Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Nuovo Forum: parliamone

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Re: Il Nuovo Forum: parliamone

Messaggio da sonnechiosissimo » 08/04/2010, 11:49

oggi secondo me fa le bizze continua a impallarsi e a non trovare le pagine. Ho provato vari pc in studio per vedere se era un problema del mio ma lo riscontro anche negli altri. Chiedo: Ho avuto solo io il problema?
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/04/2010, 13:36

Notizie dei turchi Max?
Immagine

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 08/04/2010, 13:47

shilton ha scritto: Notizie dei turchi Max?

Fortunatamente non ne ho più avute...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 08/04/2010, 23:22

NckRm ha scritto: Esco, ma ti devo una risposta.  :figo:

Eccola, con ritardo ma ci siamo  :figo:

Ormai la mia è una consuetudine. Quando apro il browser la prima pagina che clicco è quella del forum, in seguito la pagina che mi interessa. Questo per farti capire a che punto sono arrivato. A me questa comunità piace, lo ritengo un luogo dove si possa parlare liberamente di molte cose, leggere persone decisamente informate e interessanti oltre che competenti e ci si possa divertire. A questo ci aggiungo il fatto che, dopo circa tre anni e una manciata di meeting ho conosciuto di persona molti di questi avatar e alcuni di questi considero amici. Capirai quindi che per me c'è una sorta di "intimità" in questo sito come credo sia capitato a molti forumisti.
E tu mi chiederai "e a cosa serve l'ignore?" All'apparenza sembra un modo di sbarrare la strada agli altri, chiudere la porta a chi vuole entrare a far parte di questa gabbia di matti. In parte può essere così, anche se la caccia al novizio non mi è mai piaciuta troppo, di solito i forumisti che digerisco peggio sono quelli che scrivono da un pò e si sentono saldamente nel gruppo.
Il fatto è che avanzando col tempo dall'iscrizione molti dei forumisti diventano per te "accessibili" anche secondo altri canali. Ci si inizia a scambiare numeri di telefono, contatti msn eccetera. Il forum rischia di diventare sempre più marginale, personalmente infatti cerco uno spunto sempre diverso, un qualcosa di più interessante.
Poi arriva la discrezione personale, l'Ignore può essere per me un buon strumento se usato sapientemente. Perchè può non essercene bisogno, è vero, però chi me lo fa fare di passare a sfogliare di rotella gran parte del topic non per "colpa" della maggior parte dei forumisti ma per delle sparute minoranze? Se arrivi al punto in cui ti sta sulle balle il modo in cui uno posta (visto che non sono né Gesù né san Francesco o similia) ed è una cosa normale perché devo stare a skippare gran parte della discussione, magari saltando così qualche post interessante di altri, quando con due click tale problema sarebbe risolto?

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 09/04/2010, 7:28

Questo lo capisco. :D però talvolta una discussione è interessante anche quando coinvolge persone che normalmente ti è fastidioso leggere e magari -sia pure una tantum- il loro contributo a quella discussione è -per le ragioni più disparate- determinante per riuscire a seguirla. Mi chiedo se usando l'ignore non ci si troverebbe in difficoltà in casi del genere. Però è un caso limite, certo, non è probabile che questo rischio lo si corra tanto spesso. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

vervotte

Messaggio da vervotte » 10/04/2010, 15:40

Comprendo anch'io la tesi del forumista nckrm circa l'importanza del tasto "ignore" da applicare immediatamente, ma secondo me, un forum è concepito per accogliere tutte le tesi, i discorsi, le cazzate, i commenti di qualsiasi genere di argomento di quelli che vi partecipano. Il forum deve essere libera espressione di tutti e non ci devono essere discriminazioni di nessun genere. Ognuno di noi vi partecipa a modo suo, magari facendo brevi post da una riga e mezza ed altri scrivono dei autentici romanzi. Ognuno si esprime a modo suo e non ci devono essere disparità di nessun genere. A meno che un forumista non cada nel turpiloquio o cominci ad offendere pesantemente un'altro ha tutto i diritto di dire la propria. A volte mi capita di leggere post che, ha mio giudizio, sono fastidiosi nel loro contenuto pur essendo "corposi", altri invece riesco a capire il significato anche se è composto dalla sola faccina, la quale esprime meglio il concetto che mille parole.
Ora, non è per questo che devo per forza chiedere il tasto "ignore" per evitare di leggere i post incriminati, in quanto li leggo tutti, sia quelli di mio gradimento, sia quelli che danno fastidio, sia quelli che mi criticano, sia quelli che parlano bene di me.
Se dobbiamo addotare l'ignore, allora lo spirito di fondo del forum si perde completamente, e diventa una congregazione per pochi eletti, oppure un club privè con tanto di pass e gli altri stanno fuori dal giro.Non credo che sia la soluzione giusta.
Anch'io per certi aspetti, allora, dovrei chiedere a Max Giordan l'applicazione del tasto ignore, in quanto non mi sono piaciute certe prese di posizione di alcuni nel forum. Ultima in ordine di tempo, per far un'esempio, ho voluto aprire il topic della juventus, e molti si sono scagliati addosso a me come se fossi la loro rovina personale. Assurdo questo comportamento. E secondo voi, da questo atteggiamento che hanno avuto i juventini nei miei confronti, che cosa dovrei fare o pensare di loro? Dovrei addottare l'ignore per ciascun forumista juventino escludendolo? Oppure metto nei miei preferiti solo il topic dell'Inter e i relativi tifosi?
Questo non è un ragionamento da fare, certo prenderò la decisione di non scrivere mai più nel topic della juve, anzi neanche vado a leggerlo, ma certamente non userò il tasto ignore.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 10/04/2010, 17:52

Hai detto anche cose giuste, Vervotte, a parte il fatto che non è mica successo nulla quando hai aperto il topic della juve  :lol2: mi pare che agli interisti lo hai chiesto e ti han detto di no, quello della juve lo hai aperto e basta.  :notworthy: però non si fa mica così.  :nono: prima chiedi e se ti dicono di sì, lo apri. Non si tratta di voler creare un elite ma di comprendere e accettare le dinamiche di un forum, di una sezione, di un topic.. è vero che non hai fatto nulla di grave, ma è anche vero che ti sei preso una libertà eccessiva in un momento delicato per loro. La settimana dopo che la squadra per cui tifi gli ha rifilato tre pere, oltretutto.. :stralol: non potevano mai accettarlo, dai, fai il bravo.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

vervotte

Messaggio da vervotte » 10/04/2010, 18:02

ma guarda, il mio discorso era solo per sottolineare il fatto che tutti possono dire la loro in questo forum, se si comincia a fare certi discorsi di escludere alcuni forumisti ed avvantaggiare altri per creare una nicchia personalizzata, allora seguendo lo spirito ed il ragionamento di certi chiederò a Max giordan di istituirmi il mio ignore personalizzato in cui avrò modo di accedere solo al gioco "il bersaglio", nel sito dell'Inter , di essere collegato solo con i forumisti di fede interista oltre che con alcuni forumisti tipo shilton ed emmanuelle che si sono mostrati amichevoli nei miei confronti.
Per il resto non romperò le scatole a nessun'altro in quanto non ne vale proprio la pena star a litigare con dei nickname, e questa tesi lo detta e ridetta mille volte.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 10/04/2010, 18:49

vervotte, non sono sicuro che tu abbia capito che cos'è esattamente l'ignore... :penso:

Perchè non esclude nè avvantaggia nessuno, figuriamoci se crea una 'nicchia personalizzata'...
Semplicemente, se tu volessi usarla con me, di fianco al mio avatar tu (e solo tu) non leggeresti il mio messaggio (se non sbaglio poi ci sarebbe un tasto per farlo comparire se volessi leggerlo, per qualsiasi motivo). Per gli altri non cambierebbe nulla, non è che si creano utenti di serie A e utenti di serie B.
E non deve istituirtela l'admin, personalizzata, perchè è una funzione come tutte le altre che puoi usare dal tuo profilo, tipo 'non mostrare le firme', 'non mostrare l'avatar' (che già ci sono).
Ultima modifica di Kratòs il 10/04/2010, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/04/2010, 18:55

sui topic delle squadre c'è ovviamente la regola non scritta che a) vengono aperti solo dai tifosi b) ci si mette d'accordo fra i tifosi per chi lo deve aprire

secondo me questo è giusto, non lo ritengo discriminatorio :nonsa:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

vervotte

Messaggio da vervotte » 10/04/2010, 20:34

Toni Monroe ha scritto: Hai detto anche cose giuste, Vervotte, a parte il fatto che non è mica successo nulla quando hai aperto il topic della juve  :lol2: mi pare che agli interisti lo hai chiesto e ti han detto di no, quello della juve lo hai aperto e basta.  :notworthy:
forse,  in quanto ho più rispetto e riguardo i tifosi dell'Inter rispetto di  quelli della juve........ :lol2: :lol2: :lol2:

Scherzavo ehhh.....adesso tutti i juventini sono diventati nemici dopo quello che ho scritto... :lol2: :lol2: :lol2:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/04/2010, 20:54

il topic incriminato è stato cancellato?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

L-Magic
Rookie
Rookie

Messaggio da L-Magic » 10/04/2010, 20:56

Paperone ha scritto: il topic incriminato è stato cancellato?

Temo di sì dannazione :lol2: Come ho letto questa perla mi sono fiondato a controllare :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 11/04/2010, 14:08

Paperone ha scritto: il topic incriminato è stato cancellato?

Sì, era un doppione.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 11/04/2010, 19:27

L'ignore e' una gran cagata. Se uno non vuole leggere un post di un utente, non lo legge e va avanti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Forum History”