Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 12:36

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 12:23
Anzi edito ed aggiungo, ha Lukaku/Pinamonti grossi e Lautaro/Sanchez piccoli.... Tutto molto anni 80 ma più funzionale di così...

la funzionalità dipende pure dal manico.
basta vedere Lukaku oggi e quello che era nel manchester.

dipende da chi ti allena.
chiedamo a Conte chi preferirebbe allenare tra dybala -ronaldo-morata-kulusevski vs lukaku-sanchez-lautaro-pinamonti?  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 12:38

ilmago ha scritto: 18/02/2021, 12:35
L'Inter gioca senza riserve ma gioca solo in campionato ed ha una pacchetto attaccanti di una linearità spaventosa

Da ieri in avanti la juventus avrà probabilmente più partite (non conto la finale di coppa italia, essendo veramente una sola partita, per di più a fine stagione/campioanto finito?) :fischia:
e nonostante il numero uguali di partite...non da ieri facciamo più schifo  :forza: :forza:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 12:41

No lo scorso anno I centrali hanno sofferto ugualmente perché si difendeva troppo alti e non era nelle loro corde
Quest'anno sono mancati de Ligt e Chiellini per settimane
Questa squadra non vince nulla perché è disfunzionale, e se hai una rosa disfunzionale devi almeno metterci a guidarla uno che sia del mestiere... Invece ci metti il primo che passa...

Le altre nel frattempo crescono, si attrezzano
Prendono Hakimi che è un upgrade mostruoso in un ruolo fondamentale per il loro allenatore. Punteranno con acquisti mirati tipo Darmian etc non vado oltre perché non ho cazzi adesso di fare una analisi dettagliata sulle varie concorrenti
Ma credo sia chiaro que che voglio dire

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 18/02/2021, 12:42

PWillis52 ha scritto: 18/02/2021, 12:27
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 11:49
anche per me.
lo scorso anno abbiamo toccato il punto di basso tra profondità e qualità.
una marea di giocatori a fine carriera : matuidi, pjanic, d.costa (per ragioni fisiche), higuain (a cui però va dato il merito di un buonissimo inizio di stagione), khedira...gente che nella seconda metà di stagione o era indisponibile o pascolava in campo.

quest'anno lo swap morata higuain è notevole in senso positivo.
pjanic arthur manco a parlarne, dalla notte al giorno, ma questo ovviamente è ancora un discorso potenziale.

poi chiesa al posto di douglas costa, manco c'è da discutere.
la difesa è identica a quella buona dello scorso anno ( e sarebbe un valore aggiunto SE si giocasse uguale 3 partite di seguito  :biggrin: )

kulusevski secondo me non è ancora pronto ma ha tanto potenziale.
partite di campionato ne può giocare tante ed incidere.

la sfiga vuole non aver avuto praticamente mai dybala.
questa sì non è una colpa di Pirlo (così come la lunga assenza di deligt) e dybala ragazzi, nonostante quello che si scrive da anni su questo topic....è un giocatore molto importante nella costruzione del nostro gioco.

P.S. Il sitema congeniale per Dybala finche ci sarà Cr7 non c'è. Spero per voi lo teniate fino al dopo Cr7 perché affiancandolo di nuovo ad un 9 vero probabile possa tornare ad altissimi livelli. NO TOP 5 MONDIALE e simili, ma un gran giocatore si.

l'anno scorso mi pare abbiano segnato e giocato bene entrambi, migliorando le loro rispettive performance in confronto all'anno precedente

poi quest'anno finalmente ci siamo levati dalle palle Dybala ed i risultati stanno chiaramente mostrando come sia un giocatore inutile

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 12:43

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 12:36
Anzi edito ed aggiungo, ha Lukaku/Pinamonti grossi e Lautaro/Sanchez piccoli.... Tutto molto anni 80 ma più funzionale di così...

chiedamo a Conte chi preferirebbe allenare tra dybala -ronaldo-morata-kulusevski vs lukaku-sanchez-lautaro-pinamonti?  :biggrin:

No, perché con Dybala Ronaldo sei disfunzionale da 2 anni su, negare sta roba è ridicolo

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 12:45

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 12:43
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 12:36

No, perché con Dybala Ronaldo sei disfunzionale da 2 anni su, negare sta roba è ridicolo

immagino che il paris saint germain tutti i giorni si svegli e dica: abbiamo dei grandi talenti come mbappe e neymar...ma sono troppo disfunzionali...che disdetta  :laughing: :laughing:

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 18/02/2021, 12:50

Noodles ha scritto:

immagino che il paris saint germain tutti i giorni si svegli e dica: abbiamo dei grandi talenti come mbappe e neymar...ma sono troppo disfunzionali...che disdetta  :laughing: :laughing:
Dai Nood, ok trollare ma fai degli esempi almeno credibili. :forza:

Per far convivere Dybala e Ronaldo l'anno scorso abbiamo dato su tutto il nostro equilibrio. Tant'è che il buon Max decise di sacrificare l'argentino a suo tempo, pur di far quadrare la situazione.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 12:55

Ragnar Lothbrok ha scritto: 18/02/2021, 12:50
Noodles ha scritto:

Per far convivere Dybala e Ronaldo l'anno scorso abbiamo dato su tutto il nostro equilibrio. Tant'è che il buon Max decise di sacrificare l'argentino a suo tempo, pur di far quadrare la situazione.

ma queste sono cose ovvie.

ma è sempre preferibile avere maggior talento a disposizione che avere sanchez e pinamonti perchè più funzionali.

conte quando ci ha lasciati aveva una squadra funzionale al suo credo ma non aveva il talento che lui riteneva dovesse avere.

mò stiamo qua a far passare che la disfunzionalità della Juve dovrebbe essere il motivo per cui siamo quarti in campionato?

tutte le rose in serie A hanno i loro problemi, così come la nostra.

ma di sicuro quella della Juve è quella con più talento.
(o vogliamo negare questo? perchè se è così ok allora siamo a dover ripassarle tutte ad una a una).

e il talento lo mette in campo l'allenatore.
nel miglior modo possibile.

non ne posso più di leggere che siamo disfunzionali e poi vedo danilo che gioca mediano...eddai...un pò di coerenza. 

sono anni che siamo disfunzionali ma ogni anno troviamo il modo di mettere a posto le cose, quest'anno no.

il motivo è chiaro ragazzi, è inutile girarci attorno.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 18/02/2021, 12:55

lebronpepps ha scritto: 18/02/2021, 12:42
PWillis52 ha scritto: 18/02/2021, 12:27

P.S. Il sitema congeniale per Dybala finche ci sarà Cr7 non c'è. Spero per voi lo teniate fino al dopo Cr7 perché affiancandolo di nuovo ad un 9 vero probabile possa tornare ad altissimi livelli. NO TOP 5 MONDIALE e simili, ma un gran giocatore si.

l'anno scorso mi pare abbiano segnato e giocato bene entrambi, migliorando le loro rispettive performance in confronto all'anno precedente

poi quest'anno finalmente ci siamo levati dalle palle Dybala ed i risultati stanno chiaramente mostrando come sia un giocatore inutile

Non so dove tu abbia colto che io ritenga Dybala un giocatore inutile.
Per me Dybala e Cr7 in coppia non esaltano vicendevolmente le qualità di cui dispongono.
Ho detto questo come attenuante per Dybala, ripeto fossi nella juve io su di lui accoppiato ad un grande 9 ci punterei.

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 12:59

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 12:45

Spero tu stia scherzando....

Basta guardare il Barca: Griezmann è diventato un Kevin Lasagna meno brillante a giocare di fianco a Messi, e non c'è allenatore che tenga...

Poi mi fa sorridere questo accanimento nei confronti di Pirlo. Pirlo non è capace, io lo dico da Agosto ma era prevedibile, non è che ci volesse un mago.. Ma se qualcuno lo chiama la colpa tendo a darla a chi fa la telefonata. Se domani Paratici mi telefona e mi dice "Carlo abbiamo pensato a te per il ruolo di allenatore, che ne pensi?" cosa vuoi che gli risponda...
Il problema è che nemmeno a Football Manager passi dal nulla ad allenare la Juve... Da noi si può

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 18/02/2021, 13:05

Noodles ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 18/02/2021, 12:50

ma queste sono cose ovvie.

ma è sempre preferibile avere maggior talento a disposizione che avere sanchez e pinamonti perchè più funzionali.

conte quando ci ha lasciati aveva una squadra funzionale al suo credo ma non aveva il talento che lui riteneva dovesse avere.

mò stiamo qua a far passare che la disfunzionalità della Juve dovrebbe essere il motivo per cui siamo quarti in campionato?

tutte le rose in serie A hanno i loro problemi, così come la nostra.

ma di sicuro quella della Juve è quella con più talento.
(o vogliamo negare questo? perchè se è così ok allora siamo a dover ripassarle tutte ad una a una).

e il talento lo mette in campo l'allenatore.
nel miglior modo possibile.

non ne posso più di leggere che siamo disfunzionali e poi vedo danilo che gioca mediano...eddai...un pò di coerenza. 

sono anni che siamo disfunzionali ma ogni anno troviamo il modo di mettere a posto le cose, quest'anno no.

il motivo è chiaro ragazzi, è inutile girarci attorno.
Avere talento intorno come per LBJ e Durant, altrimenti non vincono.
Giusto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 13:05

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 12:59
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 12:45

Poi mi fa sorridere questo accanimento nei confronti di Pirlo. Pirlo non è capace, io lo dico da Agosto ma era prevedibile, non è che ci volesse un mago.. Ma se qualcuno lo chiama la colpa tendo a darla a chi fa la telefonata. Se domani Paratici mi telefona e mi dice "Carlo abbiamo pensato a te per il ruolo di allenatore, che ne pensi?" cosa vuoi che gli risponda...
Il problema è che nemmeno a Football Manager passi dal nulla ad allenare la Juve... Da noi si può

a me invece fa ridere chi lo difende a priori sin dall'inizio.
sulla base di cosa state avendo questo atteggiamento non lo capisco sinceramente.

io ero un grande fan di Sarri ma dal momento in cui si è seduto in panchina della Juve ho analizzato tutto obiettivamente.
e ha sbagliato tante cose rischiando il completo fallimento.
fallimento evitato negli ultimi mesi da un barlume di ragione (coadiuvato dai senatori) nel riprendere una stagione che stava andando a sud pesantemente.

Pirlo invece pare essere esente.
ora si parla di rosa disfunzionale.
oppure si dice che è chiaro che sbaglia perchè è inesperto.
e quindi? cosa ci sta a fare ?

ora posto che l'errore è stato prenderlo (e su questo sono stato chiaro sin dall'inizio) per quale motivo non lo si può criticare?

sta sbandando vistosamente eh.
delle sberle mica da poco.

con la rosa più forte della serie A è quarto....boh altri allenatori in questa situazione sarebbe stati già linciati.

per lui ci si limita a dire...sì ...è inesperto, cosa poteva fare...la rosa disfunzionale... :dohut0:

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 13:13

Ma chi lo difende scusa? Aldilà di qualche amico ex calciatore opinionista, si sta prendendo tanta di quella merda addosso e tanta ancora ne deve prendere....

Altri allenatori sarebbero stati mandati via, ma chi è che deve mandarlo via? Io? Tu? Drogba?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/02/2021, 13:16

Sono 4 anni di fila che facciamo vomitare negli ottavi di andata di Champions. Vs Tottenham, Atletico, Lione e Porto.
A parte il valore della rosa nostra e degli avversari, perchè arriviamo a Febbraio sempre in queste condizioni? :penso:
Ultima modifica di DROGBA86 il 18/02/2021, 13:16, modificato 1 volta in totale.

negher
Pro
Pro
345
5224

Messaggio da negher » 18/02/2021, 13:16

MarkoJaric ha scritto: 18/02/2021, 10:34
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 9:24
l'ultimo problema rimane però quello principale.
ossia l'impostazione dal basso.
ora io non faccio parte della old school (spazzzzaaa cit.) e sono sempre per il bel gioco, ma credo che un coach che alleni la Juventus non possa avere un unico modo possibile per giocare, indipendentemente dagli interpreti in campo.
L'ha capito pure Sarri eh.
e parliamo di un allenatore che negli ultimi 20 anni non ha mai cambiato il suo stile.

invece qua siamo ad un allenatore che nei suoi primi 5 mesi di gestione CONTINUA a mettere bentancur in quella posizione, esponendo tra l'altro il ragazzo a figure veramente pessime.
Chiaro che l'errore è suo, ma quante cazzo di volte sta sbagliando quella palla?
ne conto 3-4 a partita.
non è perchè ti va di culo che significa che ha funzionato.
il ragazzo non impara da quell'errore, anzi regredisce perchè non è proprio portato. 
Non ha i mezzi, i tempi, la tecnica...
cioè tutti i nostri avversari preparano la partita su quello eh.
l'ha detto pure conceincao in conferenza stampa 'sapevamo delle difficoltà della juve ad uscire nella zona centrale con chiellini e bentancur'

cosa CAZZO deve succedere per capire che questa impostazione a grandi livelli non può esistere??1?
cosa?

se vuole giocare in questo modo, con tutti questi rischi, perlomeno deve avere arthur (e magari pure bonucci) e sperare che siano sempre al top...altrimenti è come mandare le pecore al macello.ù

c'ha messo 3 mesi per capire che la difesa a 3 faceva acqua da tutte le parti, ora quanto tempo ci vuole ancora?

Sai quanto mi faceva incazzate Gattuso per ‘sta puttanata del “palleggio da dietro”?
A dirla tutta avevano cominciato con sta cagata sia Mihajlovic sia Montella.
Ma Gattuso ne abusava.
E per carità, anche io sono pro il bel gioco eh, ma DEVI AVERE IL MATERIALE UMANO giusto per farlo.
Non Calabria, Musacchio, Zapata, Romagnoli e Ricardo Rodriguez.
Ogni domenica si vedevano robe patetiche.
Comunque ha ragione @lele_warriors: il guardiolismo verso molti allenatori ha fatto più danni che altro.
Lo vogliono imitare senza nemmeno la metà della competenza e soprattutto del materiale umano a disposizione.

Adani e le sue teorie hanno dato il colpo di grazia.

Chissà se mentre Bentancur faceva la cagata (per mancanza di garr charrua) stava pensando "questo è il calcio"

Bloccato

Torna a “Calcio”