Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da todayistheday_III » 27/07/2022, 10:07

BomberDede ha scritto: 27/07/2022, 8:58 da figlio degli anni '90 ho ceduto e ho provato a prendere per switch questo "reboot" dei Pokemon con Legends: Arceus.
mi sembra di essere tornato bambino, bellissimo

Molto grezzo ma per me miglior gioco pokémon da un sacco (ho saltato le gen 5-6-7). Speriamo per novembre.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 27/07/2022, 10:32

Io sono andato a spulciare tra la rumenta del game pass e ho trovato un paio di giochi che mi sento di consigliare dopo aver giocato un'oretta ciascuno:
- Power wash simulator: è esattamente quello che dice il titolo, un simulatore di idropulitrice. Non ha nessun senso di esistere, eppure è incredibilmente rilassante e allo stesso tempo dà grande soddisfazione togliere il fango dal furgone o dalle piastrelle del giardino  :forza:
- My friend Pedro: uno shooter 2D in cui il protagonista è guidato da una banana parlante e deve ammazzare orde di cattivi quasi ballando, coreografando lo sterminio con stile. Fighissimo.

Poi non ricordo più se ne avevo già parlato, ma chi ha il game pass deve assolutamente giocare a The procession to Calvary  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/07/2022, 11:44

Mr. Sloan ha scritto: 27/07/2022, 10:32 Io sono andato a spulciare tra la rumenta del game pass e ho trovato un paio di giochi che mi sento di consigliare dopo aver giocato un'oretta ciascuno:
- Power wash simulator: è esattamente quello che dice il titolo, un simulatore di idropulitrice. Non ha nessun senso di esistere, eppure è incredibilmente rilassante e allo stesso tempo dà grande soddisfazione togliere il fango dal furgone o dalle piastrelle del giardino  :forza:
- My friend Pedro: uno shooter 2D in cui il protagonista è guidato da una banana parlante e deve ammazzare orde di cattivi quasi ballando, coreografando lo sterminio con stile. Fighissimo.

Poi non ricordo più se ne avevo già parlato, ma chi ha il game pass deve assolutamente giocare a The procession to Calvary  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
io sto giocando As Dusk Falls, che è un thriller interattivo, sostanzialmente una storia in cui devi fare delle scelte ed occasionalmente devi eseguire delle azioni rapidamente (niente di troppo difficile, premi A, freccia su, fai un cerchio con l'analogico).
Molto interessante, la storia sembra fica, durata non eccessiva (ho letto 6-7 ore).
La parte migliore è che alla fine di ogni capitolo ti fa vedere come le tue scelte hanno influenzato la storia, quindi in teoria puoi rigiocarlo N volte prendendo le altre scelte.
Oltretutto, non dovendo eseguire azioni continuamente come in un FPS si riesce a giocare benissimo con il cloud gaming anche da cellulare.
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 27/07/2022, 13:40

BomberDede ha scritto: 27/07/2022, 8:58 da figlio degli anni '90 ho ceduto e ho provato a prendere per switch questo "reboot" dei Pokemon con Legends: Arceus.
mi sembra di essere tornato bambino, bellissimo

Penso rimarrà uno dei giochi che mi ha divertito di più quest'anno (e uno di quelli che graficamente mi ha fatto più ribrezzo  :laughing: )
Scorgere e approcciarsi a un Pokémon non ancora catturato nell'overworld mi ha fatto tornare ai tempi di Pokémon Blu/Rosso a livello emozionale :forza: .

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/07/2022, 18:51

Mr. Sloan ha scritto: 27/07/2022, 10:32 Io sono andato a spulciare tra la rumenta del game pass e ho trovato un paio di giochi che mi sento di consigliare dopo aver giocato un'oretta ciascuno:

Il fronte dei simulatori è qualcosa di francamente incredibile.
My Friend Pedro è un ottimo Indie, al tempo stesso originale e con un gameplay superbo. Sorprese praticamente tutti ai tempi della sua uscita.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/07/2022, 18:53

Il day one è stato rotto, ma domani esce Xenoblade Chronicles 3, già accreditato quale uno dei migliori JRPG di sempre. Chiunque abbia una switch (anche lite), almeno 100 ore a disposizione e una passione per i combat system complessi ma incredibilmente appaganti, da farti piacere persino il farming più ripetitivo, non dovrebbe assolutamente farselo sfuggire. Storia decisamente adulta e come sempre con molti riferimenti metaforici.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/07/2022, 18:55

@Mr. Sloan  procession to calvary mai giocato, ma ricordo che era tipo un puzzle game con le opere d'arte, o qualcosa del genere, del tipo dei tipi che nel medioevo muoiono malissimo ridendo.
merita o è solo strambo?

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 28/07/2022, 21:12

È un punta-e-clicca con la grafica creata animando quadri rinascimentali. È strambissimo ovviamente ma mi sono fatto grasse risate giocandolo, per me merita 100%.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 17/08/2022, 17:04

Dietto ha scritto: 11/07/2022, 17:15
Sberl ha scritto: 11/07/2022, 17:12 Io spero di poter trovare qualcosa nel periodo natalizio. Ero tentato di fregarla nell'albergo delle vacanze che ne aveva ben 2 :) 

Ma sì ripeto Sberl, se ti ci metti con un minimo di impegno (ma proprio minimo) ci riesci. Certo, più ti avvicini a natale più sale la richiesta.

Entrato nei gruppi drop nel weekend, presa oggi su GS al primo drop utile, peggior Bundle ever, ma spero di raccattar qualcosa con la rumenta.

Sono pure iscritto all'invito su Amazon, credo con buona priorità, dovessi entrar fra i prescelti e qualcuno ha voglia di uscire la crana posso intercedere

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/08/2022, 17:35

Minchia, i drop di GS son delle merde....non che gli altri sian tanto meglio eh.

Io presa su Amazon UK un pò di settimane fa e sto giocando a Ghost of Tsutshima. Molto bello fin'ora, in certe parti un pò troppo spezzettato.
Never underestimate the heart of a champion.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1026

Messaggio da mtbs86 » 17/08/2022, 17:36

rodmanalbe82 ha scritto: 17/08/2022, 17:35 Minchia, i drop di GS son delle merde....non che gli altri sian tanto meglio eh.

Io presa su Amazon UK un pò di settimane fa e sto giocando a Ghost of Tsutshima. Molto bello fin'ora, in certe parti un pò troppo spezzettato.

Tieni pronto i fazzoletti per un momento in particolare :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 17/08/2022, 20:40

rodmanalbe82 ha scritto: 17/08/2022, 17:35 Minchia, i drop di GS son delle merde....non che gli altri sian tanto meglio eh.

Orrendo veramente il peggior bundle che abbia mai visto, mi vergogno pure a scriverlo completo.

Ma o la pigliavo così o mi passava la mattana, spero di alzar il secondo controller dando dentro le 3 ciofeche che c'erano e tengo solo l'ultimo CoD

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 20/08/2022, 15:53

A tempo perso mi son giocato e finito una vecchissima avventura punta e clicca....Flight of the Amazon Queen, che si trova ormai freeware. Decisamente carina, ovviamente considerando anche gli anni di età e tutto quanto...senza robe assurde come enigmi, quindi facilmente giocabile da chiunque. 

Nel mondo dei videogiochi più strutturati, sono alle prese con l'ultima sezione della remastered di FFX....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 21/08/2022, 15:26

laptop personale nuovo dopo almeno una decina d'anni (non particolarmente da gaming), primo programma installato:
Immagine
 "vediamo se mi ricordo ancora come si fa" (cit.)

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 26/08/2022, 11:48

Sony ha aumentato il prezzo delle due versioni di PS5 di 50€ in tutti i mercati tranne gli Stati Uniti (ovviamente lì la concorrenza di Xbox è più forte e si darebbe la zappa sui piedi)......caso unico nella storia e sinceramente assurdo a due anni quasi dall'uscita sul mercato
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”