che sfiga incredibile Indiana.
ok, Haliburton non stava bene, in G6 Carlisle avrebbe potuto farlo partire dalla panca e limitarne l'utilizzo? sì ma anche no.
nel senso che se sei sotto 3-2 in una serie finale stringi i denti e vai in campo, sperando che le probabilità di subire un infortunio siano state valutate e misurate dallo staff medico.
in G7 è partito mettendo delle triple micidiali nei primi minuti (e a me non piace per nulla questo tipo di pallacanestro, ma è un altro discorso), sembrava fosse in una di quelle sere in cui può farne 35 da solo, poi il fattaccio.
io non credo per questo tipo di infortunio c'entri troppo il fisico o la massa muscolare, anche perchè Lillard dal 2013 non mi sembra si sia appesantito, è rimasto pressochè lo stesso, stessa cosa Durant che non è mai stato così grosso.
e non mi spiego il perchè sia un infortunio da esterno e non da lungo, dato che il peso corporeo che devono sostenere i polpacci è sicuramente più alto in un C che in una SG.
presumo conti di più il minutaggio e il logoramento a medio termine, ma non sono un medico e non saprei dare una valutazione attendibile.
anyway, Gara 4 è stata pivotal, per me il titolo l'han perso lì, fa il pari e patta con Gara 1 in cui non sono mai stati avanti nel risultato se non alla sirena finale, ma si poteva fare di più.
onore ai Thunder, stagione incredibile, titolo super meritato, anche se con qualche difficoltà di troppo (che ci sta e ci mancherebbe non fosse così).
Presti si conferma un GM d'èlite, chapeau a lui