Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da dreamtim » 18/07/2012, 12:41

Non mi straccio le vesti tim, sono anche, relativamente soddisfatto del mercato però non mi va nemmeno di non vedere le solite storture.
Na via de mezzo? :forza:

Bertolacci in due solide stagioni da starter in serie A secondo me ha già dimostrato di essere 2 lune più forte di tappabuchinquo.
Mi spiace si tenda ad accumulare gente in rosa come il brasiliano (riscattato coi soldi con cui potevi tenerti Bertolacci?), senza valorizzare il vivaio, magari forzando anche la mano, dato che hai Zeman. Zeman stesso poi presumo abbia indicato Tachidis, altrimenti noi, che non ci spechiamo a visionare la b, di sicuro avremmo preso un sudamericano dalla relativa utilità, già è un progresso.
Nelle remore abbiamo buttato via anche Antei :thumbsdownsmileyanim: . Se usciti dal vivaio, noi non li vogliamo. O quasi.
Se Piris fosse stata la prima scelta sarebbe già in ritiro, magari è fortissimo (e me lo auguro) ma adeeso prendi un sudamericano che si deve adattare al calcio nostrano senza avergli fatto il ritiro con Zeman, e vale anche per Castan.

Valeva la pena di dargli metà bertolacci al genoa? dico di no, ma se altro nn se poteva fà, pazienza.
Gli rinnovi il contratto,ma poi ti metti nelle mani di Preziosi, sapendo già che riscattarlo, se sarà, costerà un fracco.
In ogni caso resta un mercato, fin qui da 6 abbondante, tendente a salire se arriva o meno Destro.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 18/07/2012, 14:29

pare abbiate preso Claudiu Bumba :forza:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 18/07/2012, 20:07

lele_warriors ha scritto:pare abbiate preso Claudiu Bumba :forza:

Non confermato, il colpo è rinviato :forza: (classe '94... altro elemento per la primavera)

Destro sembra vicinissimo :icon_paper:
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/07/2012, 21:11

Scorpyon ha scritto: Destro sembra vicinissimo :icon_paper:

dopo le parole di Preziosi (e la gag di Galliani :forza: ) direi di si.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 19/07/2012, 12:19

Pure un francese classe 93 è stato preso. Se ne parla un gran bene.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/07/2012, 12:37

finiremo per girarlo in prestito alla santamarceauorapronobis con diritto di riscatto per gli altri.
Dico io hai il migliore, o uno dei migliori vivai del paese e devi fare incetta di francesi e rumeni, quando dai via a gratis Antei al Catania reduce da una buona stagione in b in prestito e già nel giro under 21 (e trattasi di un 93).
Sabati, abbasta. Anche Nego sulla carta sarebbe meglio di rosi, ma tanto poi non li fanno giocare.
Non è nemmeno questione di far polemica, ma dai via un under 21 italiano al Catania perchè non hai spazio e prendi un difensore francese "di cui si parla gran bene". Pari-età ovviamente.
La mia unica vera preghierà è che caccino Angel, e mettano a disposizione del Boemo un altro terzino destro, a parte Piris.
Magari non sudamericano e che abbia scollinato i 21. Antei il 50% dei romanisti manco saprà chi è.
Perchè siccome è italiano, manco ne parlano, bene o male che sia.
Ma tutto sommato pur essendo perplesso su queste mania esotiche di Sabatini, il mercato, stante la crisi è discreto.

L'unica controindicazione su Destro è il ruolo (esterno dx può giocare, o solo centrale?) nell'immediato e il prezzo (quasi 30 pippi al togheter leggevo), ma potrebbe essere uno dei punti focali del futuro, quindi che ben venga.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2012, 12:42

io potrei capire il tuo discorso,ma in tutto ciò mi sembra che dei rumeni,francesi,piris,castan,dodo e via dicendo,non hai visto manco mezzo minuto,indi per cui mi chiedo come si faccia ad essere così estremi nei giudizi,su giocatori di cui non si sa nulla.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/07/2012, 12:48

lele_warriors ha scritto:io potrei capire il tuo discorso,ma in tutto ciò mi sembra che dei rumeni,francesi,piris,castan,dodo e via dicendo,non hai visto manco mezzo minuto,indi per cui mi chiedo come si faccia ad essere così estremi nei giudizi,su giocatori di cui non si sa nulla.

ma allora io scrivo arabo :forza:
Non vedo perchè col miglior vivaio d'Italia devo fare incetta di 93, 94 e vari, quando i nostri, buoni per tutti tranne che per noi, non li facciam giocare preferndo il marquinho del caso? magari abbiamo preso platini rumeno e il nuovo mexes, ma dubito ce li darebbero.
Che c'è di estremo? punti di vista.

Poi detto questo, nessuno esprime giudizi su gente che io manco ho mai visto (proprio tu invece asserivi che Piris è buono, me lo auguro)
ma di questo mercato cosi esterofilo, sono scettico. Padrone? :laughing:
sono tutti giovanissimi e tutti da svezzare, speravo in una via di mezzo. Ha fatto fatica Lamela il primo anno che è buono, pensa il resto.

Dario
Newbie
Newbie

Messaggio da Dario » 19/07/2012, 14:07

dreamtim ha scritto:
lele_warriors ha scritto:io potrei capire il tuo discorso,ma in tutto ciò mi sembra che dei rumeni,francesi,piris,castan,dodo e via dicendo,non hai visto manco mezzo minuto,indi per cui mi chiedo come si faccia ad essere così estremi nei giudizi,su giocatori di cui non si sa nulla.

ma allora io scrivo arabo :forza:
Non vedo perchè col miglior vivaio d'Italia devo fare incetta di 93, 94 e vari, quando i nostri, buoni per tutti tranne che per noi, non li facciam giocare preferndo il marquinho del caso? magari abbiamo preso platini rumeno e il nuovo mexes, ma dubito ce li darebbero.
Che c'è di estremo? punti di vista.

Poi detto questo, nessuno esprime giudizi su gente che io manco ho mai visto (proprio tu invece asserivi che Piris è buono, me lo auguro)
ma di questo mercato cosi esterofilo, sono scettico. Padrone? :laughing:
sono tutti giovanissimi e tutti da svezzare, speravo in una via di mezzo. Ha fatto fatica Lamela il primo anno che è buono, pensa il resto.
sul fatto che abbiamo il miglior vivaio credo non ci siano dubbi. Escludo che Bumba e questo francese siano stati presi per farli giocare,nemmeno per farli allenare con la prima squadra visto che attualmente siamo duecentocinquanta, ma magari Saba ha intravisto del buon potenziale e valeva la pena prenderli comunque..se ci pensi con Borini l'estate scorsa preso al gong e con mille punti interrogativi ("che ce famo mo co questo a fa la sesta punta" era la frase più gettonata...) c'abbiamo fatto una ottima plusvalenza...ora questi non valgono nemmeno la metà di Borini, che veniva da un ottima stagione allo Swansea, però se son buoni possono sempre tornare utili...certo se evitassero la mossa del controriscatto a due spicci stile Florenzi sarebbe gradito..
Su Antei ti dico che in primavera mi stra-piaceva, l anno scorso non sono riuscito a seguirlo abbastanza...ma per esempio già Crescenzi mi sembra più bravo di Rosi,anche se è stato un po' altalenante quest'anno...però sono sicuro che il Mister abbia avuto la possibilità di sceglierli, quindi se li hanno mandati a valorizzarsi altrove l'avranno concordato con lui..
Poi dai non ti accanire così sul povero Marquinho :gogogo: l'unico che hanno dato via a centrocampo è Bertolacci che però nel modulo zemaniamo non saprei proprio dove collocare, visto che a mio parere è un trequartista..
Perché dici 30 pippi Destro? da quello che ho capito lo dovremmo pagare tanto quanto abbiamo venduto Borini...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/07/2012, 14:42

boh, mi dà matto il concetto che abbiamo gente che gli altri bramano (guarda il Genoa che si pappa Piscitella in un sol boccone, cosi come il Chievo per Stoian) e poi andiamo a raccattare 93 e 94 da mettere in una primavera che deve essere irrorata di investimenti e di attenzione non di 93-94 che manco sai se sono all'altezza di gente che ogni anno spedisci in B e che poi, come Antei ti dimentichi.
Nego tu hai notizie dopo un ottimo campionato primavera? già dimenticato.
Sta cosa, mi urta in modo totale, perchè devo vedere svezzare Nico Lopez, quando al posto suo dovrebbe esserci (idealmente) Caprari?
se si chiamava Caprolez, non ho dubbi ce lo saremmo tenuto, se mi passi la battuta.
Poi magari Lopez è un mostro, ma al solito quelli buoni della primavera li mandiam via, manco puzzassero.
Bertolacci secondo me da interno zemaniano vi stava, altra fitta lasciarlo partire.

Non ho niente in particolare contro marquinho, ma per fare la riserva delle riserve (se cosi non sarà vuol dire sarà cannata mezza campagna acquisiti per cui..) riscattare un brasiliano di seconda/terza categoria, mi sa di mania per l'estero.

Circa Destro se arriva, siamo contenti tutti, ho letto solo che al netto delle varie spese e dei cartellini da dare dietro (Borriello, Piscitella, eccetera) e del clamoroso ingaggio (per l'età) siamo in tutto vicini ai 30 pippi.
Il che non cambia la valutazione; se va bene hai uno dei migliori attaccanti italiani del prossimo futuro.
Anche se spero possa giocare con Zeman anche esterno o in attacco potremmo rimanere imbottigliati.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 19/07/2012, 15:02

dreamtim ha scritto:boh, mi dà matto il concetto che abbiamo gente che gli altri bramano (guarda il Genoa che si pappa Piscitella in un sol boccone, cosi come il Chievo per Stoian) e poi andiamo a raccattare 93 e 94 da mettere in una primavera che deve essere irrorata di investimenti e di attenzione non di 93-94 che manco sai se sono all'altezza di gente che ogni anno spedisci in B e che poi, come Antei ti dimentichi.

se ti può consolare non è un problema solo della Roma ma in generale di tutto il calcio italiano. a Roma lo "senti" di più perché è il miglior vivaio anche quantitativamente, non solo qualitativamente: la "massa" pura e semplice di ottimi giocatori prodotti (e che finiscono quasi sempre per non essere profeti in patria) è impressionante e quindi si nota, ma è un problema che si ripropone in misura minore per tutte le altre squadre (vedi inter che sforna Destro, predestinato se ce n'era uno, lo da' via per le noccioline, e poi si rituffa nell'asta quando costa più di 10 milioni, idem il milan con astori, ma sono solo i primi due esempi che mi vengono in mente, ce ne sono molti altri).

e comunque non dimentichiamoci che sotto ad alcune delle operazioni più inspiegabili c'è una spesso una "gabola", un qualche inghippo che ha senso solo economico e non tecnico: ad esempio, spesso e volentieri tu grande squadra sei "costretta" a prenderti qualche pippone per lisciare il pelo ai suoi procuratori o a qualche altro pezzo grosso in modo da poter poi essere in vantaggio, quando questo pezzo grosso avrà a disposizione qualche giocatore buono davvero, e ti dovrà un favore.

vedi la juve che l'anno scorso ha "strappato" a peso d'oro Bouy all'Ajax, giocatore col piede fatato ma di lentezza esasperante, e quindi inadatto totalmente al calcio italiano, solo e soltanto per ingraziarsi Raiola, che infatti l'anno dopo ci ha cortesemente omaggiati di Pogba per la gioia di Sir Alex Ferguson.

poi in certi casi la gabola è ancora più sordida: il direttore sportivo compra una pippa pagandola uno sproposito SAPENDO BENISSIMO che in realtà è una pippa e viene pagata molto più del suo valore, e lo fa non per la squadra ma per i suoi biechi interessi, perché poi sottobanco si spartisce il maltolto con il procuratore del giocatore e la squadra cedente.
ne succedono A DECINE in ogni mercato di casi del genere, soprattutto con i sudamericani e gli slavi; lo fanno tutti, ogni tanto qualcuno esagera e allora il padrone del vapore gli mostra la porta, ma entro certi limiti sono piccole porcate che ai direttori sportivi vengono concesse.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/07/2012, 15:11

ah beh fleccio, se la metti cosi, alzo le mani.
Però per fare il talebano, vorrei cacciare a pedate il sabatini della situazione (non lui in quanto tale, ma il gm che o compra gente fuori oppure si fa prendere da un attacco epilettico) e che magari si sfila dal gioco dei raiola.
Lo vorrei che mi comprasse se serve qualche pezzo dall'estero (non marquinho o simili) e che ogni anno imponesse all'allenatore di turno 2-3 primavera da lanciare. Compri uno dei migliori 92 come Lamela? alzo le mani.
Però poi un Caprari e un Antei l'anno dopo li voglio in prima squadra, dato che anche in b qualcosa han dimostrato.

il percorso attuale è: li fai esplodere in primavera, li butti in b spesso regalando la comproprietà per fare due spicci o li parcheggi in prima squadra ad entrare solo in caso di incidente nucleare ai primi 21 della rosa. Però un posto per marquinho o il Greco, c'è quasi sempre.

e quello, sarà un limite mio, mi fa incazzare. Ma perchè Nico Lopez sta qua, e Caprari di là? amen.

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 19/07/2012, 16:11

ma giusto per capire:
stoian con che formula è andato?
piscitella?
caprari?
florenzi?
crescenzi?
e sto antei chi è? (non so chi sia visto che la primavera della roma mi vien difficile da guardare, il grosseto mai visto lo scorso anno)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/07/2012, 16:31

Antei ha pure esordito con l'under 21, non è che raccoglieva la cicoria prima di andare al catania. Il catania che se lo prende rotto, pure, magari nn combinerà niente, ma andrebbe provato.
ma il fatto stesso che tu non l'abbia mai sentito nominare non è necessariamente un demerito;
non ne hanno parlato (sostanzialmente) mai.
Io lo seguo da 3-4 anni da quando era pilstaro difensivo della primavera di De Rossi, lo han poi prestato al Grosseto dove nonostante fosse un pò chiuso, ha fatto cose decenti per un 92 esordiente. Mi sembra uno con un buon potenziale, sulla fiducia meglio di chi arriva "perchè se ne parla un gran bene".

Stoian dato via in comproprietà al chievo dopo le buona stagione al Bari.
l'anno scorso con la under 18 mi pare c'erano sette giocatori della Roma. Eppure tutti sanno più chi è sto Bumba perchè la Roma su muove per prenderlo.
Sugli altri che citi coi punti interrogativi li vuole mezza italia, e infatti se li prendono mentre noi cerchiamo parietà all'estero.
Nessuno sarà il nuovo Totti, ma buona parte finirà per farsi una bella carriera in serie A, alla faccia nostra.

Poi oh Nico Lopez sarà meglio di Francescoli, ma non si capisce perchè Caprari che potrebe ricoprire il suo ruolo in rosa sta a Pescara e lui non sta farsi le ossa a Pescara.

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 19/07/2012, 16:39

stoian l'ho notato alla prima partita del bari quest anno, più per la capigliatura all inizio e poi nell arco dei 90' anche per i piedi e la bravura. pensavo anche io tornasse a casuccia per rimanerci.
caprari lo stesso.
gli altri non li ho mai visti (ah beh apparte piscitella in quello scorcio di partita credo contro il novara)
e li ho sentiti nominare per la prima volta qui, no ma volevo sapere nello specifico tutti sti giovincelli sono solo in prestito, non abbiamo fatto cagate del tipo te lo vendo vero?

Bloccato

Torna a “Calcio”