Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 17/02/2019, 20:56

Toni Monroe ha scritto: 17/02/2019, 19:38I commenti sono sempre figli dei risultati. In questo momento la classifica è buona, al netto delle mancanze che ci sono, e ora è il momento della rivincita per tutti; per l'allenatore, per il turco, per il commentatore che non digeriva i commenti precedenti (a volte per via del chi li faceva o del modo in cui venivano fatti, più che per il merito del commento).

Anche oggi, con questa classifica, che speriamo possa anche migliorare, io non ritengo che Gattuso sia un buon allenatore o che possa diventarlo. Sarà, se va bene, qualcosa di analogo a quel che era da giocatore: un onesto gregario. La differenza sta nel fatto che in campo era più semplice per lui rincorrere l'avversario, portargli via la palla e passarla al compagno più dotato di talento per costruire qualcosa. Dalla panchina, dovendo inevitabilmente delegare ad altri (che sia lo staff tecnico che lo affianca o anche solo i giocatori che manda in campo) non è altrettanto semplice. Contento per il Milan, ad ogni modo, e umanamente anche per Gattuso. Quel che penso di lui come allenatore non mi porta certo a volergli male.

i commenti ok, in italia soprattutto variano tanto a seconda del risultato.

ma gli insulti sinceramente non li capisco.
e parlare di mediocrità di un allenatore che non ha nemmeno ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore (12 mesi scarsi di Serie A son pochini) è perlomeno prematuro. 
A parte che è veramente fastidioso entrare qui e leggere sempre gli stessi insulti, indipendentemente dalla partita, dal tipo di gioco, dai risultati.
si leggono sempre le stesse cose, come un disco rotto.
è fastidioso per me che non tifo Milan, figuriamoci per chi vive il Milan in maniera più sana.

detto questo, gli onesti gregari in campo non è detto che non possano diventare grandi allenatori.
Anzi, direi che le qualità di un giocatore non sono in alcun modo legate a quelle dell'allenatore.
E ci sono tanti esempi nella storia del calcio.

Poi ognuno la può pensare come vuole, anche secondo me oggi Gattuso ha dei limiti tattici precisi.
E commette delle ingenuità a cui tuttora non sempre riesce a dare una risposta.

Ma rimane un allenatore molto giovane, con una squadra da 5-6 posto (sulla carta Juve-Napoli-Inter e Roma sono decisamente migliori) e i miracoli alla Conte, rimangono appunto miracoli. O comunque non il giusto punto di riferimento per tutti i neo allenatori in serie A.

Vediamo quest'anno ed eventualmente il prossimo per valutare il suo futuro da allenatore.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 17/02/2019, 21:10

Noodles ha scritto: 17/02/2019, 20:56
Toni Monroe ha scritto: 17/02/2019, 19:38I commenti sono sempre figli dei risultati. In questo momento la classifica è buona, al netto delle mancanze che ci sono, e ora è il momento della rivincita per tutti; per l'allenatore, per il turco, per il commentatore che non digeriva i commenti precedenti (a volte per via del chi li faceva o del modo in cui venivano fatti, più che per il merito del commento).

Anche oggi, con questa classifica, che speriamo possa anche migliorare, io non ritengo che Gattuso sia un buon allenatore o che possa diventarlo. Sarà, se va bene, qualcosa di analogo a quel che era da giocatore: un onesto gregario. La differenza sta nel fatto che in campo era più semplice per lui rincorrere l'avversario, portargli via la palla e passarla al compagno più dotato di talento per costruire qualcosa. Dalla panchina, dovendo inevitabilmente delegare ad altri (che sia lo staff tecnico che lo affianca o anche solo i giocatori che manda in campo) non è altrettanto semplice. Contento per il Milan, ad ogni modo, e umanamente anche per Gattuso. Quel che penso di lui come allenatore non mi porta certo a volergli male.

i commenti ok, in italia soprattutto variano tanto a seconda del risultato.

ma gli insulti sinceramente non li capisco.
e parlare di mediocrità di un allenatore che non ha nemmeno ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore (12 mesi scarsi di Serie A son pochini) è perlomeno prematuro. 
A parte che è veramente fastidioso entrare qui e leggere sempre gli stessi insulti, indipendentemente dalla partita, dal tipo di gioco, dai risultati.
si leggono sempre le stesse cose, come un disco rotto.
è fastidioso per me che non tifo Milan, figuriamoci per chi vive il Milan in maniera più sana.

detto questo, gli onesti gregari in campo non è detto che non possano diventare grandi allenatori.
Anzi, direi che le qualità di un giocatore non sono in alcun modo legate a quelle dell'allenatore.

Poi ognuno la può pensare come vuole, anche secondo me oggi Gattuso ha dei limiti tattici precisi.

Ma rimane un allenatore molto giovane, con una squadra da 5-6 posto (sulla carta Juve-Napoli-Inter e Roma sono decisamente migliori) e i miracoli alla Conte, rimangono appunto miracoli. O comunque non il giusto punto di riferimento per tutti i neo allenatori in serie A.

Vediamo quest'anno ed eventualmente il prossimo per valutare il suo futuro da allenatore.

Non starò certo a difendere gli insulti, che personalmente non ho mai utilizzato nei confronti di Gattuso. Chi insulta sbaglia, perché se anche ha dei limiti non è che questi siano anche delle colpe. 

So che ci sono stati giocatori non eccelsi tecnicamente che sono diventati buoni/ottimi allenatori, anzi è quasi la norma, rispetto ai fuoriclasse. Nel suo caso non vedo sotto la superficie il grande allenatore pronto ad emergere. A volte in campo faceva una giocata che da lui non ti aspettavi, che ti faceva dire "allora lo sa anche toccare il pallone..." Ma erano le eccezioni, qualcosa di episodico. E così, credo, anche ora. Ogni tanto azzecca i cambi, pensi che potrebbe aver letto bene la situazione ma nel lungo periodo ti rendi conto che non è così.

Ma, ripeto, non gli voglio male per questo. Solo spero che non venga considerato uno su cui costruire il futuro.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2019, 21:12

Toni Monroe ha scritto:I commenti sono sempre figli dei risultati. In questo momento la classifica è buona, al netto delle mancanze che ci sono, e ora è il momento della rivincita per tutti; per l'allenatore, per il turco, per il commentatore che non digeriva i commenti precedenti (a volte per via del chi li faceva o del modo in cui venivano fatti, più che per il merito del commento).

Condivido tutto, punteggiatura compresa.
Magari lo stesso Gattuso se confermato per la prossima stagione con qualche innesto mirato, potrà essere un plus al prodotto finale.
Oggi resta io fatto che siamo usciti da un girone di Europa League contro squadre di quasi dopolavoristi.
Ho amato l’uomo Gattuso (e lo amo tutt’ora), ho idolatrato il giocatore Gattuso splendido esempio di classe operaia in paradiso.
Ho delle remore sul Gattuso allenatore come valore aggiunto.
Oggi la classifica è questa ed oggi saremmo in Champions, e lui si prenderebbe i giusti complimenti.
Per me gli allenatori sono altri, degustibus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MickeyM
Newbie
Newbie
Squadra di calcio: A.C. Milan
435
35

Messaggio da MickeyM » 17/02/2019, 21:48

Partita discreta.

Partiamo con due gigantesche occasioni per Kessiè, che da meno di 10 metri non riesce a centrare la porta neanche una volta. Poi scompariamo, causa la nostra mancanza di possesso e la passività difensiva, e subiamo gli attacchi più o meno pericolosi dell'Atalanta, che grazie a una nostra orrenda difesa trova il gol. Sembra tutto deciso quando su un cross da 3/4 con difesa schierata (che non dovrebbe creare problemi) Piatek attacca il pallone anticipando tutti e trova un gol davvero stupendo.

Secondo tempo molto meglio noi, comandiamo (per quanto ne siamo capaci al momento) e, complice l'entusiasmo del gol allo scadere del primo tempo, troviamo un gran gol con Calha (contento per lui) e il solito Piatek. Dopo secondo me ci abbassiamo troppo, forse per la stanchezza, e lasciamo troppo campo all'Atlanta che però non riesce mentalmente a rientrare. 3 punti fondamentali contro una rivale nella corsa alla Champions e perdipiù in casa loro, cosa che non mi aspettavo a dire il vero.

Secondo me abbiamo vinto meritatamente. Siamo tosti e non molliamo, abbiamo voluto vincerla più degli avversari e così è successo. Su questo aspetto nulla da dire. Sul piano tattico e tecnico ancora tanto da lavorare.

Da notare che Suso si è presentato in difesa per la prima volta da mesi. Con risultati risibili, ma almeno ci ha provato. In attacco maluccio come sempre ultimamente (eccetto la palla per Kessiè che grida ancora vendetta).

Su Piatek è stato detto abbastanza, Bakayoko pure. Se Kessiè vedesse la porta un minimo, con la forza e gli inserimenti che fa, sarebbe tranquillamente da doppia cifra in stagione. Paquetà mi sorprende sempre di più, va a prendersi praticamente tutti i palloni e i compagni lo cercano spesso. Passiamo quasi sempre da lui, ed è assurdo quanto poco sbagli in rapporto ai palloni giocati. Non la butta via MAI. Tanta roba.

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/02/2019, 9:55A mio parere, dopo i primi mesi in rossonero sono successe due cose:
1) Higuain ha sclerato contro la Juve andando in bambola (e forse non è mai stato realmente convinto del Milan)
2) è arrivato Gazidis che ha chiuso completamente su Fabregas, Ibrahimovic e profili di quel tipo
Infatti ci è andata bene. O meglio, grazie a Gazidis Leonardo è stato indirizzato su un percorso probabilmente più lento ma con il margine di risultato molto più ampio.
anto ha scritto: 17/02/2019, 20:34Perfetto.
E nemmeno io mi lascio evidentemente trascinare dai risultati.
Il suo modo di giocare alla lunga non paga.
Ha portato senso di appartenenza?
Sì.
Ha saputo motivare il gruppo?
Sì.
Sono contributi importanti, ma per fare un allenatore adeguato ci vuole molto di più.
Non è scontato però saper motivare il gruppo. Non è abbastanza per essere un grande allenatore, quello no, ma per essere adeguati lo è. E lo era soprattutto quando e per quale motivo era stato preso. Lo sarà quando non basterà più la motivazione? Bella domanda, io ho ancora i miei dubbi. Premesso che la motivazione è la condizione necessaria per lavorare efficacemente sulle altre componenti.

La cosa strana è che avevamo iniziato bene come gioco collettivo offensivo a inizio stagione, ma facevamo troppi errori individuali e quindi raccoglievamo poco. Dopo abbiamo giocato male e raccolto poco (che sospresa :laughing: ). Adesso giochiamo tra il discreto e sufficiente, ma complice una forma fisica migliore, una grande forza mentale, un minor numero di errori (tutte cose concatenate tra loro), e anche due innesti fondamentali, raccogliamo molto lato risultati. Vediamo se e quanto dura.

Di allenatori che fanno della motivazione la caratteristica principale ce ne sono tanti (Mourinho e Conte quelli più famosi che mi vengono in mente), ma guardate quanto durano in panchina, anche dopo e nonostante l'aver vinto. Saprà Gattuso migliorare per non fermarsi a quella "categoria"? Boh vedremo. Per affetto spero di sì, ma non so nè quanto tempo avrà e servirà, nè se sia giusto darglielo. I migliori giudici in questo sono i dirigenti che lo vedono ogni giorno agli allenamenti.

Come sempre FORZA MILAN :gogogo:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 18/02/2019, 11:10

bella vittoria comunque con l'episodio di Piatek che l'ha girata nel momento più duro, ma una squadra che mentalmente è stata in partita sempre

Paquetà pare buono buono, e tutto il centrocampo sta beneficiando del suo rendimento, compreso Calhanoglu che già nelle ultime era in crescita e con cui sta sviluppando una connessione sempre più interessante e Bakayoko che vede un porto sicuro dove smistare la palla e senza essere costretto a pensare granchè

ad oggi siete la squadra con più entusiasmo di quelle nella corsa Champions, IMHO saranno fondamentali le prossime due in casa dove servono 6 punti nelle classiche partite trappolone della serie A

l'anno scorso di sti tempi con Gattuso il Milan volava di nuovo, conseguendo le vittorie più belle del suo campionato prima del calo finale, lì eravate inseguitori però costretti a una super rimonta da un inizio sciagurato, oggi magari con il traguardo che si avvicina sareste anche in grado di sopportare un piccolo calo che inevitabilmente arriverà

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 18/02/2019, 11:23

A causa dei maledetti orari italiani, quanto invidio chi segue la premier, avevo un impegno e non ho potuto vedere la partita. Comunque gran bella vittoria! 
Pensavo che lo switch Higuian - Piatek segnasse la nostra rinuncia alla lotta champions, direi che non avevo capito un cazzo  :laughing:  
Che gol che si è inventato!! 
E' ancora molto lunga ma abbiamo superato un momento di calendario non facile tra Napoli-Roma e Atalanta. Ora abbiamo 3 partite sulla carta più semplici ma che per il nostro calcio poco offensivo potrebbero dare più noie di quello che crediamo. Siamo in un ottimo momento e bisogna sfruttarlo. 

L'impatto mentale nel cambio Higuain - Piatek è stato devastante sulla squadra. Prima si vedeva che si sentivano quasi tutti in colpa nel non far segnare Higuain, squadra semidepressa. Il pistolero in un mese, a suon di gol, ha dato un entusiasmo a tutti incredibile. 

Menzione al Turco, da me spesso insultato. Speriamo che stia entrando nei suoi 3 mesi buoni  :biggrin:
FORZA MILAN! PUM PUM PUM!
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/02/2019, 11:26

L'aggiunta doppia di Gennaio e una condizione atletico/mentale sicuramente maggiore stanno facendo la differenza.

Ora la squadra gioca anche un calcio offensivo di buona fattura.

Sicuramente meriti della gestione tecnica, perchè Musacchio è cresciuto, RR è cresciuto (anche se sul gol è stato un pollo clamoroso), il Turco sembra rinato nelle ultime 2, ha lanciato subito Paquetà che per me resta l'acquisto top dell'ultimo anno e mezzo, ancora di più di Piatek.
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/02/2019, 11:32

Noodles ha scritto: 17/02/2019, 20:56

Quindi siccome è giovane non può essere criticato per il gioco espresso per buona parte del 2018 o per i tanti errori tattici commessi, anche da te sottolineati?

Bisogna sempre dire "che bravo!"?
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2019, 11:46

Teo ha scritto: 18/02/2019, 11:32
Noodles ha scritto: 17/02/2019, 20:56 detto questo, gli onesti gregari in campo non è detto che non possano diventare grandi allenatori.

Quindi siccome è giovane non può essere criticato per il gioco espresso per buona parte del 2018 o per i tanti errori tattici commessi, anche da te sottolineati?

Bisogna sempre dire "che bravo!"?  

ho scritto questo?

ho scritto il contrario: direi è un pò troppo presto per poter asserire che è un allenatore mediocre.
che non può allenare.
(e non sto a quotare tutti gli insulti che riceve quotidianamente).

ci sono delle cose che non funzionano, come altre che invece vanno meglio (e non sono scontate).

due sono le cose: o negli ultimi 12 mesi avete visto una rosa che dovrebbe ambire a posizioni di classifica ben più alte di queste...oppure non si spiega sto accanimento.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/02/2019, 11:50

Io vedo quello che vedo e se quello che vedo, offensivamente parlando è una roba basic che possono fare anche i giovani allenatore della serie D lo dico, non me ne frega che Gattuso sia cuore Milan ecc. E se vedo questo io lo critico, anche pesantemente, perchè il suo lavoro (da professionista) dovrebbe essere quello di migliorare gioco e giocatori.

Come non ho nessun problema a fargli i complimenti per l'ultimo mese.

Si chiama spirito critico.
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2019, 11:58

Teo ha scritto: 18/02/2019, 11:50Io vedo quello che vedo e se quello che vedo, offensivamente parlando è una roba basic che possono fare anche i giovani allenatore della serie D lo dico, non me ne frega che Gattuso sia cuore Milan ecc. E se vedo questo io lo critico, anche pesantemente, perchè il suo lavoro (da professionista) dovrebbe essere quello di migliorare gioco e giocatori.

Come non ho nessun problema a fargli i complimenti per l'ultimo mese.

Si chiama spirito critico.

ben venga lo spirito critico, difatti il mio intervento non si riferiva a te   :biggrin:

anche Allegri è stra-criticato dalla maggioranza dei tifosi Juve, la stessa maggioranza che non lo vorrebbe più allenatore della Juve.

però offensivamente fare il tipo di calcio che hai in testa te non è semplice e necessita di giocatori tecnicamente preparati che il milan in mezzo al campo non ha. Ma proprio zero eh, nemmeno se rigiri il roster da capo a fondo trovi qualcosa di minimamente paragonabile ad un centrocampista che possa dare i tempi di gioco a questa squadra.

poi ripeto i suoi errori li fa, come è naturale che sia.

ma paga molto questo approccio un pò naif, schietto, spesso umile...di uno che non se la tira mai in conferenza stampa.

E questo in Italia piace poco.  :biggrin:  

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/02/2019, 12:08

Sono uno dei maggiori non tifosi del ringhio coach.
O meglio.. di come pensa il gioco offensivo.
Però una cosa non mi é Chiara.. ho sempre letto critiche, frasi del tipo ‘cacciatelo’, ma mai insulti.
Mi sono perso qualcosa? :penso:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/02/2019, 12:20

Noodles ha scritto: 18/02/2019, 11:58
ma paga molto questo approccio un pò naif, schietto, spesso umile...di uno che non se la tira mai in conferenza stampa.

Sta cosa non l’avevo letta.. mmmm.. sai che non sono convinto di questo caro nooda.
Secondo me invece fa lo sborone tattico, quando alla fine non si sa nemmeno che cazzo dice.
Fa il Guardiola calabro.
Catena, palleggio, la gamba giusta etc etc..
dipinge e racconta situazioni di campo che non si vedono mai.
Ecco. Che sia naïf e che strappa sempre il sorriso é vero. E fa parte del personaggio da sempre, ma certe cazzate tattiche deve tenersele.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2019, 12:26

MarkoJaric ha scritto: 18/02/2019, 12:20
Noodles ha scritto: 18/02/2019, 11:58ma paga molto questo approccio un pò naif, schietto, spesso umile...di uno che non se la tira mai in conferenza stampa.

Sta cosa non l’avevo letta.. mmmm.. sai che non sono convinto di questo caro nooda.
Secondo me invece fa lo sborone tattico, quando alla fine non si sa nemmeno che cazzo dice.
Fa il Guardiola calabro.
Ecco. Che sia naïf e che strappa sempre il sorriso é vero. E fa parte del personaggio da sempre, ma certe cazzate tattiche deve tenersele.  

non saprei.

la mia impressione è che questa modestia, di cui è innegabilmente afflitto, lo faccia figurare meno tattico agli occhi di tanti.

imparasse da Mazzarri che ieri è riuscito a sostenere che il pareggio era risultato più giusto e che se avessero segnato nell'ultimo contropiede fallito da Belotti...sarebbe stato ingiusto, che uomo misericordioso.  :laughing:

napoli che ha tipo sbagliato una decina di palle gol almeno  :laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/02/2019, 13:09

Noodles ha scritto: 18/02/2019, 12:26
MarkoJaric ha scritto: 18/02/2019, 12:20

Fa il Guardiola calabro.

non saprei.

la mia impressione è che questa modestia, di cui è innegabilmente afflitto, lo faccia figurare meno tattico agli occhi di tanti.

imparasse da Mazzarri che ieri è riuscito a sostenere che il pareggio era risultato più giusto e che se avessero segnato nell'ultimo contropiede fallito da Belotti...sarebbe stato ingiusto, che uomo misericordioso.  :laughing:

napoli che ha tipo sbagliato una decina di palle gol almeno  :laughing:

Mah.. la questione probabilmente é molto più semplice.
Come scrivevo l’altra sera a Luka per messaggio, quello che risulta innegabile é che chi lo difende gli giustifica tutto.
Chi lo critica gli critica tutto.
E non se ne esce.
Ma sta roba é la cosa più ovvia della terra e vale in ogni campo della vita.
Io gli rompo i coglioni per il gioco offensivo, no? Ma io che cazzo ne so di gioco offensivo? Mica alleno. Certe sfumature non le vedrò mai. Mi arrapo per giocate, per cose che mi possono emozionare ma li finisce.
Questo non mi deve di certo impedire di dire la mia.
Stesso discorso per chi gli giustifica tutto.
Pari pari.
Sul resto però un minimo di ragionamento si può fare.
Sta cosa che sia uno schietto e simpatico non deve permettergli di dire e fare tutto davanti ai giornalisti.
Per dirti a me l’aria da cane bastonato, da miracolato, da portatore sano di cazzimma e volontà può andare bene a certi livelli.
Ad altri la gradirei meno.
Anche perché poi, oltre questa parte da capopopolo di squadra di provincia ha la parte da tattico moderno.
E quindi parte con termini assurdi. Con storie di gran calcio offensivo espresso.
Di quinti, catene, palleggio, gamba, veleno e quintalate di minchiate assortite.
Ecco.. liberissimo di farlo eh.
Ma qua non siamo più sul tema ‘di campo’.
Dove indubbiamente nessuno di noi può saperne più di lui.
(A parte quelli che pensano di sapere tutto di calcio e finanza ma questa é un’altra storia..)
Qua si parla di comunicazione e la roba cambia abbastanza.
Soprattutto nei periodi in cui stiamo vivendo.

Bloccato

Torna a “Calcio”