Non ho dati precisi sotto mano, ma la mia sensazione e' che il trend che vede i democratici favoriti sui repubblicani nei voti postali sia pressoche' senza eccezioni a livello nazionale*. Considera che in parecchie zone del Midwest, i voti postali che sono arrivati nel pomeriggio Biden li ha vinti tipo 3:1. Qui basta che non perda terreno. Per caritä, non impossibile, ma imho sarebbe una sorpresona.albizup ha scritto: 04/11/2020, 17:52 Però il trend nei voti postali / zone urbane mi sembra che si sia verificato maggiormente nel midwest. Sarà la stessa cosa in Nevada? Ci sono stati nella notte casi in cui inizialmente Biden era in vantaggio e poi è stato superato alla fine da Trump. La diversa posizione geografica rispetto agli altri in bilico non mi fa dire che ci sarà lo stesso trend.
Il NYT li dä entrambi ad 86%.albizup ha scritto: 04/11/2020, 18:03 Si anche secondo è difficile, però appunto non darei per scontato che che le zone urbane li siano determinanti come stiamo vedendo nel midwest. Per questo dico che una chance in Nevada Trump ce l'ha ancora. Arizona non sono già un po' più avanti il conto?
Per la certezza bisognerä aspettare che si svegli Nate Silver.