Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 13/02/2023, 13:32

Noodles ha scritto: 13/02/2023, 12:36 è sfuggita l'intervista di Pelinka, penso degna di nota in alcuni passaggi:

"I think a deep dive into this, you can almost look at it as 'pre-agency,'" Pelinka told reporters on a conference call on Saturday. "We very intentionally planned these moves to provide optionality in July. ... It really is an exciting time, I think, for Laker Nation."

"We're really pleased with where things landed," Pelinka said. "I think going into the trade deadline, really wanted to address shooting and spacing and more wing depth and size in general. To be on the other side of the trade deadline where we've added five core players that are 26 or under in age, starting with the trade we did for Rui. But if you look at Rui and D'Angelo and Mo Bamba and Malik Beasley and Jarred Vanderbilt, all guys that are 26 or under. Three of those guys were top-10 picks in the draft recently."

le definisce quindi mosse pre-agency, nel senso che c'è l'intenzione di dare continuità e rifirmare tutta questa nuova ondata di giovincelli.
l'idea non mi dispiace affatto, anche se sarà complesso dal punto di vista salariale, considerato che credo anche reaves e walker meritino di essere rinnovati.

Walker anche no, giocatorino come se ne trovano in discreta quantità in NBA. Per dire, Monk, del quale il buon Lonnie ha coperto lo spot, era decisamente superiore

Per rispondere a @frog quando si siedono in contumacia Lebron i minuti sono dello stesso Walker e di Reaves, almeno contro GSW, poi vediamo perché Ham ha mischiato abbastanza i quintetti (alcuni molto interessanti) e deve anche lui avere il tempo di capirci qualcosa
Chi non ha avuto minuti è Christie e con l’arrivo di Russell, con Beasley e con Reaves che è rientrato immagino farà più fatica a vedere il campo. Ed è un peccato perché il ragazzino ha qualcosa

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 13/02/2023, 15:54

Quell'intervista di Rob potrebbe anche esser letta in un altro modo: abbiamo preso Russell perché ha 26 anni, lo possiamo maxare a fine anno ed usare il suo contratto (ho letto che sarebbe sui $ 30 mln annui) per raggiungere qualche altro nome.

Per fare un nome qualsiasi, poi magari non rientriamo comunque nei parametri: Dame chiede d'andar via dopo N-mila anni in Oregon..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/02/2023, 16:08

Basta che nella "pre-agency" (cit) s'è parlato con jeannie per decidere il range di luxury che ci potremmo permettere st'estate e che immagino varierà in funzione dei risultati di sta stagione.

perchè rifa la pulciarata di caruso pure, per dire, con reaves mi infastidirebbe parecchio

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 13/02/2023, 16:39

PWillis52 ha scritto: 13/02/2023, 13:14
Noodles ha scritto: 13/02/2023, 12:36 è sfuggita l'intervista di Pelinka, penso degna di nota in alcuni passaggi:

"I think a deep dive into this, you can almost look at it as 'pre-agency,'" Pelinka told reporters on a conference call on Saturday. "We very intentionally planned these moves to provide optionality in July. ... It really is an exciting time, I think, for Laker Nation."

"We're really pleased with where things landed," Pelinka said. "I think going into the trade deadline, really wanted to address shooting and spacing and more wing depth and size in general. To be on the other side of the trade deadline where we've added five core players that are 26 or under in age, starting with the trade we did for Rui. But if you look at Rui and D'Angelo and Mo Bamba and Malik Beasley and Jarred Vanderbilt, all guys that are 26 or under. Three of those guys were top-10 picks in the draft recently."

le definisce quindi mosse pre-agency, nel senso che c'è l'intenzione di dare continuità e rifirmare tutta questa nuova ondata di giovincelli.
l'idea non mi dispiace affatto, anche se sarà complesso dal punto di vista salariale, considerato che credo anche reaves e walker meritino di essere rinnovati.

Ci teneva principalmente a far sapere a @Jack che quest'anno ha lavorato 5 giorni invece di 2. E che a Luglio intende lavorarne altri...

Comunque penso il suo discorso valga in entrambe le direzioni. Si ha la possibilità di creare un core(del supporting cast) con questi under-26, ma si avrà anche maggior margine di manovra in estate rispetto alle ultime due.
Ho paura siano arrivate un po' tardi queste trade, vediamo le prossime due partite, ma andavano fatte lo stesso ed il prezzo direi che ci sta.

Non abbiamo certo preso fenomeni ma D'Angelo può rinnovare o si può andare di sign & trade, Beasley con la player option o rinnovo, i 10 mln di Bamba in scadenza, Vanderbilt un anno con un ottimo contratto, Hachimura non dovrebbe costare tanto. Se l'idea è stata di imparare dagli errori dando un'occhiata a cosa fanno squadre come i Warriors o i Clippers allora ottimo lavoro vista l'età media e le caratteristiche dei giocatori. Se però si vorrà contenere la luxury e tenere solo D'angelo e Vanderbilt perdendo gli altri allora il giudizio cambio, spero ne abbiano parlato prima come dice franzis.

Gli unici dubbi son Reaves che spero non sia un Monk 2.0 e Walker che andava scambiato, non so per chi, gli ultimi giorni si sono mossi Reddish, Bay, Bones, niente di che ma non credo l'idea sia quella di tenere Walker e quindi tanto valeva provare a prendere qualcun altro.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 13/02/2023, 23:28

LeBron assente stanotte a Portland, partita che conta un bel po' per la nostra classifica.
Loro senza Grant e Nurkic. Quindi partita che è nelle nostre corde e che non vincere ci darebbe una mazzata importante.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3770
3819

Messaggio da Granchio » 14/02/2023, 5:56

Radiofreccia ha scritto: 13/02/2023, 23:28 LeBron assente stanotte a Portland, partita che conta un bel po' per la nostra classifica.
Loro senza Grant e Nurkic. Quindi partita che è nelle nostre corde e che non vincere ci darebbe una mazzata importante.

Eh invece….non la perdiamo, la stra-perdiamo
Mancano ancora 10 minuti ma siamo sotto di 23 e non vedo proprio come la possiamo riprendere
Siamo partiti anche bene, con loro in grossa difficoltà nel pitturato dove Davis disponeva a piacimento di Eubanks. Erano tipo 2-11 da 2. Noi invece molto fluidi, subito sopra di 8.
Il tutto è durato mezzo primo quarto
Poi ha iniziato a grandinare da 3, ma quando dico grandinare parlo di 12 su 15 da 3 nella seconda metà di primo quarto. Fosse solo Lillard a segnare capirei..no, segnavano tutti

Da lì siamo andati sotto e non siamo più risaliti, con loro che hanno continuato a tirare percentuali assurde, credo in questo momento siano intorno al 60% dall’arco

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/02/2023, 8:00

Kobe le avrebbe giocate su una gamba.

Che giocatore del cazzo Lebron

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/02/2023, 8:42

In pratica abbiamo dato tutto per il record.
Settimane a tutto gas concentrato solo a fare canestro.
Appena segna i 2 punti del sorpasso si ricorda di avere un problema al piede e si prende 10 giorni di riposo.
In piena lotta playin....che oramai sono sempre più lontani.

:ok:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 14/02/2023, 9:26

Stona tutto ciò, c'è poco da dire. Almeno per chi come me si è appassionato a questo gioco ed è diventato un tifoso gialloviola grazie ad un giocatore che giocava con dita rotte, ginocchia devastate e quant'altro.

Arrivi al record individuale e ti prendi 10 giorni di riposo con giro al SB annesso: magari stai soffrendo come un cane, chi sono io per dire di no.. Però inevitabile un po' storcere il naso, non c'è errore in questo.

Stanotte la partita l'ho capita poco.
Di fronte a performance di squadra simili non capisco mai dove inizia il loro status divino e dove finisce la nostra scarsa verve difensiva. Che questa squadra avesse bisogno di partite di rodaggio per entrare completamente in sintonia era palese, ma a dispiacere è vedere che la tua seconda superstar gioca partite in cui incide meno di un Mobley.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 14/02/2023, 9:39

Radiofreccia ha scritto: 14/02/2023, 9:26 Stona tutto ciò, c'è poco da dire. Almeno per chi come me si è appassionato a questo gioco ed è diventato un tifoso gialloviola grazie ad un giocatore che giocava con dita rotte, ginocchia devastate e quant'altro.

Arrivi al record individuale e ti prendi 10 giorni di riposo con giro al SB annesso: magari stai soffrendo come un cane, chi sono io per dire di no.. Però inevitabile un po' storcere il naso, non c'è errore in questo.
Lebron da, Lebron toglie... se non altro l'ennesimo banner da appendere ve l'ha portato, c'è chi sta soddisfazione non l'ha ancora data/avuta. Conoscendo il tipo di personaggio, la contestualizzazione storica e persino il posto dove è approdato non c'è nulla, ma proprio nulla di cui meravigliarsi: incazzarsi si ovviamente, ma non stupirsi

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2023, 10:32

Granchio ha scritto: 14/02/2023, 5:56
Radiofreccia ha scritto: 13/02/2023, 23:28 LeBron assente stanotte a Portland, partita che conta un bel po' per la nostra classifica.

Poi ha iniziato a grandinare da 3, ma quando dico grandinare parlo di 12 su 15 da 3 nella seconda metà di primo quarto. Fosse solo Lillard a segnare capirei..no, segnavano tutti

Da lì siamo andati sotto e non siamo più risaliti, con loro che hanno continuato a tirare percentuali assurde, credo in questo momento siano intorno al 60% dall’arco
benvenuto nell'NBA del 2023 :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 14/02/2023, 11:12

Kobe che a furia di giocarle tutte a ogni costo si ruppe il tendine da killer, giusto per la cronaca. :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/02/2023, 11:16

Wolviesix ha scritto: 14/02/2023, 11:12 Kobe che a furia di giocarle tutte a ogni costo si ruppe il tendine da killer, giusto per la cronaca. :icon_paper:

non solo le giocò tutte, ma il mitico D'Antoni per salvare la baracca lo obbligò pure a fare gli straordinari con 39 minuti di media a partita  :dohut0:

Goffredo Mamelucchi
Rookie
Rookie
1491
74

Messaggio da Goffredo Mamelucchi » 14/02/2023, 13:52

Come se la sta passando Anthony Davis? È rientrato in forma o è ancora un po' sottotono?
Vorrei cercare di non soffermarmi su James (38enne), che dopo venti stagioni penso sappia gestire e capire il proprio corpo con ragionevole competenza, anche grazie a chi lo segue: suppongo ne sappiano più dei forumisti nostrani, immagino, o persino più di altri giocatori inferiori, più giovani e meno durevoli.
Vorrei più che altro cercare di capire se per Davis (29enne) sia giunto il momento di trascinare la squadra di peso. Ancora troppo presto, forse, visto che non siamo nemmeno a marzo?

Poi mi trovo a leggere inneggiamenti a Bryant (34enne) che la partita di oggi l'avrebbe giocata su una gamba, mentre il lavativo LeBron James si è permesso di farsi vedere al Superbowl l'altro giorno. Si apprende pure che fino a oggi i Lakers hanno giocato solo per il record di James.
Boh.

Davis ha saltato quasi metà della stagione corrente. La sua (e vostra) squadra, in sua assenza e quando James era in campo, ha fatto 10-9 (con Davis e senza James: 4-5).
Anche James è mancato troppo, sicuro. Ma il peso della responsabilità rispetto alle sorti della stagione, sia per entità del contratto sia — soprattutto — per età, deve ricadere primariamente su Davis. Poi su James, infine su Westbrook che fortunatamente non è più a roster.

Non è che se Davis è sempre rotto allora poverino, se lo è l'altro — con dieci anni di più — invece è un giocatore del cazzo e c'è il complotto. Altrimenti è schizofrenia. Tutto ciò puzza del discorso secondo cui James fa il player-GM quando le mosse di mercato sono balorde, ma non lo fa quando le mosse sono buone (tradotto: quando fa comodo vederla così in base alle proprie simpatie).

Il resto è un misto di gossip e banalissima — nonché falsa — retorica sulla grinta che mi meraviglia possa attrarre delle persone adulte, a meno che non giochi un ruolo preponderante quel solito passatismo/nostalgia che annebbia la vista.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 14/02/2023, 14:21

Lebron l'anno scorso è stato terzo mi pare per minuti giocati di media e quest'anno non ricordo se è sesto, settimo ma di nuovo ce ne sono solo due, tre solamente che giocano 1 min più di lui. A quell'età e con quel chilometraggio e aggiungo ok che non difende ma il pace è alto il risultato è che salta tante partite. Non lo so se giocando meno e con una gestione diversa andrebbe meglio ma nel dubbio neanche ci prova. 

Davis invece semplicemente non ha il carattere per trascinare una squadra. Non ricordo se qualche pagina fa qualcuno ne parlava su questo topic ma anche quando non è al 100% come fa a non essere il miglior roller della lega per le caratteristiche ha? 

Su Lebron gm le colpe ci sono ma non ricadano tutte su du lui. Certo vuoi Westbrook, non fai niente per far funzionare una cosa che magari non avrebbe funzionato comunque ma sarebbe stato il minimo, consideri tutti scambiabili e te ne esci lamentantodi talmente spesso e a caso che quando conta, parlo di Irving, neanche ti ascoltano perchè ci può stare visto che continua a rinnovare al massimo con le solite player option; a quest'età sarebbe normale ma è tutta la carriera che tra un anno Lebron volendo è free agent e può andare via.

Io sono da sempre critico con la dirigenza post 2021 ma Lebron ha tante colpe e un atteggiamento non da uomo squadra nè da leader. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”