Rio 2016 Topic generale
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Rio 2016 Topic generale
per me possiamo sperare nell'omnium con Viviani, la pallanuoto femminile e maschile, la pallavolo maschile e il beah maschile
ovviamente senza essere esperto e in base a quel che ho visto in questi giorni
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18389
- 7236
More or less, aggiungerei nuoto con le due 10k e dovremmo essercipinopao ha scritto:per me possiamo sperare nell'omnium con Viviani, la pallanuoto femminile e maschile, la pallavolo maschile e il beah maschile
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Anche Fioretto a squadre femminile, sciabola maschile
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
-
- Hero Member
- 18389
- 7236
Non ci sono per le rotazioni olimpiche delle discipline a squadre, programma scherma mi pare finitoThe King 86 ha scritto:Anche Fioretto a squadre femminile, sciabola maschile
-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
43.03
WR

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1215
- 2402
Luca10 ha scritto:Campriani è un fenomeno. Lui si, davvero. E la fortuna aiuta gli audaci ed i fenomeni.
Oh, grande Greg, ma non si può davvero sentire che il suo sia l'oro più importante dal 2004 eh.
Beh almeno del 2016 concedimelo, è l'unico oro italiano di cui si avrà contezza a livello generale anche negli altri paesi, non penso che negli Stati Uniti sappiano cosa succede nella scherma o nel tiro, tanto per dire.
E nel 2012 non abbiamo vinto ori in discipline di grande diffusione internazionale, sempre scherma, tiro & Co.
Nel 2008 la Pellegrini e Schwazer sono della stessa importanza Imho.
Del resto il re e la regina dell'atletica sono sempre stati considerati il nuoto e l'atletica, medaglie in queste discipline hanno una risonanza a livello internazionale che è completamente assente in altre discipline.
Se vincessimo pallavolo e basket la risonanza sarebbe grande ma non l'abbiamo mai vinti,
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3298
- 1290
- Contatta:
mario61 ha scritto:Luca10 ha scritto:Campriani è un fenomeno. Lui si, davvero. E la fortuna aiuta gli audaci ed i fenomeni.
Oh, grande Greg, ma non si può davvero sentire che il suo sia l'oro più importante dal 2004 eh.
Beh almeno del 2016 concedimelo, è l'unico oro italiano di cui si avrà contezza a livello generale anche negli altri paesi, non penso che negli Stati Uniti sappiano cosa succede nella scherma o nel tiro, tanto per dire.
E nel 2012 non abbiamo vinto ori in discipline di grande diffusione internazionale, sempre scherma, tiro & Co.
Del resto il re e la regina dell'atletica sono sempre stati considerati il nuoto e l'atletica, medaglie in queste discipline hanno una risonanza a livello internazionale che è completamente assente in altre discipline.
Se vincessimo pallavolo e basket la risonanza sarebbe grande ma non l'abbiamo mai vinti,
Per me gli ori si vincono, non si pesano. Perchè, per dire, il dressage mi fa schifo e nessuno sa cosa sia in Italia, ma nel medagliere purtroppo (o per fortuna) conta come l'oro di Paltrinieri.
E poi il discorso di "pesare" gli ori mi sembra molto pericoloso. Ad esempio si potrebbe dire che Paltrinieri ha mancato il WR e non aveva competizione (i primi 4 di Londra non ci sono) e così via.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- mario61
- Pro
- 1215
- 2402
Luca10 ha scritto:mario61 ha scritto:
Per me gli ori si vincono, non si pesano. Perchè, per dire, il dressage mi fa schifo e nessuno sa cosa sia in Italia, ma nel medagliere purtroppo (o per fortuna) conta come l'oro di Paltrinieri.
E poi il discorso di "pesare" gli ori mi sembra molto pericoloso. Ad esempio si potrebbe dire che Paltrinieri ha mancato il WR e non aveva competizione (i primi 4 di Londra non ci sono) e così via.
se dici che non aveva competizione vuol dire che non segui il nuoto,c'erano i primi tre di Londra (il grande Sun vincitore dei 200, secondo nei 400, eliminato in batteria nei 1500) Cochrane finalista, Mellouli eliminato in batteria e c'erano tutti i migliori dell'anno compreso l'australiano Horton, che qua aveva già vinto i 400, e l'americano Jaeger, che lo scorso anno era stato un osso durissimo da battere.
Il WR nei 1500 è a livelli fenomenali, in genere viene battuto ogni dieci anni, penso che comunque l'avrebbe battuto se non ci fosse stato il peso olimpico, vincere un olimpiade da favorito per un italiano è difficilissimo, ma la prestazione di Paltrinieri è di altissimo livello.
Comunque la mia era una sensazione, probabilmente condizionata dal fatto che sono un appassionato di nuoto, siete pienamente nel giusto se avete un altra opinione, la chiudo qui....
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13105
- 9315
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
alla lista manca il cubano naturalizzato Chamizo che nella sua specialità di lotta è il favorito per la medaglia più prestigiosalelomb ha scritto:More or less, aggiungerei nuoto con le due 10k e dovremmo essercipinopao ha scritto:per me possiamo sperare nell'omnium con Viviani, la pallanuoto femminile e maschile, la pallavolo maschile e il beah maschile
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 4
- 63
Bolt allucinante. Era nettamente dietro in partenza, ha vinto per distacco. Sotto i 43 nei 400 , ci siamo quasi.
Bruni seconda per squalifica della Francese e siamo sesti nel medagliere adesso. Grandioso. Viviamo primo dopo 4 prove, speriamo per stasera.
Bruni seconda per squalifica della Francese e siamo sesti nel medagliere adesso. Grandioso. Viviamo primo dopo 4 prove, speriamo per stasera.
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 4
- 63
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/1 ... 5625.shtml
EVVIVA IL BRASILE!
Chiavi dimenticate e Cerimonia a rischio
Alligatori
Topi morti in acque libere
Acqua verde e gelata nelle piscine di tuffi e pallanuoto
L'allenatore che gabba l'organizzazione con un pass e fa la pipì per l'antipoding della sua atleta
Cavi allentati che cadono
Come se il caso doping della Russia non fosse abbastanza.
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/1 ... 1530.shtml
E poi ci sono gli atleti....

EVVIVA IL BRASILE!
Chiavi dimenticate e Cerimonia a rischio
Alligatori
Topi morti in acque libere
Acqua verde e gelata nelle piscine di tuffi e pallanuoto
L'allenatore che gabba l'organizzazione con un pass e fa la pipì per l'antipoding della sua atleta
Cavi allentati che cadono
Come se il caso doping della Russia non fosse abbastanza.
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/1 ... 1530.shtml
E poi ci sono gli atleti....

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13105
- 9315
La medaglia di Viviani ieri è stata fin troppo emozionante, qua (come al solito) trovate il resoconto (più o meno preciso) del day 11
-
- Hero Member
- 18389
- 7236
e con la ferrari facciamo 8 legni..
- mario61
- Pro
- 1215
- 2402
lelomb ha scritto:e con la ferrari facciamo 8 legni..
beh, in linea con le altre medaglie, abbiamo 8 ori 9 argenti 6 bronzi, ci stanno anche 8 legni....