a venti secondi dalla fine con la partita già vinta.

Gli arbitri sono in una nuova dimensione non si applica piu la regola ma si interpreta, un po lo capisco , ma si deve levare quell'atteggiamento contro gli arbitri che ad ogni azione va a protestare

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/03/2025, 12:05

Curt Ace ha scritto: 24/03/2025, 1:25 Mi domando perche  adesso sfoggia questo quintetto e 2 settimane fa Brown  ha giocato diverse partite con un chiaro problema, cosa cambiava?
Jayson mi e' piaciuto  piu nel primo tempo che nel secondo, Hauser , e questa partita lo dimostra, deve essere sfruttato di piu in attacco.
In questa settimana ha giocato di piu Horford che Porz .........

Prima il terzo posto assoluto poteva essere in discussione, ora è veramente quasi impossibile perderlo.
Porzingis nei Celtics, se leviamo gara 1 delle finali, non è mai stato un fattore, se non in negativo nelle giornate no, oppure in positivo nelle cicloturistiche della stagione.
Senza di lui, in generale, giochiamo meglio.
Il problema vero è che sei hai bisogno di un lungo vero solido, le alternative sono Kornet e Queta...Peggio che andar di notte, a livelli playoff.
Tanto vale sperare in un altro paio di miracoli...Non ci costa niente.
Non ho notizie o fonti di nessun tipo, ma penso che Brown, se la situazione lo richiedesse, potrebbe giocare, pur non essendo al meglio.
Ora ci si può permettere di lasciarlo fuori, sperando di riaverlo al meglio ad inizio playoff.
Mazzulla ha messo su un mini turnover da diverso tempo.
Il calendario è in discesa: probabilmente continuerà con queste rotazioni di giocatori a riposo fino a risultato acquisito, visto che può permettersi tranquillamente di lasciare per strada due o tre partite.
A quel punto non lo farà, ma io manderei in campo direttamente i Red Claws, giusto per dare un metaforico calcio nelle palle a questa lega vergognosa, che nella migliore delle ipotesi gira la testa da un'altra parte di fronte alle mafiate, salvo poi metterti sotto inchiesta se fai riposare i titolari.
Dito medio a Silver e a tutta la sua cricca...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 25/03/2025, 5:25

Partita che stavamo vincendo senza grandi problemi, perché i Kings tirano da tre pochino e male, e difendono ancora peggio.
Non possono reggere una nostra normale serata al tiro da fuori.
Solita routine?
Proprio no: la buccia di banana che ti manda a donne di facili costumi la stagione è sempre dietro l'angolo.
Tripla in step back di Tatum, come ne ha prese non so quante in stagione, Sabonis pensa bene di andare a contestarla, non avendo minimamente la posizione per farlo e finendogli proprio sotto i piedi.
Brutta distorsione a vedersi, con Tatum che sembra molto dolorante(ne ho avuta in passato una dello stesso identico tipo, senza bendaggi, e so quanto sia dolorosa); non so se con i bendaggi si rivelerà grave come potrebbe essere.
Tatum batte il libero del flagrant e si dirige camminando con le sue gambe verso gli spogliatoi, salvo poi non rientrare.
Visto che è uscito con le sue gambe, tra l'altro senza zoppicare, è molto improbabile sia qualcosa di grave, anche se potrebbe saltare qualche partita: resta un monito su quanto la sfiga, oltre che la mafia, possano incidere sull'andamento di una stagione.
Parlando della partita, da segnalare in positivo il funzionamento del tiro da tre, la partita di Tatum, avviato ad una tripla doppia di sostanza prima di farsi male, ed il contributo della panchina.
In negativo(a parte le percentuali ai liberi oratoriali), ed è almeno la seconda volta che succede, la partitaccia offensiva di Holiday, nonostante sia stato clamorosamente battezzato dalla loro difesa.
Abbiamo assoluamente bisogno che, quando conterà, Holiday punisca pesantemente queste scelte difensive.
L'interrogativo vero della post season dei Celtics riguarda proprio Holiday, molto più di qualsiasi altra cosa: quanto c'è rimasto nel serbatoio? Quanto si è gestito in regular season?
Possiamo solo sperare che si sia gestito molto, perché il nostro barometro sarà lui.
Ultima modifica di anto il 25/03/2025, 11:54, modificato 3 volte in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 25/03/2025, 9:26

a me più che la condizione di Holiday preoccupa quella di Brown che non mi sembra apposto, non so se fisicamente o mentalmente, lui deve fare lo switch ai playoff 

speriamo che per Tatum non sia niente di che, sta giocando un grande basket nelle ultime (pazzesca la tripla su una gamba che ha messo a fine primo quarto)

bene ancora Scheierman che si è guadagnato il posto in rotazione in queste partite balneari di fine stagione (credo che l'anno prossimo lo vedremo più spesso)

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 25/03/2025, 12:07

lebronpepps ha scritto:a me più che la condizione di Holiday preoccupa quella di Brown che non mi sembra apposto, non so se fisicamente o mentalmente, lui deve fare lo switch ai playoff 

speriamo che per Tatum non sia niente di che, sta giocando un grande basket nelle ultime (pazzesca la tripla su una gamba che ha messo a fine primo quarto)

bene ancora Scheierman che si è guadagnato il posto in rotazione in queste partite balneari di fine stagione (credo che l'anno prossimo lo vedremo più spesso)
Brown ha un problema al ginocchio. Ieri è rientrato, speriamo sia passato. Nelle ultime gare, compreso ieri proprio non sembra lui.
Holiday male al tiro ma non credo sia una questione di serbatoio, quest'anno il tiro non va come nelle precedenti stagioni.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/03/2025, 5:30

Vinta in ciabatte, nonostante l'assenza di Tatum mi facesse pensare a possibili difficoltà.
Phoenix se la starebbe giocando per l'ultimo posto play-in, ma...Semplicemente non è una squadra.
Nessuna coesione, e nessuna voglia di difendere.
Da parte nostra buona prova di squadra, con 10 triple in un primo quarto spaventoso, cui però ovviamente va fatta la tara della difesa di Phoenix praticamente nulla.
Sarebbe stata una buona giornata per battere il record assoluto di triple, ma è chiaro che non si gioca a questo scopo, e non ha aiutato la giornata al tiro non buona di Pritchard.
Oramai solo la matematica ci separa dal terzo posto assoluto.
Possiamo pensare a cercare di far arrivare tutti al meglio in post season.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 27/03/2025, 6:00

ero curioso di vedere Brown,2 difese su KD hanno sollevato una partita che non so manco come definire, ovviamente non ha forzato, che ricordo 2 post e un paio di prenetrazioni ,  spero che ora sia al 100%

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 27/03/2025, 9:17

anto ha scritto:Vinta in ciabatte, nonostante l'assenza di Tatum mi facesse pensare a possibili difficoltà.
Phoenix se la starebbe giocando per l'ultimo posto play-in, ma...Semplicemente non è una squadra.
Nessuna coesione, e nessuna voglia di difendere.
Da parte nostra buona prova di squadra, con 10 triple in un primo quarto spaventoso, cui però ovviamente va fatta la tara della difesa di Phoenix praticamente nulla.
Sarebbe stata una buona giornata per battere il record assoluto di triple, ma è chiaro che non si gioca a questo scopo, e non ha aiutato la giornata al tiro non buona di Pritchard.
Oramai solo la matematica ci separa dal terzo posto assoluto.
Possiamo pensare a cercare di far arrivare tutti al meglio in post season.
Uhmm ma il terzo posto assoluto era in cassaforte da un mese. Con 7 partite di vantaggio su Denver e NY in una stagione dove chiaramente avevamo un passo di crociera superiore al loro.
Questa squadra senza JT, se difende come sa, è cmq da finale di Conference.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/03/2025, 10:59

datruth34 ha scritto: 27/03/2025, 9:17 Uhmm ma il terzo posto assoluto era in cassaforte da un mese. Con 7 partite di vantaggio su Denver e NY in una stagione dove chiaramente avevamo un passo di crociera superiore al loro.
Questa squadra senza JT, se difende come sa, è cmq da finale di Conference.

Ma è ovvio che senza problemi le cose sarebbero andate in un certo modo, visto anche il calendario.
Non era scontato, invece, non avere infortuni significativi.
Fino ad un paio di settimane fa, secondo me, le cose erano ancora in dubbio.
Poi ci sono stati infortuni sia ad est che ad ovest, ed abbiamo addirittura acquisito vantaggio, pur perdendo per qualche partita Brown e facendo per il resto una sorta di turnover ragionato.
Ora potrebbe bastare addirittura questo numero di vittorie, in linea puramente teorica, per arrivare terzi.
Io comunque non ci sopravvaluterei, perché da troppi anni conosco i miei polli.
I playoff sono un altro sport.
Certo al completo, senza menarsela, ad est sembra che solo Cleveland sia in grado di batterci, ma al tempo stesso bisogna non esaltarsi troppo per certe partite: abbiamo un sistema collaudato che ci consente di vincere le partite quasi in automatico quando incontriamo squadre che non hanno la giusta intensità.
Se però incontriamo squadre che difendono veramente, ed ai playoff si difende molto di più, certi meccanismi tendono a saltare.
Per il titolo confermo la mia convinzione, ribadendo per chi non lo sa che non solo non sono scaramantico, ma la scaramanzia mi da pure fastidio: solo gli infortuni possono fermare OKC.

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 28/03/2025, 16:07

anto ha scritto: 24/03/2025, 12:05
Curt Ace ha scritto: 24/03/2025, 1:25 Mi domando perche  adesso sfoggia questo quintetto e 2 settimane fa Brown  ha giocato diverse partite con un chiaro problema, cosa cambiava?
Jayson mi e' piaciuto  piu nel primo tempo che nel secondo, Hauser , e questa partita lo dimostra, deve essere sfruttato di piu in attacco.
In questa settimana ha giocato di piu Horford che Porz .........

Prima il terzo posto assoluto poteva essere in discussione, ora è veramente quasi impossibile perderlo.
Porzingis nei Celtics, se leviamo gara 1 delle finali, non è mai stato un fattore, se non in negativo nelle giornate no, oppure in positivo nelle cicloturistiche della stagione.
Senza di lui, in generale, giochiamo meglio.
Il problema vero è che sei hai bisogno di un lungo vero solido, le alternative sono Kornet e Queta...Peggio che andar di notte, a livelli playoff.
Tanto vale sperare in un altro paio di miracoli...Non ci costa niente.
Non ho notizie o fonti di nessun tipo, ma penso che Brown, se la situazione lo richiedesse, potrebbe giocare, pur non essendo al meglio.
Ora ci si può permettere di lasciarlo fuori, sperando di riaverlo al meglio ad inizio playoff.
Mazzulla ha messo su un mini turnover da diverso tempo.
Il calendario è in discesa: probabilmente continuerà con queste rotazioni di giocatori a riposo fino a risultato acquisito, visto che può permettersi tranquillamente di lasciare per strada due o tre partite.
A quel punto non lo farà, ma io manderei in campo direttamente i Red Claws, giusto per dare un metaforico calcio nelle palle a questa lega vergognosa, che nella migliore delle ipotesi gira la testa da un'altra parte di fronte alle mafiate, salvo poi metterti sotto inchiesta se fai riposare i titolari.
Dito medio a Silver e a tutta la sua cricca...

avercene di porzingis

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 01/04/2025, 9:36

6 su 6 in questo lungo viaggio ad ovest. Non male...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/04/2025, 10:46

Non ho visto la partita, ma constato l'archiviazione della pratica terzo posto assoluto.
Abbiamo quasi un mese per cercare di arrivare al meglio ad inizio playoff.
Purtroppo ci sono giocatori che per varie ragioni vorranno comunque scendere in campo, ma io manderei la squadra di G league, giusto per tirare un calcio nelle palla ai mafiosi della lega.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 02/04/2025, 13:06

non so se avete visto i documentari celtics city che stanno uscendo in questo periodo, ma sono molto belli

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 02/04/2025, 13:15

GecGreek ha scritto:non so se avete visto i documentari celtics city che stanno uscendo in questo periodo, ma sono molto belli
Io sto guardando il primo!

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 02/04/2025, 14:14

datruth34 ha scritto: 02/04/2025, 13:15
"GecGreek" ha scritto:non so se avete visto i documentari celtics city che stanno uscendo in questo periodo, ma sono molto belli
Io sto guardando il primo!

io ho guardato per primo l'episodio 4, perché è quello dell'arrivo di Bird e mi è piaciuto moltissimo, quindi ho deciso di guardarmi anche gli altri su quell'onda e mi è rimasta l'ottima impressione.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”