Gerry Donato ha scritto: 25/07/2018, 12:02 @Mike
Ah certo, non so bene se ci sia qualche norma speciale sulla fallita penalizzata quando acquisisce il titolo sportivo da altri, ma in linea di diritto la penalità fa riferimento alla vecchia società Cesena. Solo che formalmente la Procura è chiamata a giudicare senza considerare cosa è nel frattempo successo e non considerando che il Cesena SPA non esiste più.
La norma della penalità "in qualsiasi campionato" invece vale per tutta la FIGC, paradossalmente anche in Terza Categoria. A meno che mi sia sfuggito un cambiamento negli ultimi mesi.
Mike in particolare dopo le 24 ore non stop per un mese sul processo al Foggia credo sia almeno tra i primi 3 cittadini italiani più esperti su queste vicende al mondo, e gli altri due non sono i pur ottimi avvocati del Foggia che ne sanno di meno![]()
grazie per avermi specificato che la penalità va in qualsiasi campionato, effettivamente non poteva essere altrimenti.
il nuovo Cesena comunque ripartirà da dove ripartirà senza penalizzazioni. ai miei ultimi aggiornamenti si parlava di una cordata di una trentina di imprenditori che trasformerebbe il Romagna Centro in D nel nuovo Cesena.
per quanto riguarda il podio dei più esperti in materia, ringrazio sentitamente, ma è la naturale conseguenza dell'attaccamento ai colori della mia squadra e sarebbe comunque immeritato se non posto un gradino sotto di te, caro Avv.