Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1920

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Gio » 07/09/2015, 20:01

Porsche 928 ha scritto:
Gio ha scritto: La planetaria e` uno di quegli "elettrodomestici" con cui non puoi discutere sul prezzo, se ti serve/la usi la compri e basta. Le planetarie budget alla fine son soldi buttati, non fanno quello che devono.

Dipende moltissimo da cosa ci devi fare, sopratutto se hai un budget di 800 euri sicuramente non e` una Kenwood "riscaldante" che mi viene in mente come spesa ma vado/valuto roba semi pro o mi ci avvicino di molto.

Che poi diciamocela tutta, (a me) da molta più soddisfazione impastare a mano (magari la pizza o la pasta all'uovo) che farlo fare a una planetaria, sopratutto per le dosi di una famiglia o anche con amici a cena (diciamo under 8-10 kg, anche perche per fare l'impasto per la pizza la planetaria va bene ma non e` la morte sua), se invece devo sbattere/montare le uova o fare uno zabajone o qualche crema va benissimo il canchero da Lidl a 100 euri.

IMHO ci mancherebbe altro.

Diciamo subito che sostanzialmente sono d'accordo con te .... sul uso delle mani e magari del canchero ...

Quello che intendevo, come ah anche confermato Cholo, e` che per la planetaria principalmente e` tutta una questione di motore (potenza) e peso, se al motore non regge la pompa, indipendentemente dal brand, colore e accessori vari, all fine il risultato e`che l'impato non verra mai fuori bene e alla fine si rimane con un bel accrrocchio in cucima che occupa spazio e non viene usato .... Poi generalmete quando un elettrodomestico ha piu di una funzione, generalmente le fa entrame male, ammenoche non sia una cosa professionale, enorme e cara.

Se poi la si vuole comprare veramente, l'unico modello sicoro e` il kitchenaid, http://www.kitchenaid.com/shop/countert ... SM150PSES/ questo se l'uso e` occasionale o http://www.kitchenaid.com/shop/countert ... KP26M1XGA/ questo se l' uso e` piu frequente.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Porsche 928 » 07/09/2015, 23:57

Gio ha scritto:

Diciamo subito che sostanzialmente sono d'accordo con te .... sul uso delle mani e magari del canchero ...

Quello che intendevo, come ah anche confermato Cholo, e` che per la planetaria principalmente e` tutta una questione di motore (potenza) e peso, se al motore non regge la pompa, indipendentemente dal brand, colore e accessori vari, all fine il risultato e`che l'impato non verra mai fuori bene e alla fine si rimane con un bel accrrocchio in cucima che occupa spazio e non viene usato .... Poi generalmete quando un elettrodomestico ha piu di una funzione, generalmente le fa entrame male, ammenoche non sia una cosa professionale, enorme e cara.

Se poi la si vuole comprare veramente, l'unico modello sicoro e` il kitchenaid, http://www.kitchenaid.com/shop/countert ... SM150PSES/ questo se l'uso e` occasionale o http://www.kitchenaid.com/shop/countert ... KP26M1XGA/ questo se l' uso e` piu frequente.

Quelli con la "testa" che si alza non li prenderei mai, mi danno la sensazione di potersi rompere o di "instabilità" a prescindere.

SE un giorno dovessi mai prenderla vado a cercarmi una roba cosi (magari anche usata):
http://www.shopristorazione.com/801010- ... docsa.html

P.S. Per fare la pizza (sopratutto con idratazioni alte/altissime)/pane NON serve (o meglio e` un ripiego) una planetaria ma servirebbe come non plus ultra una spirale (o ancora meglio bracci tuffanti ma non si trovano ne piccole ne economiche), ma andiamo in un campo dove ci son stati più morti che in una battaglia...
Ultima modifica di Porsche 928 il 08/09/2015, 2:23, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 08/09/2015, 2:15

BruceSmith ha scritto:
boantos ha scritto:Cioè tu ancora scrocchi il pranzo ai genitori?
Idolo :notworthy:

boa, con il dovuto rispetto, della vita non hai capito un cazzo. (cit.)
la domenica a pranzo entro in casa dei miei con lo striscione 'SEMPRE PRESENTE' :forza:

ovviamente: bonaz. :notworthy:

Io son cresciuto che una domenica si mangiava dai nonni paterni e l'altra dai materni. Poi siamo andati a vivere tutti nello stesso palazzo :laughing:

Pensavo solo fosse un'usanza terrona, niente polenta a tavola insomma :laughing:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 08/09/2015, 9:55

Ieri mi ha lasciato a piedi dopo 9 anni il mio trapano Bosch. Consigli dove comprarne uno online a buon prezzo, ma non straccio?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/09/2015, 10:05

amazon, bonaz.
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/09/2015, 10:06

boantos ha scritto: Pensavo solo fosse un'usanza terrona, niente polenta a tavola insomma :laughing:

la differenza è che noi polentoni non abbiamo 6 primi e 8 secondi. :biggrin:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 08/09/2015, 10:13

E che pranzo domenicale è allora??? :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/09/2015, 10:15

boantos ha scritto:E che pranzo domenicale è allora??? :forza:

:forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/09/2015, 11:46

Bonaz ha scritto:Ieri mi ha lasciato a piedi dopo 9 anni il mio trapano Bosch. Consigli dove comprarne uno online a buon prezzo, ma non straccio?

C'è questa in saldo
Immagine
:forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/09/2015, 14:08

Boh, a me sembra che una plenataria (da quel che ho letto in vari siti e da commenti e recensioni) sia una macchina che aiuta a fare anche la pasta fatta in casa, cioè l'impasto che poi andrà lavorato per creare la pasta che si vuole.

Qua sembra che sia impossibile fare una pasta con una planetaria.

Il Kitchenaid è un'ottima macchina planetaria, ma non l'unica e sola, la Kenwood fa ottime cose a prezzi anche minori.

Io dopo aver provato varie cose in cucina e vedendo di avere passione e qualche piccolo talento, volevo cimentarmi nella preparazione degli impasti e avendo poco spazio e tempo per farlo manualmente, mi ha sempre attirato questo tipo di macchina.

Se poi sarà una ciofeca e non mi servira ad un PD, inizierò a bestemmiare e cambierò metodo.
 ImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/09/2015, 15:51

Bonaz ha scritto:Ieri mi ha lasciato a piedi dopo 9 anni il mio trapano Bosch. Consigli dove comprarne uno online a buon prezzo, ma non straccio?

Io mi sono innamorato del trapano avvitatore a percussione e a batteria.
Lo fanno un po' tutte le case, sto aspettando l'occasione giusta per farmelo regalare.
Il tizio sfigato del bricofer consigliava un rioby, ma non mi sono addentrato tanto per non farmi salire la scimmia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 08/09/2015, 16:22

A percussione sicuramente. A batteria mi piace parecchio, ma non so se la differenza di costo valga l'acquisto. Però anche a me piace parecchio. Sto guardando su vari siti online e con meno di 80 euro si trova qualcosa di bellino. Punte escluse ovviamente. Ma quelle ce le ho già. Anzi, a proposito, si adatteranno le punte di trapani diversi?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 08/09/2015, 16:25

Penso proprio di si, mai sentito di punte differenti da trapano a trapano.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 08/09/2015, 16:55

Bonaz ha scritto:A percussione sicuramente. A batteria mi piace parecchio, ma non so se la differenza di costo valga l'acquisto. Però anche a me piace parecchio. Sto guardando su vari siti online e con meno di 80 euro si trova qualcosa di bellino. Punte escluse ovviamente. Ma quelle ce le ho già. Anzi, a proposito, si adatteranno le punte di trapani diversi?

Le punte si adattano ad ogni trapano o avvitatore. Io consiglio sempre di andare su Marche importanti, perché tanto paghi e tanto ti durano: Bosch, Hitachi, De Walt, soprattutto l'ultima mi sembra la più apprezzata da chi ci lavora.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 08/09/2015, 17:08

Makita!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”