Redondo15 ha scritto: 06/03/2025, 12:09
Beh, non ritenersi candidati alla vittoria finale, sarebbe obiettivamente essere MOLTO scaramantici o non capire una mazza di basket!
Detto questo, vero che quest'anno sembrerebbe che il percorso verso la finale non sia così spianato come la stagione scorsa. I Knicks e Cavs sono ottime squadre ma, onestamente, voi siete più forti come valore complessivo, in difesa e anche come soluzioni tattiche.
Ad ovest, Thunders sono forti ma troppo giovani per battervi in 7 gare, noi siamo incompleti, Denver è a un buon giocatore per giocarsela contro di voi e una difesa che non potrebbe mai tenere i vostri esterni.
I Celtics hanno fatto un stagione al risparmio, e secondo me è stata una scelta avveduta.
Anche facendo la tara ai record con questo concetto, io questa superiorità così clamorosa non la vedo.
Per me la squadra da battere sono i Thunder, non perché lo dica il record, ma per il livello di basket che ho visto esprimere da parte loro, soprattutto se parliamo di difesa.
Molto curioso di vedere "il ritorno" a Boston, ma i Celtics sono andati in Oklahoma con tutte le intenzioni di giocarsela, al completo(stranamente), e contro una squadra senza Holmgren e Caruso.
Sono stati stritolati, con la sola attenuante di un momento non particolarmente favorevole del calendario.
Parlando di est, è già più difficile giudicare.
Io credo che i Celtics, infortuni a parte, possano perdere solo contro i Cavs, ma contro i Cavs possono perdere.
Direi 51%/49% Celtics, e dipenderà anche dalle condizioni delle due squadre in quel momento.
Holiday è stato centellinato con il bilancino, e problema al mignolo a parte, non è dato sapere quanta benzina sia rimasta nel suo serbatoio.
Senza l'Holiday dei playoff dello scorso anno, i Celtics sicuramente non vinceranno il titolo, ed aumenta il numero di squadre in grado di giocarsela contro di loro.