Hala Madrid! - La casa del Real Madrid
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
Re: Liga Spagnola 2013-14 - La nuova casa del Real Madrid!
L'accordo per il rinnovo era già stato raggiunto, ma ora è ufficiale: Jesé Rodríguez (20) ha firmato un nuovo contratto col Real Madrid. Le merengues - attraverso il sito ufficiale - hanno ufficializzato il rinnovo dell'attaccante cresciuto nel settore giovanile blancos: Jesé si lega al club madrileno per altre quattro stagioni, la nuova scadenza è dunque fissata per il giugno 2017.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Marca dice 4231 anche oggi con mediana Isco-Illara, As 4141... vedremo al fischio d'inizio.
A sto punto se proprio deve arrivare Bale ci manca solo di vendere Di Maria e Coentrao e il mercato è chiuso e ci si può concentrare sui rinnovi di Xabi e Ronaldo.
A sto punto se proprio deve arrivare Bale ci manca solo di vendere Di Maria e Coentrao e il mercato è chiuso e ci si può concentrare sui rinnovi di Xabi e Ronaldo.
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Finisce 2-2 con ancora in gol Casemiro oltre a Morata su rigore. Ricaduta all'infortunio di inizio settimana scorsa per Illara.
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Ahahaha leggendo i commenti di As i madridisti stanno già in panic mode dopo sto 2-2 dimenticando che il lavoro è iniziato una settimana fa, molto prima ha cominciato il Lione.
Dunque Benzema seconda partita anonima e tutti contro di lui, lieve infortunio a Illara e già c'è chi lo chiama pacco, Isco definito inadatto al Madrid, Ancelotti definito incapace che non sa portare gioco ne nulla perchè la partita è stata controllata dal Lione e c'è chi rimpiange Mourinho e già inizia coi "vete ya!". Dimenticavo c'è pure chi dice che il Barcellona vincerà la Liga ancora più facilmente dell'anno scorso e che sto Madrid è talmente scarso che lotterà per il 4° posto.
Ed è solo la seconda amichevole dopo 1 settimana di allenamenti wow... Vorrebbero dominare tutto pure a luglio certi madridisti...
Dunque Benzema seconda partita anonima e tutti contro di lui, lieve infortunio a Illara e già c'è chi lo chiama pacco, Isco definito inadatto al Madrid, Ancelotti definito incapace che non sa portare gioco ne nulla perchè la partita è stata controllata dal Lione e c'è chi rimpiange Mourinho e già inizia coi "vete ya!". Dimenticavo c'è pure chi dice che il Barcellona vincerà la Liga ancora più facilmente dell'anno scorso e che sto Madrid è talmente scarso che lotterà per il 4° posto.
Ed è solo la seconda amichevole dopo 1 settimana di allenamenti wow... Vorrebbero dominare tutto pure a luglio certi madridisti...
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Rinnovato per 4 anni anche Denis Cherysehev.
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Leviathan ha scritto:Ahahaha leggendo i commenti di As i madridisti stanno già in panic mode dopo sto 2-2 dimenticando che il lavoro è iniziato una settimana fa, molto prima ha cominciato il Lione.
Insomma, un po' come te
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Manu Ginobili ha scritto:Insomma, un po' come te
Non mi pare di aver criticato l'attuale pretemporada e campagna acquisti... ho solo dubbi su Benzema 9 titolare, ma ho fiducia in Jese e Morata come alternative.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
Manu Ginobili ha scritto:Leviathan ha scritto:Ahahaha leggendo i commenti di As i madridisti stanno già in panic mode dopo sto 2-2 dimenticando che il lavoro è iniziato una settimana fa, molto prima ha cominciato il Lione.
Insomma, un po' come te

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Leviathan ha scritto:Ahahaha leggendo i commenti di As i madridisti stanno già in panic mode dopo sto 2-2 dimenticando che il lavoro è iniziato una settimana fa, molto prima ha cominciato il Lione.
Benzemà imbarazzante e doveva essere quello con più stimoli in campo... La cosa che mi fa veramente impazzire è come trotterelli per il campo con fare indolente! Io ho visto molta difficoltà generale senza un punto di riferimento in avanti (visto l'impalpabile francese), c'è voluto l'ingresso di Morata per stabilizzare le cose. Sinceramente, pretemporada o meno, o Karim si da una svegliata velocemente o io non so quanto fidarmi di una stagione con il ruolo di centravanti in mano ai canterani (pur se bravi e volenterosi).
Anche Ozil assente ingiustificato e qui c'è una parentesi da aprire: o gli si fa fare il regista (dalla trequarti), oppure è sprecato. Discorso simile per Isco che predilige la fase centrale del campo e non gli si può chiedere di fare l'ala, tra lui e il turco prevedo una convivenza difficile, un certo gallese affianco da questo punto di vista farebbe gran bene...
Ilarra, infortunio o meno, non mi è piaciuto. Abbandonato nel 4-1-4-1 mi è sembrato decisamente troppo solo, li in quella posizione o sei una bestia (Matic...) oppure vieni inghiottito. Bisogna provare delle alternative. Il centrocampo decisamente meglio nel secondo tempo con la grinta di Casemiro e sopratutto Modric, lui è stata la vera chiave di volta della nostra addormentata fase offensiva grazie all'abilità di muoversi negli spazi liberi.
In difesa molti problemi all'inizio, poi ci siamo un po' registrati. Contando che i titolari erano tutti assenti e che molti giocavano assieme per la prima volta non mi sento particolarmente preoccupato.
Alla fine per il pareggio bisogna ringraziare i canterani: la loro grinta e la gamba pronta nella seconda metà ha fatto la differenza. La prestagione è ancora iniziata, ma già un'idea di che problemi dovrà risolvere Carletto sto iniziando a farmela.
Ultimo e fondamentale appunto: per la fase offensiva bisogna imparare ad usare le fasce! Di Maria si allarga, ma all'altezza dell'area chiude sempre al centro perché ha un piede solo! Ozil quando vede la linea laterale prende paura e Isco predilige decisamente le zone centrali. Cristiano è l'unico che svaria destra-sinistra ricordandosi di usare la lunghezza del campo, ma è anche il più pericoloso vicino alla porta... Modric ha cambiato la partita perché ha saputo rendersi utile in tutti gli spazi lasciati liberi, fasce comprese. Certo, con Marcelo a correre è un altra musica... Ma bisogna svegliarsi lo stesso.
PS: contento per il rinnovo di Cherysehev, ieri non mi è dispiaciuto affatto contando che nasce attaccante.
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
ma con Modric che intenzioni ha Carletto?
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
lebronpepps ha scritto:ma con Modric che intenzioni ha Carletto?
Boh al momento Ancelotti sta ancora testando e cercando lo schema ideale nonostante le critiche dei madridisti spagnoli sta ancora tutto in fase di test... e mancano ancora i nazionali, Jese se non sbaglio si è invece aggregato ieri.
Domani comunque l'amichevole col PSG andrà su Sky... spero nella trasmissione delle amichevoli americane, con il ritorno pure dei nazionali ad ora ancora assenti.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3365
- 5882
partiti higuain, albiol, essien e se vanno via coentrao e di maria non siete un pò corti prendendo il solo bale ?
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Si è deciso di puntare sulla Fabrica adrea... Nacho a farsi tutti i ruoli di difesa, Casado e Cherysehev riadattato terzino come vice Coentrao, Di Maria è l'unico che non è un problema se parte visto l'abbondanza di trequartisti.
E' Benzema che come dice Dodo se non cambia marcia diventa un problema e si rischia di rimanere davvero corti in attacco... A meno che non esplodono contemporaneamente Morata e Jese e il 9 ce lo ritroviamo in casa.
E' Benzema che come dice Dodo se non cambia marcia diventa un problema e si rischia di rimanere davvero corti in attacco... A meno che non esplodono contemporaneamente Morata e Jese e il 9 ce lo ritroviamo in casa.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Mercato: pare che il Napoli voglia anche Coentrao... Dovremo riservare un posto d'onore per tutto l'anno a De Laurentiis in tribuna al Bernabeu se si compra anche il portoghese!
Tornando al calcio giocato, anche in difesa siamo cortini, però non penso ci saranno atri arrivi a meno che non venga ceduto Pepe. Del resto sembra che la cantera abbia sfornato diversi prospetti interessanti per la retroguardia e per quanto sia il ruolo dove meno mi affiderei all'inesperienza, mi sembra una scelta condivisibile quella di avere molti giovani tra le riserve.
Su Modric secondo me Carletto se n'è innamorato: mi sembra il giocatore che più si avvicina alla sua idea di gioco e finché non torna Xabi il croato sarà il Pirlo della situazione, per quanto le caratteristiche siano differenti. Certo il centrocampo rimane un rebus difficile da risolvere, tanto più ora che entrambi i baschi sono fermi ai box e un sacrificato illustre costretto a partire dal pino tra Illarra, Isco e Modric (anche Ozil per questioni di modulo è in pericolo) ci sarà di sicuro visto che Alonso, se rimane, è l'unico vero intoccabile.
Focalizzandosi sul centrocampo io sarei partito provando il 4-2-3-1 con la coppia basca in mezzo, il problema di questa formazione sarebbe il centrale dei trequartisti: Isco, Ozil o Modric? Gli infortuni però non hanno consentito di sperimentare in tal senso e allora per il momento proverei un 4-3-3 con Illarra, Isco e Modric (in una riedizione del Gattuso, Seedorf, Pirlo) sulla mediana, in questo caso il problema sarebbe nuovamente l'attacco perché a sinistra mi fiderei più di Di Maria che di Ozil per fare coppia con Cristiano, anche se con Bale sarebbe tutta un'altra cosa.
Alternative ce ne sono infinite, quello che a me non convince è il 4-1-4-1 con Illarra abbandonato da solo, anche perché in un tale modulo serve che gli esterni stiano veramente larghi e l'unico a farlo sinora è Ronaldo. Sarei curioso di vedere Jesé come si comporterebbe dal lato opposto a Cristiano, magari è lui la risposta a parte del rebus, ma anche in questo caso 2 posti in mezzo per Isco, Ozil e Modric. E in tutto questo non ho mai nominato Kakà...
PS: se arriva Bale non basta la partenza di Di Maria a far posto per la sua ingombrante presenza. A malincuore io saluterei anche Ozil...
Tornando al calcio giocato, anche in difesa siamo cortini, però non penso ci saranno atri arrivi a meno che non venga ceduto Pepe. Del resto sembra che la cantera abbia sfornato diversi prospetti interessanti per la retroguardia e per quanto sia il ruolo dove meno mi affiderei all'inesperienza, mi sembra una scelta condivisibile quella di avere molti giovani tra le riserve.
Su Modric secondo me Carletto se n'è innamorato: mi sembra il giocatore che più si avvicina alla sua idea di gioco e finché non torna Xabi il croato sarà il Pirlo della situazione, per quanto le caratteristiche siano differenti. Certo il centrocampo rimane un rebus difficile da risolvere, tanto più ora che entrambi i baschi sono fermi ai box e un sacrificato illustre costretto a partire dal pino tra Illarra, Isco e Modric (anche Ozil per questioni di modulo è in pericolo) ci sarà di sicuro visto che Alonso, se rimane, è l'unico vero intoccabile.
Focalizzandosi sul centrocampo io sarei partito provando il 4-2-3-1 con la coppia basca in mezzo, il problema di questa formazione sarebbe il centrale dei trequartisti: Isco, Ozil o Modric? Gli infortuni però non hanno consentito di sperimentare in tal senso e allora per il momento proverei un 4-3-3 con Illarra, Isco e Modric (in una riedizione del Gattuso, Seedorf, Pirlo) sulla mediana, in questo caso il problema sarebbe nuovamente l'attacco perché a sinistra mi fiderei più di Di Maria che di Ozil per fare coppia con Cristiano, anche se con Bale sarebbe tutta un'altra cosa.
Alternative ce ne sono infinite, quello che a me non convince è il 4-1-4-1 con Illarra abbandonato da solo, anche perché in un tale modulo serve che gli esterni stiano veramente larghi e l'unico a farlo sinora è Ronaldo. Sarei curioso di vedere Jesé come si comporterebbe dal lato opposto a Cristiano, magari è lui la risposta a parte del rebus, ma anche in questo caso 2 posti in mezzo per Isco, Ozil e Modric. E in tutto questo non ho mai nominato Kakà...
PS: se arriva Bale non basta la partenza di Di Maria a far posto per la sua ingombrante presenza. A malincuore io saluterei anche Ozil...