Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Eastern finals

Sondaggio concluso il 17/05/2019, 14:15

Bucks in 4 gare
1
3%
Bucks in 5 gare
10
25%
Bucks in 6 gare
13
33%
Bucks in 7 gare
9
23%
Raptors in 4 gare
1
3%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
10%
Raptors in 7 gare
2
5%

Voti totali: 40

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Re: Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Messaggio da Iovi92 » 26/05/2019, 15:08

Io non vedo un abuso del tiro da 3 dei Bucks, specie a difesa schierata devono prendersi quei tiri per poter poi aprire il campo e far rendere di più Giannis e anche Bledsoe. Se poi non riescono a convertire con % buone e la difesa avversaria si chiude iniziano a faticare, anche perché Middleton a questo livello lo devono spendere molto in difesa e anche Brogdon è bravo ma non ti crea vantaggi ogni azione.
Che poi un po' hanno anche provato a cambiare qualcosa in attacco (ad esempio Lopez lo hanno usato di più in avvicinamento, sia attaccando i close out e anche con qualche possesso dal post) ma hanno comunque i vari Ilyasova, Mirotic, Connaughton e Hill sono li per tirare da fuori e devi sfruttarli quasi esclusivamente in quel modo.

In ogni quando sono riusciti a giocare ai loro ritmi e il loro tipo di basket hanno anche fatto parziali nelle partite perse, solo che gara dopo gara si è giocato sempre più il basket che voleva giocare Toronto.

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 26/05/2019, 15:13

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2019, 12:53
Giulay27 ha scritto: 26/05/2019, 12:10

Seguendo questo ragionamento saremmo stati favoriti pure contro i Warriors allora...
Si è dimostra, questa finale di conference, una serie incerta e lottatissima.
L'ha vinta chi, per esperienza e per caratura del roster, la doveva vincere.
Noi abbiamo avuto l'occasione di chiuderla in gara 3, ma abbiamo giocato molli e con supponenza ingiustificata.
Però i favoriti erano loro (ripeto: seppur di poco), proprio per via di ciò che era sta il percorso fatto im questi anni e per le importanti acquisizioni fatte sul mercato.
Non credo sia un modo, il mio, per togliere loro meriti.
Anzi...
Che poi se andiamo a guardare la regular, il percorso è stato simile.
E i Raps non hanno avuto Leonard per qualcosa come 20 gare.
Le due serie vinte con estrema facilità dai Bucks, sommate al 2-0 pronti via, ci avevano portato a rivedere i giudizi.
E
Khawai ci ha riportato tutti sulla terra.

Incerta mica tanto....avete perso in 6, con 4 L consecutive....non so nemmeno se sia successo mai alla squadra che aveva il fattore campo a favore (le 4 L consecutive intendo).

Per me i Bucks hanno un po' deluso. E con "un po' " uso un eufemismo.

Erano favoriti vs i Raptors dai....con i Warriors tre volte campioni no, il peso dell'esperienza sarebbe stato superiore al recod e fattore campo.
Ma i Raps non sono stati 3 volte campioni nba nell'ultimo lustro....quindi direi che il paragone non c'azzecca.

Francamente quello delusissimo sei te e forse altri 3 o 4 tifosi bucks.
La discriminante di non aver giocato gara 7 o di aver subito una rimonta da 2-0 non rende in automatico la serie meno equilibrata. Basterebbe averla vista la serie per rendersi conto l'incertezza è stata una costante di questa sfida.
Poi se per te parte sfavorita una franchigia con un roster forte e avvezzo assai a questi livelli (i soli Kawhi, Ibaka e Gasol hanno un computo totale di partite ai playoff di gran lunga maggiore rispetto a tutto il roster dei Bucks), reduce da due semi e una finale di conference negli ultimi 3 anni, mi sa che parliamo di due sport differenti.
Questo vale per te come per altri utenti del forum secondo cui la regular season è un metro di paragone puramente soggettivo. In pratica la stagione regolare a volte è indicatore affidabile, in altre occasioni invece non conta nulla rispetto ai playoff, vero banco di prova per ogni squadra con reali ambizioni.
E me lo conferma proprio il discorso che fai sui warriors.
Noi siamo forti, i Raptors anche. A parità di livello, hanno fatto la differenza Kawhi e la loro abitudine a queste partite, ai finali roventi di gare per il titolo.
Poi si, possiamo concordare, e l'ho anche detto, su come Milwaukee abbia gettato alle ortiche occasioni, vantaggi importanti, etc.
Ma da qui a fare le valutazioni che fai te ce ne corre se mi permetti.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 26/05/2019, 15:15

Bucks in controllo per quasi tutta la gara. Sono a +15 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto. Hanno preso un parziale di 39 a 18 negli ultimi 14 minuti dove sostanzialmente l'unico che fa canestro è Brook Lopez. A me Milwaukee è sembrata una squadra senza un passato storico e alla prima vera difficoltà non sapevano da chi andare o cosa fare. 

Chi erano i favoriti basta guardare il post iniziale dove ho scritto le quote. Era favorita Milwaukee. I risultati più quotati erano: Bucks in 5 > Bucks in 7 > Bucks in 6 > Raptors in 6 > Bucks in 4 > Raptors in 7. (Raptors in 4 o 5 erano a quote molto improbabili).

Van Vleet siamo alla terza partita di fila che gioca veramente bene. Lowry mi è piaciuto abbastanza, soprattutto in un paio di momenti di difficoltà. Per il resto Leonard è palesemente meglio di Giannis oggi e questo si è capito in ogni singola gara. Toronto ha vinto senza Green praticamente e con Gasol che ha segnato due canestri di numero. Bene Ilyasova all'inizio per i Bucks, ma poi è calato e.... Poco, poco un pò da tutti. 

PS Mirotic gioca pochissimo in gara 5 e sparisce totalmente in gara 6. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2019, 15:41

Toronto-Philadelphia era la vera finale di conference dicevo, ma lebronpepps trolla :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15621
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/05/2019, 15:43

lebronpepps ha scritto: 26/05/2019, 15:41Toronto-Philadelphia era la vera finale di conference dicevo, ma lebronpepps trolla :forza:

con la maschera da mod (cit.)

Twenty4

Messaggio da Twenty4 » 26/05/2019, 15:47

Ot.
Non sarebbe male vedere i vincitori dei vari pronostici.
:biggrin:

Io non c'ho capito molto. Avevo dato i Bucks in 5 :disgusto:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2019, 15:48

phillino d.o.c ha scritto: 26/05/2019, 14:50 Mah secondo me alla fin fine come sempre la decidono le star. Leonard è oggi un giocatore migliore di Giannis, che se avesse tirato anche solo i liberi come in RS avrebbero vinto molto probabilmente.
Bud ha fatto un lavoro esagerato e contro Boston ha dimostrato di avere ragione lui e qui per 2 gare e mezzo e pure stanotte per larghi tratti il suo sistema fa rendere al massimo questi interpreti.
Al contrario senza questo sistema non sarebbero nemmeno qui.
Io sono dell'opinione di Lowe, Milwaukee è un caso strano di contender che aveva una distanza tra il primo e il secondo miglior giocatore molto più ampia del solito, a dispetto di un Roster veramente profondo.
La serie l'ha persa in primis Giannis

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

io ricordo dei Cavs con Mo Williams come miglior giocatore oltre a Lebron pure, in questo i Bucks un po' somigliano a quella Cleveland, spero per loro che il finale non sia lo stesso

Va detto che quando usciva in quegli anni Lebron forniva prestazioni migliori rispetto a quelle di Giannis in questa serie e veniva comunque crocifisso

Giusto così comunque, aldilà del fatto che non riesco a simpatizzare per mia natura con quelli che mi buttano fuori, sono abbastanza un tradizionalista e fan delle narrative nella lega, e la narrativa prevede che il supereroe Giannis deve passare per delle sconfitte brucianti prima di ascendere all'Olimpo del gioco, sarebbe stato tutto troppo rapido e facile così, invece come da regole non scritte deve prima prendere le pizze da Kawhi che gli é stato superiore in tutto e poi lasciare Milwaukee allo scadere del contratto, ops, no poi vincere in Wisconsin :forza:

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 26/05/2019, 15:52

E vero che i bucks erano favoriti sopratutto dopo le prime 2 partite pero non e mica vero che il roster dei bucks sia superiore a quello dei raptors...
Cmq stagione positiva per milwaukee visto che ad inizio stagione nessuno li vedeva come una possibile contender ad est anzi erano considerati inferiore ai celtics,sixers e ai raptors.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2019, 15:56

Faccio francamente fatica a capire come Toronto si sia portata a giocare il finale punto a punto comunque, i Bucks hanno fatto dei primi tre quarti da squadra che va a rimettersi in gioco e va a prendersi la gara7, hanno tirato meglio da fuori, vinto la battaglia a rimbalzo, andati in bonus prestissimo nel terzo quarto tirando più liberi con coach Bud che nonostante ciò abbaiava contro gli arbitri continuamente, in genere quando si verificano ste circostanze la portano a casa, solo che Toronto non è Boston e Kawhi non era daccordo, hanno continuato ad abbassare il pace (altra differenza rispetto ai celtici che correvano senza ragione) ed hanno atteso la partita

Felice per Toronto, lo meritava dopo questi anni, ora pronti a farsi sculacciare ma postseason come queste rimangono per sempre nella memoria dei tifosi anche senza titoli

Un plauso pure a coach Nurse, mi pare sempre sul punto di infartare (Master of panic 2.0) ma ha fatto un lavorone, anche se dopo gara 1 con Orlando Winni parlava di Casey :forza:
Ultima modifica di lebronpepps il 26/05/2019, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 26/05/2019, 16:44

lebronpepps ha scritto: 26/05/2019, 15:48
phillino d.o.c ha scritto: 26/05/2019, 14:50 Mah secondo me alla fin fine come sempre la decidono le star. Leonard è oggi un giocatore migliore di Giannis, che se avesse tirato anche solo i liberi come in RS avrebbero vinto molto probabilmente.
Bud ha fatto un lavoro esagerato e contro Boston ha dimostrato di avere ragione lui e qui per 2 gare e mezzo e pure stanotte per larghi tratti il suo sistema fa rendere al massimo questi interpreti.
Al contrario senza questo sistema non sarebbero nemmeno qui.
Io sono dell'opinione di Lowe, Milwaukee è un caso strano di contender che aveva una distanza tra il primo e il secondo miglior giocatore molto più ampia del solito, a dispetto di un Roster veramente profondo.
La serie l'ha persa in primis Giannis

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

io ricordo dei Cavs con Mo Williams come miglior giocatore oltre a Lebron pure, in questo i Bucks un po' somigliano a quella Cleveland, spero per loro che il finale non sia lo stesso

Va detto che quando usciva in quegli anni Lebron forniva prestazioni migliori rispetto a quelle di Giannis in questa serie e veniva comunque crocifisso

Giusto così comunque, aldilà del fatto che non riesco a simpatizzare per mia natura con quelli che mi buttano fuori, sono abbastanza un tradizionalista e fan delle narrative nella lega, e la narrativa prevede che il supereroe Giannis deve passare per delle sconfitte brucianti prima di ascendere all'Olimpo del gioco, sarebbe stato tutto troppo rapido e facile così, invece come da regole non scritte deve prima prendere le pizze da Kawhi che gli é stato superiore in tutto e poi lasciare Milwaukee allo scadere del contratto, ops, no poi vincere in Wisconsin :forza:

Magari mi sbaglio, ma Giannis è diverso dai suoi colleghi. È legatissimo all'ambiente, alla franchigia, alla città. Il suo modo di essere professionista è tipico di una nba che non c'è più. E infatti non si allena mai con le altre star della lega, spiegando come per lui i vari Durant, Harden, James siano nemici sportivi, avversari e non atleti con cui condividere "i segreti del suo gioco".
Forse mi illudo, ma il greco resterà fedele ai Bucks a meno di cataclismi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2019, 17:07

Si si giulay, il mio era solo un voler fare un paragone con Lebron in questo stadio della carriera, qualche similitudine c'è da un punto di vista di storia, però non volevo insinuare nulla, anzi spero resti a Milwaukee a lungo

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 26/05/2019, 17:09

"I'll never leave the team and the city of Milwaukee till we build the team to a championship level" che in molti hanno tradotto con: se facciamo le finals 2020 bene, altrimenti valuteremo.  

Comunque quei 250 milioni in 5 anni di supermax aiutano. Il contratto più grosso attuale credo siano i 201 milioni di Curry. (Edit: Il più grosso contratto attuale è quello di Westbrook: 206).
Ultima modifica di T-wolves il 26/05/2019, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 26/05/2019, 17:12

lebronpepps ha scritto: 26/05/2019, 17:07 Si si giulay, il mio era solo un voler fare un paragone con Lebron in questo stadio della carriera, qualche similitudine c'è da un punto di vista di storia, però non volevo insinuare nulla, anzi spero resti a Milwaukee a lungo

Figurati Pepps, la mia era una puntualizzazione generale. Ti avevo quotato solo perché avevi tirato fuori l'argomento.
Ora vado a farmi il sangue ancor più amaro. Tu sai...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 26/05/2019, 17:24

lebronpepps ha scritto:Faccio francamente fatica a capire come Toronto si sia portata a giocare il finale punto a punto comunque, i Bucks hanno fatto dei primi tre quarti da squadra che va a rimettersi in gioco e va a prendersi la gara7, hanno tirato meglio da fuori, vinto la battaglia a rimbalzo, andati in bonus prestissimo nel terzo quarto tirando più liberi con coach Bud che nonostante ciò abbaiava contro gli arbitri continuamente, in genere quando si verificano ste circostanze la portano a casa, solo che Toronto non è Boston e Kawhi non era daccordo, hanno continuato ad abbassare il pace (altra differenza rispetto ai celtici che correvano senza ragione) ed hanno atteso la partita

Felice per Toronto, lo meritava dopo questi anni, ora pronti a farsi sculacciare ma postseason come queste rimangono per sempre nella memoria dei tifosi anche senza titoli

Un plauso pure a coach Nurse, mi pare sempre sul punto di infettare (Master of panic 2.0) ma ha fatto un lavorone, anche se dopo gara 1 con Orlando Winni parlava di Casey :forza:

Quali sono gli aggiustamenti di Nurse? Perché scambiare per Leonard? (Cit.)

Il coach la svolta facendo sgravare la moglie di FVV prima di gara 4, da lì sostanzialmente si è chiusa la serie :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2019, 17:38

John Doe ha scritto: 26/05/2019, 17:24
lebronpepps ha scritto:Faccio francamente fatica a capire come Toronto si sia portata a giocare il finale punto a punto comunque, i Bucks hanno fatto dei primi tre quarti da squadra che va a rimettersi in gioco e va a prendersi la gara7, hanno tirato meglio da fuori, vinto la battaglia a rimbalzo, andati in bonus prestissimo nel terzo quarto tirando più liberi con coach Bud che nonostante ciò abbaiava contro gli arbitri continuamente, in genere quando si verificano ste circostanze la portano a casa, solo che Toronto non è Boston e Kawhi non era daccordo, hanno continuato ad abbassare il pace (altra differenza rispetto ai celtici che correvano senza ragione) ed hanno atteso la partita

Un plauso pure a coach Nurse, mi pare sempre sul punto di infettare (Master of panic 2.0) ma ha fatto un lavorone, anche se dopo gara 1 con Orlando Winni parlava di Casey :forza:

Quali sono gli aggiustamenti di Nurse? Perché scambiare per Leonard? (Cit.)

Il coach la svolta facendo sgravare la moglie di FVV prima di gara 4, da lì sostanzialmente si è chiusa la serie :forza:

d'altronde se non la fa sgravare Nurse non vedo chi :biggrin:

:Papmode:

Rispondi

Torna a “NBA”