io ho la coda di paglia però tu non distingui tra il signolare e il plurale...Ricapitolando quel che ho letto: se uno si indigna perchè un altro utente commenta con rivoltante cinismo la morte di una persona, è un moralista, buonista, etc etc.;
se a questa indignazione fa seguire il tentativo legittimo di porre fine all'obbrobrio, è una spia e non è figlio di Maria....mah! Modo di ragionare che non condivido affatto.
Vedetela in questi termini: questa è la "casa" virtuale di Max, a lui non sta bene che in casa sua entrino schifezze come quella foto e quel commento, e non c'è nulla di strano se invita l'autore ad accomodarsi in anticamera per un po'.
O volete vederla in un altro modo? Come tutte le libertà, la libertà di espressione non è la libertà di dire o scrivere tutto quello che cazzo ci passa per la testa, ci vuole misura, se Sciamano voleva provocare, e porre l'accento su una presunta discriminazione a favore delle tesi di sinistra nel forum, avrebbe potuto mettere in firma una strofa di "Faccetta nera" o una bella foto di zio Benito, il putiferio sarebbe scoppiato ugualmente, Max sarebbe ugualmente intervenuto (almeno credo) e le critiche nei suoi confronti avrebbero avuto basi ben più salde.
Così, invece, non vedo come si possa difendere quell'orrore, od equipararlo ad altri firme discutibili (bigmazza, fresh) ma che non palesano la mancanza di umanità (alla fine è quello il problema, schiaffatevelo in testa), della firma di Sciamano. I suoi amici sono intervenuti per far notare a più riprese che si tratta di una bravissima persona....vi fa onore, nessuno lo mette in dubbio (io non lo conosco ma non vedo perchè non debba essere così), ma il fatto è un altro: anche le bravissime persone qualche volta fanno sciocchezze, Sciamano ne ha fatta una e se ne assume la responsabilità. Vi suona tanto strano che Max possa tollerare una firma col saluto romano o con slogan da sinistra dura, mentre non abbia digerito quella foto e quella didascalia e non abbia voluto averci nulla a che fare? A me non pare strano per niente.
[snapback]85064[/snapback]
suoi amici mi sembra che ci sia scritto