bure ha scritto: Tieni conto che i nx giocatori in scadenza di un contratto da entry draft inferiore ai 4anni di durata hanno la possibilità di esser dichiarati RFA senza usare uno dei 3 RFA spots.
Al di là di questo, la cosa fondamentale è che il contratto non scatta necessariamente dalla stagione in cui drafti il giocatore.
In pratica sei costretto a firmare il giocatore solo alla prima stagione in cui effettivamente gioca almeno 10 partite di NHL, questo vuol dire che volendo puoi usufruirne (con un contratto probabilmente più parco rispetto al suo valore) per i primi 4 anni della sua carriera NHL, non mi sembra poco..
(x esempio Van Riemsdyk Monterey mica lo firma quest'anno.. quindi volendo potrà tenerlo di sua proprietà x più di 4 anni!)
E quando quel giocatore diventa UFA sei libero di riprenderlo attraverso regolare asta aperta a tutti.. è un pò come se gli estendessi il contratto. Nella realtà infatti quando un RFA rifirma il suo agente ha già verificato che gli venga offerta una cifra conforme alle possibilità offerte dal mercato.. i nx giocatori invece nn hanno gli agenti, quindi il nuovo contratto x esser adeguato deve passare direttamente dalle offerte della concorrenza.
P.S. tra l'altro, nel caso decidessi di usare uno dei 3 RFA x un entry draftee con il quadriennale in scadenza, ecco che potresti addirittura tenertelo x le sue prime 5 stagioni..
Sono d'accordo per l'esempio di Van Riemsdyk, ma se poi diventa RFA in pratica è già una mezza asta, e quando poi andrà all'asta lo so anch'io che lo posso prendere, ma io volevo avere in pratica un "premio" per averlo scelto...
Era solo una riflessione perchè non è facile emulare la realtà con un fanta...diciamo che stavo pensando se era possibile fare una certa tabella come quella che avevamo all'inizio per definire il contratto di un giocatore da utilizzare poi per una estensione
Esempio
Ho firmato Bailey per 4 anni, il suo contratto prevede:
$1.2 / $1.2 / $1.7 / $2.8.
Io quest'estate decido di estenderlo e, in base ai punti fatti o alle presenze, ho una tabella che mi dice come fare.
Poi si può mettere il limite di anni perchè altrimenti ci sarebbero contratti molto lunghi e alcuni giocatori resterebbero quasi a vita in squadre anche nel fanta come nella realtà, forse pregiudicando il divertimento. Anche se tenersi un giocatore 4+1 anni è già un bel pò...
Io pensavo a questo non perchè voglio tenermi un giocatore tanto, ma perchè così facendo posso "usarlo" meglio nelle mie trades. Se ho un giocatore con un contratto lungo, riesco meglio a tradarlo per avere altri giocatori perchè il GM con cui faccio il deal ne potrà usufruire per più tempo.
Sono pensieri da presidente calcistico quale sono  :lmao: che maledicono un certo Bosman...Bosman che però apprezzavo quando ero io un giocatore... :D