Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Clippers Fan
Rookie
Rookie
14

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da Clippers Fan » 25/03/2017, 11:48

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Clippers Fan ha scritto: Però io sinceramente non so neanche dove è proiettato Sindarius Thornwell al draft...

I maggiori mock lo danno undrafted.

Per me Thornwell è esattamente quel tipo giocatore di cui parla il Logo nell'articolo su come si dovrebbe draftare al secondo giro... :icon_paper:
Poi moltissimo dipende dal contesto, che a posteriori quando si giudicano le scelte, si sottovaluta sempre.

Non può essere un caso che a Miami tutti i secondi giro/undrafted/ripresi dalla spazzatura fanno bene mentre ci sono squadre che bruciano sempre pick alte da oltre 10 anni.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 25/03/2017, 12:00

jamal89 ha scritto:La prestazione ( molto deludente) di Ball contro Kentucky di ieri getta parecchie ombre in chiave draft( in proiezione top2 ) secondo me, soprattutto emergono grossi
dubbi sulla sua capacità di marcare le point guards atletiche avversarie... Ieri Fox ha banchettato alla grande arrivando al ferro quasi sempre...
Di contro Lonzo in attacco si è limitato a sparecchiare ( male ) da lontano ed ha inciso veramente poco...

Seconda volta nell'anno che Fox si mangia vivo Ball.
Fax un po' underrated secondo me, anche se draftexpress lo ha fatto salire fino alla #4 recentemente.
Probabilmente se Fox fosse visto come tiratore migliore, starebbe ancora più su nei mock.
seconda volta no brian, dai. il primo "match" fu un sostanziale pareggio 1vs1 con ball che lo vinse ai punti perché vinse lui la partita.
stavolta fox lo ha stracciato. ma non lo userei come metro di paragone per le capacità difensive della lonza.

fox invece che rifiutava tiri da 3 per prendere jumper dai 5 metri o floater (il tiro da 3 per di sopra ancora non c'è) ma era in serata di grazia.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2017, 12:03

Morau ha scritto:
Seconda volta nell'anno che Fox si mangia vivo Ball.
Fax un po' underrated secondo me, anche se draftexpress lo ha fatto salire fino alla #4 recentemente.
Probabilmente se Fox fosse visto come tiratore migliore, starebbe ancora più su nei mock.
seconda volta no brian, dai. il primo "match" fu un sostanziale pareggio 1vs1 con ball che lo vinse ai punti perché vinse lui la partita.
stavolta fox lo ha stracciato. ma non lo userei come metro di paragone per le capacità difensive della lonza.

fox invece che rifiutava tiri da 3 per prendere jumper dai 5 metri o floater (il tiro da 3 per di sopra ancora non c'è) ma era in serata di grazia.

Si hai ragione, ho esagerato. :forza:
Ma per me anche la prima volta Fox aveva fatto meglio.

Come si diceva, il grosso pbm di Fox è il tiro da 3: ci deve assolutamente lavorare.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 25/03/2017, 12:13

Io ad oggi firmerei per avere:

Fox
Bridges (via NOLA)
Thornwell al secondo giro.

Ad oggi.

Ricordiamo che (se posso fare il paragone, date anche la size, età, fisico&atlet, ruolo e college di appartenenza :icon_paper: ) Wall nelle prime 3 stagione in NBA tirava da 3 con:

.29 (1.7 3PA )
.07 ( 0.6 3PA )
.27 ( 0.8 3PA)

E' vero che veniva dal college tirando col .32 (con 3 tentativi per gm).

Fox sta tirando, poco e male (.23 con neanche 2 tentativi a sera).

Però ecco, se ci lavora sodo, potrebbe diventare un buon(ino) tiratore da 3 (che flirta tra il 30 e il 35%) :icon_paper:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18399
7240

Messaggio da lelomb » 25/03/2017, 12:15

buon tiratore e flirta col 30,35% è chiaramente un ossimoro

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2017, 12:17

ilmago ha scritto:Io ad oggi firmerei per avere:

Fox
Bridges (via NOLA)

Ad oggi.

Sareste squadra interessantissima, specie se Bogdanovic viene in usa.

ilmago
Pro
Pro
1201
2504

Messaggio da ilmago » 25/03/2017, 12:24

lelomb ha scritto:buon tiratore e flirta col 30,35% è chiaramente un ossimoro

1) infatti ho detto buonino.
2) 30-35% che son le % di Wall (sempre per rimanere col paragone)
3) non mi sembra ci sian tutte queste pg che tiran col 40% ad oggi eh.

Vedo che in season abbiamo un IT al 38%, Lillard 36%, Westbrook 33%.

Insomma, ad oggi (cit. :icon_paper: ) mi accontenterei di prenderlo al draft (in primis) e che magari nel giro di 2 stagioni riesca ad avere un 3p% >30-33%.

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 25/03/2017, 12:26

Si Fox sul tiro da fuori è indietrissimo , tira peggio di come tirava Rondo al college e questo in ottica top 3 lo limita parecchio...
Sindarius non può non andare tra i primi 40 alla luce anche delle prestazioni al torneo, idem Hart ! In generale cmq questa draft class mi sembra molto profonda ( ci sono tanti senior, junior ed anche sophomore di livello più alto del solito che si dovrebbero dichiarare) ma a livello di top 3 non ci sono, eccezion fatta per Fultz che ha un floor decisamente migliore degli altri, giocatori che possano considerarsi unanimemente sicuri della chiamata in quel range... Ergo
molto dipenderà dalle esigenze delle squadre chiamate a scegliere... Per dire, i Suns con una eventuale 2 potrebbero benissimo chiamare Jackson o Tatum rispetto a Ball se ritengono di essere a posto tra le PG senza dover pensare ad una trade down... Anche tra Ball e Fox la scelta è opinabile così come non sarebbero " folli " innamoramenti per Monk tali da spingerlo alla 3/4... Tutto molto aperto per me...

ilmago
Pro
Pro
1201
2504

Messaggio da ilmago » 25/03/2017, 12:29

Fox
Bridges (via NOLA)

Ad oggi.

Sareste squadra interessantissima, specie se Bogdanovic viene in usa.

Eh Bodganino lo vorrei vedere anche io in california :icon_paper:

Certo poi (ma già con Fox+Thorn) ci sarebbe un po' di sovraffolamento nel backcourt, calcolando:

PG: Fox - Temple - Galloway(?)
SG: Hield-Bogda-Thornwell-Affalo/Malachi - Mclemore
SF: Bridges-Afflalo/Malachi e la merda di Gay (non so, dopo questo infortunio, se esce dal contratto).

Bisognerebbe trovare un Valde gm da qualche parte.. :forza: :forza:

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 25/03/2017, 12:31

Stavo leggendo le pagine precedenti. Molto interessato al discorso sull'analitica perché di base non ne so un cazzo.
Ma non ho capito bene una cosa: quelle statistiche postate dicevano che Brogdon a Virginia era un pessimo difensore? Perché allora c'è qualcosa che non quadra.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/03/2017, 12:45

Fox
Bridges (via NOLA)

Ad oggi.

Ricordiamo che (se posso fare il paragone, date anche la size, età, fisico&atlet, ruolo e college di appartenenza :icon_paper: ) Wall nelle prime 3 stagione in NBA tirava da 3 con:

.29 (1.7 3PA )
.07 ( 0.6 3PA )
.27 ( 0.8 3PA)

E' vero che veniva dal college tirando col .32 (con 3 tentativi per gm).

Fox sta tirando, poco e male (.23 con neanche 2 tentativi a sera).

Però ecco, se ci lavora sodo, potrebbe diventare un buon(ino) tiratore da 3 (che flirta tra il 30 e il 35%) :icon_paper:

Boh ma Wall veniva su dal college con altre credenziali che Fox non ha oggettivamente e il primo non mi pare abbia risolto i problemi dall'arco...

Poi che si possa migliorare dal 23% solo col duro lavoro è un filo pretestuoso. Ci sta ma anche no.
Dalla lunetta che cifre porta?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2017, 13:01

casper-21 ha scritto:Stavo leggendo le pagine precedenti. Molto interessato al discorso sull'analitica perché di base non ne so un cazzo.
Ma non ho capito bene una cosa: quelle statistiche postate dicevano che Brogdon a Virginia era un pessimo difensore? Perché allora c'è qualcosa che non quadra.

No non era pessimo. Ho scelto male il termine io.
Ottimo da sophmore (90 di DPS), buono da Jr (65 DPS) e così così tendente al basso da senior (42 DPS).
Tieni presente che è solo una delle possibili analisi e non deve per forza essere presa per legge.

Non ho dei livelli per di dirti: sopra i 50 è media, sopra i 90 è buona etc....però in genere dai 100 di DPS in su, poi ti fai sentire anche al piano di sopra.
Sotto i 30-40 invece.....

Magari l'anno da senior s'è concentrato più sulla parte offensiva (magari era pure l'unico terminale offensivo...non ricordo)

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 25/03/2017, 13:29

Magari l'anno da senior s'è concentrato più sulla parte offensiva (magari era pure l'unico terminale offensivo...non ricordo)

Sì, era sicuramente il primo terminale offensivo della squadra che aveva poco altro oltre a Gill e Perrantes. Però difendeva fortissimo lo stesso. E' stato anche DPOTY della ACC. Ok che non conta un cazzo (Dunn l'ha vinto due volte in Big Eastma era chiaro che in vari aspetti non fosse un gran difensore), però si vedeva ad occhio nudo che difendeva ancora da dio.
Boh, forse un'anomalia statistica.

Maverick81
Senior
Senior
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 25/03/2017, 14:10

ilmago ha scritto:3) non mi sembra ci sian tutte queste pg che tiran col 40% ad oggi eh.

ma che stai dicendo? http://www.espn.com/nba/statistics/play ... int-guards
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

ilmago
Pro
Pro
1201
2504

Re: RE: Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da ilmago » 25/03/2017, 14:21

Maverick81 ha scritto:
ilmago ha scritto:3) non mi sembra ci sian tutte queste pg che tiran col 40% ad oggi eh.

ma che stai dicendo? http://www.espn.com/nba/statistics/play ... int-guards
Eh quella era la lista eh.
6 che tirano col 40% (di cui l anomalia Collison, più mills veterano e 3 all star come Lowry, steph e cp3). Poi ne trovo altre 10 che tirano sotto il 40 fino al 35.
Oh,io ho scritto "non mi sembra che ci siano tutte ste pg col 40%".
Ne conto 6,di cui una quasi anomalia in dc e 3 all star. Abbiamo 30 squadre, ed inoltre in quella lista abbiamo anche veterani di guerra (Nelson, Rodriguez, dwill). Di giovani mi pare ci siano Westbrook, Russell, Clarkson, smart, lillard e Schroeder che tiran tutti dal 36% in giù.
Che poi, IMHO, se una pg mi deve tirare col 45% a sto punto si chiamerebbe sg (e giocherebbe off the ball, per l appunto) :forza:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”