Birdman ha scritto: 18/06/2021, 10:29Non sono un esperto di cap, ma non credo che da ufa uno possa avere lo stesso salary che ti può offrire la squadra che ti ha draftato.Longinus ha scritto: 18/06/2021, 10:19 Si certo,se domani si fa il crociato o l'achille è un altro discorso
Ma se fa un altro anno mediamente sano come quello passato,secondo te poi non si becca un max a prescindere? Considerando pure quello che si porta dietro mediaticamente
La QO poi son 17-18 milioni per una stagione,poi becca il max da ufa
E la rookie max extension sono 200 milioni di dollari. 200 vs 17-18 milioni garantiti, c'è una bella differenza. Roba che ti sistemi il parentado per generazioni. Nella storia dell'NBA, che io sappia, nessun giocatore lo ha mai rifiutato. Imho sarebbe assurdo che il primo a farlo fosse uno come Zion, che a vent'anni c'ha già una storia di infortuni importanti alle spalle. Ed è uno specimen fisico che tenderei a mettere nella categoria degli Yao Ming.
Imho è una follia se Zion non prende quella borsa. Di cambiare market se ne parlerà magari qualche anno più tardi, prendendo spunto dal bookplay di Harden o Davis. Ovviamente non mi auguro uno scenario del genere, ma mi sembra abbastanza probabile.
Il Max no di sicuro, ma gente che ha rifiutato la QO e ha rifiutato di diventare RFA c'è stata.