Se anche fai outing e metti 10 libri della collezione Harmony ai primi 10 posti della tua lista, noi ti si vuole bene lo stesso eh...

Brian_di_Nazareth ha scritto: 23/04/2018, 14:08
Se anche fai outing e metti 10 libri della collezione Harmony ai primi 10 posti della tua lista, noi ti si vuole bene lo stesso eh...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
rowiz ha scritto: 23/04/2018, 14:45Brian_di_Nazareth ha scritto: 23/04/2018, 14:08
stasera ti faccio l'elenco dei libri che ho comprato / mi sono fatto regalare e non ho ancora aperto.
RashardLewis ha scritto: 25/04/2018, 21:23 In attesa che qualcun altro fornisca la sua super lista...
Una premessa: questo lavoro di Tonani è più o meno generalmente riconosciuto come il miglior romanzo fantascientifico italiano degli ultimi 20 anni, sostanzialmente da i tempi dell'Eymerich di Evangelisti.
RashardLewis ha scritto: 14/07/2017, 21:32 Io ho finito da poco l'antologia di fantascienza di Ted Chiang "Storie della tua vita". Il film "Arrival" è tratto proprio dal racconto che dà il titolo alla raccolta ed è maledettamente buono, il film è quasi identico, ma c'è qualche dettaglio in più sulla psicologia aliena che in un certo senso aiuta a comprendere anche meglio la pellicola. Gli altri racconti sono originali, talvolta persino troppo e probabilmente non sono allo stesso livello. Molto carino "Settandue lettere" che rimescola la tematica dell'automa artificiale stile golem fornendo una serie di presupposti pseudoscientifici volutamente assurdi ma che funzionano nell'universo letterario di quel racconto.
mr.kerouac ha scritto: 26/04/2018, 16:06 Premesso che non sono un grande amante dei classici, comunque provo a buttare giù i miei preferiti in ordine assolutamente sparso.
- Il maestro e Margherita, Bulgakov
PENNY ha scritto: 26/04/2018, 12:33
RashardLewis ha scritto: 14/07/2017, 21:32 Io ho finito da poco l'antologia di fantascienza di Ted Chiang "Storie della tua vita". Il film "Arrival" è tratto proprio dal racconto che dà il titolo alla raccolta ed è maledettamente buono, il film è quasi identico, ma c'è qualche dettaglio in più sulla psicologia aliena che in un certo senso aiuta a comprendere anche meglio la pellicola. Gli altri racconti sono originali, talvolta persino troppo e probabilmente non sono allo stesso livello. Molto carino "Settandue lettere" che rimescola la tematica dell'automa artificiale stile golem fornendo una serie di presupposti pseudoscientifici volutamente assurdi ma che funzionano nell'universo letterario di quel racconto.
Mi manca solo l'ultimo, ma debbo dire che ho trovato estremamente affascinanti tutti i racconti, uno più bello dell'altro, ottimo consiglio