Uno sfogo...per aria

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 992
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
271
506

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da Karamazov » 14/07/2019, 2:24

boantos ha scritto: 13/07/2019, 23:48 Per quel che mi riguarda, pure l'ergastolo sarebbe poco. Hai bevuto, corri con la macchina, uccidi un bambino, l'altro se sopravvive lo fa senza gambe... e te la cavi con la prigione? Scusa ma non ci sto. Deve morire e non mi basterebbe neppure. A me, figuriamoci a quei genitori che si son visti strappare un figlio per l'idiozia di 4 dementi. Perché al volante c'era uno ma gli altri son bestia uguale.

Sei solo arrabbiato, o pensi questo in modo consapevole e serio al cento per cento ? Perché in tal caso io mi dissoccio completamente da quello che hai scritto. credo di essere proprio su una linea di pensiero opposta alla tua

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5624
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
934
1405

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da Buccaneer » 14/07/2019, 8:19

SafeBet ha scritto: 13/07/2019, 15:02scusate ma nel caso specifico di che cosa ci stiamo lamentando? è successo ieri, non è manco cominciato il processo, che pene avrebbero schivato?

Ho citato dario che ha preso l'esempio di Thyssen, credo si parlasse in generale più che del caso in se'
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16460
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da boantos » 14/07/2019, 9:15

Karamazov ha scritto: 14/07/2019, 2:24
boantos ha scritto: 13/07/2019, 23:48Per quel che mi riguarda, pure l'ergastolo sarebbe poco. Hai bevuto, corri con la macchina, uccidi un bambino, l'altro se sopravvive lo fa senza gambe... e te la cavi con la prigione? Scusa ma non ci sto. Deve morire e non mi basterebbe neppure. A me, figuriamoci a quei genitori che si son visti strappare un figlio per l'idiozia di 4 dementi. Perché al volante c'era uno ma gli altri son bestia uguale.

Sei solo arrabbiato, o pensi questo in modo consapevole e serio al cento per cento ? Perché in tal caso io mi dissoccio completamente da quello che hai scritto. credo di essere proprio su una linea di pensiero opposta alla tua 
In realtà, ci pensavo e ripensavo. Devo dire che la notizia mi ha scosso parecchio, le foto viste mi han lasciato amareggiato e mi ha fatto partire l'embolo.
Su una strada del genere, sono piccoli borghi, spesso chiusi al passaggio delle auto, questi geni si son messi a far un sorpasso impossibile, ad alta velocità, ubriachi e sotto l'effetto della coca. Hanno fatto tutto quello che non dovevano fare.
Guidava uno, ma perchè l'han fatto guidare? Nessuno che ha avuto la brillante idea di fermarsi da qualche parte, a farsi passare la sbronza.
Son pure scappati invece di prestare il primo soccorso.
Quando ho sentito la notizia, stavo giocando con mio nipote, di anni 8. Cosa cazzo me ne può fregare del processo, la punizione, se un criminale del genere me lo uccide? Mi metto nei panni di queste famiglie e non capisco come possano trovare pace.
In America, in alcuni stati esiste la legge di morte, lo so che è una cosa disumana, e comunque non credo neanche sarebbe applicabile in un contesto del genere... ma davvero non riesco a trovare una punizione esemplare.
Poi vabbè, nella giustizia italiana credo meno di zero, ma questa è un'altra storia.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13404
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3532
3658

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da frog » 14/07/2019, 9:57

Tutto sta nel tipo di stato in cui vogliamo vivere. Considerando chi è il politico che va per la maggiore in Italia attualmente, un idea me la sono fatta, quindi ecco che la risposta ai crimini è: " Buttiamo via la chiave".
Attualmente, grazie al cielo, la costituzione italiana assegna al carcere un compito di rieducazione, anche se le cose oscillano tra il pessimo e l'orribile nella gestione carceraria italiana.
Poi non ho dubbi che se mi toccasse da vicino una vicenda del genere, vorrei avere tra le mani quel minorato mentale e riaprire una sala operatoria del dottor Menghele per l'occasione.
Riuscire a resistere a queste tentazioni però, è il vero punto che ci distingue dalla legge della giungla, perché una volta sdoganata la giustizia fai da te, tutti si possono sentire in diritto di gridare alla Carola di turno le peggiori infamie, perché non sarà più la testa a governarci, ma la pancia, con tutte le conseguenze del caso.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da MarkoJaric » 14/07/2019, 10:23

frog ha scritto: 14/07/2019, 9:57 Tutto sta nel tipo di stato in cui vogliamo vivere. Considerando chi è il politico che va per la maggiore in Italia attualmente, un idea me la sono fatta, quindi ecco che la risposta ai crimini è: " Buttiamo via la chiave".
Attualmente, grazie al cielo, la costituzione italiana assegna al carcere un compito di rieducazione, anche se le cose oscillano tra il pessimo e l'orribile nella gestione carceraria italiana.
Poi non ho dubbi che se mi toccasse da vicino una vicenda del genere, vorrei avere tra le mani quel minorato mentale e riaprire una sala operatoria del dottor Menghele per l'occasione.
Riuscire a resistere a queste tentazioni però, è il vero punto che ci distingue dalla legge della giungla, perché una volta sdoganata la giustizia fai da te, tutti si possono sentire in diritto di gridare alla Carola di turno le peggiori infamie, perché non sarà più la testa a governarci, ma la pancia, con tutte le conseguenze del caso.

Completamente d’accordo.
Aggiungo solo.. come poi ha già detto andrea giustamente, togliergli la vita a forza di botte (cit.) ti restituirà chi hai perso?
Quanto potrà mai durare il sollievo? (Se mai ci sarà).
5 minuti?
E dopo con chi te la prenderai?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23673
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12422
3344

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da Bonaz » 14/07/2019, 13:19

Purtroppo è morto anche l'altro ragazzino
RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22657
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9043

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da azazel » 15/07/2019, 10:09

Questi giorni non sono rimasto molto aggiornato sulla cronaca, il poco che ho sentito di questa tragedia mi è arrivato da qualche minuto in qualche radiogiornale e poco più. Non c'entra molto con il discorso pena/giustizia che state facendo, ma volevo comunque dirlo: una cosa mi è parsa chiara sin da subito, quando alla seconda, terza, quarta volta che senti la notizia e nel servizio non si fa mai riferimento sulla nazionalità del carnefice, stai pur sicuro che è italianissimo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16460
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da boantos » 15/07/2019, 12:43

Non solo italiano ma pregiudicato per non dire altro.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29375
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5666

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da andreaR » 18/07/2019, 18:03

mi sono talmente avuto del mio lavoro e del titolare che porta il rispetto verso i dipendenti meno di niente che da domani mi sa che mi sto a casa, non ne posso veramente più e questo poi ne risente anche il resto, mia moglie in primis, gli amici, le passioni, ok che nella vita per vivere bisogna lavorare, ma quando alla base di questo manca il dovuto rispetto non va più bene

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da darioambro » 18/07/2019, 19:11

andreaR ha scritto: 18/07/2019, 18:03mi sono talmente avuto del mio lavoro e del titolare che porta il rispetto verso i dipendenti meno di niente che da domani mi sa che mi sto a casa, non ne posso veramente più e questo poi ne risente anche il resto, mia moglie in primis, gli amici, le passioni, ok che nella vita per vivere bisogna lavorare, ma quando alla base di questo manca il dovuto rispetto non va più bene

Ti capisco e deve essere un brutto vivere in luoghi di lavoro come lo hai descritto, io sono stato fortunato nelle mi esperienze lavorative, in generale ho sempre trovato persone disponibili, educate e rispettose, oh poi le "madonne" e le parti di merda non sono mai mancate, specie quando uno nel fare una cosa la fa a cazzo di cane.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”