Curt Ace ha scritto: 18/06/2024, 14:51 contento per Horford, che non so se il prox anno abbia il fisico per reggere tutti quei minuti, doveva essere il backup di Porz , in pratica ha giocato di piu nei PO addirittura quasi il triplo.
I due Jays in questi anni sono migliorati tecnicamente, ma mentalmente , secondo me, devono ancora lavorare, soprattutto quando vanno in vantaggio, si rilassano sono superficiali sconnettono completamente la testa.Chissa se questo successo gli fara' fare quel click mentale
White in due anni e' esploso, arrivato come giocatore di riserva di Smart, ora faranno la fila per prenderlo.
Holiday, quello che mancava sia a livello tecnico sia a livello mentale, i due Jays possono solo migliorare con lui vicino
Porz sicuramente e' servito in molte partite di RS, sicuramente e' stato un fattore in gara 1 , ma e' un po pochino ha giocato 57 partite di RS 7 di PO di cui 3 da fermo, anche se Stevens si convincesse di scambiarlo, ma chi lo prende?
Pritchard- Hauser, nessuno lo dice ma Hauser quest'anno e' stato importantissimo, vedremo se lo rinnoveranno , secondo me anche per lui faranno la fila. Pritchard essenziale in RS nei PO qualche momento lo ha avuto pure lui, ha una durezza mentale fortissima e' il fisico che lo limita
Godiamoci questa vittoria
La questione lungo è la grande incognita futura, per i motivi che dici.
La magata da fare sarebbe sbolognare Porzingis in cambio di un solido lungo da rotazione, ma chi ci casca, e quali sono le alternative?
E poi temo che Stevens proprio non lo voglia fare, a prescindere dalle possibilità.
Offensivamente, peraltro, Porzingis era una scelta ponderata, anche se sopravvalutata, solo che si rompe e si romperà ancora, ed in difesa, a meno di serate di impazzimento, ti condiziona.
E' già molto probabile che perda un pezzo della prossima stagione, per l'infortunio avuto e la conseguente operazione a giorni.
Sui due Jays il discorso è un po' articolato...
Le statistiche, che non sono tutto, ci parlano di miglioramenti significativi di entrambi nelle palle perse.
Per il resto non si vedono salti di qualità clamorosi, anche se le statistiche vanno sempre pesate.
Brown mi sembra cresciuto a tuttotondo...
Tecnicamente, oltre ad avere limitato le palle perse stupide, ha messo più mano sinistra, mentalmente sembra più sereno e consapevole dei suoi mezzi.
Rimangono i limiti sul tiro da tre e nei liberi, che sono importanti: non so quanto sia migliorabile il tiro da tre, sul quale dovrebbe spendere tutto il workout estivo(sempre che lo faccia), e mi sembra incredibile non riesca a mettere a posto i liberi, che tende a sbagliare sempre nello stesso modo, quindi dovrebbero essere migliorabili con una certa facilità.
Tatum ha messo un paio di movimenti in partenza dal palleggio, ha leggermente migliorato, quando conta, la selezione di tiro e la pazienza.
E' meno egoista.
Dovessi fare un discorso generale nessuno dei due mi sembra particolarmente cresciuto, se non nel fatto, non da poco, di essersi messi al servizio della squadra.
White ed Hauser sembrano avviati al rinnovo.
White è uno dei segreti di Pulcinella della squadra: il passaggio dal 35% al 39% sul tiro da tre, oltre al miglioramento nel playmaking, lo hanno reso un vero e proprio furto in rapporto a quanto ci è costato; non si può rinunciare alla versatilità che garantisce, sui due lati del campo, tra l'altro.
Hauser è un tiratore micidiale, secondo me sottoutilizzato da noi, perché non abbiamo passatori di categoria élite.
Questo con un passatore tipo Lebron, o il Chris Paul dei tempi d'oro, e con un minutaggio più esteso, te ne mette venti a sera tranquillo.
Ovviamente è un discorso in astratto: i suoi limiti in difesa, non clamorosi, ma evidenti, ti impediscono di dargli troppo spazio, soprattutto quando conta.
Pritchard...Io dal punto di vista mentale lo adoro...
Se i suoi mezzi fossero perfettamente commisurati alla sua testa, secondo me, parleremmo di uno dei primi dieci giocatori della lega.
Ovviamente non è così, e mi sembra assestato su un rendimento che possiamo definire decente/discreto in regular season, e trascurabile in post season.
Dico trascurabile perché non si può contare sul fatto che metta con continuità i tiri-preghiera da 15 metri.
E' stato rinnovato ad inizio di questa stagione, pur non essendo lui stesso contento dei minuti a disposizione.
Non credo sia facile trovare di meglio, ma ci si potrebbe provare.
Di tutti gli altri panchinari, molti dei quali freeagent, possiamo tranquillamente fare a meno.
Il meno peggio mi sembra Tillman, che trovo molto interessante dal punto di vista difensivo, ma che immagino troverà qualche amatore disposto a pagarlo meglio di noi.
Quindi...
Godiamoci il titolo certo, senza trascurare tutte le circostanze favorevoli che hanno portato ad ottenerlo.
Io penso sia veramente necessario migliorare, ma già specifico: sarà molto difficile ci siano le possibilità per farlo.