Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da nolian » 17/02/2023, 11:13

Noodles ha scritto: 17/02/2023, 10:44 nolian potevi risparmiarci questo compendio di luoghi comuni su Kobe, pareva proprio di sì.

addirittura il processo a denver hai ricacciato e della stagione seconde te che ha rovinato   :laughing:
quando non si vuol capire il senso delle cose, sta sicuro che non lo si capisce

ragazzi, voi in questo topic state da due anni a lamentare il fatto che LBJ abbia voluto RW, e ne parlate come se, se si fosse tenuto KCP-Kuzma e non ricordo chi altro, a quest'ora avreste vinto un altro titolo e adesso stareste pronti a vincerne un altro...

se è valido il vostro approccio, allora quello di Kobe che rovina la stagione 2003-04 è stra-valido!!!

però, come sempre accade quando si mette il dito in un argomento con utenti che "tifano" su certi temi, appena fai vedere altri punt di vista (condivisi o no, anche solo per far sapere che ci possono essere altri punti di vista) diventi automaticamente il supporter dell'avversario
me lo aspetavo :stralol:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/02/2023, 11:14

esba ha scritto: 17/02/2023, 11:09
Noodles ha scritto: 17/02/2023, 10:44

nolian potevi risparmiarci questo compendio di luoghi comuni su Kobe, pareva proprio di sì.

addirittura il processo a denver hai ricacciato e della stagione seconde te che ha rovinato   :laughing:

Mah, piu' che luoghi comuni sono sacrosante verita' eh....

non entrero' mai nel giochino delle classifiche del chi e' piu' forte di chi, tanto arrivano tutti secondi dietro a quello che oggi compie 60 anni.

dico solo che Nolian, e' normale che un tifoso lakers non ammettra' mai che gli stessi comportamenti negativi verso i compagni, franchigia, proprieta' ed affini, fatti da Kobe, passino in secondo piano rispetto a quelli di Lebron.

Kobe e' lakers, fatto e finito e, purtroppo, pure morto da lakers.
L'altro no, ovviamente, e questo fa tutta la differenza de mondo, e li capisco pure.

ma il senso di accomunare due carriere completamente diverse (perchè si sta parlando di comportamenti eh...non di basket giocato) quale sarebbe?
uno che è rimasto 20 anni nella stessa squadra, cosa avrebbe in comune con uno che la cambia ogni 3 anni accordandosi con le star per giocarci insieme?

spiegatemelo perchè sono curioso.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2023, 11:16

Noodles ha scritto: 17/02/2023, 11:14
esba ha scritto: 17/02/2023, 11:09

Mah, piu' che luoghi comuni sono sacrosante verita' eh....

non entrero' mai nel giochino delle classifiche del chi e' piu' forte di chi, tanto arrivano tutti secondi dietro a quello che oggi compie 60 anni.

dico solo che Nolian, e' normale che un tifoso lakers non ammettra' mai che gli stessi comportamenti negativi verso i compagni, franchigia, proprieta' ed affini, fatti da Kobe, passino in secondo piano rispetto a quelli di Lebron.

Kobe e' lakers, fatto e finito e, purtroppo, pure morto da lakers.
L'altro no, ovviamente, e questo fa tutta la differenza de mondo, e li capisco pure.

ma il senso di accomunare due carriere completamente diverse (perchè si sta parlando di comportamenti eh...non di basket giocato) quale sarebbe?
uno che è rimasto 20 anni nella stessa squadra, cosa avrebbe in comune con uno che la cambia ogni 3 anni accordandosi con le star per giocarci insieme?

Ma hai letto bene il mio post?
io vi sto dando ragione, dicendo al buon Nolian che la differenza e' tutta li'

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/02/2023, 11:16

nolian ha scritto: 17/02/2023, 11:13
Noodles ha scritto: 17/02/2023, 10:44 nolian potevi risparmiarci questo compendio di luoghi comuni su Kobe, pareva proprio di sì.

quando non si vuol capire il senso delle cose, sta sicuro che non lo si capisce

ragazzi, voi in questo topic state da due anni a lamentare il fatto che LBJ abbia voluto RW, e ne parlate come se, se si fosse tenuto KCP-Kuzma e non ricordo chi altro, a quest'ora avreste vinto un altro titolo e adesso stareste pronti a vincerne un altro...

se è valido il vostro approccio, allora quello di Kobe che rovina la stagione 2003-04 è stra-valido!!!

però, come sempre accade quando si mette il dito in un argomento con utenti che "tifano" su certi temi, appena fai vedere altri punt di vista (condivisi o no, anche solo per far sapere che ci possono essere altri punti di vista) diventi automaticamente il supporter dell'avversario
me lo aspetavo :stralol:

ma quale supporter  :laughing:
stai cannando su tutta la linea portando avanti un tuo discorso che non ha alcun senso. :laughing:

il parallelo tra l'acquisizione westbrook e il processo di denver è roba che manco nei film horror anni 80 te la facevano passare come buona  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/02/2023, 11:18

esba ha scritto: 17/02/2023, 11:16

sì l'ho letto.
e stai giustificando sostenendo che è un problema di tifo (nostro in quanto lakers).

visto che tu sei imparziale spiegami tu le similitudini tra la carriera di kobe e quella james?
e no non cominciate col basket giocato, stiamo parlando di comportamenti extra e decisioni varie.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2023, 11:20

Noodles ha scritto: 17/02/2023, 11:18
esba ha scritto: 17/02/2023, 11:16

sì l'ho letto.
e stai giustificando sostenendo che è un problema di tifo (nostro in quanto lakers).

visto che tu sei imparziale spiegami tu le similitudini tra la carriera di kobe e quella james?
e no non cominciate col basket giocato, stiamo parlando di comportamenti extra e decisioni varie.

C'e' un abisso per come intendo io essere un campione ed una bandiera.

Kobe>>>>>>LBJ su questo aspetto e non di poco.

pero' anche lui e' stato una primadonna viziata, che ha deciso le vittorie e pure i fallimenti dei lakers per 20 anni.

Innegabile.

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 17/02/2023, 11:22

secondo me e come accomunare Raul a Stevie g per fare un paragone con il calcio...
un conto è fare tutta la carriera al real, un conto al Liverpool.. (che comunque come storia vittorie ecc è MOLTO superiore a Cleveland)

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 17/02/2023, 11:22

@Noodles te lo spiego meglio e senza polemica

Ovviamente non sto sostenendo che Kobe abbia rovinato la stagione 2003-04
E non lo dico perchè penso che le sue vicende non abbiano influito: ho seguito benissimo quella stagione, e hanno influito eccome!!!
Ma non c'è alcuna riprova che senza il processo si sarebbe vinto, anzi, il grosso rammarico per me è stato Karl Malone che dopo aver difeso ottimamente su TimDuncan è arrivato acciaccato in finale...oltre a tutte le cose che non sono andate per il verso giusto tutta la stagione (Payton)

però, come ho detto sopra, spesso si va avanti ribadendo critiche su critiche nei confronti di qualcuno (LBJ in questo caso) senza la riprova che, diversamente, sarebbe andato meglio

ho tirato fuori l'argomento processo non per colpevolizzare Kobe, l'ho anche specificato, ma perchè se da un lato lodiamo Kobe per come ha lasciato (??? che meriti avrebbe Kobe nel come ha lasciato dopo il ritiro è veramente un mistero!!!), quando perchè in un "gioco" dove valutiamo veramente tutto e il contrario di tutto di un giocatore e di un personaggio, va fatto notare anche che uno sotto i riflettori come LBJ sia stato sempre SEMPRE un esempio positivo per team, compagni, franchigia, comunità....capace anche di non farsi MAI influenzare dalle vicende fuori dal campo (che come ogni persona avrà avuto) e ancor meno farsi coinvolgere in situazioni a rischio

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 17/02/2023, 11:22

esba ha scritto: 17/02/2023, 11:20

sì l'ho letto.

pero' anche lui e' stato una primadonna viziata, che ha deciso le vittorie e pure i fallimenti dei lakers per 20 anni.

Innegabile.

pero ripeto, fare la bandiera ai Lakers (come da noi in questo momento, o a Boston o a Miami ecc) non è lo stesso sport che farla sul lago, siamo onesti intellettualmente 

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2023, 11:25

danilostepbaaack!! ha scritto: 17/02/2023, 11:22

Innegabile.

pero ripeto, fare la bandiera ai Lakers (come da noi in questo momento, o a Boston o a Miami ecc) non è lo stesso sport che farla sul lago, siamo onesti intellettualmente 

va beh ma questo cosa c'entra?  :laughing:

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 17/02/2023, 11:26

vedi? io critico l'accordo con Wade e Bosh dal day 1
sono 12 anni circa che critico quella cosa...

solo che se mi venite a scrivere criticando LBJ che abbia fatto licenziare tutti i bravi coach che ha avuto (falso tra l'altro), e che pensi più alle sue stats che al team, e mi portate come esempio positivo Bryant che ha chiesta la testa nientepopòdimenoche Shaq, "umiliato" (si fa per dire) Tomjanovic per fare i record di punti, scelto e ri-voluto Jax ecc....
ecco volevo farvi solo notare ste incongruenze

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 17/02/2023, 11:26

esba ha scritto: 17/02/2023, 11:20 pero' anche lui e' stato una primadonna viziata, che ha deciso le vittorie e pure i fallimenti dei lakers per 20 anni.

Oddio.. Mica tanto..

Rispetto agli anni "buttati" per dei compagni di squadra molto scarsi, gli atteggiamenti da primadonna (o semplicemente da superstar che vuole vincere sempre e comunque e riconosce che il tempo scorre) sono veramente pochissimi. Eccetto l'episodio della richiesta di trade e dei Bulls, si ricordano altre cose? No, eppure parliamo di uno che rientra nei discorsi di best player ever ed il suo prime (imho 2006) l'ha passato con Kwame, Smush e compagnia.

Diciamo che atteggiamenti da primadonna viziata sono ben altri in questa lega...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 17/02/2023, 11:27

Innegabile.

amen

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2023, 11:29

Radiofreccia ha scritto: 17/02/2023, 11:26
esba ha scritto: 17/02/2023, 11:20 pero' anche lui e' stato una primadonna viziata, che ha deciso le vittorie e pure i fallimenti dei lakers per 20 anni.

Oddio.. Mica tanto..

Rispetto agli anni "buttati" per dei compagni di squadra molto scarsi, gli atteggiamenti da primadonna (o semplicemente da superstar che vuole vincere sempre e comunque e riconosce che il tempo scorre) sono veramente pochissimi. Eccetto l'episodio della richiesta di trade e dei Bulls, si ricordano altre cose? No, eppure parliamo di uno che rientra nei discorsi di best player ever ed il suo prime (imho 2006) l'ha passato con Kwame, Smush e compagnia.

Diciamo che atteggiamenti da primadonna viziata sono ben altri in questa lega...

Imporsi per volere un allenatore
il rifiuto di stare con alcuni compagni...qui citate tutti Shaq, ma io vi ricorso cosa successe con Howard
record di tiri, punti, etc....fatti nello stesso identico modo dei piu' grandi ed ostinati, altrimenti non ci arrivi a quei livelli...MJ docet

sei una prima donna, ed hai lo status per permetterti di esserlo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/02/2023, 11:32

sì l'ho letto.

Innegabile.

come tutti i giocatori della storia, legati ad una sola franchigia (tranne MJ).
c'è la vittoria, c'è la sconfitta e c'è il declino.
è un percorso normale che lui ha accettato.
in ventanni dai tanto e pretendi tanto.

c'è chi ha scelto di pretendere solo e per questo viene giudicato.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”