Winnipeg Jets ha scritto:Mi pare di aver capito il contrario.
Il consiglio comunale del comune dove sorgerà l'arena ha detto si, ma quello di Seattle ha rinviato il voto perché ha chiesto a chi ha presentato il progetto di rivedere la forma di finanziamento coi soldi pubblici perché non c'è copertura senza alzare le tasse.
Poi potrei anche aver capito male, eh.
hai capito giusto però ti dico un paio di cose: il maggiore ostacolo alla costruzione della nuova arena era proprio il consiglio comunale di questa zona che aveva "paura" di congestionare il traffico dei veicoli essendo già la sede dello stadio dei mariners e di quello dei seahawks. quindi diciamo che l'ostacolo maggiore è stato superato perchè il comune di seattle (come dici tu) dovrà appunto pronunciarsi sui 200 milioni di contributi pubblici per la nuova arena ma questi soldi verranno restituiti di anno in anno una volta che a seattle torneranno a giocare i sonics. diciamo che è un prestito (a rendere) a lungo termine, ed anche qui si legge in giro che probabilmente non ci saranno molti problemi.
un'altra buona notizia (e spero veramente che accada tutto ciò) è questa: c'è un grande investitore di chicago che è interessato a rilevare i coyotes della NHL (squadra gestita dalla lega come lo erano gli hornets poco tempo fa in nba) per spostarli a seattle: questo multimilionario avrebbe chiesto un incontro ad hansen per appurare la possibilità di far giocare (eventualmente lo acquistasse) il nuovo team (il nick coyotes verrebbe cambiato infatti) nell'arena che si intende costruire. a quanto riportano i giornali sarebbe pronto a farsi carico anche di una parte dei soldi necessari e la buona notizia è che verranno detratti non da quelli che metteranno hansen, ballmer e compagni ma appunto da quelli che dovrebbe mettere il comune ed i contribuenti. senza dimenticare che il comune ha ricevuto circa 75 milioni di dollari da bennett per lo spostamento della nostra squadra laggiù nell'oklahoma (la terra promessa dove tutti vorrebbero andare

), una parte nel 2008, il resto dovrebbe arrivare a momenti (se non erro, secondo il contratto di trasferimento stipulato in quel fatidico luglio 2008 da quel genio del sindaco greg nickels). se tutto ciò non sarà possibile, sempre secondo voci di corridoio, allora questo imprenditore di chicago si costruirà un'arena di NHL da solo, probabilmente in zona bellvue.
questo è quello che ho ricercato io su internet e siti specializzati (vicini ai supersonics e non).
credo che giorno dopo giorno ci avviciniamo sempre di più a rivere una squadra e questa credo sia la cosa più importante. logicamente nessuno può dire quando ciò avverrà ma il meccanismo è in moto e va avanti, sperando che almeno in questa circostanza ci assista la fortuna, dato che nel 2006 non ne abbiamo avuta quando tra tutti coloro che volevano acquistare i sonics messi in vendita da monsieur schultz, il geniaccio della stabucks decise di venderli proprio a chi si sapeva che acquistava per spostare la franchigia nel midwest, nel bel mezzo di tornadi, tempeste, uragani tuoni, fulmini e saette......