Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Squadra dei Sogni

Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Messaggio da DH-12 » 17/05/2008, 12:22

A.F.D.U.I. President ha scritto: Ma qualcuno ha dato un occhiata ai programmi postati da BigBen?
Io ho provato a vedere il secondo che sembra carino ma mi si è imppallato il pc... :forza:

In alternativa(per me sarebbe ancora meglio del programmino a dirla tutta) proprorrei di fare delle votazioni per ogni partita che si disputerà dove potranno votare i partecipanti al gioco e qualcuno che è rimasto fuori dal gioco che si è sempre distinto positivamente nella sezione calcio,ovviamente motivando le scelte.Che ne dite?

Le votazioni, anche se fatte da forumisti illustri e che non giocano, non mi convoncono tanto, perchè credo che ci sarebbero comunque delle preferenze verso un certo giocatore e quindi magari il voto sarebbe "influenzato" da questo... Poi boh!
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 17/05/2008, 12:25

DH-12 ha scritto: Le votazioni, anche se fatte da forumisti illustri e che non giocano, non mi convoncono tanto, perchè credo che ci sarebbero comunque delle preferenze verso un certo giocatore e quindi magari il voto sarebbe "influenzato" da questo... Poi boh!

Beh,sarebbe la soluzione di riserva,quindi smanettate con questi programmi e metteteli in funzione  :forza:
e ripartiamo con 'sto draft,ho ancora una ventina di scelte davanti  :noia:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 17/05/2008, 12:27

DH-12 ha scritto: Le votazioni, anche se fatte da forumisti illustri e che non giocano, non mi convoncono tanto, perchè credo che ci sarebbero comunque delle preferenze verso un certo giocatore e quindi magari il voto sarebbe "influenzato" da questo... Poi boh!

Beh è ovvio che la motivazione per il voto non deve essere "questo giocatore è più simpatico di un altro" ma piuttosto un'analisi più o meno accurata delle possibili situazioni che si potrebbero creare in campo,punti di forza e punti di debolezza,ecc...
Anche per questo farei votare solo ai partecipanti e qualcun altro tipo Marghe,Nef,Anima,Gerry,WR,ecc...

Il programmino non è da scartare,se ben fatto,ma la mia proposta era anche un modo per coinvolgere altri forumisti. :ok:

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 17/05/2008, 12:31

A.F.D.U.I. President ha scritto: Beh è ovvio che la motivazione per il voto non deve essere "questo giocatore è più simpatico di un altro" ma piuttosto un'analisi più o meno accurata delle possibili situazioni che si potrebbero creare in campo,punti di forza e punti di debolezza,ecc...
Anche per questo farei votare solo ai partecipanti e qualcun altro tipo Marghe,Nef,Anima,Gerry,WR,ecc...

Il programmino non è da scartare,se ben fatto,ma la mia proposta era anche un modo per coinvolgere altri forumisti. :ok:
Si possono fare entrambe le cose... Avremo un vincitore sul campo e uno sulla "carta"  :forza:
Ultima modifica di DH-12 il 17/05/2008, 12:33, modificato 1 volta in totale.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2008, 12:52

DH-12 ha scritto: Si possono fare entrambe le cose... Avremo un vincitore sul campo e uno sulla "carta"  :forza:

già mi vedo un bel flame sullo scudetto di cartone  :D
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/05/2008, 12:52

mi propongo come giudice imparziale e incorrutibile,se volete vi faccio anche la cronaca con momenti salienti risultati e marcatori.
Io mi sto divertendo per voi,fate un riepilogo ogni fine giro od ogni due,tre scelte così comincio a farmi un idea
Immagine

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 17/05/2008, 12:53

anche io sarei più sulla proposta del programma...

anche perchè sarebbe più giocata, nel senso, se si va a pareri, si può votare per il giocatore preferito o per i nomi più conosciuti nella squadra.
se si riesce a fare una simulazione abbastanza reale ci saranno scontri tra attacco e difesa, così sarebbe anche più realistico per la costruzione delle squadre, in modo da cercare di costruire una gran difesa per reggere l'urto di un gran attacco...
Ex The Little Prince

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2008, 12:54

può un interista stare nella mia squadra?

:penso:

Immagine

Giacinto Facchetti.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 17/05/2008, 13:06

BruceSmith ha scritto:
Giacinto Facchetti.

Infame :forza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

BigBen Wallace
Senior
Senior

Messaggio da BigBen Wallace » 17/05/2008, 13:11

bè dai almeno sei onesto...  :forza:

tocca a paperone... suspence per la scelta...
Ex The Little Prince

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 17/05/2008, 13:21

necronudist ha scritto: Beh potremmo fare una lega alternativa...tanto qua si è cominciato parlando di squadra dei sogni e storia del calcio ( :pron: ) e si è finito a Davis, Shevchenko e Del Piero...
Fosse per me PRIMA si cercherebbe un modo per rendere la cosa competitiva e non fine a se stessa. Poi bisognerebbe stabilire delle regole per i giocatori da draftare e viste le premesse l'essersi ritirati dall'attività agonistica mi sembra il requisito minimo.

Però il primo punto è pressochè insormontabile. Quindi alla fine...lasciamoli divertire a collezionare nomi  :figo: Ronaldo è già stato draftato?  :truzzo: e Totti?  :truzzo:
Titoli Giovanili
Campionato Giovanissimi
Padova: 1989/90
Campionato Primavera: 1
Juventus: 1993/94
Torneo di Viareggio: 1
Juventus: 1994
Competizioni Nazionali
Campionato italiano: 7
Juventus: 1994/95, 1996/97, 1997/98, 2001/02, 2002/03 , 2004/05, 2005/06
Juventus: 2004/05
Campionato italiano di Serie B: 1
Juventus: 2006/07
Coppa Italia: 1
Juventus: 1994/95
Supercoppa italiana: 4
Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003
Competizioni Internazionali
Champions League: 1
Juventus: 1995/96
Supercoppa UEFA: 1
Juventus: 1996
Coppa Intercontinentale: 1
Juventus: 1996
Coppa Intertoto: 1
Juventus: 1999
Nazionale
Campionato del mondo: 1
2006
Record e premi individuali
Nella sua carriera ha vinto premi individuali con la maglia della Juventus come:

Capocannoniere della UEFA Champions League: 1997 con 5 gol e 1998 con 10 gol
Miglior cannoniere della storia della Juventus con 239 gol
Capocannoniere della Coppa Italia 2005-2006 (con 5 gol)
Capocannoniere della Serie B 2006/2007 (con 20 gol)
Miglior calciatore italiano AIC: 1998
Miglior calciatore nella finale Intercontinentale: 1996
UEFA Champions League 10 Years Jubilee Poll Best Attacker
Incluso nel FIFA 100
Golden Foot nel 2007
Con la casacca azzurra della Nazionale è stato:Miglior calciatore Under 21 dell'anno 1992
Miglior cannoniere in attività della nazionale italiana con 27 gol

storia del calcio-Del piero... un binomio impossibile

BigBen Wallace
Senior
Senior

Messaggio da BigBen Wallace » 17/05/2008, 13:39

necronudist ha scritto: Ecco esatto, riferirò al dizionario che si crede di essere la verità. Guarda te questi che pretendono sempre di sapere tutto, anche cos'è la storia. Tsk.
Quando ho fatto l'esame della patente e ho sbagliato tre risposte potevo dire all'esaminatore: "Ma chi si crede di essere? La Verità??".  Poi ci si stupisce di quello che i ragazzi fanno in giro... se queste sono le basi =_='

Comunque la storia si occupa del passato, e Del Piero non lo definirei parte del passato, dato che è ancora... presente. Se non siete d'accordo (tanto posso dire la cosa più ovvia del mondo, che non siete d'accordo) non reclamatelo in nazionale. Fa parte del passato.

bravo, ma sei in grado solo di leggere e riportare pari pari quello c'è scritto?
riuscire ogni tanto a dare un minimo di interpretazione o contestualizzare è troppo difficle?

il discorso nazionale è presente, il discorso tanto per dire intercontinentale vinta contro il river è passato, visto che a quanto dice il dizionario è stata qualche hanno fa. Fa comunue parte del passato quell'episodio. le cose che ha vinto le ha vinte nel passato, negli ultimi 15 anni, tanto da fare la storia del calcio. Poi continua ancora oggi.
non è una leggenda del passato, dato che appunto continua ancora oggi, ma può essere considerato storia del calcio, che sono due cose diverse.

poi oh, se in qualsiasi topic che vai ti trovi solo gente che ti da contro potresti iniziare a pensare che il problema potresti essere te e come ti poni...
Ex The Little Prince

necronudist

Messaggio da necronudist » 17/05/2008, 13:40

BigBen Wallace ha scritto: bravo, ma sei in grado solo di leggere e riportare pari pari quello c'è scritto?
riuscire ogni tanto a dare un minimo di interpretazione o contestualizzare è troppo difficle?

il discorso nazionale è presente, il discorso tanto per dire intercontinentale vinta contro il river è passato, visto che a quanto dice il dizionario è stata qualche hanno fa. Fa comunue parte del passato quell'episodio. le cose che ha vinto le ha vinte nel passato, negli ultimi 15 anni, tanto da fare la storia del calcio. Poi continua ancora oggi.
non è una leggenda del passato, dato che appunto continua ancora oggi, ma può essere considerato storia del calcio, che sono due cose diverse.

poi oh, se in qualsiasi topic che vai ti trovi solo gente che ti da contro potresti iniziare a pensare che il problema potresti essere te e come ti poni...

Ecco, ha parlato La Verità!

vedi quant'è facile?  :disgusto:
Poi sono io che non argomento...se Hegel ti avesse conosciuto avrebbe mandato a quel paese tesi, antitesi e sintesi.

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 17/05/2008, 13:42

necronudist ha scritto: Ecco esatto, riferirò al dizionario che si crede di essere la verità. Guarda te questi che pretendono sempre di sapere tutto, anche cos'è la storia. Tsk.
Quando ho fatto l'esame della patente e ho sbagliato tre risposte potevo dire all'esaminatore: "Ma chi si crede di essere? La Verità??".  Poi ci si stupisce di quello che i ragazzi fanno in giro... se queste sono le basi =_='

Comunque la storia si occupa del passato, e Del Piero non lo definirei parte del passato, dato che è ancora... presente. Se non siete d'accordo (tanto posso dire la cosa più ovvia del mondo, che non siete d'accordo) non reclamatelo in nazionale. Fa parte del passato.

il fatto che Del Piero sia ancora in attività ti legittima, quindi, ad affermare che non abbia scritto in passato pagine della storia del calcio?
che bizzarro nesso di causalità

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2008, 13:43

ragazzi, stiamo parlando di un draft fra i giocatori di tutti i tempi. è un gioco con scarse controprove.

riusciamo a parlarne in toni rilassati?

Rispondi

Torna a “Tornei di Play.it”