nonsense ha scritto: 20/05/2020, 23:35 Io però non posso credere che qualcuno si beva le parole di chicchessia solo perché firmate Netflix eh.
Cioè ci sta una bella dose di propaganda in questa serie e nell'episodio finale in particolare, mo' che si debba sospendere il giudizio critico in questo modo anche no.
Cioè se vai a chiedere a qualunque tifoso Bulls che abbia vissuto a pieno quegli anni il pensiero su Reinsdorf vedi cosa ti dice, ad esempio. Sicuro non ascolta neanche quello che poteva a vendere su TLD.
Ma non credo sia una questione di bersi le parole, perché alla fine in TLD non viene detto nulla in più rispetto a ciò che già si sapeva. Viene solo spiegata la vicenda dal punto di vista di una delle due parti in gioco, quindi con tutta la faziosità ne consegue.
Per dire, nelle Finals '98 commentate dal duo italiano sia Tranquillo che Buffa parlano spesso di eventi trattati poi in TLD. Parlano spesso delle diatribe contro Krause, del fatto che Pippen stava giocando le ultime partite in maglia Bulls e Jordan probabilmente in NBA, parlano di rebuilding praticamente sicuro e Jackson messo alla porta.
Poi spetta allo spettatore filtrare le parole ascoltate in base a chi le pronuncia, ma i fatti mostrati nella serie TV erano noti a chiunque e non ci ho visto chissà quale enorme distorsione della realtà.