Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da esba » 13/01/2025, 9:26

datruth34 ha scritto: 11/01/2025, 14:01 Non capisco perché buttarla sul calendario. Siamo una squadra da 50% da più di un mese ormai.
Ci sono decine di fattori che concorrono a produrre questi tipo di risultati: noia, stanchezza mentale, i tiri non entrano e non c'è una counter move, la squadra ha poca voglia di piegare le ginocchia.
E poi ci sono degli avversari che, a mio avviso, nell'ultimo mese hanno alzato i giri del motore. Noi, col rientro di Porz e la pausa coppa, ci siamo rilassati.
La palla non gira più come a inizio anno, siamo molto più stagnati e in attacco si cerca pigramente soluzioni che non funzionano.
In generale questa squadra da tre anni perde fiducia se il piano partita non produce. È una squadra che fatica a girare le partite in corso. Ieri sul 76 pari a fine terzo quarto, questa fine era abbastanza prevedibile per chi conosce questi polli.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Invece il calendario conta eccome, perche' se manca la fluidita' di gioco come dici tu, la causa principale e' la stanchezza di un calendario orribile e fatto solo per lo show.
Poi e' ovvio che subentrano altri fattori, ma questa schedule e' una vergogna.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 13/01/2025, 12:18

esba ha scritto:
datruth34 ha scritto: 11/01/2025, 14:01 Non capisco perché buttarla sul calendario. Siamo una squadra da 50% da più di un mese ormai.
Ci sono decine di fattori che concorrono a produrre questi tipo di risultati: noia, stanchezza mentale, i tiri non entrano e non c'è una counter move, la squadra ha poca voglia di piegare le ginocchia.
E poi ci sono degli avversari che, a mio avviso, nell'ultimo mese hanno alzato i giri del motore. Noi, col rientro di Porz e la pausa coppa, ci siamo rilassati.
La palla non gira più come a inizio anno, siamo molto più stagnati e in attacco si cerca pigramente soluzioni che non funzionano.
In generale questa squadra da tre anni perde fiducia se il piano partita non produce. È una squadra che fatica a girare le partite in corso. Ieri sul 76 pari a fine terzo quarto, questa fine era abbastanza prevedibile per chi conosce questi polli.

Invece il calendario conta eccome, perche' se manca la fluidita' di gioco come dici tu, la causa principale e' la stanchezza di un calendario orribile e fatto solo per lo show.
Poi e' ovvio che subentrano altri fattori, ma questa schedule e' una vergogna.
Che 82 partite siano troppe è indubbio ma vale per tutti. Noi siamo calati proprio durante uno stretch di due settimane dove abbiamo giocato solo 4 partite.
Basterebbe poi osservare la differenza di atteggiamento e impegno tra il giro a Ovest e le partite casalinghe, che affrontiamo sempre con bassa concentrazione. In casa abbiamo già perso 7 partite, l'anno scorso 4 in tutta la stagione con le ultime due perse perché ormai non c'erano più motivi per sbattersi.
Stiamo gestendo i riposi:
Porz dovrebbe essere freschissimo.
Horford ha già saltato 8 partite (gioca 1 minuto in più dello scorso anno). L'anno scorso ne ha saltate 17, siamo in linea precisa.
Holiday 7 (gioca 2 minuti in meno). Saltate 13 nel 23/24
Brown 6 (gioca 2 minuti in più). Saltate 12 vedi sopra.
Tatum 3 (1 minuto in più) Saltate 8 vedi sopra.
White 2 (1 minuto in più)

Mancano 2 partite alla metà della stagione, siamo letteralmente sulla stessa lunghezza d'onda dello scorso anno.

In questo momento c'è un calo generale che secondo me è coinciso con il rientro di Porz. Una sorta di crisi di rigetto, questa squadra sono mesi che gioca in un certo modo e reintegrarlo, evidentemente,non è così facile. C'è stata una sorta di rilassamento, poi magari è stato fatto un lavoro fisico particolare nelle due settimane nelle quali si è giocato pochissimo.
In questo momento Brown ha perso completamente fiducia nel suo tiro, White lancia mattoni, Hauser non tira come l'anno scorso, Holiday stessa cosa.
Tatum, che dovrebbe essere il più stanco, è l'unico assieme a PP ad aver migliorato le sue % da fuori.
Mazzulla sta provando, senza successo e non capisco nemmeno perché lo stia facendo, nuove rotazioni.
Ci starebbe anche l'hangover post titolo.
Se ci aggiungi che il primo posto, a meno di un crollo improvviso dei Cavs, è andato, capisci che le motivazioni non sono così facili da trovare.
Vedremo se questa squadra è una di quelle che puo marcia a piacimento quando servirà davvero.
Post ASG ne sapremo di più.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 16/01/2025, 3:52

E niente...
O mi avvisano prima, oppure sono io che mi devo disintossicare a prescindere da questo schifo, tra l'altro solo parzialmente spiegabile con la mancanza di impegno.
Forse sono i ritmi bassi, oltre l'assoluta mancanza di concentrazione, ma è come se gli avversari ci leggessero prima e ci costringessero a forzare ogni singola cosa che facciamo in campo, non solo i tiri.
Il risultato è la sensazione di una squadra che sembra totalmente fuori ritmo, tanto quanto sembrava e sembra in ritmo in quelle partite in cui le cose funzionano.
Questo per quanto riguarda l'attacco, che sembra essere la principale preoccupazione di Mazzulla, quando per me invece il discorso è principalmente legato all'effort difensivo.
Potrei soffermarmi sui danni del doppio lungo, che concede sempre un piazzato con metri di spazio dall'angolo, o su Porzingis(18 punti, ma -17 di plus/minus) bersaglio mobile: solite cose vere, ma in questo periodo sarebbe un'analisi solo parziale...
Nessuno ha voglia di difendere, puramente e semplicemente.
Sui singoli, oggi in particolare, che dire...
Si salva solo Pritchard, ma è ovvio che in circostanze simili tu ti giri verso quelli che dovrebbero essere i tuoi giocatori guida, giocatori che sono nel loro prime e devono sì gestirsi, ma fino ad un certo punto...
Non te la puoi prendere, in serate simili, con Horford, White ed Holiday, nè tantomeno con Porzingis, mai stato un reale fattore nei Celtics, se non per metà di una gara di finale.
Tatum e Brown(soprattutto) si dovrebbero vergognare di come hanno giocato.
Una roba che ti rende indeciso tra necessità di denuncia all'ufficio inchieste o di un controllo antidoping serio.
Peggio di così è difficile fare, anche mettendosi a tavolino a progettarlo: sembravano in tanking, ma per una sola partita, quando in realtà non è così certo che fossero i Raptors, a voler vincere.
I Celtics sembrano avere già la testa ai playoffs, ed è un atteggiamento molto, molto pericoloso.
Io mi immedesimo in Mazzulla, che a parole e con il linguaggio del corpo sembra essere sempre sul pezzo, e mi chiedo come faccia, in certe circostanze, a non tirare una sedia in campo oppure a non sfasciare lo spogliatoio.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/01/2025, 10:43

La mia testa, dopo lo spettacolo orrendo offerto contro i Raptors, si è rifiutata di guardare la mattinata contro le riserve dei Magic.
Mi stupisce lo scarto ridotto.
Sì...Avrei scommesso qualcosa oltre i trenta, perché questa squadra, purtroppo, si motiva con le pessime figure, ed era ovvio che questa l'avrebbero giocata.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 18/01/2025, 10:47

anto ha scritto:La mia testa, dopo lo spettacolo orrendo offerto contro i Raptors, si è rifiutata di guardare la mattinata contro le riserve dei Magic.
Mi stupisce lo scarto ridotto.
Sì...Avrei scommesso qualcosa oltre i trenta, perché questa squadra, purtroppo, si motiva con le pessime figure, ed era ovvio che questa l'avrebbero giocata.
+27 non mi sembra così ridotto! Con gli ultimi 5 minuti giocati svuotando la panchina!
Cmq sì, la testa va e viene. Stanotte c'è Atlanta, poi ancora viaggio a Ovest, dove, secondo me, faranno bene!

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/01/2025, 11:54

datruth34 ha scritto: 18/01/2025, 10:47 +27 non mi sembra così ridotto! Con gli ultimi 5 minuti giocati svuotando la panchina!
Cmq sì, la testa va e viene. Stanotte c'è Atlanta, poi ancora viaggio a Ovest, dove, secondo me, faranno bene!

Sì, ovviamente ridotto era in senso relativo.
Avrei scommesso, se fossi il tipo che scommette, su uno scarto sopra i 30.
Contro i Raptors, prima di perderci vergognosamente, avevano vinto di 54...
Anni ed anni di Nba, e la sconfitta contro Toronto, sia in sé, sia soprattutto per il modo in cui è maturata, resta una delle più sconcertanti che abbia mai visto.
I Magic sono molto ben allenati, ma il roster di stamattina farebbe fatica in G League.
Paradossalmente questo scarto mi irrita comunque, perché è evidente come ci siano seri problemi di atteggiamento.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 18/01/2025, 14:50

Nelle sconfitte dai Thunder in poi il comune denominatore e'  sotto il 30% da 3, ed e' curioso come in slump ci vadano tutti insieme. Di solito  due tre mantengono un 40% , invece in questo caso tutti  fuori ritmo e con tiri non forzati (salvo i soliti isolamenti di Jayson).
Secondo me Mazzulla sbaglia a puntare tutto sul tiro da fuori, perche e' molto improbabile che mantengano per tutte le partite dei PO il famoso 30% (che potrebbe non bastare). La difesa e' quello che sposta per questa squadra, che fa fare il salto e che in sostanza fa vincere le partite di OS. Ma se l'atteggiamento e'  "tanto la vinciamo" si fanno pessime figure. Ritorniamo al solito discorso, in RS non devi  difendere alla morte basta essere sufficienti ma se non hai l'atteggiamento giusto, non basta.E' tutta questione di testa ,di durezza mentale, che in questo momento non vedo  nei due Jays

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/01/2025, 15:49

Curt Ace ha scritto: 18/01/2025, 14:50 Nelle sconfitte dai Thunder in poi il comune denominatore e'  sotto il 30% da 3, ed e' curioso come in slump ci vadano tutti insieme. Di solito  due tre mantengono un 40% , invece in questo caso tutti  fuori ritmo e con tiri non forzati (salvo i soliti isolamenti di Jayson).
Secondo me Mazzulla sbaglia a puntare tutto sul tiro da fuori, perche e' molto improbabile che mantengano per tutte le partite dei PO il famoso 30% (che potrebbe non bastare). La difesa e' quello che sposta per questa squadra, che fa fare il salto e che in sostanza fa vincere le partite di OS. Ma se l'atteggiamento e'  "tanto la vinciamo" si fanno pessime figure. Ritorniamo al solito discorso, in RS non devi  difendere alla morte basta essere sufficienti ma se non hai l'atteggiamento giusto, non basta.E' tutta questione di testa ,di durezza mentale, che in questo momento non vedo  nei due Jays

Eh...Discorso di lunga data...
Io l'ho sempre detto.
Poi c'è questo fatto: il titolo noi ce lo siamo preso, per quanto mi riguarda. Non lo abbiamo vinto.
Non ce lo ha regalato nessuno, ma abbiamo avuto molte circostanze favorevoli.
Io ho scritto da inizio anno che mi aspettavo e mi aspetto una regular season diversa. 
E' anche giusto che sia così, perché alcuni giocatori, tra chi è anziano e chi ha fatto le olimpiadi, si devono amministrare.
Detto questo io, nei nostri due giocatori di riferimento, continuo a vedere i limiti che si trascinano da anni.
All star a pieno titolo, ma non i top che ti fanno la differenza da soli quando conta.
E' successo, qualche volta, ma sono stati casi isolati, senza quella continuità che ti garantisce uno status diverso.
Io non sono particolarmente preoccupato dal momento attuale.
Sono preoccupato dal valore degli avversari: la sconfitta contro OKC è stata davvero devastante, dal punto di vista tecnico.
Vedremo...
Al momento la sensazione, eccetto la partita di stamattina che non ho visto, è quella di una squadra totalmente fuori ritmo, in ogni aspetto del gioco, ma sono sicuro che si riprenderanno.
Ad est ce la giochiamo con tutti...
Ad ovest OKC mi ha dato la sensazione di una chiara superiorità.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 19/01/2025, 4:10

Ecco appunto...Per caso ho mai detto che sono dei perdenti?
Io non ho mai visto una squadra campione Nba, fare così tanto per perdere una partita.(fanno ovviamente eccezione i Bulls l'anno dopo i ritiri di Jordan, ma qui parliamo di un roster identico, non di una squadra diventata improvvisamente da zone basse del tabellone playoff...)
Chi ha Sky potrà sicuramente vedere la replica in giornata...
Ho perso il conto degli episodi clamorosi ed inspiegabili che ci hanno portato a perdere.
A mani basse vince il seguente: siamo +3 ad 11 secondi circa dalla fine, non ricordo se prendiamo un rimbalzo o loro si distraggono su una rimessa, ma la palla viene senza dubbio passata subito ad Holiday, uno dei miei giocatori preferiti di sempre della storia del basket, soprattutto perché uno dei più intelligenti che abbia visto all'opera, uno contro zero.
Holiday ha due scelte facili e sicure: essendo uno contro zero può comodamente segnare il canestro del + 5 ad 11 secondi o anche meno dalla fine...
Se vuole perdere più secondi, cosa che decide poco spiegabilmente di fare, può allontanarsi da canestro e tenere palla in attesa di subire l'inevitabile fallo degli Hawks.
Poi basta mettere un 1 su 2, che tra l'altro per un tiratore affidabile qual è, è quasi certo, per mettere più di un possesso di vantaggio tra le due squadre e portarla virtualmente a casa.
Ed ecco invece il colpo di genio: Holiday decide di non tirare, si allontana da canestro si dirige verso la linea laterale, tagliandosi da solo linee di passaggio, ed invece di tenere palla come l'universo intero farebbe, tenta inspiegabilmente un passaggio a Tatum.
Il passaggio è di difficoltà media, neanche così difficile...E' sbagliato il principio di tentarlo, anche gravemente, ma si può fare...
Niente...Palla troppo lontana dal bersaglio che Tatum non riesce a controllare.
Da lì altre cose ed altri errori da mani nei capelli, che portano alla sconfitta.
E' tutto vero...Basta andare a rivederla domani...Nemmeno io ci credo mentre lo scrivo, ma è così.
Non si possono descrivere uno ad uno i cinque o sei episodi in cui buttiamo letteralmente nel cesso palle comode per prendere vantaggi fondamentali, se non decisivi.
Volendola buttare sul comico, potremmo dire che Tatum e Brown, con il loro essere perdenti, hanno contagiato persino un vincente a prova di bomba come Holiday.
Sulla partita in generale dico solo questo: l'effort c'è stato, e non si sa se sia un'aggravante o un'attenuante.
Non funzionava praticamente niente.
Loro avrebbero perso solo per i tiri totalmente estemporanei di Pritchard, perché da metà secondo quarto in poi si è inceppato tutto, e abbiamo iniziato a capirci poco.
Speriamo che questa crisi finisca al più presto.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 19/01/2025, 18:48

L'impegno ieri c'è stato e pure un qualche calo d'intensità visto che era un btb. Alla fine la buttiamo con una serie di nefandezze indescrivibili.
Holiday che invece di mettere il +5 in solitaria fa una follia e la passa a Brown pressatissimo sulla linea laterale.
Facciamo fallo intenzionale per non concedere una tripla, loro fanno 2 su 2 e invece Tatum 1 su 2. Sopra di 2 un altro fallo, ancora di Holiday (era suo anche il primo). E poi OT anche lì una sfilza di cagate.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3443
2071

Messaggio da joesox » 20/01/2025, 6:45

Raramente ascolto le interviste post partita, a parte quelle tre domande a caldo quando vincono. Soprattutto in NBA sono una litania di frasi scontate. Ogni tanto Joe tira fuori qualche perla, ma non ha neppure a che fare con il basket.

Per cui ho cercato appositamente le domande a Jrue pressato dai giornalisti. Ha ammesso che la partita “it’s on me”. Per quello che riguarda il finale, ovviamente.

Ha avuto un crampo mentale. Invece di appoggiare per il +5, ha cercato un passaggio. Poteva andare in angolo e aspettare il fallo. Ma la scelta da fare era il layup per mettere due possessi. Due possessi a una quindicina di secondi dalla fine sono una situazione invidiabile. Non era un tiro dalla media, era un layup, ammesso che ne hanno sbagliati parecchi in quella partita. 

Ora trasferta sul Pacifico.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 10:59

passeggiata di salute sulla Baia dopo l'orrenda sconfitta casalinga contro gli Hawks, Warriors mai in partita e nel momento peggiore della loro stagione, noi con una prestazione solida (come spesso avviene dopo L brutte)

White e Brown è da un pò che non sembrano loro, mentre le difese ci hanno un pò preso le misure (stanno molto di più sui tiratori anzichè cambiare sulle nostre penetrazioni ad esempio), sulla difesa invece riusciamo ancora a piazzare sprazzi di difesa seria, ma siamo molto discontinui

sul discorso effort, non ho voglio io di guardarmi le partite (dopo anni nei quali me le sono viste praticamente tutte), ci sta che manchi anche a loro la voglia di giocarle :forza:

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 21/01/2025, 11:29

Insomma, basta un titolo - tra l'atro con l'asterisco - per far passare la fame

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 11:55

datruth34 ha scritto: 21/01/2025, 11:29 Insomma, basta un titolo - tra l'atro con l'asterisco ImmagineImmagineImmagine - per far passare la fame Immagine

è che l'asterisco mi ha fatto male, l'abbiamo rubato, non lo sento mio questo titolo :biggrin:

scherzi a parte, ai playoff sarò di nuovo lì ad aspettare le partite con estrema ansia, però questa squadra in Regular Season non ha più nulla da dimostrare ormai, è una lunga marcia (noiosa) verso quella che sarà la postseason, è un tipo di situazione nella quale sono passate tutte le squadre che vincono l'anello, si annoiano loro e mi annoio anche io :biggrin:

il problema è che tutte le squadre che hanno vinto l'anello negli ultimi anni poi alla fine non l'hanno rivinto, in parte anche per questo motivo

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 23/01/2025, 10:14

Follie finali, sempre le solite. Il suicidio perfetto, poi in OT l'abbiamo sfangata. Sotto di 6 nel 4/4 la partita la gira Springer con minuti di difesa 5 stelle e poi con due triple ammazza Clippers. Bravi cmq i Jay a fidarsi di lui con due scarichi.
Springer è un giocatore che ha queste qualità, purtroppo Mazzulla è restio a fidarsi di gente che in attacco fa fatica.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”