Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da multiple » 12/06/2024, 14:05

Per G3, la mancanza del lettone e la probabile migliore prestazione sia di Irving che del supporting cast dei Mavs in casa potrebbero cambiare gli equilibri della serie.
Sicuramente servirà la miglior versione dei J's e anche uno sforzo notevole di nonno Al... 

First Down
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
90
22

Messaggio da First Down » 12/06/2024, 14:22

Però è ora il momento…cioè, è nelle prossime due partite che devono dare tutto quello che hanno per indirizzare la serie definitivamente. Tutto quello che hanno di sforzo fisico dedizione intensità e tecnica va da dato adesso, altrimenti tutto bello ma inutile. Torna da Dallas con una vittoria e il grosso dovrebbe essere fatto  :papa:  

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 12/06/2024, 14:25

è tornato anto  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: ​​​​​​​

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/06/2024, 14:57

datruth34 ha scritto: 12/06/2024, 13:24 Così come fuori dal mondo è leggere che potevamo stare 0-2. Dallas non ha avuto mezza possibilità di vincere nessuna delle 2 partite finora giocate.

Nessuno dice che avremmo perso, ma gli incastri sono stati tali per cui non si è arrivati punto a punto per poco.
Nell'azione della doppia stoppata non c'è fallo di Brown, che appoggia la mano ma non sbilancia l'avversario; si poteva, invece fischiare tranquillamete fallo a White, che un pezzo di mano la prende.
Liberi del teorico -3, dopo che per l'ennesima volta andiamo a +12, vincendo virtualmente la parita, ma smettiamo totalmente di giocare.
Di gara 1 ricordo nuovamente dal +29, la palla del teorico +5 sbagliata da Irving.
Perdiamo?
Magari no, ma arrivi punto a punto, ed io preferisco arrivare punto a punto con Doncic, non con i nostri.
In realtà, per quanto ha mostrato finora in questi playoff, anche con Albert Einstein Irving, che invece contro di noi si è ricordato, finora, di come giocava con noi, vale a dire da schifo.
Comunque la serie l'abbiamo in mano, non la penso diversamente.
Basta applicare meticolosamente il piano difensivo e non cagarsi addosso al di là delle capacità del tutor Holiday.
Da evitare come la peste qualsiasi raddoppio su Doncic.
Classico esempio la tripla che crea per Exum.
Evitiamo come la peste i raddoppi inutili, manteniamo scrupolosamente il piano partita di gara uno, cerchiamo di tenere le mutande pulite, e non possiamo perdere, Porzingis o meno.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 12/06/2024, 15:10

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 12/06/2024, 13:24 Così come fuori dal mondo è leggere che potevamo stare 0-2. Dallas non ha avuto mezza possibilità di vincere nessuna delle 2 partite finora giocate.

Nessuno dice che avremmo perso, ma gli incastri sono stati tali per cui non si è arrivati punto a punto per poco.
Nell'azione della doppia stoppata non c'è fallo di Brown, che appoggia la mano ma non sbilancia l'avversario; si poteva, invece fischiare tranquillamete fallo a White, che un pezzo di mano la prende.
Liberi del teorico -3, dopo che per l'ennesima volta andiamo a +12, vincendo virtualmente la parita, ma smettiamo totalmente di giocare.
Di gara 1 ricordo nuovamente dal +29, la palla del teorico +5 sbagliata da Irving.
Perdiamo?
Magari no, ma arrivi punto a punto, ed io preferisco arrivare punto a punto con Doncic, non con i nostri.
In realtà, per quanto ha mostrato finora in questi playoff, anche con Albert Einstein Irving, che invece contro di noi si è ricordato, finora, di come giocava con noi, vale a dire da schifo.
Comunque la serie l'abbiamo in mano, non la penso diversamente.
Basta applicare meticolosamente il piano difensivo e non cagarsi addosso al di là delle capacità del tutor Holiday.
Da evitare come la peste qualsiasi raddoppio su Doncic.
Classico esempio la tripla che crea per Exum.
Evitiamo come la peste i raddoppi inutili, manteniamo scrupolosamente il piano partita di gara uno, cerchiamo di tenere le mutande pulite, e non possiamo perdere, Porzingis o meno.
Non +12 ma +14 a meno di 3 minuti dalla fine. Poi chiaro, smettiamo di giocare con la testa. Facciamo andate il cronometro e prendiamo tiri a cazzo. In quelle circostanze iniziamo a entrare nei giochi sempre troppo tardi. Che poi non sono giochi, sono palla a JT che la tiene fino alla fine e sbaglia.
Invece dopo la stoppata siamo andati da Jaylen che in penetrazione ha chiuso la partita meno di un minuto dallo scadere.

In gara 1 il black-out è durato troppo, siamo diventati passivi, accontentandoci troppo presto della prima cosa decente che arrivava (in attacco).
Nei 4/5 minuti tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo non siamo entrati in area una volta (ho visto un'analisi su YouTube possesso per possesso).
Tant'è che abbiamo ripreso a macinare con due penetrazioni a testa bassa di Brown che ha portato a casa 4 liberi.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 12/06/2024, 15:23

datruth34 ha scritto: 12/06/2024, 13:24 Ragazzi, magari finisce che perdiamo 4-2 ma leggere che Horford è alla canna del gas, telepass etc etc è fuori dal mondo.

Così come fuori dal mondo è leggere che potevamo stare 0-2. Dallas non ha avuto mezza possibilità di vincere nessuna delle 2 partite finora giocate.

Vabbè ma di cosa parliamo.... Poi per forza vengono tutti qui a prenderci per il culo....

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
419

Messaggio da Elway » 12/06/2024, 21:24

In queste Finals Horford ha fatto 15 punti in 2 partite, ha un +- di 7 nella prima (Holiday ha tipo +20) e 1 nella seconda 
In difesa, tra i verdi, è quello che rende meno.
Penso di aver visto le stesse partite e la cosa è abbastanza evidente 
you dont' win silver, you lose gold...

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 12/06/2024, 22:48

Elway ha scritto:In queste Finals Horford ha fatto 15 punti in 2 partite, ha un +- di 7 nella prima (Holiday ha tipo +20) e 1 nella seconda 
In difesa, tra i verdi, è quello che rende meno.
Penso di aver visto le stesse partite e la cosa è abbastanza evidente 
E quanti punti deve fare Hordord? Ha preso anche pochi tiri.
È un telepass? A me al contrario è sembrato molto molto presente sui P&R nei quali lo coinvolgeva Doncic.

Sta tirando bene, ha preso 14 R e smazzato 5 assist con zero palle perse.
+7 e +1 di plus minus in due partite è un brutto dato? Posto che il pm usato senza contestualizzare su partita singola non ha nessun senso.
Certo non è un rim protector come Porz, soprattutto oggi.

Definire alla canna del gas Horford dopo i playoff che sta giocando mi sembra operazione al quanto 'sospetta'.
Produce in 30 minuti 9.7 punti col 47% dal campo e il 35% da tre, ci aggiunge 7.3R +2A solo 0.6 palle perse, 0.6 rubate e 1 stoppata a partita con 8.8 di plus minus.

Jaylen in gara 2 ha chiuso a -3 di plus minus ma sfido chiunque a dire che, tolta qualche palla persa di troppo, non abbia fatto una partita solidissima.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 13/06/2024, 1:41

Manca Porz, che da meno alternative in attacco perche in difesa non cambia nulla, verra attaccato Horford, ormai li hanno provati tutti e credo che verra messo in mezzo. Qua dipende quante energie ha Horford e' quanto riusciranno ad aiutarlo, considerando che ogni aiuto Luka passera' a quello per forza di cose libero.

Io continuo con lo stesso ritornello, se l'intensita' difensiva e' quella vista  in parte in gara 2 , ma sopratutto in gara 1 non si puo perdere e' matematico. Quello che sposta per noi e' la difesa, se sono molli saranno problemi, sopratutto se si bloccano dall'altra parte.

Fino ad ora quando  si sono bloccati in attacco Holyday ha preso  la situazione in mano, mi aspetto di piu da Jayson, che  ancora deve fare una sua prestazione tipica.

Cmq e' vero Horford non tiene piu nessuno vorrei ben vedere a 38 anni, ma e' stato centellinato per dare tutto ora e qualche volta recupera qualche volta no.Di sicuro non si perde l'uomo nei cambi e sopratutto sa dove mettersi, in attacco ha percentuali basse? Ma non e' un tiratore sarebbe un centro se va sopra 10 punti , a mio avviso e' grasso che cola.
Lo diciamo da inizio stagione che serviva un lungo e Kornet e Tilman possono solo far riposare qualche minuto il titolare, anche se credo nessuno dei due vedra' il campo, a meno di garbage time

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/06/2024, 2:37

Curt Ace ha scritto: 13/06/2024, 1:41 Io continuo con lo stesso ritornello, se l'intensita' difensiva e' quella vista  in parte in gara 2 , ma sopratutto in gara 1 non si puo perdere e' matematico. Quello che sposta per noi e' la difesa, se sono molli saranno problemi, sopratutto se si bloccano dall'altra parte.

Esatto...
In gara 2 ci siamo potuti permettere un partita oscena da fuori, ed una partita difensiva sì buona, ma non al livello di gara 1.
Una squadra normale dovrebbe capire che bisogna tornare all'applicazione di gara 1 e non si può perdere.
Certo non si può fare solo pura teoria...E' anche una questione di energie fisiche e mentali, ma da questo punto di vista il duello dovrebbe esser quantomeno alla pari.
Se andiamo 3-0 la serie è praticamente finita...Tenuta in vita solo da possibili cataclismi.
Dicevo...Una squadra normale non mollerebbe la presa...
Io dai nostri mi aspetto invece una partita abbastanza allegra, che potremmo anche vincere, ma che ci metterebbe sul loro stesso piano.
Vediamo se lo zio Holiday li prende un'altra volta per mano e li conduce sulla retta via...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/06/2024, 2:42

Che dicevo?
Partita allegra?
L'inzio già promette bene.
Sono entrati con una testa di merda.
Ottimo timeout di Mazzulla...

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 13/06/2024, 3:40

Loro sono sotto 2-0 quindi era prevedibile la sfuriata iniziale, interessante che chi ha cominciato la rimonta siano Tilman e Pritchard in difesa con  buonissime difese su Luka.
Tatum e' quello giusto oggi, come previsto attaccano Horford  a volte pure Tatum, ma lo fanno per tagliarlo fuori dal rimbalzo.Per ora Horford non tiene in compenso in attacco siamo gia oltre 10 punti che  per me e' buonissimo

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/06/2024, 3:42

-1 da firmare con il sangue, considerato che Brown ha ritenuto opportuno non presentarsi in un'occasione così importante, e considerato che a Tatum qualche tiro entra, ma come al solito rende il suo gioco troppo estremo, sporcando le sue percentuali e favorendo, cosa più grave, l'impostazione difensiva di Dallas.
Non esplora accoppiamenti favorevoli accontentandosi del tiro da tre, oppure li esplora ma va ad infilarsi nel traffico.
Purtroppo questa tendenza non si riesce a cambiare.
Oltretutto ci mettiamo meno intensità, concedento almeno 3 o 4 palle cinquanta-cinquanta.
Tutto questo e siamo sotto solo di uno...
Non so che dire...
Noi possiamo giocare meglio, questo è chiaro, e non so quanto Doncic ed Albert Einstein possano salire: per ora sono a 37 punti in due, ma l'impressione è che se noi saliamo possa addirittura non bastare replicare questo primo tempo.
Brown(lui...Non Porzingis) ha vinto gara 1.
Ha giocato una gara 2 accettabile, abbastanza solida, ma non a livello di quanto si è visto in gara 1 e nelle finali di conference.
In questo primo tempo non si è presentato.
Dobbiamo migliorare la lettura della loro zona, ma dobbiamo metterci più voglia, perché sarà quello a fare la differenza.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/06/2024, 4:17

Dai  ragazzi...Daiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Non mi lasciate a piedi adesso.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/06/2024, 4:30

anto ha scritto: 13/06/2024, 4:17 Dai  ragazzi...Daiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Non mi lasciate a piedi adesso.

Ovviamente...
Massimo vantaggio.
Partita chiusa.
Basta giocare altri due possessi decenti.
Niente.
10 a 0 e li rimettiamo in partita perché capiscono che contro di noi non è mai finita.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”