Freddy Adu
- freddyadu
- Rookie
Re: Freddy Adu
allora mahor mi avevi chiesto di postare il video l'ho fatto ... nel frattempo adu ha già fatto un altro goal.. che ne pensi??
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Per spezzare una lancia a favore di Freddy Adu bisogna dire una cosa che mi è venuta in mente leggendo in giro.
Ogni allenatore che lo ha richiesto lo ha fatto giocare. Parliamo di Ellinger, Nowak, Santos, Camacho al Benfica e ora Cuper. Mentre quando si è ritrovato sotto la guida di qualcuno che non lo aveva richiesta è finito dritto in panca o tribuna.
Il fatto è che effettivamente Adu è un giocatore dalle caratteristiche particolari, e quindi o qualcuno ci crede e lo mette in condizione di giocare fornendogli quindi adeguata copertura e non troppi compiti oltre l'inventare oppure niente. Certo son poche le squadre a poterselo permettere, e mai di livello top.
Torniamo quindi al punto che il ragazzo deve innanzitutto irrobustirsi - un po' la cura che dovette fare Zico per arrivare a grandi livelli pur con un fisico minuto - e poi dare anche la percezione di maggior sacrificio in campo, per appunto lui non è Zico!
Ogni allenatore che lo ha richiesto lo ha fatto giocare. Parliamo di Ellinger, Nowak, Santos, Camacho al Benfica e ora Cuper. Mentre quando si è ritrovato sotto la guida di qualcuno che non lo aveva richiesta è finito dritto in panca o tribuna.
Il fatto è che effettivamente Adu è un giocatore dalle caratteristiche particolari, e quindi o qualcuno ci crede e lo mette in condizione di giocare fornendogli quindi adeguata copertura e non troppi compiti oltre l'inventare oppure niente. Certo son poche le squadre a poterselo permettere, e mai di livello top.
Torniamo quindi al punto che il ragazzo deve innanzitutto irrobustirsi - un po' la cura che dovette fare Zico per arrivare a grandi livelli pur con un fisico minuto - e poi dare anche la percezione di maggior sacrificio in campo, per appunto lui non è Zico!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie
ragazzi adu è bello robusto anzi secondo me deve perdere qualche chilo adesso è molto buono fisicamente l'ho visto ogni partita da qndo è all'aris, e devo dire che è ancora al 50 % ed è già l'idolo con 2 goal e 1 assist in 3 partite... domani giocherà di nuovo penso per i mondiali sarà al 100%
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Non è robusto, è tirato e asciutto, che è diverso. Gli servono più muscoli e più cattiveria in fase difensiva. Senza quella nel 2010 non può sfondare a livello internazionale.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie
ma allora perchè è più lento e resiste di più ai contrasti?? probabilmente dovrebbe ingrossare un po di più le gambe per avere maggior equilibrio .. ma li sopra potrebbe solamente far danni un incremento di peso... alla fine come altezza e peso è come Donovan, ma come robustezza ragazzi Adu è il doppio di Donovan ci potrei mettere la mano sul fuoco... probabilmente è addirittura oltre il suo peso forma... e questa cosa permette per esempio a donovan di essere più veloce, ma adu ricorderete tutti fino a 18 anni( l'ultimo anno prima della crisi) correva come un pazzo... penso che il non giocare e l'allenarsi soltanto lo abbia portato a prendere peso... adesso i vari siti non sono aggiornati ma secondo me lui è alto 173 cm e pesa 75-76 kg..deve tornare 173 / 70 kg.. Secondo me...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- blackiesan74
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- Squadra di calcio: N. E. Revolution
- 6
freddyadu ha scritto: adesso i vari siti non sono aggiornati ma secondo me lui è alto 173 cm e pesa 75-76 kg..deve tornare 173 / 70 kg.. Secondo me...
Con questi parametri sarebbe sottopeso; io sono alto 1.75 e peso 72, e il dottore mi ha detto di mettere su un paio di kg... e comunque i muscoli pesano, è ovvio, ma come ti ha detto Franco siamo nel 2010, un giocatore che non è fisicamente robusto, non si sacrifica in fase di copertura e gioca unicamente in funzione dei gol da segnare è un giocatore che non sfonderà mai. Fosse nato alla fine degli anni '60 avrebbe gicoato nell'epoca adatta a lui, oggi non è più così.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- sognando california
- Rookie
- Contatta:
Scusate ragazzi, ma io ritengo che le parole dell'utente FreddyAdu siano solo congetture sterili... io inviterei l'amico a parlare dei fatti e non di romanzare con la sua passione per il giocatore tutto il contesto esterno.
Quando si parla di irrobustimento, portando l'esempio di Zico (un vero fuoriclasse di altra categoria) che fa giustamente Franco, si centra l'analisi: la questione non è il peso perchè puoi anche pesare 90kg ed essere fragile come una foglia. Lo snodo è nel rapporto peso muscoli in rapporto alla capacità di correre, sopportare i contrasti e via discorrendo per coniugare la fase di possesso con quella di non possesso aiutando i compagni in fase difensiva.
Parlare d'aria fritta con il massimo rispetto per il nostro amico utente è inutile. Adu ha delle grandi qualità tecniche, è sulla via per trovare anche una condizione fisica ideale che si trova giocando con regolarità con almeno una decina di gare sulle gambe e con gli allenamenti settimanali. In campo poi puoi anche essere un fenomeno ma se affronti squadre, e non solo singoli, più preparate e complete la differenza salta agli occhi.
Quando si parla di irrobustimento, portando l'esempio di Zico (un vero fuoriclasse di altra categoria) che fa giustamente Franco, si centra l'analisi: la questione non è il peso perchè puoi anche pesare 90kg ed essere fragile come una foglia. Lo snodo è nel rapporto peso muscoli in rapporto alla capacità di correre, sopportare i contrasti e via discorrendo per coniugare la fase di possesso con quella di non possesso aiutando i compagni in fase difensiva.
Parlare d'aria fritta con il massimo rispetto per il nostro amico utente è inutile. Adu ha delle grandi qualità tecniche, è sulla via per trovare anche una condizione fisica ideale che si trova giocando con regolarità con almeno una decina di gare sulle gambe e con gli allenamenti settimanali. In campo poi puoi anche essere un fenomeno ma se affronti squadre, e non solo singoli, più preparate e complete la differenza salta agli occhi.
- freddyadu
- Rookie
allora per parlare di cose più concrete mi dite che ne pensate della non convocazione per l'amichevole con l'olanda??
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Rookie
- Contatta:
Esistono due ipotesi plausibili...
1) Bradley non lo vede e punto, del resto che ne sappiamo noi del loro rapporto? che ne sai se in Gold Cup non sia successo nulla? pensa alla situazione Del Neri-Cassano attualmente alla Samp...
2) Bradley ha scelto di non chiamarlo...
a) perchè cmq ha giocato ancora troppo poco, e quindi continuando ad allenarsi in Grecia può migliorare la sua condizione atletica.
b) perchè contro l'Olanda vuole vedere altri giocatori per più minuti, e chiamarlo per fargli fare un un quarto d'ora o venticinque minuti magari non ha molto senso. E nelle prossime gare con Rep.Ceca e Turchia magari gli concederà fiducia, anche per valutarlo in alternativa ad un Donovan...
c) vuole tenerlo sulla corda a livello psicologico, per vedere se questa esclusione gli è utile a motivarlo ulteriormente sul campo...
Onestamente sono sorpreso dell'esclusione, anche perchè la gara con l'Olanda poteva essere adatta alle sue caratteristiche, però credo che anche per la forza del suo sponsor tecnico cmq sarà costretto a portarselo in SudAfrica. Ma non si vive di solo Adu!!!!!!
1) Bradley non lo vede e punto, del resto che ne sappiamo noi del loro rapporto? che ne sai se in Gold Cup non sia successo nulla? pensa alla situazione Del Neri-Cassano attualmente alla Samp...
2) Bradley ha scelto di non chiamarlo...
a) perchè cmq ha giocato ancora troppo poco, e quindi continuando ad allenarsi in Grecia può migliorare la sua condizione atletica.
b) perchè contro l'Olanda vuole vedere altri giocatori per più minuti, e chiamarlo per fargli fare un un quarto d'ora o venticinque minuti magari non ha molto senso. E nelle prossime gare con Rep.Ceca e Turchia magari gli concederà fiducia, anche per valutarlo in alternativa ad un Donovan...
c) vuole tenerlo sulla corda a livello psicologico, per vedere se questa esclusione gli è utile a motivarlo ulteriormente sul campo...
Onestamente sono sorpreso dell'esclusione, anche perchè la gara con l'Olanda poteva essere adatta alle sue caratteristiche, però credo che anche per la forza del suo sponsor tecnico cmq sarà costretto a portarselo in SudAfrica. Ma non si vive di solo Adu!!!!!!
Ultima modifica di sognando california il 01/03/2010, 10:45, modificato 1 volta in totale.
- freddyadu
- Rookie
l'ipotesi c è da omicidio .... per il resto bradley ormai è noto che non capisca nulla di calcio... adu non convocato è ridicolo
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- blackiesan74
- Rookie
- 6
freddyadu ha scritto: per il resto bradley ormai è noto che non capisca nulla di calcio... adu non convocato è ridicolo
Bradley non capirà nulla di calcio ma è il ct che finora ha portato la Nazionale USA al miglior risultato in campo internazionale. Questo mi sembra incontestabile; se poi ti sta sulle palle perché non convoca Adu è un altro problema ma non c'entra con la sua abilità come selezionatore.
Se non lo convoca avrà le sue ragioni per farlo, come giustamente dice Giuseppe. E se devo essere sincero, non lo convocherei nemmeno io.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie
ti credo nn lo vedi mai giocare, l' avrai visto poche volte in mls e al massimo qualcuna in nazionale... come puoi giudicare un giocatore... per bradley invece dico che era il minimo che portasse l'usa nel miglior risultato della sua storia, poichè gli usa nel calcio nn hanno storia, adesso sta iniziando ed adesso gli americani sono + forti di sempre a calcio... io avrei fatto meglio penso e forse addirittura tu..
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Rookie
- Contatta:
freddyadu ha scritto: l'ipotesi c è da omicidio .... per il resto bradley ormai è noto che non capisca nulla di calcio... adu non convocato è ridicolo
Le ipotesi erano solo due, freddyadu... le lettere erano indicative delle motivazioni della seconda!
Su Bradley sono in totale disaccordo con te, ad esser ridicole - perdonami - sono esclusivamente le tue parole, ogni volta ripeti la stessa solfa, ma non porti ne dati ne numeri.
A livello di college, team mls e persino nazionale per Bradley parlano i numeri dei risultati ottenuti. Sicuramente vi sono in circolazione tecnici con palmares più prestigiosi e conoscenza del calcio internazionale maggiore, ma preferisco Bradley a Cuper per farti un esempio visto che il tuo interesse è esclusivamente è ADU-centrico :)
Guarda l'ingaggio in soldoni dell'ex tecnico dell'Inter e quel che ha combinato negli ultimi cinque anni tra Spagna (Betis), Italia (Parma) ed una nazionale come la Georgia.
- blackiesan74
- Rookie
- 6
freddyadu ha scritto: per bradley invece dico che era il minimo che portasse l'usa nel miglior risultato della sua storia, poichè gli usa nel calcio nn hanno storia, adesso sta iniziando ed adesso gli americani sono + forti di sempre a calcio... io avrei fatto meglio penso e forse addirittura tu..
Sinceramente trovo più stimolante guardare la vernice che si asciuga sul muro piuttosto che parlare con te (cit.)
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie
ahahah grandi me fate ride sempre :lol2: :lol2: cmq con me non si può parlare di adu sono trpp soggettivo... mi disp ma è un idolo e seguendolo ogni santa partita penso che il mio parere sia quello che conti di più,,,
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO