Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 21/06/2024, 11:04

Curt Ace ha scritto: 18/06/2024, 14:51 contento per Horford, che  non so se il prox anno abbia il fisico per reggere tutti quei minuti, doveva essere il backup di Porz , in pratica ha giocato di piu nei PO addirittura quasi il triplo.
I due Jays in questi anni sono migliorati tecnicamente, ma mentalmente , secondo me, devono ancora lavorare, soprattutto quando vanno  in vantaggio, si rilassano sono superficiali sconnettono completamente la testa.Chissa se questo successo gli fara' fare quel click mentale
White in due anni e' esploso, arrivato come giocatore di riserva di Smart, ora faranno la fila per prenderlo.
Holiday, quello che mancava sia a livello tecnico sia a livello mentale, i due Jays possono solo migliorare con lui vicino
Porz sicuramente e' servito in molte partite di RS, sicuramente e' stato un fattore in gara 1 , ma e' un po pochino ha giocato 57 partite di RS 7 di PO di cui 3 da fermo, anche se Stevens si convincesse di scambiarlo, ma chi lo prende?
Pritchard- Hauser, nessuno lo dice ma Hauser quest'anno e' stato importantissimo, vedremo se lo rinnoveranno , secondo me anche per lui faranno la fila. Pritchard essenziale in RS nei PO qualche momento lo ha avuto pure lui, ha una durezza mentale fortissima e' il fisico che lo limita  
Godiamoci questa vittoria

La questione lungo è la grande incognita futura, per i motivi che dici.
La magata da fare sarebbe sbolognare Porzingis in cambio di un solido lungo da rotazione, ma chi ci casca, e quali sono le alternative?
E poi temo che Stevens proprio non lo voglia fare, a prescindere dalle possibilità.
Offensivamente, peraltro, Porzingis era una scelta ponderata, anche se sopravvalutata, solo che si rompe e si romperà ancora, ed in difesa, a meno di serate di impazzimento, ti condiziona.
E' già molto probabile che perda un pezzo della prossima stagione, per l'infortunio avuto e la conseguente operazione a giorni.
Sui due Jays il discorso è un po' articolato...
Le statistiche, che non sono tutto, ci parlano di miglioramenti significativi di entrambi nelle palle perse.
Per il resto non si vedono salti di qualità clamorosi, anche se le statistiche vanno sempre pesate.
Brown mi sembra cresciuto a tuttotondo...
Tecnicamente, oltre ad avere limitato le palle perse stupide, ha messo più mano sinistra, mentalmente sembra più sereno e consapevole dei suoi mezzi.
Rimangono i limiti sul tiro da tre e nei liberi, che sono importanti: non so quanto sia migliorabile il tiro da tre, sul quale dovrebbe spendere tutto il workout estivo(sempre che lo faccia), e mi sembra incredibile non riesca a mettere a posto i liberi, che tende a sbagliare sempre nello stesso modo, quindi dovrebbero essere migliorabili con una certa facilità.
Tatum ha messo un paio di movimenti in partenza dal palleggio, ha leggermente migliorato, quando conta, la selezione di tiro e la pazienza.
E' meno egoista.
Dovessi fare un discorso generale nessuno dei due mi sembra particolarmente cresciuto, se non nel fatto, non da poco, di essersi messi al servizio della squadra.
White ed Hauser sembrano avviati al rinnovo.
White è uno dei segreti di Pulcinella della squadra: il passaggio dal 35% al 39% sul tiro da tre, oltre al miglioramento nel playmaking, lo hanno reso un vero e proprio furto in rapporto a quanto ci è costato; non si può rinunciare alla versatilità che garantisce, sui due lati del campo, tra l'altro.
Hauser è un tiratore micidiale, secondo me sottoutilizzato da noi, perché non abbiamo passatori di categoria élite.
Questo con un passatore tipo Lebron, o il Chris Paul dei tempi d'oro, e con un minutaggio più esteso, te ne mette venti a sera tranquillo.
Ovviamente è un discorso in astratto: i suoi limiti in difesa, non clamorosi, ma evidenti, ti impediscono di dargli troppo spazio, soprattutto quando conta.
Pritchard...Io dal punto di vista mentale lo adoro...
Se i suoi mezzi fossero perfettamente commisurati alla sua testa, secondo me, parleremmo di uno dei primi dieci giocatori della lega.
Ovviamente non è così, e mi sembra assestato su un rendimento che possiamo definire decente/discreto in regular season, e trascurabile in post season.
Dico trascurabile perché non si può contare sul fatto che metta con continuità i tiri-preghiera da 15 metri.
E' stato rinnovato ad inizio di questa stagione, pur non essendo lui stesso contento dei minuti a disposizione.
Non credo sia facile trovare di meglio, ma ci si potrebbe provare.
Di tutti gli altri panchinari, molti dei quali freeagent, possiamo tranquillamente fare a meno.
Il meno peggio mi sembra Tillman, che trovo molto interessante dal punto di vista difensivo, ma che immagino troverà qualche amatore disposto a pagarlo meglio di noi.
Quindi...
Godiamoci il titolo certo, senza trascurare tutte le circostanze favorevoli che hanno portato ad ottenerlo.
Io penso sia veramente necessario migliorare, ma già specifico: sarà molto difficile ci siano le possibilità per farlo.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 21/06/2024, 15:29

Migliorare mi sembra oggettivamente impossibile, non c'è lo spazio.
Sarà gia tanto non peggiorare.
Purtroppo continua a mancare il leader emotivo perché nessuno lo è veramente (l'unico papabile è Brown che potrebbe ancora crescere a livello mentale).

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 21/06/2024, 15:32

Jaylen è migliorato poco? Avete rotto il cazzo per anni perché si nascondeva nei momenti clutch. È stato clutch in ogni maledetta partita punto a punto, attacco e difesa.
Al ferro è un mostro, in finale ha chiuso con quasi 6 Assist a partita quando in RS viaggiava a 3 e qualcosa. In transizione è uno dei migliori della lega.
In difesa si è mangiato tutti.
È uno dei pochi giocatori che per rendimento e impatto sulle partite ai playoff migliora. È sempre stato cosí e quest'anno non ha fatto eccezione.
Eh ma i Jay hanno vinto con compagni forti.
Vedo KD che gira la NBA scegliendosi i compagni, squadre piene di all star e superstar e non vince mai una mazza.
Paul George uguale. I Clippers hanno un roster favoloso da anni.
Si discute la testa dei nostri, ce l'avessero le tanto decantate superstar NBA la testa di Tatum e Brown.
Hanno dei difetti come tutti ma hanno quasi sempre messo la squadra davanti agli interessi personali e poi giocano i due lati del campo ad alti livelli.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2024, 15:44

io onestamente più che pensare ai difetti dei nostri giocatori che hanno appena vinto un anello, anche se evidentemente non ha soddisfatto tutti (non so manco come ti vada di rispondere datruth) penso alla parata :forza:

e pure Derrick White a quanto pare:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3438
2049

Messaggio da joesox » 23/06/2024, 6:57

Topic of the NBA Champions 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3438
2049

Messaggio da joesox » 23/06/2024, 8:02

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 23/06/2024, 11:42

😍

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 23/06/2024, 11:44

lebronpepps ha scritto:
Immagine
Vero, purtroppo è stato facile anche per loro banchettare al Garden Immagine

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 23/06/2024, 23:25

lebronpepps ha scritto: 21/06/2024, 15:44 io onestamente più che pensare ai difetti dei nostri giocatori che hanno appena vinto un anello, anche se evidentemente non ha soddisfatto tutti (non so manco come ti vada di rispondere datruth) penso alla parata :forza:

e pure Derrick White a quanto pare:

Adoro questa squadra di "perdenti" (cit.)  :forza:

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 25/06/2024, 1:18

anto ha scritto: 21/06/2024, 11:04
"Curt Ace" ha scritto: 18/06/2024, 14:51 contento per Horford, che  non so se il prox anno abbia il fisico per reggere tutti quei minuti, doveva essere il backup di Porz , in pratica ha giocato di piu nei PO addirittura quasi il triplo.
I due Jays in questi anni sono migliorati tecnicamente, ma mentalmente , secondo me, devono ancora lavorare, soprattutto quando vanno  in vantaggio, si rilassano sono superficiali sconnettono completamente la testa.Chissa se questo successo gli fara' fare quel click mentale
White in due anni e' esploso, arrivato come giocatore di riserva di Smart, ora faranno la fila per prenderlo.
Holiday, quello che mancava sia a livello tecnico sia a livello mentale, i due Jays possono solo migliorare con lui vicino
Porz sicuramente e' servito in molte partite di RS, sicuramente e' stato un fattore in gara 1 , ma e' un po pochino ha giocato 57 partite di RS 7 di PO di cui 3 da fermo, anche se Stevens si convincesse di scambiarlo, ma chi lo prende?
Pritchard- Hauser, nessuno lo dice ma Hauser quest'anno e' stato importantissimo, vedremo se lo rinnoveranno , secondo me anche per lui faranno la fila. Pritchard essenziale in RS nei PO qualche momento lo ha avuto pure lui, ha una durezza mentale fortissima e' il fisico che lo limita  
Godiamoci questa vittoria

La questione lungo è la grande incognita futura, per i motivi che dici.
La magata da fare sarebbe sbolognare Porzingis in cambio di un solido lungo da rotazione, ma chi ci casca, e quali sono le alternative?
E poi temo che Stevens proprio non lo voglia fare, a prescindere dalle possibilità.
Offensivamente, peraltro, Porzingis era una scelta ponderata, anche se sopravvalutata, solo che si rompe e si romperà ancora, ed in difesa, a meno di serate di impazzimento, ti condiziona.
E' già molto probabile che perda un pezzo della prossima stagione, per l'infortunio avuto e la conseguente operazione a giorni.
Sui due Jays il discorso è un po' articolato...
Le statistiche, che non sono tutto, ci parlano di miglioramenti significativi di entrambi nelle palle perse.
Per il resto non si vedono salti di qualità clamorosi, anche se le statistiche vanno sempre pesate.
Brown mi sembra cresciuto a tuttotondo...
Tecnicamente, oltre ad avere limitato le palle perse stupide, ha messo più mano sinistra, mentalmente sembra più sereno e consapevole dei suoi mezzi.
Rimangono i limiti sul tiro da tre e nei liberi, che sono importanti: non so quanto sia migliorabile il tiro da tre, sul quale dovrebbe spendere tutto il workout estivo(sempre che lo faccia), e mi sembra incredibile non riesca a mettere a posto i liberi, che tende a sbagliare sempre nello stesso modo, quindi dovrebbero essere migliorabili con una certa facilità.
Tatum ha messo un paio di movimenti in partenza dal palleggio, ha leggermente migliorato, quando conta, la selezione di tiro e la pazienza.
E' meno egoista.
Dovessi fare un discorso generale nessuno dei due mi sembra particolarmente cresciuto, se non nel fatto, non da poco, di essersi messi al servizio della squadra.
White ed Hauser sembrano avviati al rinnovo.
White è uno dei segreti di Pulcinella della squadra: il passaggio dal 35% al 39% sul tiro da tre, oltre al miglioramento nel playmaking, lo hanno reso un vero e proprio furto in rapporto a quanto ci è costato; non si può rinunciare alla versatilità che garantisce, sui due lati del campo, tra l'altro.
Hauser è un tiratore micidiale, secondo me sottoutilizzato da noi, perché non abbiamo passatori di categoria élite.
Questo con un passatore tipo Lebron, o il Chris Paul dei tempi d'oro, e con un minutaggio più esteso, te ne mette venti a sera tranquillo.
Ovviamente è un discorso in astratto: i suoi limiti in difesa, non clamorosi, ma evidenti, ti impediscono di dargli troppo spazio, soprattutto quando conta.
Pritchard...Io dal punto di vista mentale lo adoro...
Se i suoi mezzi fossero perfettamente commisurati alla sua testa, secondo me, parleremmo di uno dei primi dieci giocatori della lega.
Ovviamente non è così, e mi sembra assestato su un rendimento che possiamo definire decente/discreto in regular season, e trascurabile in post season.
Dico trascurabile perché non si può contare sul fatto che metta con continuità i tiri-preghiera da 15 metri.
E' stato rinnovato ad inizio di questa stagione, pur non essendo lui stesso contento dei minuti a disposizione.
Non credo sia facile trovare di meglio, ma ci si potrebbe provare.
Di tutti gli altri panchinari, molti dei quali freeagent, possiamo tranquillamente fare a meno.
Il meno peggio mi sembra Tillman, che trovo molto interessante dal punto di vista difensivo, ma che immagino troverà qualche amatore disposto a pagarlo meglio di noi.
Quindi...
Godiamoci il titolo certo, senza trascurare tutte le circostanze favorevoli che hanno portato ad ottenerlo.
Io penso sia veramente necessario migliorare, ma già specifico: sarà molto difficile ci siano le possibilità per farlo.

Tatum e Brown non sono migliorati?
Su Tatum ci si può anche stare, ma più che dire che non é migliorato direi che ha avuto l'intelligenza di rinunciare alla gloria personale mettendo gli interessi della squadra al primo posto.
Non ha voluto prendersi per forza la copertina e ha fatto quel che serviva per vincere.
Brown invece ha fatto un salto di qualità enorme, ha fatto dei playoff da fuoriclasse sui due lati del campo, ad oggi può stare tranquillamente tra i primi 10-15 della lega.
Poi se ne facciamo un discorso numerico mi pare abbastanza scontato che essendo in un team in cui ognuno del quintetto ne può mettere in scioltezza 20-25 a sera le due stelle fatichino a metterne 30 e più ogni sera.
Manco curry e durant ne mettevano 30 e più di media gli anni dei titoli.
Se la squadra é forte e completa e si gioca per vincere va così.
Non possono mica fare 170 punti a partita, per forza di cose si divide.
Porzingis é un lusso, ne potete fare a meno, ma quando c'é in RS da un ottima mano permettendo agli altri di non spremersi ad ogni partita e i suoi numeri difensivi affermano il contrario di ciò che dici.
Poi che é marcio fisicamente e si rompe spesso e volentieri non é un segreto.
Raccattare un lungo da rotazione sarebbe una buona cosa, ma non credo sia difficile trovare qualcuno disponibile che vuole provare a mettersi un probabilissimo anello al dito.

A meno di mosse clamorose di altri team rimanete stra favoriti pure il prossimo anno.
Direi che é ancora di finirla di lamentarsi
​​​​​

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/06/2024, 14:28

ragazzi mi sembrate un po' troppo a cazzo moscio qui dentro.....

non siate timidi
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 25/06/2024, 23:13

Porzingis si opera e salta le Olimpiadi
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 27/06/2024, 0:31

Anunoby firma con NY a 212 x 5. Jaylen ne prende 286 (non 300 come si continua a leggere da secoli). Come non capirci nulla sulla direzione verso la quale stanno andando i contratti NBA.
Un MVP delle finali che prende 14 milioni in più l'anno rispetto a un grande role player.
Direi che ci sta. Qualcuno l'aveva scritto in tempi non sospetti 'tra uno o due anni il contratto di Brown sarà pure basso". E infatti!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2024, 8:31

Ero convinto facessimo trade down, invece arriva il solito tiratore bianco che farà contento il Garden :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/06/2024, 9:31

lebronpepps ha scritto: 27/06/2024, 8:31 Ero convinto facessimo trade down, invece arriva il solito tiratore bianco che farà contento il Garden :forza:

Con buona pace di  @Brian_di_Nazareth che con una mente sempre proiettata al futuro, aveva previsto cosa avrebbe combinato il buon Pritchard...

Brian che visionario...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”