Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Angyair » 12/05/2021, 10:20

rowiz ha scritto: 12/05/2021, 9:25
Paperone ha scritto: 12/05/2021, 9:22

Ma smettila di fare il barbone e comprati una Miele :metal:

si scrive Miele, si legge mile
O anche almenomilleeuro

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2021, 12:28

boantos ha scritto: 11/05/2021, 19:03
Bonaz ha scritto: 11/05/2021, 7:10 Avrai un tappo nello scarico principale se non scende l’acqua del lavello. O stacchi il sifone dal muro e provi con una canna di gomma a spingere per vedere se riesci a rompere il tappo oppure chiami l’idraulico. I primi segnali che si sta creando un tappo nello scarico è l’acqua del lavello che inizia a defluire sempre più lentamente. Potresti provare anche con l’idraulico liquido, ma il più delle volte, quando sei al tuo livello, crei più casini che altro

Allora, dopo un pomeriggio di lavoro, ho risolto il problema del tappo.
Ho comprato la sturalavandini da 5 metri, poi ho trovato un sifone de merda a 1.9 euro e ho preso pure quello. 
Sinceramente non ho trovato un vero e proprio tappo, la sonda è scesa sino alla colonna verticale abbastanza facilmente. Certo si è tirata via un bel po' di schifezza. I tubi che potevo smontare li ho smontati (e forse non dovevo).
Mi aspettavo dietro la lavastoviglie lo scarico verticale ed invece ci sono ancora ben 4 metri sino alla colonna verticale. Sti cazzi.
3 metri abbondanti non possono metterci mano, sto tubo de merda è dietro i mobili della cucina che non si possono spostare, casa francese del caxxo!!!
Quando ho rimessi tutti i tubi è stato un incubo. Sicuramente sono stati messi prima dei mobili, adesso non c'è praticamente spazio per lavorare.
Il lavadino scola su un tubo orizzontale che poi gira di 90 gradi su tutta la parete della cucina. Quel fottutissimo angolo di 90 gradi, impossibile da stringere. Mi fa sempre la goccia, li mortacci sua.
Smontato di nuovo, ri-sistemato le guarnizioni, mi continua a perdere su un lato della giuntura a 90 gradi e pure la giuntura successiva.
Era meglio se non toglievo quel maledetto tubo di 30 cm (post corner tra le due perdite/frecce), ma volevo maggiore spazio per usare la sonda.
L'ho pure tagliato quel caxxo di tubo di 4-5 mm, per avere un maggior margine di manovra.
Immagine

A sinistra della foto, c'è il lavandino, faccio veramente fatica a stringere. Non c'è spazio.

Domani pensavo di andare a comprare 3 guarnizioni nuove e riprovare. Oppure, visto che non è casa mia, che veramente l'impianto fa schifo, se ci mettessi tipo del flex tape? Funziona?  

Oppure gli faccio una miglioria e buona notte. A sinistra del corner, taglio a metà quel tubo (de merda) che crea solo problemi. Ed un manicotto per unire i due pezzi. In sta maniera, posso assemblare (non sul posto) il tubo ad L (in giallo nella foto), assicurarmi che non perda da nessuna parte e poi pensare al manicotto che dovrebbe essere più semplice da gestire.

Bonaz che dici? :laughing:

Da quel poco che riesco a vedere la giunta a 90° è sbagliata.
I tubi per impedire gli intasamenti devono essere maschio, femmina nel senso della pendenza dello scarico.
Non riesco a vedere se i tubi sono quelli di colore grigio.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7236
15550
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/05/2021, 12:57

garylarson ha scritto: 12/05/2021, 12:28
I tubi per impedire gli intasamenti devono essere maschio, femmina nel senso della pendenza dello scarico.
maison boa ha un impianto talmente vecchio che è dovuto intervenire l'archeologo?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 12/05/2021, 13:00

Lo dice anche Mihailovic...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2021, 13:02

BruceSmith ha scritto: 12/05/2021, 12:57
garylarson ha scritto: 12/05/2021, 12:28
maison boa ha un impianto talmente vecchio che è dovuto intervenire l'archeologo?

Te ce scherzi.Ma esiste l archeologia delle latrine.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2313

Messaggio da boantos » 12/05/2021, 13:09

garylarson ha scritto: 12/05/2021, 12:28 Da quel poco che riesco a vedere la giunta a 90° è sbagliata.

Preciso che non l'ho fatto io sta schifezza di impianto.
Comunque ho scoperto che al piano di sopra non ci abita nessuno, alle 15 vado col proprietario per vedere se pure a lui ha problemi di scarico.

Per me, il problema è sulla colonna vertificale. Ho parlato con l'agenzia immobiliare, parleremo con l'amministrazione del condominio e chiameremo un tecnico.... Mi aspetto che mi dica che ho ragione :laughing:

A parte gli scherzi, vediamo che dice.

Per le mini perdite, stiamo parlando di gocce... potrei anche fregarmene, ma sono un tipo precisino, mi scoccia non sistemare pure quel problema. Quando arriva il tecnico, gli dico che l'angolo a 90 gradi è sbagliato. Ci vuole il maschio e la femmina... l'homme et la femme, francesi caproni :forza:

Ma in che senso non riesci a vedere il tubo?

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 12/05/2021, 13:18

Ah, le conversazioni borderline con i clienti che non capiscono la differenza tra connettore maschio e femmina :forza:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2021, 13:21

boantos ha scritto: 12/05/2021, 13:09
garylarson ha scritto: 12/05/2021, 12:28 Da quel poco che riesco a vedere la giunta a 90° è sbagliata.

Preciso che non l'ho fatto io sta schifezza di impianto.
Comunque ho scoperto che al piano di sopra non ci abita nessuno, alle 15 vado col proprietario per vedere se pure a lui ha problemi di scarico.

Per me, il problema è sulla colonna vertificale. Ho parlato con l'agenzia immobiliare, parleremo con l'amministrazione del condominio e chiameremo un tecnico.... Mi aspetto che mi dica che ho ragione :laughing:

A parte gli scherzi, vediamo che dice.

Per le mini perdite, stiamo parlando di gocce... potrei anche fregarmene, ma sono un tipo precisino, mi scoccia non sistemare pure quel problema. Quando arriva il tecnico, gli dico che l'angolo a 90 gradi è sbagliato. Ci vuole il maschio e la femmina... l'homme et la femme, francesi caproni :forza:

Ma in che senso non riesci a vedere il tubo?
Nel senso che non riesco a vedere un tubo.
A parte gli scherzi, i tubi di scarico possono essere di diversi colori, bianco, i più sottili, più economici solo per le acque fredde, arancioni, le più usate, negli scarichi soprattutto quelli fognari, e i grigi più spessi e più costosi con guarnizioni incorporate adatte agli scarichi di acqua bollente , come le lavatrici o le lavastoviglie.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 12/05/2021, 13:22

Grigio è il colore classico per gli scarichi standard. Nero meglio ancora, isola anche dal rumore.
Arancione è lo scarico principale che posa solitamente l'impresa edile
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2313

Messaggio da boantos » 12/05/2021, 13:27

Ho capito. I tubi sono grigio, li hanno pitturati chissà quando e a che pro...visto che manco si vedono.
E vero, hanno le guarnizioni incluse... nel senso che proprio si vede che il tubo ha la sede per la guarnizione.

Francesi caproni!!!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2912
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/05/2021, 15:32

Domanda: mio papà ha una casa presa in eredità, bella grande con dei campi, ma in una zona abbastanza remota a Vicenza e nemmeno l'agenzia è riuscita a vendergliela in due anni :forza:

Che siti consigliate per metterla online?
Never underestimate the heart of a champion.

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2313

Messaggio da boantos » 13/05/2021, 19:05

Sta mano po esse fero e po esse piuma. Da oggi, potete chiamarmi Monsieur plombier boa!!!
Che soddisfazione ragazzi, come una vittoria in finale di Champions :laughing:

Dopo aver alzato bandiera bianca, ieri ho informato l'agenzia immobiliare. Mi dicono di chiamare l'amministratore del palazzo.
Nel palazzo c'è sto referente dell'amministratore, uno dei pochi che parla inglese, lo chiamo con l'idea di chiamare un idraulico di fiducia.
Sto tizio mi dice che nel palazzo c'è un signore pratico di ste robe e che gli chiederà di venire da me per dare un'occhiata. 

Mi arriva sto nonnetto, gentilissimo, gli spiego tutto quello che ho fatto e mi da due dritte veramente utili. 
Smonto davanti a lui i tubi (tanto perdevano ste merde), riempiamo un bel po' di bottiglie ed iniziamo a versare dentro lo scarico della lavastoviglie. In effetti, nonostante lo sturalavandino metallico passa senza problemi, ad un certo punto (tipo la seconda bottiglia) l'acqua si ferma e rimonta, per poi defluire lentamente.
Pure il signore non si capacita come sia possibile. Proviamo ad usare di nuovo lo sturalavandino metallico, un paio di volte, forse tre.
Nel frattempo son passate due orette, rimaniamo che continuerò a farlo dopo pranzo e se non cambia nulla, domani chiamiamo l'idraulico.

Tempo 10 min, il signore torna e mi porta uno sturalavandino metallico più figo. Lui se ne va, e io mi rimetto a lavoro.
Visto che sarei a tempo perso pure ingegnere nella vita, calcolo quanta bottiglie di acqua mi servono per riempire sta minchia di tubo orizzontale, nella speranza di stimare il punto in cui si blocca sta merda. Nel frattempo con la signora boa ci diamo di sturalavandino con un sincronismo degno dei fratelli abbagnale. Mancava solo Galeazzi ad incitarci.

Poi lampo di genio, unisco i due sturalavandini, in modo da crearne uno mega grosso. Se c'è un maledetto tappo, magari non lo spacco ma almeno sarò in grado di trovare il punto esatto in cui si blocca. 
Gli sturalavandini uniti tipo la fusione di Goku e Vegeta passano senza problemi sino alla colonna verticale. 

Sento che qualcosa è cambiato. Preparo 7 bottiglie, le verso una ad una e vanno via che è un piacere. Secondo me il tappo era proprio nell'attacco tra tubo di casa e colonna verticale, lo avrò sfondato in uno dei tentativi precedenti. 

La partita non è ancora finita, non bisogna cantare vittoria, c'è pure da rimettere i tubi ed evitare che perdino.
Il nonnetto mi dice che non troverò mai quelle guarnizioni, non le fanno più. Mi dice di pulirle per bene, con l'aceto e spazzolino.
Le pulisco una ad una, pulisco pure la femmina dei tubi, rimonto in bagno quel maledetto tubo ad L e lo testo, finalmente non perde. Ora il problema è rimetterlo a suo posto e non c'è spazio per metterlo come unico pezzo. Son costretto a muoverne un pezzo e lo monto.
Provo con diverse bottiglie di acqua e non perde.
Bene, rimane da mettere l'ultima parte solo che la giuntura da serrare è a cavallo del mobile, mi serve qualcuno che mi tenga una parte del tubo mentre io li unisco dall'altra parte. Mia moglie mi aiuta ma non ha la forza per tenere la sua parte. Io praticamente devo ruotare la mia parte con una mano incastrata in sta merda di mobile. Blocco il tubo ad L mettendo degli spessori tra i tubi e le pareti, più la signora boa che fa in pratica solo sostegno morale a sto punto.
Mi spacco le mani ma riesco a serrare l'ultimo pezzo. 

Quando ho montato il sifone, mi è quasi uscita una lacrima di gioia. Do il via libera alla signora, dai scatenati, apri tutto il rubinetto, lava tutto quello che vuoi. E funziona, non perde neanche una goccia.

Chiamo in videochiamata il babbo che lunedì mi aveva detto: chiama un idraulico!!!
E gli dico, babbo, con ste mani potevo fare il chirurgo! Si è messo a ridere, lui era rimasto che il problema si era risolto ma perdeva in due giunture. Mi metto le scarpe per andare dal signore e restituire lo sturalavandino, apro la porta di casa e nel frattempo dall'ascensore sale lui, il mio nuovo migliore amico. Era venuto a vedere se avevo fatto progressi o avevo rinunciato.
Gli spiego cosa ho fatto, vede la cucina rimontata ed era più contento di me.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7236
15550
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/05/2021, 19:50

boantos ha scritto: 13/05/2021, 19:05  Nel frattempo con la signora boa ci diamo di sturalavandino con un sincronismo degno dei fratelli abbagnale. Mancava solo Galeazzi ad incitarci.
ci tengo a cristallizzare il momento più alto. anche Jack Leopardi si sarebbe commosso.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 13/05/2021, 20:07

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5497
6279

Messaggio da RizzK8 » 13/05/2021, 20:36

rodmanalbe82 ha scritto: 13/05/2021, 15:32 Domanda: mio papà ha una casa presa in eredità, bella grande con dei campi, ma in una zona abbastanza remota a Vicenza e nemmeno l'agenzia è riuscita a vendergliela in due anni :forza:

Che siti consigliate per metterla online?

Dove?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”