se sei in possesso della fonte della giovinezza direi si, possiamo fare a meno di Marchisio x far giocare questi.....ma visto che l'unico ancora in attività è Pirlo, come ti ha detto Fleccio Marchisio dispone di qualità che fai fatica a ritrovare nei colleghi(forse Florenzi è quello che gli si avvicina di più) attuali, ergo non ne fai a menoWolviesix ha scritto:Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Albertini, Donadoni, Tommasi, Di Matteo, Di Livio...mi fermo o continuo? Potremmo fare notte.predu17 ha scritto: Centrocampisti italiani decisivi in CL e in Nazionale? Più di Marchisio intendo..
Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Possibile formazione italiana per l'Europeo 2020.In parentesi gli anni che avranno a quella data:
Scuffett(24);Zappacosta(28),Romagnoli(25),Rugani(25),Murru(25);Benassi(26),Verratti(28),Cristante(25);Bernardeschi(26),Cerri(24),Berardi(26).
Senza considerare i vari Perin,Bardi,Santon,Donati,El Sharaawy,Insigne,Immobile e Balotelli che nel 2020 sarebbero tutti sotto i 30 anni,Ranocchia e Bonucci che avranno 32-33 anni e potrebbero essere i Barzagli di oggi,e che ovviamente potrebbero esplodere altri calciatori che qui non ho inserito.
Certo,c'è da verificare l'abitudine di questi a giocare ad alto livello a quell'età,ma da qui a dire che per i prossimi 10-15 anni non saremo competitivi(come sto sentendo da più parti) ce ne passa...
Scuffett(24);Zappacosta(28),Romagnoli(25),Rugani(25),Murru(25);Benassi(26),Verratti(28),Cristante(25);Bernardeschi(26),Cerri(24),Berardi(26).
Senza considerare i vari Perin,Bardi,Santon,Donati,El Sharaawy,Insigne,Immobile e Balotelli che nel 2020 sarebbero tutti sotto i 30 anni,Ranocchia e Bonucci che avranno 32-33 anni e potrebbero essere i Barzagli di oggi,e che ovviamente potrebbero esplodere altri calciatori che qui non ho inserito.
Certo,c'è da verificare l'abitudine di questi a giocare ad alto livello a quell'età,ma da qui a dire che per i prossimi 10-15 anni non saremo competitivi(come sto sentendo da più parti) ce ne passa...
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Cobain a questo punto vogliamo anche la Nazionale per i mondiali in Qatar, pero' tieni in considerazione il caldo per fare le convocazioni. Non voglio un Cassano bis. 

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Per me è già tanto se beccate la formazione di settembre con la Norvegia

- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
kobe 84 ha scritto: se sei in possesso della fonte della giovinezza direi si, possiamo fare a meno di Marchisio x far giocare questi.....ma visto che l'unico ancora in attività è Pirlo, come ti ha detto Fleccio Marchisio dispone di qualità che fai fatica a ritrovare nei colleghi(forse Florenzi è quello che gli si avvicina di più) attuali, ergo non ne fai a meno
Era così difficile da capire che intendevo "convocabili" adesso?

Giovanni Ferrari dove l'ha lasciato?
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Non ho capito se Wolvie con Marchisio continua a trollate o prende semplicemente per il culo... La domanda di predu mi pare chiara quanto ovvia nel parlare di giocatori attuali (visto che Wolvie si lamenta perchè Marchisio a suo dire è convocato senza merito), non di Donadoni e Albertini.
Senza contare che scopro ora che Camoranesi (ah il buon vecchio revisionismo! Ma la Juve in Europa non fa cagare da anni "perchè non vi permettono le cose che fate in Italia" e fregnacce simili), Di Matteo e Tommasi sono stati decisivi il CL...
Edit: anticipato di un secondo da predu stesso
@afdui: son contento del fatto che se te lo dico io che con la tabula rasa agli europei manco ci vai mi sbertucci con le
, se te lo dice qualcun altro, in questo caso Yuppi, sei d'accordo.
Senza contare che scopro ora che Camoranesi (ah il buon vecchio revisionismo! Ma la Juve in Europa non fa cagare da anni "perchè non vi permettono le cose che fate in Italia" e fregnacce simili), Di Matteo e Tommasi sono stati decisivi il CL...
Edit: anticipato di un secondo da predu stesso

@afdui: son contento del fatto che se te lo dico io che con la tabula rasa agli europei manco ci vai mi sbertucci con le

Never Underestimate the Heart of a Champion
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Io il post di Yuppidu l'ho inteso come un "tanto all'Europeo non si combina comunque un cazzo" e son d'accordo.
Comunque ti sbertuccio solo quando fai l'accerchiato, come vedi anche un tifoso juventino ha detto la stessa cosa che dicono altri. Sul resto, opinioni.

Comunque ti sbertuccio solo quando fai l'accerchiato, come vedi anche un tifoso juventino ha detto la stessa cosa che dicono altri. Sul resto, opinioni.

- RizzK8
- Hero Member
- 5510
- 6297
Lol, direi che non è proprio quello che hai scritto in precedenza, parlo del discorso sugli europei. Vabbeh
Come promesso, anche le tue sorelle sono accerchiate

Come promesso, anche le tue sorelle sono accerchiate

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
E cosa avremmo scritto io e le mie sorelle in precedenza? 

- RizzK8
- Hero Member
- 5510
- 6297
Si, deve restare proprio per quello, visti i ricambi e le alternative in quel ruolo.A.F.D.U.I. President ha scritto:
Quindi la risposta ad una spedizione fallimentare e' cacciare i pipponi che stavano in panchina (addirittura anche uno con la gamba rotta, che i mondiali se li e' visti da casa) e l'allenatore (che si e' auto-cacciato), il resto va tutto benissimo in nome della mediocrità che ci perseguita da due Mondiali. Lo scheletro che ci ha portato la bellezza di 1 W contro Uruguay/Inghilterra/Costa Rica/Nuova Zelanda/Paraguay/Slovacchia deve restare perché altrimenti non ci qualifichiamo per l'Europeo.
: )
Soprassediamo sull'esperienza da fare in nazionale che citava qualcun altro (e che solo vanecka ha sottolineato...). Neanche stessimo giocando ad Hattrick, e chi ci giocava capisce perché.
Ultima modifica di RizzK8 il 27/06/2014, 0:03, modificato 1 volta in totale.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
A.F.D.U.I. President ha scritto:E cosa avremmo scritto io e le mie sorelle in precedenza?
Tu sei troppo critico verso Gigione nostro, io dico che va perdonato, per quello che è stato e per quello che ancora può dare. Non si può perdonare solo Balotelli.
Ti concedo di far fuori Chiellini.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
RizzK8 ha scritto:Si, deve restare proprio per quello, visti i ricambi e le alternative in quel ruolo.A.F.D.U.I. President ha scritto:
Quindi la risposta ad una spedizione fallimentare e' cacciare i pipponi che stavano in panchina (addirittura anche uno con la gamba rotta, che i mondiali se li e' visti da casa) e l'allenatore (che si e' auto-cacciato), il resto va tutto benissimo in nome della mediocrità che ci perseguita da due Mondiali. Lo scheletro che ci ha portato la bellezza di 1 W contro Uruguay/Inghilterra/Costa Rica/Nuova Zelanda/Paraguay/Slovacchia deve restare perché altrimenti non ci qualifichiamo per l'Europeo.
: )
Soprassediamo sull'esperienza da fare in nazionale che citava qualcun altro (e che solo vanecka ha sottolineato...). Neanche stessimo giocando ad Hattrick, e chi ci giocava capisce perché.
Ma guarda che quello era un ripercorrere in chiave ironica il tuo post.

EDIT:
Faccio la parafrasi va: di qualificarmi ad un Europeo dove verremmo presi a pesci in faccia dalla Bosnia di turno, mi interessa il giusto. Non lo trovo un buon motivo per impedire una rifondazione che reputo necessaria e in questo sono d'accordo con Yuppidu quando dice che tanto l'Europeo e' andato, nel senso che non lo vinciamo ne con lo scheletro vecchio e ne con i ragazzini. Se poi Yuppidu intendeva altro, boh ce lo farà sapere.
Ci tengo a precisare che questo edit e' condiviso da me e da tutte le mie sorelle.
Ultima modifica di A.F.D.U.I. President il 27/06/2014, 0:29, modificato 3 volte in totale.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
predu17 ha scritto:
Tu sei troppo critico verso Gigione nostro, io dico che va perdonato, per quello che è stato e per quello che ancora può dare. Non si può perdonare solo Balotelli.
Ti concedo di far fuori Chiellini.
Momento "l'avevo detto io, anche se non sono Lele_Warrios": ad ottobre ero a scrivere nel vostro topic che tempo due mesi e vi sareste rimangiati tutto su Buffon.

Grande stima per un giocatore meraviglioso. Fino alle 2.45 della notte tra martedi e mercoledi ero per tenerlo fino al 2018, figuramoci il 2016.
Poi alle 2.46 ho letto le dichiarazioni che ha fatto. E rimando all'ottimo Yuppidu per approfondimenti.

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Direi che Capello sarà disponibile, potremmo farci un pensierino.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Jakala ha scritto:Direi che Capello sarà disponibile, potremmo farci un pensierino.
Fosse davvero disponibile (e quindi ci metto stipendio, voglia di rimettersi in gioco, contratto attuale scaduto o stracciabile, ecc), io un pensierino ce lo farei.
Mi da l'impressione di essere rimasto agli anni 90 come tattica e gioco ma e' probabilmente l'allenatore più adatto a gestire un gruppo di giocatori senza guida o con delle guide che pisciano fuori dal vaso.
Senza dimenticare che Capello ha le spalle larghe abbastanza per fare scelte forti.