Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 25/10/2024, 3:33

Partita piuttosto difficile da seguire(ammetto di non essere riuscito a farlo con continuità).
Toni agonistici decenti solo molto a tratti.
Incredibile che i Celtics siano riusciti a vincerla così nettamente impegnandosi così poco.
Se Washington è questa, farà fatica a vincerne una quindicina, e temo sia questa.
Forse alziamo una marcia ad inizio terzo quarto, scorcio che mi perdo, ma per il resto sembriamo sulla lettiga di Trinità.
Ottimo avere vinto tenendo basso il minutaggio di tutti.
Piccolo appunto sui giocatori dal 9 al 15, che complice anche l'assenza di Hauser si fanno erodere un po' del vantaggio ottenuto prima del loro ingresso.
Nessuno di loro, per il momento, sembra in grado di contribuire seriamente, anche se Queta, con i suoi chiari limiti, pare poter coprire almeno qualche minuto in determinate situazioni.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 25/10/2024, 13:55

Io non so cosa voglia dire oggi come oggi Tatum e Brown sono questi - con accezione quasi negativa - ma ciò che si può sostenere è ciò che segue: queste due pick sono la ragione principale dei successi dei Celtics negli ultimi 7 anni, finali di conference come minimo, nel 80% dei casi, finali NBA (2) e un titolo arrivato comunque in giovane età per gli standard NBA. Altro fattore fondamentale la società, da Ainge, a Stevens and so on.
Tra l'atro anche a livello individuale sono giocatori probabilmente destinati alla HOF.
Anche i più fiduciosi, come me, a un certo punto hanno sentito la frustrazione di arrivare sempre a un passo e fallire.
Il punto è che sono sempre stati in anticipo sui tempi e spesso abbiamo creduto potessero farcela prima. E nel 2022 quasi portano a casa il bersaglio grosso.
Tra l'atro io sono certo che abbiano ancora margini di miglioramento non indifferenti.
Brown migliora tutti gli anni e così JT.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14815

Messaggio da lebronpepps » 25/10/2024, 14:03

per me l'antagonista principale ha esordito stanotte, e non parlo dei Denver Nuggets e manco dei Mavericks

sulla nostra partita poco da dire, una scampagnata a Washington e nulla più, minuti sotto controllo (lasciato Brown in campo a inizio quarto quarto solo per fargli ritoccare le cifre), ritmi da cicloturistica e W mai in discussione, bene Pritchard

interessante anche il 2/3 da fuori di Tillman in versione cosplayer di Horford

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 25/10/2024, 14:07

lebronpepps ha scritto:per me l'antagonista principale ha esordito stanotte, e non parlo dei Denver Nuggets e manco dei Mavericks

sulla nostra partita poco da dire, una scampagnata a Washington e nulla più, minuti sotto controllo (lasciato Brown in campo a inizio quarto quarto solo per fargli ritoccare le cifre), ritmi da cicloturistica e W mai in discussione, bene Pritchard

interessante anche il 2/3 da fuori di Tillman in versione cosplayer di Horford
Anch'io vedo OKC molto bene. Tra l'altro per me MVP della scorsa stagione era SGA. Li davo favoriti contro Dallas ma hanno pagato l'inconsistenza di alcuni giovani, primo fra tutti Williams che credevo più pronto.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/10/2024, 2:31

Quando, qualche giorno fa, Brown ha dichiarato "We are fighting against complacency", mi sono sinceramente spaventato, perché di solito funziona così: sembrano essere perfettamente consapevoli dei rischi a cui vanno incontro, e poi...Ci cadono.
Non si sa perché, ma è sempre stato così.
Primo tempo giocato sulle nuvole: oltre i 70 punti con tutto che entrava, ma l'atteggiamento difensivo era quello sbagliato, e quando due o tre tiri hanno cominciato ad uscire e abbiamo preso un miniparziale verso fine secondo quarto, ho capito che i Pistons avrebbero avuto ottime possibilità di rientrare.
Inutile stare a parlare dei dettagli: tutta una questione di energia, di concentrazione e di presunzione.
Tocca quindi giocarla punto a punto dopo essere stati sopra di 20, ed è giusto così, perché se tu inizi una partita pensando che seppellirai di canestri l'avversario di turno, e per questo non sarà minimamente necessario allacciarsi le scarpe in difesa, è giusto essere puniti.
Anzi...Finiamo sotto se non sbaglio anche di 6.
Vittoria francamente orrenda per atteggiamento, ma pur sempre vittoria, perché finiti sotto riusciamo a mettere insieme una striscia di difese, cosa gli anni scorsi tutt'altro che scontata.
Mi piace pensare che in questo caso sia un retaggio positivo della vittoria della scorsa stagione.
La prima chiave di questo nuovo viaggio, come detto, sarà evitare gli infortuni.
La seconda...Non fare i Denver Nuggets dello scorso anno, che secondo me erano ancora più forti di quelli del titolo, ma esasperavano il concetto di presunzione e di amministrazione controllata.
Non è affatto scontato il riuscire a trovare il giusto equilibrio tra gestione delle energie psicofisiche e autocompiacimento deleterio...
Sarà anche la missione principale di Mazzulla, che odierà anche i timeout, ma secondo me dovrebbe usarli di più quando vede che usciamo dal campo.

Northside
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
35

Messaggio da Northside » 27/10/2024, 8:01

Per un anno intero ho letto simili commenti....sulla nostra presunzione....sulla nostro poca voglia di difendere.
in parte rispettavano la realtà senza dubbio.
Ma dopo un titolo vinto....3 vittorie su 3 (2 vinte passeggiando) ala prima partita vinta faticando.....sinceramente ho trovato eccessivo ripartire ancora con queste considerazioni.
Siamo la squarea più forte? Forse si....ma è impensabile di vincerle tutte....magari senza soffrire mai.
L'atteggiamento non è sempre irreprensibile?
Ok....ma non puoi giocare un centinaio di partite sempre al 100%.

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 27/10/2024, 8:36

anto ha scritto: 27/10/2024, 2:31 Quando, qualche giorno fa, Brown ha dichiarato "We are fighting against complacency", mi sono sinceramente spaventato, perché di solito funziona così: sembrano essere perfettamente consapevoli dei rischi a cui vanno incontro, e poi...Ci cadono.
Non si sa perché, ma è sempre stato così.
Primo tempo giocato sulle nuvole: oltre i 70 punti con tutto che entrava, ma l'atteggiamento difensivo era quello sbagliato, e quando due o tre tiri hanno cominciato ad uscire e abbiamo preso un miniparziale verso fine secondo quarto, ho capito che i Pistons avrebbero avuto ottime possibilità di rientrare.
Inutile stare a parlare dei dettagli: tutta una questione di energia, di concentrazione e di presunzione.
Tocca quindi giocarla punto a punto dopo essere stati sopra di 20, ed è giusto così, perché se tu inizi una partita pensando che seppellirai di canestri l'avversario di turno, e per questo non sarà minimamente necessario allacciarsi le scarpe in difesa, è giusto essere puniti.
Anzi...Finiamo sotto se non sbaglio anche di 6.
Vittoria francamente orrenda per atteggiamento, ma pur sempre vittoria, perché finiti sotto riusciamo a mettere insieme una striscia di difese, cosa gli anni scorsi tutt'altro che scontata.
Mi piace pensare che in questo caso sia un retaggio positivo della vittoria della scorsa stagione.
La prima chiave di questo nuovo viaggio, come detto, sarà evitare gli infortuni.
La seconda...Non fare i Denver Nuggets dello scorso anno, che secondo me erano ancora più forti di quelli del titolo, ma esasperavano il concetto di presunzione e di amministrazione controllata.
Non è affatto scontato il riuscire a trovare il giusto equilibrio tra gestione delle energie psicofisiche e autocompiacimento deleterio...
Sarà anche la missione principale di Mazzulla, che odierà anche i timeout, ma secondo me dovrebbe usarli di più quando vede che usciamo dal campo.

Atteggiamento inaccettabile
Assurdo sottovalutare Detroit, facendoli pure rientrare
Brown mezzo giocatore
Mazzulla coach dormiente
e la new entry "finiremo come Denver"
Non risparmieresti un sacco di tempo copia-incollando un commento a caso dell'ultima stagione, aggiugendo solo la parte di Denver alla fine di ogni post?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/10/2024, 8:52

PerKobe ha scritto: 27/10/2024, 8:36 Atteggiamento inaccettabile
Brown mezzo giocatore
Mazzulla coach dormiente
Non risparmieresti un sacco di tempo copia-incollando un commento a caso dell'ultima stagione, aggiugendo solo la parte di Denver alla fine di ogni post?

E tu non risparmieresti ancora più tempo tornando a santificare Kobe nel topic dei tuoi ragazzi?
Hai tutto il tempo del mondo da occupare con il lungo pensionamento di James e le evoluzioni del pargolo...
Occupati della merda di casa tua...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14815

Messaggio da lebronpepps » 27/10/2024, 11:42

anto, abbiamo giocato partite così anche prima di vincere il titolo, figurati quest'anno, non vorrei dire ma mi sa che ne vedremo diverse altre così, consiglio per la tua salute di guadagnare ore di sonno nelle partite contro le Detroit del caso (soprattutto in questo inizio di stagione che pare ancora una preseason mascherata), in modo da non farti il sangue amaro per l'atteggiamento non corretto e l'assenza dei giusti comportamenti :forza:

Tatum 6/13 da 3
Brown 9/10 dalla lunetta (con tanto di 2/2 finale per mettere in ghiaccio la partita)

mi sembrano buone notizie che torneranno utili in futuro in compenso, così come la circolazione che ha portato alle due triple di Jrue che hanno pareggiato la partita, davvero tutto molto bello, direbbe Pizzul

rotazione a 8 per una gara di inizio stagione a Detroit mi è piaciuto un pò meno devo dire, però sticazzi direi al momento :biggrin:
Ultima modifica di lebronpepps il 27/10/2024, 12:41, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14815

Messaggio da lebronpepps » 27/10/2024, 12:18

Immagine

in compenso bella fotina qui

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 27/10/2024, 12:38

anto ha scritto: 27/10/2024, 8:52
PerKobe ha scritto: 27/10/2024, 8:36 Atteggiamento inaccettabile
Brown mezzo giocatore
Mazzulla coach dormiente

E tu non risparmieresti ancora più tempo tornando a santificare Kobe nel topic dei tuoi ragazzi?
Hai tutto il tempo del mondo da occupare con il lungo pensionamento di James e le evoluzioni del pargolo...
Occupati della merda di casa tua...

Te l'ha fatto notare anche il tuo compagno di tifo @lebronpepps, che è fisso a gufarci nel thread di LA dal giorno dopo che abbiamo sbolognato Westbrook (per cui ognuno di noi puo stare dove vuole senza che tu decida chi può e chi non può scrivere), che è assurdo attendersi qualcosa di diverso in questa fase della stagione.
Tra l'altro il caso di Denver non c'entra una mazza perché, appena vinto l'anello, la loro proprietà ha indebolito la panchina, lanciando un segnale brutissimo, mentre qui si è fatto il possibile per tenere tutti: con Jokic sei contender a prescindere, ma i piccoli dettagli fanno la differenza ai play-off e ai massimi livelli non puoi lasciare andare giocatori importanti di contorno per motivi economici senza pagarne le conseguenze sia a livello di campo che di motivazioni di chi rimane.
E non c'entra ovviamente una mazza neanche il fatto della pancia piena visto che hai scritto 82 messaggi uguali nella scorsa stagione quando Tatum e Brown non avevano ancora vinto nulla.
Secondo me, ci sarebbe da preoccuparsi se alla terza partita della stagione giocassero per darne 40 ai poveri Pistons e provare a prendersi il record di vittorie in regular season perché a quel punto scatterebbe, stavolta giustamente, il "finiremo come Golden State".

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/10/2024, 13:07

lebronpepps ha scritto: 27/10/2024, 11:42 anto, abbiamo giocato partite così anche prima di vincere il titolo, figurati quest'anno, non vorrei dire ma mi sa che ne vedremo diverse altre così, consiglio per la tua salute di guadagnare ore di sonno nelle partite contro le Detroit del caso (soprattutto in questo inizio di stagione che pare ancora una preseason mascherata), in modo da non farti il sangue amaro per l'atteggiamento non corretto e l'assenza dei giusti comportamenti :forza:

Tatum 6/13 da 3
Brown 9/10 dalla lunetta (con tanto di 2/2 finale per mettere in ghiaccio la partita)

mi sembrano buone notizie che torneranno utili in futuro in compenso

rotazione a 8 per una gara di inizio stagione a Detroit mi è piaciuto un pò meno devo dire, però sticazzi direi al momento :biggrin:

Ma certo...
Infatti ho scritto che lo scorso anno, ed in generale negli anni scorsi, una partita così l'avremmo persa molto più facilmente, e mi piace pensare che questa l'abbiamo vinta perché la consapevolezza nei mezzi è cresciuta.
Siamo finiti sotto di 6, e sono arrivate due triple consecutive di Holiday, e soprattutto una sequenza di possessi difensivi ben fatti dopo tre quarti di nulla da quel punto di vista.
Io ho già scritto che quest'anno perderemo più partite, quindi non sono sorpreso.
Mi secca, non poco, dover far giocare quasi quaranta minuti ai più forti contro una squadra imbarazzante(ora capisco il disprezzo che regna sovrano sul topic dei Pistons).
Ci sta e ci starà mollare partite, però se evitiamo di farlo contro squadracce inguardabili dopo avere dominato, è più facile farsene una ragione.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 27/10/2024, 13:25

Preoccuparsi dei minutaggi dopo tre partite mi pare eccessivo, visto che nelle prime due nel 4/4 sono stati tutti o quasi seduti.
Mazzulla ha questa filosofia di voler vincere sempre. Per ora sono tutti poco sopra i 30, con holiday a 29 e Horford a 26.
Vedrai che con Milwaukee lunedì la chiudiamo in 3/4 e poi spazio a Springer e Walsh

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 27/10/2024, 14:06

non ho visto la partita , solo leggendo i vostri  messaggi vedo che il solito problema di staccare la spina contro le squadre "facili" rimane.
Insomma niente di allarmante, ma  magari  quest'anno riescono a trovare una gestione normale per queste partite

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/10/2024, 16:01

Curt Ace ha scritto: 27/10/2024, 14:06 non ho visto la partita , solo leggendo i vostri  messaggi vedo che il solito problema di staccare la spina contro le squadre "facili" rimane.
Insomma niente di allarmante, ma  magari  quest'anno riescono a trovare una gestione normale per queste partite

Ma guarda...
Qui in parte concordo con chi scrive che è fisiologico al sistema.
Paradossalmente abbiamo iniziato questa stagione fin troppo bene dal punto di vista offensivo.
I primi due quarti di ieri sono sembrati sul tenore, quasi da fantascienza, dei primi tre contro i Knicks.
Il problema è che quando ti entra tutto, tendi a pensare che non sia necessario difendere.
Ieri, più di una volta, davano la sensazione di dire di proposito "prego si accomodi" alle penetrazioni, prendendo 2 punti elementari, per poi andarne a fare 3 di corsa dall'altra parte.
Se giochi 36 minuti offensivi come quelli contro i Knicks si può anche fare, se però i minuti si riducono a 22, e tu non hai la più vaga intenzione di difendere, in questa lega rientrano tutti...Anche i Pistons.
Vedremo come si svilupperà la stagione: ieri sono sprofondati dal + 20 al -6, poi 2 triple consecutive di Holiday, quattro o cinque buone difese e l'hai rimessa dalla tua parte, anche perché avevi di fronte una squadra limitata.
Il problema è non fare un'abitudine della presunzione o della superficialità.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”