Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

vestire tamarro e divulgare il verbo: Federico Buffa (& co.)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Messaggio da Fazz » 20/05/2012, 13:26

GecGreek ha scritto:ma dai fazz la pallacanestro è un gioco e uno svago, la maggior parte delle persone si avvicinerà con quel mindset al gioco, in più stai su una chat di persone che vogliono solo sentire qualche storia ed aneddoto interessante e vuoi fare la lezioncina? Risparmiacela grazie. Visto che chi non ha Sky può sentire un pò di pallacanestro di livello in Italiano solo su youtube quando mettono loro 2 e le loro analisi.

Decidiamoci: un non abbonato SKY vuole le storielle in Italiano? Eh, allora va bene Bagatta.
Un non abbonato SKY vuole basket di livello in Italiano? E allora meglio stare alla larga da etichette, clutchness, choking, sopravvalutati, sottovalutati, confronti e classifiche.

Toni Monroe ha scritto:Ma poi parliamo di scale di grigi, benissimo, allora analizziamole come se fossimo dei pittori (io coi colori ci ho avuto a che fare, anche senza esser pittore :gogogo: ) e se Tranquillo dice che una gara l'ha bucata e un'altra è strabucata, siamo ad una tonalità di grigio molto prossima al nero, no? Dobbiamo miscelare queste due tonalità di un grigio molto scuro con le altre e allora andiamo a guardarle, attraverso gli occhi di Tranquillo: sono positive? Sì, senz'altro; una buona difesa, non molti punti ma comunque segna, dà via assist, prende rimbalzi. Gare positive anche se non eccezionali. Quindi saremmo a tonalità di grigio chiare ma siamo verso il bianco? Mah, parliamone. Però a miscelare il tutto, in ogni caso, quel molto scuro e questo gradevole chiaro, potrà portarci ad una tonalità definibile come Deludente? Io credo di sì. Inoltre chi scrive una domanda per una videochat deve per forza di cose ricorrere alla sintesi, non una sintesi estrema in fin dei conti, ma alla sintesi necessaria per avere ragionevoli speranze che la domanda venga letta e posta al duo; mica si può avventurare in analisi dettagliate che porterebbero i due a dire semplicemente Quoto in caso fossero corrette e solo se fossero completamente sbagliate a dissentire argomentando (oltre al fatto che più lunga è la domanda posta e meno probabilità ha di essere posta, per una questione di tempi). Quel passo in più, quell'analisi più approfondita sui motivi che portano un Gallinari a rendere un po' al di sotto delle aspettative, spetta proprio a loro. Altrimenti si continua a scrivere e leggere nei forum e amen.

Ma perchè, uscendo dai forum e a livello di percezione generale c'è qualcuno convinto che Danilo sia quello che ci si potrebbe aspettare da lui?

sento e leggo molte più scempiaggini sui Kobe/James/Griffin/Westbrook del caso che sui nostri.

sono troppo buoni con Danilo e Marco e troppo duri con Andrea?

Me ne farò una ragione, ma non mi sembra che per rendere un buon servizio ci sia bisogno di dire altrimenti per muovere le folle, sono altri gli argomenti su su cui questo mi sembra ben più necessario...

In tal senso continuo a ritenere ampiamente sufficiente il servizio offerto.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 20/05/2012, 13:33

Con Andrea non sono abbastanza duri. :forza:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/05/2012, 13:46

Fazz si parla di grigi e tu mi dai l'aut aut Bagatta o trattare con spocchia simili occasioni.. Vabè basta rincorrersi, i due punti di vista mi paiono abbastanza chiari.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 20/05/2012, 13:56

GecGreek ha scritto:Fazz si parla di grigi e tu mi dai l'aut aut Bagatta o trattare con spocchia simili occasioni.. Vabè basta rincorrersi, i due punti di vista mi paiono abbastanza chiari.

No, non giustifico la spocchia, l'ho già detto.

Ma dato che perfetto non lo è nessuno e neanche lui... Mi sembra nettamente il male minore.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 20/05/2012, 17:39

The Patient ha scritto:Sì certo ho capito...comunque, ecco Fazz quando si parla di NBA
http://28.media.tumblr.com/tumblr_lyy84" onclick="window.open(this.href);return false; ... o1_400.gif
:thumbup:

no no, ECCO Fazz quando si parla di NBA (volume a palla please):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hsBb1MOuJYk[/youtube]

:metal: :forza: :forza: :forza: :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/05/2012, 20:02

Proprio un'ignorante :lmao:
http://www.youtube.com/watch?v=WWxSOOWR" onclick="window.open(this.href);return false; ... ploademail

calant
Newbie
Newbie
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da calant » 21/05/2012, 9:28

Mi sento di spezzare una trentina di lance in favore di Fazz.
Penso che l'atteggiamento di Tranquillo sia necessario sia per portare serietà alla materia che per distanziarsi dal genere Bagatta ed equilibrare il duo con Buffa. Sulla trattazione degli argomenti è normale che risponda così in maniera superficiale, anche io quando chi non segue il basket mi chiede di Gallinari perchè ha visto un servizio in tv in maniera entusiasta gli rispondo che è un campione in fieri e fa la differenza quando la realtà per chi segue la NBA è un'altra. Purtroppo gli approfondimenti possiamo farli qui, ma non in una tv dove c'è un'utenza da avvicinare ed educare spiegando il gioco in pillole e narrando storie alla Buffa, criticabili, ma un cantastorie non deve attenersi alla verità. Per cui: Tranquillo non può e non deve andare oltre le semplici analisi tattiche mentre da Buffa noi(esperti massimi della materia :stralol: ) possiamo prendere quanto di vero riusciamo a percepire nella canzonatura e gli altri vengono affascinati dalla storiella.
Falvio Tranquillo agisce da classico maestro di scuola elementare (per semplicità, durezza e superficialità) , non possiamo pretendere altro per ora.

Fuck the sistem
W il metal :metal:
WLFiba

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 23/05/2012, 13:20

Ennesimo evento con Buffa. Copio direttamente dalla pagina ufficiale dell'evento su Facebook:
" onclick="window.open(this.href);return false;

IMPERIA OSPITA IL GURU DEL BASKET NBA PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO BLACK JESUS THE ANTHOLOGY!!!

PER L'OCCASIONE FEDERICO BUFFA SARA' A COMPLETA DISPOSIZIONE PER RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE E CURIOSITÀ SUL MONDO CESTISTICO STATUNITENSE E PER AUTOGRAFARE LE COPIE DEL LIBRO.

LA PUBBLICAZIONE VERRA’ POSTA IN VENDITA IL GIORNO DELL’EVENTO. PARTE DEI PROVENTI DESTINATI ALL’AUTORE VERRANNO DEVOLUTI IN BENEFICENZA A FAVORE DI UN PROGETTO IN AIUTO A STUDENTI DELLA BIRMANIA.

L'APPUNTAMENTO E’ PER TUTTI GLI APPASSIONATI E NON.....

MERCOLEDI' 6 GIUGNO 2012 C/O LA SPIAGGIA FOCE BEACH IN LARGO LUIGI VARESE 18100 IMPERIA (PORTO MAURIZIO).
L'EVENTO SI SVOLGERA' UGUALMENTE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA C/O IL PUB HAMBARDAN BY NIGHT IN VIA MAZZINI 16 - 18100 IMPERIA (PORTO MAURIZIO) A POCHI METRI DALLA SPIAGGIA. I LUOGHI SONO FACILMENTE RAGGIUNGIBILI DAL CASELLO DI IMPERIA OVEST.
Immagine

tmc13
Rookie
Rookie
NBA Team: OKC Thunder
1

Messaggio da tmc13 » 23/05/2012, 17:07

C'è qualcuno di Genova che va ?

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 24/05/2012, 1:04

Direi che, esami permettendo, dovrei andarci...

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 25/05/2012, 22:28

tmc13 ha scritto:C'è qualcuno di Genova che va ?

presente, per forza. :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

tmc13
Rookie
Rookie
1

Messaggio da tmc13 » 26/05/2012, 2:52

doppio
Ultima modifica di tmc13 il 26/05/2012, 2:53, modificato 1 volta in totale.

tmc13
Rookie
Rookie
1

Messaggio da tmc13 » 26/05/2012, 2:53

FletcherLynd ha scritto:
tmc13 ha scritto:C'è qualcuno di Genova che va ?

presente, per forza. :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Se potessi chiedere passaggio sarebbe troppo... Dato che non so se avrei la macchina (anche se probabilmente si )? visto che in statale con il 125 è infattibile

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 26/05/2012, 6:59

tmc13 ha scritto:Se potessi chiedere passaggio sarebbe troppo... Dato che non so se avrei la macchina (anche se probabilmente si )? visto che in statale con il 125 è infattibile

non c'è nessun problema, organizziamoci via pm

tmc13
Rookie
Rookie
1

Messaggio da tmc13 » 26/05/2012, 12:32

ok ti mando pm

Rispondi

Torna a “NBA”