Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Re: Formula 1 - Stagione 2013

Messaggio da Leviathan » 18/11/2013, 0:14

Ma che noia assurda è stata sto GP? Nemmeno col DRS si superava bello spettacolo...

Poi con Vanzini che ad ogni giro la menava con Kovalainen preferito a Valsecchi... come se fosse colpa di Kova se gli italiani non contano più un cazzo e non hanno più peso nella F1 attuale...

Ah comunque Magnussen in McLaren al posto di Perez appiedato nel 2014.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 18/11/2013, 13:52

Ma QUEL Magnussen? ...ex Stewart mi pare....????

il circuito non mi pareva nemmeno brutto, forse è divertente per i piloti però.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 18/11/2013, 14:44

ItalianBlueJay ha scritto:Ma QUEL Magnussen? ...ex Stewart mi pare....????

è il figlio

siamo vecchi...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Re: R: Formula 1 - Stagione 2013

Messaggio da lebronpepps » 18/11/2013, 15:13

Che brutta fine Perez

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 18/11/2013, 18:50

Rasheed ha scritto:
ItalianBlueJay ha scritto:Ma QUEL Magnussen? ...ex Stewart mi pare....????

è il figlio

siamo vecchi...

E' il figlio si... il padre però corre ancora, ed è pilota ufficiale Corvette Racing con cui ha vinto anche diverse 24 Ore di Le Mans.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 19/11/2013, 13:04

Appunto.. non mi pareva cos´vecchio...certo che...eh beh parlando di livrea bianca con nastri scozzesi, mi sa che dobbiamo rotolare fino ...al 98??? :stressato:
Non mi resta che sperare in un "ravvedimento" di Josh Hill va...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 26/11/2013, 15:21

mi domando se ci fosse stato Hamilton al posto di Vettel...o lo stesso Alonso...

magari di certi record si parlerebbe...

King Parcells
Rookie
Rookie
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: NY Giants
NBA Team: NY Knicks
NHL Team: NY Rangers
15
18

Messaggio da King Parcells » 27/11/2013, 14:05

Se ti riferisci ai record battuti da Vettel quest'anno mi sembra che se ne sia parlato abbastanza. Infatti, causa assoluta superiorita', se ne e' parlato ancora prima che i record venissero raggiunti, ben sapendo che o si addormentava alla guida, o nessuno lo avrebbe fermato.

Chiaro che se i record li fa la Ferrari qui da noi hanno tutto un'altro riscontro. Gli inglesi invece devo dire li trovo sempre un po' piu' sportivi. Anche se poi magari gratta gratta si rivelano certe volte sportivamente ipocriti (ricordiamo il pistolotto morale che fece Horner alla Ferrari perche' favoriva Alonso in maniera palese, mentre lui invece usava mezzi meno scoperti, che poi secondo me e' peggio).

Io personalmente, e diversamente dai Ferraristi, mi annoiavo a morte quando dominava Schumacher esattamente come mi annoio oggi con Vettel, spero in un 2014 molto diverso.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 27/11/2013, 18:38

"annoiarsi" se sei Ferrarista era impossibile...soprattutto dopo non aver vinto(e in quali maniere...)per oltre 20 anni...
NESSUNO...in NESSUN CASO...si annoia di vincere...non è mai accaduto e MAI accadrà nella storia del tifo...

se tu ti annoiavi...sei un semplice appassionato...cosa che distingue il tuo modo di seguire un certo sport da quello di un tifoso purosangue...

King Parcells
Rookie
Rookie
15
18

Messaggio da King Parcells » 30/11/2013, 11:23

Per me e' un complimento. Essere un semplice appassionato permette di godere della bellezza delle corse a prescindere da chi vince. Il tifoso (e tifoso lo sono stato, ma anni fa) gode e soffre, ma spesso non capisce perche' non ragiona (esclusi i presenti naturalmente).

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 30/11/2013, 11:43

può anche non capire...

ma con Schumacher prima o Vettel adesso non è che ci sia molto da capire:pilota nettamente migliore+macchina nettamente migliore=vittoria...facile..

se sei tifosi ne godi/rosichi(come fanno gli Alonsiani/ferraristi di ferro...)...se sei appassionato e basta magari ti annoi...

io sono moderatamente ferrarista...non mi annoio non mi appassiono...il problema della Formula 1 attuale è figlio dei tempi...e nessun regolamento lo risolverà mai,purtroppo...sono realista

King Parcells
Rookie
Rookie
15
18

Messaggio da King Parcells » 30/11/2013, 13:52

beh, "pilota nettamente migliore" poteva valere per Schumi che non ebbe avversari alla sua altezza, a causa di una "carestia" iniziata con la tragica fine di Senna, interrotta temporaneamente da un bravissimo Hakkinen (con una McLaren super) e chiusa con l'arrivo di Alonso.
Adesso per fortuna di campioni ce ne sono e spero che un maggior equilibrio tecnico ci ridia un'annata magari come il 2009.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 30/11/2013, 17:48

qui non siamo d'accordo,amen...resteremo su posizioni diverse...per me Vettel è 2 decimi a giro più veloce di tutti,anche senza macchina....vedremo in seguito...

il 2009 è figlio di quello che dicevo nel post precedente:con l'evoluzione tecnologica la Formula 1 sarà sempre più dominata da chi costruisce la macchina migliore(mettendo,possibilmente,sul sedile della macchina un pilota forte)/chi riesce a interpretare il regolamento in una certa maniera,sfruttando qualche falla/possibile escamotage...
il 2009 è esattamente figlio di quella roba lì,col dominio della Brawn e la RedBull che già aveva fatto la macchina migliore e per poco non riapriva un campionato vinto dalla Brawn grazie alla magata di Ross sull'interpretazione regolamentare...

nei prossimi anni,IMO,vedremo la stessa cosa...chi saprà adattarsi al meglio al turbo e alle modifiche areodinamiche/progettistiche che comporta avrà ancora una volta la vettura migliore...
e anche un pilota forte non potrà farci nulla...

la Ferrari avrà Alonso-Kimi l'anno prossimo,due campioni del mondo...se sbaglia la macchina...e mettiamo la sbagli anche la Red Bull,vince Rosberg se l'azzecca la Mercedes,non c'è molto che un pilota può fare contro la tecnologia

ItalianBlueJay
Senior
Senior
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 01/12/2013, 10:15

Scuusate ma i campioni si chiamano tali prima o dopo le vittorie/ OTTIMI piazzamenti? Sciocchmacher è diventato un supercampione con gli anni, tartassando CHIUNQUE, ergo, la concorrenza c'era, ma non si vedeva( a parte Hill ;) ), certo è arrivato a cavallo di un'era con un'altra, ma in F1 di piloti davvero "scarsi"ce ne sono 4 o 5 a stagione.
Ugualmente Vettel è arrivato più che altro da un momento in cui i soldi c'erano e 3 4 super macchine facevano quello che volevano ad un periodo misto, per volere della federazione soprattutto, coi regolamenti cambiati di continuo(ergo chi ha più soldi arriva prima al limite, ma vabbeh..idea mia), quindi sono nati più campioni, poi è arrivata una nuova macchina, non la Red Bull, quello dentro alla Red Bull, che con margine esilarante diventa supercampione, come Schumi, come Prost, e via dicendo.
Che abbia la macchina migliore tutti d'accordo, ma la sviluppa lui assieme ai progettisti, fino a prove che smentiscano ciò, perchè il feedback del pilota è importante quanto se non più la progettazione su carta.
Altrimenti vai a capire come Verstappen per metà stagione arrivava a punti con una Arrows, bella come nessun'altra macchina, forse la Jordan col calabrone, via..O il perchè Rosberg per 6 GP sembra poter vincere comodo e poi torna brocco....Sono probabilmente piloti che "capiscono" la macchina e i suoi millemila settaggi(elettronici, per cui appunto piloti= macchine) limitatamente, ogni tanto arriva quello che ausculta tutto e lo sistema in un batter d'occhio.
Rivorrei tanto i Sato in F1, Grosjean fa ben sperare, ma è francese... :D

parlando di cose serie, al di la dei giocheti sulla benzina, cosa cambierà tecnicamente il prossimo anno?

King Parcells
Rookie
Rookie
15
18

Messaggio da King Parcells » 02/12/2013, 13:33

Mio errore. Intendevo il 2010, anno in coi il titolo se lo sono giocato in 5. Il 2009 e' stata una cosa un po' anomala (se la Brawn avesse continuato cosi' forse adesso Button sarebbe considerato un fenomeno?).

Rispondi

Torna a “Sportmania”