Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Seattle SuperSonics - The long road to return

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Re: Seattle Supersonics

Messaggio da slevin17 » 22/06/2012, 13:39

WhiteManCanJump ha scritto:Immagine

With my big bro Gary Payton at yesterday's rally. No hate on OKC and the Thunder...Y'all know I love my OKC fans. Seattle is not rallying to get the Thunder back. Seattle folks just want the NBA to provide another team for Seattle once the new Arena is built. WORDAAPP! (Nate Robinson)

NATE :notworthy:

WolvesFan25 ha scritto:Non ho capito ancora perche' voi tifosi dei Sonics ce l"avete tanto con Oklahoma

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
non so se serio o meno ma mi hai fatto scompisciare dalle risate.....

Ancient Mariner ha scritto:
iL_jAsOne ha scritto:Vinto anche per voi!

E speriamo di rivedervi in NBA.

grazie veramente, dalle notizie che escono negli ultimi giorni pare proprio che potremo tornare in nba. sono sempre pessimista ma qua ci si potrebbe anche sbilanciare.......non vedo l'ora di gustarmi nuovamente i supersonics sul parquet, non mi importa se faremo schifo o saremo forti, il successo è quello di essere nuovamente in gioco.
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

WolvesFan42
Newbie
Newbie
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Messaggio da WolvesFan42 » 24/06/2012, 23:12

Mi Auguro che Seattle possano tornare ad essere una franchigia NBA

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 01/07/2012, 18:53

Immagine

Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Messaggio da Ancient Mariner » 09/07/2012, 9:15

Antonyyo
Newbie
Newbie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Messaggio da Antonyyo » 09/07/2012, 11:43

Ancient Mariner ha scritto: Meravigliosa.

Meravigliosa sì, ma non dovrebbe essere lì. :nono:

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 25/07/2012, 11:57

la prossima sarà una settimana importantissima per il nostro futuro:
http://www.nba.com/2012/news/07/23/seat ... ef:nbahpt2
speriamo bene, e soprattutto che stern poi ci possa ridare quello che ci è stato (ingiustamente) tolto!

go SuperSonics go
Immagine

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 02/08/2012, 12:53

il consiglio comunale ha detto si alla costruzione della nuova arena. notizia importante, speriamo che gli sviluppi lo siano altrettanto :forza:
Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 02/08/2012, 16:28

Mi pare di aver capito il contrario.
Il consiglio comunale del comune dove sorgerà l'arena ha detto si, ma quello di Seattle ha rinviato il voto perché ha chiesto a chi ha presentato il progetto di rivedere la forma di finanziamento coi soldi pubblici perché non c'è copertura senza alzare le tasse.
Poi potrei anche aver capito male, eh.

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 04/08/2012, 15:45

Winnipeg Jets ha scritto:Mi pare di aver capito il contrario.
Il consiglio comunale del comune dove sorgerà l'arena ha detto si, ma quello di Seattle ha rinviato il voto perché ha chiesto a chi ha presentato il progetto di rivedere la forma di finanziamento coi soldi pubblici perché non c'è copertura senza alzare le tasse.
Poi potrei anche aver capito male, eh.
hai capito giusto però ti dico un paio di cose: il maggiore ostacolo alla costruzione della nuova arena era proprio il consiglio comunale di questa zona che aveva "paura" di congestionare il traffico dei veicoli essendo già la sede dello stadio dei mariners e di quello dei seahawks. quindi diciamo che l'ostacolo maggiore è stato superato perchè il comune di seattle (come dici tu) dovrà appunto pronunciarsi sui 200 milioni di contributi pubblici per la nuova arena ma questi soldi verranno restituiti di anno in anno una volta che a seattle torneranno a giocare i sonics. diciamo che è un prestito (a rendere) a lungo termine, ed anche qui si legge in giro che probabilmente non ci saranno molti problemi.
un'altra buona notizia (e spero veramente che accada tutto ciò) è questa: c'è un grande investitore di chicago che è interessato a rilevare i coyotes della NHL (squadra gestita dalla lega come lo erano gli hornets poco tempo fa in nba) per spostarli a seattle: questo multimilionario avrebbe chiesto un incontro ad hansen per appurare la possibilità di far giocare (eventualmente lo acquistasse) il nuovo team (il nick coyotes verrebbe cambiato infatti) nell'arena che si intende costruire. a quanto riportano i giornali sarebbe pronto a farsi carico anche di una parte dei soldi necessari e la buona notizia è che verranno detratti non da quelli che metteranno hansen, ballmer e compagni ma appunto da quelli che dovrebbe mettere il comune ed i contribuenti. senza dimenticare che il comune ha ricevuto circa 75 milioni di dollari da bennett per lo spostamento della nostra squadra laggiù nell'oklahoma (la terra promessa dove tutti vorrebbero andare :stralol: ), una parte nel 2008, il resto dovrebbe arrivare a momenti (se non erro, secondo il contratto di trasferimento stipulato in quel fatidico luglio 2008 da quel genio del sindaco greg nickels). se tutto ciò non sarà possibile, sempre secondo voci di corridoio, allora questo imprenditore di chicago si costruirà un'arena di NHL da solo, probabilmente in zona bellvue.
questo è quello che ho ricercato io su internet e siti specializzati (vicini ai supersonics e non).
credo che giorno dopo giorno ci avviciniamo sempre di più a rivere una squadra e questa credo sia la cosa più importante. logicamente nessuno può dire quando ciò avverrà ma il meccanismo è in moto e va avanti, sperando che almeno in questa circostanza ci assista la fortuna, dato che nel 2006 non ne abbiamo avuta quando tra tutti coloro che volevano acquistare i sonics messi in vendita da monsieur schultz, il geniaccio della stabucks decise di venderli proprio a chi si sapeva che acquistava per spostare la franchigia nel midwest, nel bel mezzo di tornadi, tempeste, uragani tuoni, fulmini e saette......
Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 07/08/2012, 14:32

Io sono con voi, anche se tifo Lakers per Magic devo dire che la mia gioventù è legata al mitico Shawn Kemp e ai Sonics, spero torniate!!!

Kolob 22
Newbie
Newbie
NBA Team: Utah Jazz
2
Contatta:

Messaggio da Kolob 22 » 08/08/2012, 16:35

Io credo che anche a Seattle tornerà il grande basket. Dopo tante peripezie il basket è arrivato a Brooklyn, nel 2017 San francisco ospitera qualcosa di maestoso, sarebbe assurdo tenere fuori una piazza come Seattle, piena di storia e fascino. Io per dire se potessi mi comprerei anche un attico nella citta piu bella d'america ..(almeno per me).

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 08/08/2012, 21:46

Il problema è, a chi togli la squadra per darla a loro?

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 09/08/2012, 10:39

Winnipeg Jets ha scritto:Il problema è, a chi togli la squadra per darla a loro?
questo non sarebbe neanche un problema perchè ce ne sono di piazze (squadre) inutili in nba, pur parlando con tutto il rispetto per loro, ma non hanno mai vinto una beneamata cippa e in alcuni casi non hanno neanche una grande tradizione di post season. il problema è che per il trasferimento si fanno nomi di città-franchigie storiche come atlanta, milwaukee e nelle ultime ore addirittura phoenix!!! mi dispiacerebbe se venissero tolte queste squadre perciò spero sempre in una soluzione migliore......

un ringraziamento a N3Ilo e kolob per le belle parole che fanno sempre piacere, ed anche io la penso come kolob, seattle è una delle più belle città degli stati uniti, almeno nelle prime 5 posizioni. una città fantastica. ed una città bellissima e meravigliosa merita di riavere indietro la sua squadra storica che ha fatto la storia del basket nba....
Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 09/08/2012, 12:36

I Suns addirittura? Non avevo mai sentito loro in mezzo.
Atlanta secondo me è una franchigia storica, ma fondamentalmente degli Hawks in città non se ne cura nessuno. Non dico che non li caghino come facevano con i Thrashers, ma poco ci manca. E' una squadra che aldilà dei boxscore truccati di nba.com farà neanche 6-7 mila spettatori effettivi di media, la città dovrebbe far qualcosa di più se vuole tenersi la franchigia.

Kolob 22
Newbie
Newbie
NBA Team: Utah Jazz
2
Contatta:

Messaggio da Kolob 22 » 09/08/2012, 14:00

Suns..Hawks ? Uhmm.. hanno un curriculum importante, anche se i Suns non hanno mai vinto hanno dalla loro una fetta di storia, l'attendence non è tra i primi posti ma c'e' chi sta peggio di loro, non sono grandi mercati, ma ne esistono di ancora più piccoli.

Io per assurdo ( si va sul fantasioso) farei un bel bilancio ogni 10-20 anni di ogni squadra, per dire in 40 anni di basket i Clippers han fatto solo 8 volte i playoff, ma scherziamo? Ovviamente sono una franchigia storica anche loro essendo nella lega da anni, e quindi come tale andrebbe tutelata, ma tra le tante franchigie storiche questi quantomeno meriterebbero una specie di cartellino giallo, un aut aut o qualcosa di simile :laughing: Oltretutto anche se i derby sono affascinanti, di quello di Los Angeles se ne potrebbe fare a meno contando 4 squadre in California. Ma siccome Los Angeles è un grande mercato e quindi rientrano pure i Clippers nel business tutto va bene. Peraltro sono in ripresa per cui il mio discorso finisce li. Ma la nascita dei Vancuver Grizzlies era proprio indispensabile? non so ..e a Memphis salvo sporadici miracoli al palazzetto ci vanno in 5 per farsi una mano di briscola. Charlotte? Bella la Carolina, come stato merita una squadra di basket, ma c'e' qualcosa che non funziona se Seattle è fuori mentre i Bobcats son dentro eh.. Allo stesso tempo i Sonics hanno avuto rogne interne per cui è giusto che se le cose non funzionano come devono si prendono provvedimenti,mentre se a Tucumcari o nel Nebraska non hanno problemi di quel tipo giocano in Nba .

Solo il tempo potrà dirci quale di questi piccoli mercati verrà sacrificato, io per conto mio ritengo sia giusto che ogni stato/città abbia il diritto di avere una squadra Nba, per cui odierei fare il boia dopo aver dato una squadra a dei tifosi. Ma trovo anche sbagliato l'aver aumentato il numero delle franchigie nel nome del Business non tutelando certe realtà storiche, o meglio, il non aver creaato all'interno qualche organo salomonico che sappia attuare un piano quando si comincia a sentire puzzo di problemi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”