flash ha scritto: 11/02/2025, 8:25
Manuel80 ha scritto: 11/02/2025, 8:12
Dovrebbe contare come le giochi inteso cosa porti alla squadra non se sei fit secondo degli standard.
anche tu dai, il riferimento non era al "fit secondo degli standard".
ce sta pure scritto "intensita'" con la quale giochi, che c'azzecca il fit secondo degli standard?
il punto qui (poi si puo' essere d'accordo o meno eh, non e' una sentenza penale passata in giudicato) non e' tanto "tizio ha giocato 265 partite in 4 anni quindi...." quanto come le giochi queste 265 partite in 4 anni. lo muovi ogni tanto il culo in difesa tanto per cominciare? lo fai box out? ti avventi ogni tanto sulla palla contesa anche a rischio di sbucciarti le ginocchia? rientri immediatamente dopo un TO per non lasciare i tuoi in inferiorita'? ti sbatti sui blocchi? e via discorrendo. in breve, c'e' la metti l'intensita' giusta ogni volta che scendi in campo?
Ma nessuno gioca tutta la RS col sangue agli occhi.
Doncic l'anno scorso mi pare abbia portato la squadra ai PO dalla porta principale mettendo tipo 34 punti 10 assist e 9 rimbalzi di media.
Il compito di doncic è quello di trascinare la squadra offensivamente e l'ha fatto più che bene e di fare il minimo indispensabile in difesa per non essere un buco nero.
A sbucciare le ginocchia e andare sulle palle contese devono essere altri.
Non mi pare lo faccia neanche jokic.
Se in queste 266 partite fai 30 9 9 di media o giù di lì e porti sempre la squadra ai PO, dove a numeri sei il secondo giocatore della storia, mi pare ridicolo attaccarsi allo sbucciarsi le ginocchia e alla palla contesa.
In tutti gli sport di squadra c'è quello talentuoso che fa la differenza e quello meno talentuoso che si mette al servizio.
Il Barcellona non chiedeva a messi di rincorrere il regista avversario, la uae non chiede a pogacar di riprendere la fuga a 200km dal traguardo, la nazionale di pallavolo non chiede a michieletto di fare i salvataggi sulle schiacciate avversarie ecc ecc