MotoGP, SBK e compagnia rombante
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Eh il gatto col topo, certo certo. I verdetti del sabato con la gara alla domenica vi devono mangiare i cani
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
Chat telegram che dice che questa è una [nome spagnolo move] e non [nome pesarese move] e questo dice tutto quel che c'è da dire
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Errore veramente stupido di Bagnaia, avrei capito a mezzo secondo a pochi giri dalla fine. Dopo aver recuperato girava come gli altri e allora doveva fare podio.
Ho paura che non sia buono questo sorpasso ma qualcosa doveva provare all'ultimo giro, chissà se poteva farlo da un'altra parte o in maniera più pulita. Vediamo, comunque se si qualifica bene e parte in maniera decente Bastianini se la gioca.
Marquez sull'asciutto non ha più possibilità con quella moto
Ho paura che non sia buono questo sorpasso ma qualcosa doveva provare all'ultimo giro, chissà se poteva farlo da un'altra parte o in maniera più pulita. Vediamo, comunque se si qualifica bene e parte in maniera decente Bastianini se la gioca.
Marquez sull'asciutto non ha più possibilità con quella moto
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Lo avesse fatto Marquez il sorpasso di Bastianini... Apriti cielo.
Bene così la vittoria di Bastianini, anzi bene il cazzo, gara che avvicina l'1 ad Aprilia portandolo via da Ducati.
Bene così la vittoria di Bastianini, anzi bene il cazzo, gara che avvicina l'1 ad Aprilia portandolo via da Ducati.
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13909
- 9882
Bello scontro a suon di giri tirati tra Bastianini e Martin ma Enea chiaramente da penalità.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
...mi raccomando se il mondiale si chiudesse a Valencia* a ruoli invertiti pronti con Spagna Dorna Mafia e piagnute assortite.
* a oggi grandi entrambi ma Jorge non sta rubando NULLA e il suo vantaggio è lo specchio fedele della stagione. Pecco bravo, l'altro meglio.
Arrivarci a Valencia sarebbe bello ma a 'sto punto non sono convinto. Pecco smentiscimi. Ancora.
* a oggi grandi entrambi ma Jorge non sta rubando NULLA e il suo vantaggio è lo specchio fedele della stagione. Pecco bravo, l'altro meglio.
Arrivarci a Valencia sarebbe bello ma a 'sto punto non sono convinto. Pecco smentiscimi. Ancora.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
Il post Misano su Sky lo si recupera ora per motivi di quattro ruote.
Martin: perfetto imho. Gli son girati i coglioni (stra-legittimamente), si è scusato (sei molto meglio di me, Jorge) e tutta Pramac giustamente adesso si aspetta che le regole di ingaggio nel testa a testa siano queste.
E fanno benissimo a puntualizzarlo. Se non sarà così cucineranno una buffonata.
Bagnaia: il pilota che non parlava mai esplicitamente delle Michelin (2023 e inizio 2024) ha rotto gli argini perché si è rotto il cazzo.
Il dettaglio della prima parte di gara (lol addirittura nel giro di allineamento), dell'angolo di piega (ridotto) e punto di staccata (anticipato) al momento della caduta. È pieno.
Il discorso dei meriti e della veridicità della classifica attuale rimane intatto.
Martin: perfetto imho. Gli son girati i coglioni (stra-legittimamente), si è scusato (sei molto meglio di me, Jorge) e tutta Pramac giustamente adesso si aspetta che le regole di ingaggio nel testa a testa siano queste.
E fanno benissimo a puntualizzarlo. Se non sarà così cucineranno una buffonata.
Bagnaia: il pilota che non parlava mai esplicitamente delle Michelin (2023 e inizio 2024) ha rotto gli argini perché si è rotto il cazzo.
Il dettaglio della prima parte di gara (lol addirittura nel giro di allineamento), dell'angolo di piega (ridotto) e punto di staccata (anticipato) al momento della caduta. È pieno.
Il discorso dei meriti e della veridicità della classifica attuale rimane intatto.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Bagnaia ha tutto il diritto di lamentarsi delle gomme ma oggi avrebbe perso 4 punti. Se si lamenta di quello sbaglia due volte. Era giusto provare a tirare per recuperare ma quando non guadagnava piú, ed erano un paio di giri credo, non valeva la pena prendersi dei rischi con quel gap con quelli davanti e quel vantaggio su quelli dietro.
Poi io non sopporto questa cosa delle gomme nè con le moto nè in f1, io sarei per far girare tutti 1 sec più lenti ma vederli spingere sempre, poca gestione è meno sorprese possibili vedi i soliti discorsi sulla Michelin. Ma anche sull'introduzione della gomma in F1.
Ho letto qualcosa prima su X, uno di quelli che ogni tanto posta Wolvie mi pare ma non ricordo chi che sono un mistero anche per i team e di sicuro aggiunge spettacolraità ed imprevisti ma come detto non mi piace.
Sulle regole di ingaggio sappiamo già che non sarà questo il metro, vanno a caso, non sono coerenti e sarà colpa loro se nasceranno casini.
Poi io non sopporto questa cosa delle gomme nè con le moto nè in f1, io sarei per far girare tutti 1 sec più lenti ma vederli spingere sempre, poca gestione è meno sorprese possibili vedi i soliti discorsi sulla Michelin. Ma anche sull'introduzione della gomma in F1.
Ho letto qualcosa prima su X, uno di quelli che ogni tanto posta Wolvie mi pare ma non ricordo chi che sono un mistero anche per i team e di sicuro aggiunge spettacolraità ed imprevisti ma come detto non mi piace.
Sulle regole di ingaggio sappiamo già che non sarà questo il metro, vanno a caso, non sono coerenti e sarà colpa loro se nasceranno casini.
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Spettacolo Enea-Marquez in conferenza stampa

- Maverick81
- Senior
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
Pedrosa ha rifiutato, adesso gira il nome di AjoMaverick81 ha scritto: 21/09/2024, 14:07 pare che per il prossimo anno KTM licenzierà il team manager Francesco Guidotti e al suo posto andrà Dani Pedrosa
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

-
- Hero Member
- 578
- 1551
Dando un'occhiata ai tempi sui giri Pecco era 3,4 da Martin dopo 12 giri. Dopo 17 era arrivato a 2,3 con tanto di giro veloce della gara. Ma dopo 20 giri era a 2,1 quindi erano tre giri che non guadagnava più niente e ne mancavano 6 e mezzo quando è caduto e aveva fatto il suo miglior primo settore, quindi stava spingendo al massimo.
Dai crono sembra che i primi 11 giri non si sia trovato un granché con le gomme ma quindi l'idea era spingo al massimo girando come un matto per 16 giri nella giornata in cui non mi trovo bene con le gomme? A 1 sec da quelli davanti avrei capito l'errore ma aveva quasi 5 secondi sul quarto. Con 7 vittorie su 14 la domenica essere dietro di così tanto è assurdo, io credo sia nelle sue mani il mondiale a differenza dell'anno scorso ma deve stare calmo.
p. s. senza la sprint Bastianini sarebbe a -3 da Martin con Bagnaia più avanti
Dai crono sembra che i primi 11 giri non si sia trovato un granché con le gomme ma quindi l'idea era spingo al massimo girando come un matto per 16 giri nella giornata in cui non mi trovo bene con le gomme? A 1 sec da quelli davanti avrei capito l'errore ma aveva quasi 5 secondi sul quarto. Con 7 vittorie su 14 la domenica essere dietro di così tanto è assurdo, io credo sia nelle sue mani il mondiale a differenza dell'anno scorso ma deve stare calmo.
p. s. senza la sprint Bastianini sarebbe a -3 da Martin con Bagnaia più avanti
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
...al netto che lui ieri non era convinto neanche della caduta (poi as usual diventerà "ho sbagliato io") però non importa.
C'è un equivalenza "se te la prendi comoda non cadi" che, semplicemente, è errata.
Se ti deconcentri/sbagli (di 10 cm) , cadi.
A Portimao ha sbagliato il dosso di curva 1 a serbatoio vuoto, a Barcellona sprint ha perso 12 punti perché si è rilassato in quella curva entrando più piano/diverso.
Marquez si è sdraiato nelle sprint mentre era da solo e non tirava (Marc. Marquez) eccetera.
Bagnaia quando ha pensato che fosse ora di tirare i remi in barca (e farlo con margine di sicurezza, tipo Misano 1) lo ha fatto. Domenica no. Lo saprà lui.
E quindi è caduto... per me no.
P.S. - è il.pilota che quando sa di aver fatto la cazzatona l'ha sempre ammessa. E subito.
C'è un equivalenza "se te la prendi comoda non cadi" che, semplicemente, è errata.
Se ti deconcentri/sbagli (di 10 cm) , cadi.
A Portimao ha sbagliato il dosso di curva 1 a serbatoio vuoto, a Barcellona sprint ha perso 12 punti perché si è rilassato in quella curva entrando più piano/diverso.
Marquez si è sdraiato nelle sprint mentre era da solo e non tirava (Marc. Marquez) eccetera.
Bagnaia quando ha pensato che fosse ora di tirare i remi in barca (e farlo con margine di sicurezza, tipo Misano 1) lo ha fatto. Domenica no. Lo saprà lui.
E quindi è caduto... per me no.
P.S. - è il.pilota che quando sa di aver fatto la cazzatona l'ha sempre ammessa. E subito.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Non sono d'accordo, non si può pensare che tirare sempre al massimo nella giornata in cui neanche ti trovi bene con le gomme sia uguale a prendersela comoda perché tanto puoi cadere anche se ti deconcentri. O meglio sono vere entrambe ma sicuro cadi di più se provi a dare tutto per 15 giri di fila che se giri qualche decimo più lento.
Non é che sia impossibile stare in piedi con le moto eh, se hai 5 sec sul quarto puoi gestirla senza schiantarti perché troppo rilassato. Io credo abbia pensato che poteva ancora arrivare arrivare a prenderli e i tempi mi sembra dicano il contrario.
Non é che sia impossibile stare in piedi con le moto eh, se hai 5 sec sul quarto puoi gestirla senza schiantarti perché troppo rilassato. Io credo abbia pensato che poteva ancora arrivare arrivare a prenderli e i tempi mi sembra dicano il contrario.
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1140
- 1725
Jack ha scritto: 23/09/2024, 19:28
Non è impossibile, ma come diceva sempre il buon Salvadori (sigh), pensare che mollare qualche decimo al giro possa essere sinonimo di girare in sicurezza e prendersela comoda è sbagliato, per girare "sicuro" con queste moto devi lasciare qualcosa come 2 o 3" al giro.
Io capisco chi dice che non è stato furbo a forzare, ma capisco benissimo anche Pecco.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Buccaneer ha scritto: 23/09/2024, 20:26Jack ha scritto: 23/09/2024, 19:28
Non è impossibile, ma come diceva sempre il buon Salvadori (sigh), pensare che mollare qualche decimo al giro possa essere sinonimo di girare in sicurezza e prendersela comoda è sbagliato, per girare "sicuro" con queste moto devi lasciare qualcosa come 2 o 3" al giro.
Io capisco chi dice che non è stato furbo a forzare, ma capisco benissimo anche Pecco.
Non so se ho scritto in sicurezza e ovvio che vanno forte anche quelli che girano due, tre decimi in meno però una cosa è tirare al massimo sapendo di prendersi qualche rischio, un'altra è magari girare come se fosse una fase della gara in cui un minimo aspetti. Posto che l'errore può capitare lui era ancora in versione diamo tutto e da casa tranquilli, leggendo i tempi forse non era più il caso.
Adesso ne mancano sei, 16 punti sono tanti da perdere e la pressione di avere il tuo avversario a -8 o -24 non è uguale in un anno in cui stai facendo fatica a vincere. Per carità bravo, veloce ma solo cinque sprint e due gare lunghe per Martin non sono tante, non è il Martin del finale di stagione scorso quindi se sei il più veloce e una volta ti va di sfiga come le gomme io sarei per ridurre i danni.
L'anno scorso sono stato critico con Martin e con il suo team perché era nettamente il più veloce in griglia e hanno fatto scelte discutibili, rischiose ed è andata male, ecco Pecco in maniera diversa a me sembra il più veloce, le altre moto se togli le prime quattro ormai non sono un problema, Marquez sull'asciutto non ha più la moto e Bastianini sappiamo il problema che ha, per questo se sei il più veloce con le altre case che stanno prendendo una paga mai vista ( Ducati 500, tutte le altre quattro 596) se possibile non mi prenderei rischi o meno possibili, che siano gli altri a farlo.