Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 13/11/2024, 16:34

Curt Ace ha scritto:Senza Young loro sono quasi sufficienti in difesa, e in attacco sono piu mobili.Da parte nostra al netto delle palle perse (alcune incomprensibili) rimane il solito problema della second unit, per cui Jayson  si spara in una partita facile 37 min.Ecco al di la della sconfitta , che cmq rode, questo e' un trend da invertire.

Sta giocando 36 minuti a partita che sono i minuti che gioca praticamente da 5 anni. Nel 2022 ne giocava 37.

Ne gioca meno di KD, Booker, Doncic, Jokic, Maxey, Banchero, Fox, Sabonis, De Rozan, Young, Edwards.
Poi ci sono una marea di altre stelle che ne giocano 35/36 come lui.

Non è immaginabile che uno come JT giochi molti minuti meno di quelli che gioca. Anche perché i giocatori NBA vogliano costruire una loro legacy personale.

Piuttosto sarebbe meglio fargli saltare qualche partita.

Spero non punti al premio di MVP.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 14/11/2024, 1:24

datruth34 ha scritto: 13/11/2024, 16:34
"Curt Ace" ha scritto:Senza Young loro sono quasi sufficienti in difesa, e in attacco sono piu mobili.Da parte nostra al netto delle palle perse (alcune incomprensibili) rimane il solito problema della second unit, per cui Jayson  si spara in una partita facile 37 min.Ecco al di la della sconfitta , che cmq rode, questo e' un trend da invertire.

Sta giocando 36 minuti a partita che sono i minuti che gioca praticamente da 5 anni. Nel 2022 ne giocava 37.

Ne gioca meno di KD, Booker, Doncic, Jokic, Maxey, Banchero, Fox, Sabonis, De Rozan, Young, Edwards.
Poi ci sono una marea di altre stelle che ne giocano 35/36 come lui.

Non è immaginabile che uno come JT giochi molti minuti meno di quelli che gioca. Anche perché i giocatori NBA vogliano costruire una loro legacy personale.

Piuttosto sarebbe meglio fargli saltare qualche partita.

Spero non punti al premio di MVP.

Il punto non e'  che la media sia piu o meno uguale rispetto alle altre superstar, il punto che ha fatto 37 min contro una squadra piu debole dei Pistons, senza considerare che Horford, spendendo il gettone contro i Buks ieri deambulava e oggi probabile  saltera'.Dico che bisogna stare attenti a questa gestione, sul lungo periodo si potrebbe pagare molto cara

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/11/2024, 4:23

Inizio simile alle ultime due, quindi alla prima giocata contro i Nets, ma stavolta il dinamico duo si sente forse giustamente in colpa per ieri, e si mette subito al lavoro per ricucire.
Difendiamo pochino, forse anche peggio che contro Atlanta, ma basta il giusto atteggiamento in attacco per portare a casa la partita, anche perché nel secondo tempo l'attacco prende ritmo e diventa pure piacevole a vedersi.
Schroder è un personaggio che vorrei conoscere: oggi attira l'attenzione dell'arbitro perché fischi un fallo che fa in transizione(vuole evitare un facile tiro da tre dei Celtics), solo che così è tecnico automatico.
Tatum e Brown alla fine giocano un numero di minuti accettabile, ma si poteva forse rischiare di risparmiarne loro altri due o tre nel finale, per non dire cinque.
Walsh e Tillman virtualmente fuori dalle rotazioni.
Sul primo capisco, mentre invece Tilmann mi sembrava avesse fatto il suo la scorsa stagione, ma ora Mazzulla lo vede poco.
Misteri...
Incredibile quanto differente sia come giocatore Tatum quando gli funziona il tiro da tre...
Parliamo di un top 5 quando funziona, che esce invece chiaramente dai 15 quando non funziona.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 14/11/2024, 8:00

Stanotte JT ha giocato 35 minuti ma sopra di quasi 30 punti è rimasto in campo altri 3/4 minuti inutilmente. Evidentemente la questione minuti, per lo staff, non è così centrale. Credo che sappiano come gestirlo. Dai, stanotte si è preso un turno di riposo White in campo solo 22 minuti. Ha giocato un primo tempo inguardabile .
Detto ciò l'idea che contro tutte le squadre scarse si debba vincere o farlo in blowout fashion è una chimera.
Può capitare qualche volta ma non è la regola.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 14/11/2024, 10:15

datruth34 ha scritto: 14/11/2024, 8:00 Stanotte JT ha giocato 35 minuti ma sopra di quasi 30 punti è rimasto in campo altri 3/4 minuti inutilmente. 

per la tripla doppia in realtà :forza:

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 14/11/2024, 10:17

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 14/11/2024, 8:00 Stanotte JT ha giocato 35 minuti ma sopra di quasi 30 punti è rimasto in campo altri 3/4 minuti inutilmente. 

per la tripla doppia in realtà :forza:
Sì ma sono rimasti dentro anche gli altri starter. Ogni tanto Mazzulla fa ste robe. Ma dopo aver vinto il titolo può fare ciò che vuole Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 14/11/2024, 11:44

comunque W doveva essere e W è stata, l'inizio non faceva presagire nulla di buono, poi obiettivamente c'era troppa differenza di talento con i Nets, che però corrono, tirano tanto, si impegnano, sono ben allenati, menano pure in difesa e secondo me se continuano così possono fare più W di quelle che vorrebbero, perchè non tutte le squadre arrivano a giocare contro di loro mettendoci il loro livello di effort

un aspetto in cui sta facendo più fatica Brown rispetto al solito aldilà del discorso tiro/effort difensivo secondo me è nelle conclusioni al ferro, ad occhio mi sembra che stia sbagliando qualche conclusione di troppo, probabilmente il problema che si sta trascinando lo colpisce da quel punto di vista

però bene dai, stretto due viti quando serviva, poi ho sempre la sensazione che contro i Nets, Tatum con un certo sadismo porti sempre la sua versione migliore :forza:

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 14/11/2024, 11:58

lebronpepps ha scritto:comunque W doveva essere e W è stata, l'inizio non faceva presagire nulla di buono, poi obiettivamente c'era troppa differenza di talento con i Nets, che però corrono, tirano tanto, si impegnano, sono ben allenati, menano pure in difesa e secondo me se continuano così possono fare più W di quelle che vorrebbero, perchè non tutte le squadre arrivano a giocare contro di loro mettendoci il loro livello di effort

un aspetto in cui sta facendo più fatica Brown rispetto al solito aldilà del discorso tiro/effort difensivo secondo me è nelle conclusioni al ferro, ad occhio mi sembra che stia sbagliando qualche conclusione di troppo, probabilmente il problema che si sta trascinando lo colpisce da quel punto di vista

però bene dai, stretto due viti quando serviva, poi ho sempre la sensazione che contro i Nets, Tatum con un certo sadismo porti sempre la sua versione migliore :forza:
Io credo sia un insieme di fattori. Si sta abituando al nuovo corpo, un po' è stato condizionato dal problema al flessore e un po', a mio avviso, gli viene chiesto di forzare più del solito in penetrazione per aprire le difese avversarie, anche a costo di prendere qualche tiro scomodo.

L'anno scorso prendeva 12.1 tiri da due a partite mentre quest'anno è salito a 13.7. È anche vero che gioca quasi 3 minuti in più vista l'assenza di Zinger.

Siamo però passati da 4 a 8 tiri liberi a partita. Dovesse anche convertirli con una % degna di un giocatore del suo calibro sarebbe oro per noi. A oggi siamo al 76% che non fa schifo ma deve fare meglio.
Secondo me si aggiusta in fretta e tornerà a essere efficiente come prima.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 14/11/2024, 23:08

Ma Porz si ha notizie su quando rientra?
you dont' win silver, you lose gold...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 15/11/2024, 8:59

Elway ha scritto: 14/11/2024, 23:08 Ma Porz si ha notizie su quando rientra?

Il regalo di Natale.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

joesox
Moderator
Moderator
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 15/11/2024, 10:03

datruth34 ha scritto: 1731491413[/url] user_id=6453]
"lebronpepps" ha scritto:sconfitta che mi fa fumare non ve lo nascondo, alla NBA Cup ci tenevo :forza:

ciò detto, non stiamo vivendo un bel momento di forma…
Tutto giusto, tranne che 'non ti entra il tiro'. Abbiamo tirato col 40% da tre, col 51% complessivo e 82% ai liberi.

Atlanta, senza Trae, é un’altra squadra. Andava affrontata sapendo che avrebbero attaccato i tabelloni, hanno preso troppi rimbalzi in attacco.
Infatti Atlanta ha tirato 99 volte, i Celtics 75. 
Venti pessime palle perse. Non accettabile.
Stanno inserendo Queta, stanno dando minuti a PP, hanno tentato con Tillman. Pagano e pagheranno.

Altra cosa: da secondi in defensive rating lo scorso anno, ora sono ottavi/noni, pur concedendo sempre 110. Alcune squadre davanti a loro hanno messo su un po’ di fisicità. Net rating sempre uguale. KP qualcosa conta. Jrue sta giocando con grande equilibrio. 

Lascio le etichette (campioni, perdenti, vincenti) a chi piace usarle. A me non hanno mai detto niente. Se non nei film sul baseball.  :)

Con i Nets, squadra che mi ricorda un po’ Atlanta, meglio a rimbalzo. E, in generale, meglio in tante cose tecniche. Qualche gesto difensivo eccellente.

Neppure un sesto di stagione.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 15/11/2024, 19:00

"Walking obviously with [no limp]," Porzingis said. "I'm running, I'm on the court, shooting normal. ... I'm doing a lot of stuff honestly. I was already kind of with some live contact, doing some stuff and, yeah, it felt really good afterwards.
"I think it's a really good sign that we had from the other day. ... I'm optimistic as always."

Per quello che valgono le sue parole.

L'importante è che non abbiano fretta.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 17/11/2024, 4:46

Che sudata!

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/11/2024, 4:48

Sembrava la serata ideale per concedere un turno di riposo al ginocchio di Holiday, visto che giocavamo contro i Raptors, in back to back e situazione di roster imbarazzante.
Purtroppo Holiday è il tutor di questa banda di disagiati emotivi, che ne fa una questione di puntiglio di vincere difendendo solo ed esclusivamente l'ultimo minuto di gioco dei regolamentari, senza sacrificare un briciolo di energie fisiche nemmeno in attacco.
Altra partita inammissibile...
Il suo mattoncino lo mette anche Mazzulla, insistendo misteriosamente con il doppio lungo, che rompe le spaziature sia in attacco che in difesa: ovviamente 35 punti da Poeltl li prendi lo stesso, ed i lunghi ti servono solo per chiudere male sugli esterni. Quando la smette??? 
Quando???
Questa la giochiamo anche peggio di quella contro gli Hawks, che finora era stato il punto di riferimento in negativo, ma la risolviamo con canestro vincente di Tatum dopo una marea di errori, concettuali e di leadership, sia suoi che di Brown, e quasi mi dispiace per i Raptors, che con i loro limitatissimi mezzi mettono tutto quello che hanno in campo, proprio come gli Hawks.
Evidentemente c'è un patto segreto, che mi porta sinistramente a pensare ai Nuggets dello scorso anno: vincere con il minimo sforzo da parte di chiunque.
Alla lunga non è un atteggiamento sano, ma finora hanno dimostrato di saper accendere quando c'è stato bisogno.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 17/11/2024, 4:53

Il problema è stato difensivo. Non riuscivamo a tenere RJB nemmeno per sbaglio e lo stesso abbiamo fatto con Pöltl. Alla fine la vince Tatum con una bomba in OT da gioco rotto visto che Jaylen, per cui era stato disegnato, è stato buttato a terra con una spallata da football americano.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”