Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da albizup » 18/02/2021, 13:22

ilmago ha scritto: 18/02/2021, 12:35
Granchio ha scritto: 18/02/2021, 12:23
L'Inter gioca senza riserve ma gioca solo in campionato ed ha una pacchetto attaccanti di una linearità spaventosa

Comunque la storia del "gioca solo in campionato" è vera in parte.
Cioè fino a ieri inter e juventus han giocato lo stesso numero di partite (anzi, forse la juve ne ha giocata una in meno andata col Napoli, ndr :forza: ).

Cioè a settembre, quando si giocava (e forse si puntava) su 3 competizioni sempre quel parco attaccanti si aveva (con Sanchez marcio e Pinamonti che non giocherebbe neanche col Torino :forza: ).

Da ieri in avanti la juventus avrà probabilmente più partite (non conto la finale di coppa italia, essendo veramente una sola partita, per di più a fine stagione/campioanto finito?) :fischia:

l'Inter è stata la squadra che ha subito meno problemi di covid ed infortuni tra le prime. È chiaramente un merito eh, non una questione solo di fortuna.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 13:25

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 13:13 Ma chi lo difende scusa? Aldilà di qualche amico ex calciatore opinionista, si sta prendendo tanta di quella merda addosso e tanta ancora ne deve prendere....

Altri allenatori sarebbero stati mandati via, ma chi è che deve mandarlo via? Io? Tu? Drogba?

A ca...ma se allegri con scudetti vinti a marzo e coppa Italia fissa ogni anno prendeva vagonate di merda alla prima mezza partita sbagliata...che sta roba per lui sarebbe zucchero.

O vogliamo parlare di sarri? Distrutto dal primo giorno.

Questo qua invece non si sa perché con risultati finora ben peggiori dei precedenti è lì che trova una marea di gente comprensiva.
Squadra disfunzionale...non poteva rifiutare.
Pure ieri sera su sky...si la juve ha giocato male ma alla fine pirlo ha capito...ma cosa ha capito?!? :laughing: :dohut0:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3792

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 13:30

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 13:25
Granchio ha scritto: 18/02/2021, 13:13 Ma chi lo difende scusa? Aldilà di qualche amico ex calciatore opinionista, si sta prendendo tanta di quella merda addosso e tanta ancora ne deve prendere....

Altri allenatori sarebbero stati mandati via, ma chi è che deve mandarlo via? Io? Tu? Drogba?

A ca...ma se allegri con scudetti vinti a marzo e coppa Italia fissa ogni anno prendeva vagonate di merda alla prima mezza partita sbagliata...che sta roba per lui sarebbe zucchero.

O vogliamo parlare di sarri? Distrutto dal primo giorno.

Questo qua invece non si sa perché con risultati finora ben peggiori dei precedenti è lì che trova una marea di gente comprensiva.
Squadra disfunzionale...non poteva rifiutare.
Pure ieri sera su sky...si la juve ha giocato male ma alla fine pirlo ha capito...ma cosa ha capito?!? :laughing: :dohut0:

Mah, su Allegri lascerei perdere, ormai penso la maggior parte si sia ricreduta
Pirlo ha nei programmi di approfondimento calcistico tanti amici, ex colleghi, gente che lo ha allenato... Ovvio che ci vadano più morbidi
Ma di base poi mi interessa anche il giusto di quanta merda prende.
È chi prende le decisioni che avrebbe dovuto prenderne di diverse

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 18/02/2021, 13:35

Secondo me comunque la costruzione dal basso prima di ieri sera è stata una delle cose più positive e costanti di questa stagione, gli errori sono stati molto pochi, rispetto ai teorici vantaggi. Il problema, al limite, appunto, è che spesso quei vantaggi restano solo in teoria, e una volta fatto uscire bene il pallone, arrivi a centrocampo e non sai cosa fartene, spesso finendo col tornare indietro.
Non butterei via tutto quanto, sinceramente, e anzi cercherei di costruirci su qualcosa, invece di farlo tanto per fare.

Ieri nello specifico, invece, ovviamente malissimo, anche perchè non avevi, come perno centrale dei 3 bassi a impostare, nè Bonucci, con l'altro centrale e uno dei due terzini ai suoi lati, nè Arthur in salida lavolpiana fra i due centrali. L'hai dovuto/voluto far fare a Bentancur, che non lo sa e non lo vuole fare, e già autore, lui sì, di più di un errore anche in situazioni di minor responsabilità registiche di ieri, e ne hai pagato le conseguenze. Capisco non voler rinunciare alle proprie idee, ma un allenatore un po' più esperto e concreto lì ci rinuncia e basta, per una sera imposti a 4 e al limite fai qualche lancio lungo in più.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 18/02/2021, 14:02

Far tornare Allegri per il ritorno impossibile vero?
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 18/02/2021, 14:07

Era più o meno questo il periodo per tirare le somme. Somme che chiaramente non tornano.
La stagione è stata un saliscendi ma da gennaio in poi, soprattutto il filotto con Chiellini, sembrava si fosse imbucata la via giusta tranne lo scivolone di Milano.
In tre giorni speriamo di non esserci giocati la stagione. Se a Napoli la sconfitta era oggettivamente immeritata, ieri profondo rosso. A me che Danilo venga in mezzo al campo ad aiutare la costruzione non ha mai disturbato, ma se glielo chiedi ieri vuol dire che le cassette del porto non le hai mai proprio guardate, decidi e vai per la tua strada qualunque cosa succeda.
Ma non sei il Farsa di qualche anno fa coi richiamini di gennaio inclusi.
E, cosa che trovo più grave, non si cerca comunque un adattamento a partita in corso. Questi hanno fatto la partita alla Simeone, menato e corti in max 30m, densità massima al centro. E trovato il gol subito c’han sguazzato senza che Pirlo ponesse un’alternativa.
A rimpiangere Sarri mai, ma sono arrivato a sperare che entrasse Dybala.
Poi, caso strano, ti degni di allargare un po’ il gioco, sfrutti i pregi di certi giocatori (quell’inserimento è il trademark di Rabiot, e arriva dall’unica volta che creano un 3vs2 sulla fascia) e se non becchiamo i soliti pezzi di fango a momenti pareggiamo.

Qualche attenuante indubbiamente c’è, perchè se alla vigilia della partita più importante della stagione ti trovi senza 3 dei 4 costruttori di gioco che hai (l’altro è Danilo) ci sta avere problemi.
Ma la reattività a questi problemi sta ricordando quella dell’anno scorso.

Poi posso incazzarmi per la cagata di Bentancur, ma la cosa che mi fa esplodere è il secondo gol.
Dovevamo entrare come delle iene e invece lancio lungo, colpo di testa, non prendiamo la seconda palla (come ogni cazzo di volta ieri, cosa forse più grave di tutte) e in tante belle statuine ci facciamo infinocchiare, da quello schifo di Sandro che non tira giu l’esterno e si fa scivolare come un birillo, a McChicken e Rabiot che trotterellano sull’inserimento.
Ho letto di qualche pirla che dava colpe ai difensori centrali lì (come i commentatori che sul primo cercano responsabilità di Scesni :laughing: ), quando è tutta farina della corsia sx.
Peraltro McKennie (che non mi pare per nulla a posto fisicamente peraltro), che si è esaltato giocando più o meno al centro tra le linee, inserendosi, smistando palloni, segnando, aiutando dietro... Le ultime partite sta giocando esterno sinistro puro. Boh.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 18/02/2021, 14:34

Noodles ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 18/02/2021, 12:50
Dai Nood, ok trollare ma fai degli esempi almeno credibili. :forza:

Per far convivere Dybala e Ronaldo l'anno scorso abbiamo dato su tutto il nostro equilibrio. Tant'è che il buon Max decise di sacrificare l'argentino a suo tempo, pur di far quadrare la situazione.

ma queste sono cose ovvie.

ma è sempre preferibile avere maggior talento a disposizione che avere sanchez e pinamonti perchè più funzionali.

conte quando ci ha lasciati aveva una squadra funzionale al suo credo ma non aveva il talento che lui riteneva dovesse avere.

mò stiamo qua a far passare che la disfunzionalità della Juve dovrebbe essere il motivo per cui siamo quarti in campionato?

tutte le rose in serie A hanno i loro problemi, così come la nostra.

ma di sicuro quella della Juve è quella con più talento.
(o vogliamo negare questo? perchè se è così ok allora siamo a dover ripassarle tutte ad una a una).

e il talento lo mette in campo l'allenatore.
nel miglior modo possibile.

non ne posso più di leggere che siamo disfunzionali e poi vedo danilo che gioca mediano...eddai...un pò di coerenza. 

sono anni che siamo disfunzionali ma ogni anno troviamo il modo di mettere a posto le cose, quest'anno no.

il motivo è chiaro ragazzi, è inutile girarci attorno.
Siamo disfunzionali da anni, esatto. E hanno messo alla guida di una rosa costruita alla cazzo di cane uno che non aveva mai allenato.

La colpa di chi è? Mia? Tua? Di Pirlo?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 14:41

Ragnar Lothbrok ha scritto: 18/02/2021, 14:34
Noodles ha scritto:
ma queste sono cose ovvie.

ma è sempre preferibile avere maggior talento a disposizione che avere sanchez e pinamonti perchè più funzionali.

conte quando ci ha lasciati aveva una squadra funzionale al suo credo ma non aveva il talento che lui riteneva dovesse avere.

mò stiamo qua a far passare che la disfunzionalità della Juve dovrebbe essere il motivo per cui siamo quarti in campionato?

tutte le rose in serie A hanno i loro problemi, così come la nostra.

ma di sicuro quella della Juve è quella con più talento.
(o vogliamo negare questo? perchè se è così ok allora siamo a dover ripassarle tutte ad una a una).

e il talento lo mette in campo l'allenatore.
nel miglior modo possibile.

non ne posso più di leggere che siamo disfunzionali e poi vedo danilo che gioca mediano...eddai...un pò di coerenza. 

sono anni che siamo disfunzionali ma ogni anno troviamo il modo di mettere a posto le cose, quest'anno no.

il motivo è chiaro ragazzi, è inutile girarci attorno.
Siamo disfunzionali da anni, esatto. E hanno messo alla guida di una rosa costruita alla cazzo di cane uno che non aveva mai allenato.

di Agnelli già detto.
e l'ho scritto ad inizio stagione, non ora.
ora sarebbe troppo semplice.

però nella disfunzionalità non bisogna trovare alibi, perchè se hai la miglior squadra del campionato (e questo è oggettivo) e sei quarto....stai andando OLTRE tutti i discorsi, cioè stai proprio allenando male male.

poi gli infortuni hanno un peso (ma anche qui pure sarri ed allegri nelle ultime due stagioni ne han avuti molti) ma l'inesperienza no.

non è una scusa, è suo dovere imparare dai propri errori.
così come è un suo dovere capire dove puntualmente gli fanno il culo.

così come mia prerogativa, da tifoso, far notare le cose che secondo me non funzionano.
senza usare delle lenti diverse a seconda di chi si parla.

e quest'ultimo passaggio è un pò problema comune, qui nel topic, così come su sky o in generale.

perchè sia Sarri che Allegri sono stati massacrati per molto meno.

e allora ripeto, a cosa serve questo schermo protettivo attorno al maestro?
leggo troppe scuse, giustificazioni puerili.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1531

Messaggio da Jack » 18/02/2021, 14:46

nonsense ha scritto: 18/02/2021, 8:50
Jack ha scritto: 17/02/2021, 23:01

In europa o non in Italia questo non è rigore e non è neanche un episodio da Var perché l'arbitro l'ha visto.
Mi hanno sempre detto che in Europa certi contatti li fischiano, mica come in Italia dove Chiellini ha fatto una carriera da impunito... Ma si vede che dipende dal lato del campo.

Per me è un rigore che ci sta, anche se Ronaldo va giù in cerca del contatto, che resta evidente come evidente è il fatto che il difensore ancora stia cercando il pallone che manco sfiora. Non è meno rigore di quello di Benatia vs Real.
Questo per casistica, mi va benissimo portare a casa la sconfitta, non deve essere risparmiato nulla a Pirlo e CRPeppe.

In Champions o in Premier di sicuro fischiano meno e negli ultimi anni sui rigori basta andare a vedere la differenza tra la serie a e il resto del mondo, poi Chiellini sicuro non sarà stato penalizzato in carriera nel giocare alla Juve per quanto riguarda il campionato italiano ma non è quello il discorso, per me non è paragonabile a quello di Benatia che arriva da dietro e si mette nella condizione in cui è dura non fischiare onestamente. Però come ho scritto ho visto solo un paio di replay, se C. Ronaldo non sta già cadendo è rigore, se ha già perso l'equilibrio per me no (in ogni caso l'arbitro l'ha visto quindi non credo sia un episodio da Var, lì sta nel suo giudizio o nell'intelligenza che spesso non hanno nel dire faccio finta di aver visto male e vado a guardare l'azione con calma e da più punti di vista).

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3762
3792

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 15:23

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 14:41
Ragnar Lothbrok ha scritto: 18/02/2021, 14:34

di Agnelli già detto.

però nella disfunzionalità non bisogna trovare alibi, perchè se hai la miglior squadra del campionato (e questo è oggettivo) e sei quarto....stai andando OLTRE tutti i discorsi, cioè stai proprio allenando male male.

poi gli infortuni hanno un peso (ma anche qui pure sarri ed allegri nelle ultime due stagioni ne han avuti molti) ma l'inesperienza no.

così come mia prerogativa, da tifoso, far notare le cose che secondo me non funzionano.

e quest'ultimo passaggio è un pò problema comune, qui nel topic, così come su sky o in generale.

Forse non è chiaro che lenti diverse, almeno per quanto mi riguarda, sono perché sto qua non è un allenatore. Mai fatto in vita sua. È una roba che non si è mai vista a certi livelli. Non è concepibile. Non puoi paragonarlo con nessun altro allenatore lui abbia incontrato finora nelle 3 competizioni, nessuno. Tutti hanno tonnellate di esperienza più di lui, perché lui ne ha ZERO
Ma di cosa parliamo?
Ma cosa siamo diventati, il M5S? Ignoranza al potere? Dai, chi lo ha messo lì è semplicemente impazzito (tra l'altro dopo che i 2 allenatori preceduti avevano detto rispettivamente che andavano cambiati 7/8 giocatori e che questa rosa è "inalienabile").....

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 15:32

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 15:23

di Agnelli già detto.

Forse non è chiaro che lenti diverse, almeno per quanto mi riguarda, sono perché sto qua non è un allenatore. Mai fatto in vita sua. È una roba che non si è mai vista a certi livelli. Non è concepibile. Non puoi paragonarlo con nessun altro allenatore lui abbia incontrato finora nelle 3 competizioni, nessuno. Tutti hanno tonnellate di esperienza più di lui, perché lui ne ha ZERO
Ma di cosa parliamo?
Ma cosa siamo diventati, il M5S? Ignoranza al potere? Dai, chi lo ha messo lì è semplicemente impazzito (tra l'altro dopo che i 2 allenatori preceduti avevano detto rispettivamente che andavano cambiati 7/8 giocatori e che questa rosa è "inalienabile").....

ma porca troia, invece di essere considerarlo un privilegiato che senza alcun tipo di esperienza gli mettono in mano una ferrari...dovrei pure compatirlo?!?

Agnelli ha sbagliato e l'abbiamo scritto tutti.

poi però c'è pure il campo e le sue decisioni che cambiano il destino della Juve.
è arrivato e con una certa presunzione subito ha cambiato la difesa...se magari era una persona saggia poteva anche evitare di rivoluzionare un reparto che funzionava discretamente da diversi anni no?

a me proprio questa idea che gli altri si possono prendere vagonate di merda perchè più esperti e lui invece no...proprio non riesco a capirla.
Ultima modifica di Noodles il 18/02/2021, 15:38, modificato 2 volte in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 15:33

edit
Ultima modifica di Noodles il 18/02/2021, 15:43, modificato 2 volte in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 15:33

di Agnelli già detto.

Ma di cosa parliamo?
poker

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 15:34

di Agnelli già detto.

Ma di cosa parliamo?

si è imballato, non rispondo della crisi.
Ultima modifica di Noodles il 18/02/2021, 15:39, modificato 3 volte in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 15:45

sfrutto:

Nessuna lesione al polpaccio per Chiellini, sarà valutato di giorno in giorno. 

Bloccato

Torna a “Calcio”