SF 49ers: Mr. Relevant Team. Beetlejuice, Beetlejuice, B...
- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 843
Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati
è ancora lunga
giochiamo in una division ridicola
però in una division ridicola abbiamo perso contro due squadre ridicole
quindi non è che siamo tanto meglio oggi, anzi ...
più ci penso e più mi sembra una squadra che non sta insieme, soprattutto in difesa
San Fred non può cantare e portare la croce ogni singolo snap
Bosa sta salendo di giri
ma le certezze si fermano qua
siamo una squadra di Yiedom e già dirlo suona male: si alternano cose buone e momenti di vera ignoranza
costringi a un quarto down cruciale e non riesci a mettere una mano in più
costringi il nano a non lanciare, schieri bene la difesa contro la corsa ma poi manchi 10 placcaggi
la perdita più grave rispetto allo scorso anno è Gipson, che portava esperienza e aiutava chi giocava accanto a lui, a cui si aggiunge Hufanga che è al terzo infortunio diverso in poco tempo
e manca tremendamente l'energia di Greenlaw, anche un po' la sua ignoranza
Warner è da solo e deve fare tutto, Campbell è troppo discontinuo
Le secondarie soffrono troppo l'inesperienza: Mustapha e Brown non credo mettano insieme 17 start
La linea a questo punto rispetto allo scorso anno ha perso 2 starter e mezzo (il mezzo è Kinlaw che fa cagare, ma almeno aveva esperienza) e schieriamo dei carneadi che qualche ingenuità la fanno.
D'altra parte contrattone dopo contrattone, è chiaro che la qualità dei comprimari si abbassa
giochiamo in una division ridicola
però in una division ridicola abbiamo perso contro due squadre ridicole
quindi non è che siamo tanto meglio oggi, anzi ...
più ci penso e più mi sembra una squadra che non sta insieme, soprattutto in difesa
San Fred non può cantare e portare la croce ogni singolo snap
Bosa sta salendo di giri
ma le certezze si fermano qua
siamo una squadra di Yiedom e già dirlo suona male: si alternano cose buone e momenti di vera ignoranza
costringi a un quarto down cruciale e non riesci a mettere una mano in più
costringi il nano a non lanciare, schieri bene la difesa contro la corsa ma poi manchi 10 placcaggi
la perdita più grave rispetto allo scorso anno è Gipson, che portava esperienza e aiutava chi giocava accanto a lui, a cui si aggiunge Hufanga che è al terzo infortunio diverso in poco tempo
e manca tremendamente l'energia di Greenlaw, anche un po' la sua ignoranza
Warner è da solo e deve fare tutto, Campbell è troppo discontinuo
Le secondarie soffrono troppo l'inesperienza: Mustapha e Brown non credo mettano insieme 17 start
La linea a questo punto rispetto allo scorso anno ha perso 2 starter e mezzo (il mezzo è Kinlaw che fa cagare, ma almeno aveva esperienza) e schieriamo dei carneadi che qualche ingenuità la fanno.
D'altra parte contrattone dopo contrattone, è chiaro che la qualità dei comprimari si abbassa
-
- Newbie
- NFL Team: 49ers
- 524
- 30
Vero che la stagione è lunga e siamo in una division abbastanza tranquilla senza tritacarne... Ma considerando il livello dei comprimari che sta ovviamente scadendo visti i numerosi contrattoni... Brock (a cui si vuole bene come ad un fratello) ha senso dargli quello che cercherà? che siano 30-40-50 o 60 milioni?
- ....
- Pro
- 561
- 678
I segnali non erano incoraggianti già in primavera.
Ci portiamo dietro le scorie della scorsa stagione soprattutto a livello di infortuni, fuori Greenlaw e Hufanga, CMC è da metà anno scorso che ha problemi al polpaccio/achille, Kittle e Ward entrambi sotto i ferri dopo il SB...mettiamoci anche un po' di sfiga con il kicker che si rompe, gli altri mille infortuni più o meno gravi che ci hanno afflitto nel primo mese di football, le vicende contrattuali di BA e Williams andate avanti fino ad inizio settembre e si può capire che le premesse per una stagione di merda c'erano tutte.
Giochiamo in una division di falliti...il problema principale è che noi oggi siamo più falliti degli altri.
La parte leggera della schedule...quella dove si doveva mettere fieno in cascina, finiva ieri adesso ci aspettano una serie di partite davvero dure ed arrivare al bye con un record 2/6 o nella migliore delle ipotesi 3/5 non è utopia.
Ricarichiamo le batterie per il prossimo anno e mettiamo una pietra tombale sopra a questa disgraziata stagione.
Ci portiamo dietro le scorie della scorsa stagione soprattutto a livello di infortuni, fuori Greenlaw e Hufanga, CMC è da metà anno scorso che ha problemi al polpaccio/achille, Kittle e Ward entrambi sotto i ferri dopo il SB...mettiamoci anche un po' di sfiga con il kicker che si rompe, gli altri mille infortuni più o meno gravi che ci hanno afflitto nel primo mese di football, le vicende contrattuali di BA e Williams andate avanti fino ad inizio settembre e si può capire che le premesse per una stagione di merda c'erano tutte.
Giochiamo in una division di falliti...il problema principale è che noi oggi siamo più falliti degli altri.
La parte leggera della schedule...quella dove si doveva mettere fieno in cascina, finiva ieri adesso ci aspettano una serie di partite davvero dure ed arrivare al bye con un record 2/6 o nella migliore delle ipotesi 3/5 non è utopia.
Ricarichiamo le batterie per il prossimo anno e mettiamo una pietra tombale sopra a questa disgraziata stagione.
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 24
- 53
figa che negatività oh, sembra il topic dei Celtics, manca anto e ci siamo.
(ciao anto, tvb)
(ciao anto, tvb)
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
Jack The Sack ha scritto: 07/10/2024, 1:27 Santa Clara, abbiamo un problema.
Il problema non è il record.
Siamo andati al championship partendo peggio.
Il problema è la natura delle due sconfitte divisionali (rivalutando evidentemente quella contro Minnesota agli occhi del record dei Vikings).
Questa squadra sembra sostanzialmente svuotata.
Parte bene ma soffre a lungo andare contro tutti. Giusto l'ombra dei Patriots non ci ha messo in difficoltà.
Gli special team ancora una volta ci costano la partita.
La difesa ancora una volta si squaglia nel secondo tempo, o almeno molla nel momento cruciale.
Questo mi fa dire che siamo svuotati: non giochiamo male ma commettiamo errori banali che gli anni passati non commettevamo.
Non so perché Conner con noi fa sempre la partita della vita: oggi nel secondo tempo si è trovato un numero di volte chiuso e riusciva sempre a portare via yard se non primi down.
Sul 4° e 5 decisivo la chiamata è giusta, è eseguita bene, loro hanno un po' di culo, ma a noi manca sempre la lira per fare il milione.
Sul banco degli imputati oggi finisce anche Shanahan per la gestione dei drive senza kicker e, spiace dirlo, bisogna cominciare ad osservare alcuni limiti che stanno emergendo di Purdy che commette errori di eccessiva sicurezza.
Sembra sempre in pieno controllo, e questo di per sé è buono, ma il primo intercetto è sfortunato ma anche frutto di una sua leggerezza.
Sul secondo, pure sfortunato, ma non è sembrato avere il fuoco negli occhi che devi avere in un ultimo drive disperato.
A questo punto andare giovedì a Seattle, con la necessità di trovare un kicker in un giorno (forse era già successa la stessa cosa qualche anno fa), con una squadra mentalmente scombinata mi sembra un ottimo viatico per ritrovarsi un'altra volta 2-4, con una differenza fondamentale da due anni fa: 0-3 in division.
E dopo Seattle giochiamo contro la squadra degli arbitri e contro i Cowboys.
Ad una squadra così fragile mentalmente farebbero paura anche i Panthers.
Concordo con la sensazione di squadra svuotata.
Ognuno di noi avrà un episodio che gliela rappresenta : io sul primo INT ho avuto subito l'impressione che Kittle quasi la aspetti la palla, mentre dietro di lui il difensore pare assatanato e lanciandosi lo anticipa.
Ecco già da lì ho pensato che sarebbe stata dura, pensavo ancora in una W ed invece.
Non sto puntando il dito contro GiorginoBello, ci mancherebbe solo quello, era per esemplificare.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
non è una scusante però ieri al Levis si è stabilito un record di temperatura per una partita dei Niners, 95 gradi al kickoff e 101 al quarto quarto, il fatto che sembravano senza forze dipendeva anche da quello, è vero che Arizona gioca in uno stadio climatizzato ma comunque è gente che vive il resto della giornata in quelle condizioni. a riprova lo stesso dicasi per la partita del giorno prima a Stanford, ho sentito un sacco di commenti tra i tifosi di Virginia Tech che se la ridevano per queste condizioni insolite nella Bay Area.
Io ieri avevo un posto in pieno sole per tutto il primo quarto e mi sono dovuto coprire testa e collo con una giacca, dovevo essere ridicolo da come mi prendevano in giro delle ragazzine dietro di me.
Parlando d'altro, alcune cose che dal vivo si notano molto di più: Bosa visto da vicino non è imponente però ha una forza e una velocità impressionanti, quando parte dalla posizione a 3 punti sembra sdraiato a terra, poi scatta come una trappola per topi,
quello che fa veramente paura è Warner, sembra posseduto dal demonio, copre le sidelines in un attimo e ha un istinto per decifrare il gioco da chiromante.
E poi purtroppo il nano malefico di Arizona, non è nemmeno umano, fisicamente è di un'altra razza animale
Io ieri avevo un posto in pieno sole per tutto il primo quarto e mi sono dovuto coprire testa e collo con una giacca, dovevo essere ridicolo da come mi prendevano in giro delle ragazzine dietro di me.
Parlando d'altro, alcune cose che dal vivo si notano molto di più: Bosa visto da vicino non è imponente però ha una forza e una velocità impressionanti, quando parte dalla posizione a 3 punti sembra sdraiato a terra, poi scatta come una trappola per topi,
quello che fa veramente paura è Warner, sembra posseduto dal demonio, copre le sidelines in un attimo e ha un istinto per decifrare il gioco da chiromante.
E poi purtroppo il nano malefico di Arizona, non è nemmeno umano, fisicamente è di un'altra razza animale

- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 843
cecaro ha scritto: 08/10/2024, 4:26 non è una scusante però ieri al Levis si è stabilito un record di temperatura per una partita dei Niners, 95 gradi al kickoff e 101 al quarto quarto, il fatto che sembravano senza forze dipendeva anche da quello, è vero che Arizona gioca in uno stadio climatizzato ma comunque è gente che vive il resto della giornata in quelle condizioni. a riprova lo stesso dicasi per la partita del giorno prima a Stanford, ho sentito un sacco di commenti tra i tifosi di Virginia Tech che se la ridevano per queste condizioni insolite nella Bay Area.
E poi purtroppo il nano malefico di Arizona, non è nemmeno umano, fisicamente è di un'altra razza animale![]()
Grazie Mimmo
Propongo di autotassarci tutti e mandarti più spesso
- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 843
Alcuni pensieri sull'attacco anche alla luce di qualcosa letto qua e là.
Kittle è stato molto onesto e si è fatto carico della responsabilità della sconfitta "Difesa e special team hanno fatto quello che potevano, stava a noi mettere la palla almeno sulle 15" più o meno (non ho ricontrollato, vado a memoria).
Quello visto in queste prime 5 partite è un attacco inusuale. Dopo anni a dominare nella yard after catch siamo addirittura ultimi nella lega quest'anno. Però Purdy e Morgan sono tra i primi della lega per yard su passaggio e corsa. E Purdy è diventato tutto ad un tratto uno scrambler. Abbiamo grossi problemi (eufemismo) in red zone. Non mi ricordo la statistica, ma è impietosa (lo era prima dell'ultima partita, adesso immagino sia un completo disastro).
Può la sola assenza di McCaffery stravolgere completamente il volto dell'attacco.
Sì e no.
CMC è stato per un anno e mezzo l'ovvio ed evidente architrave dell'attacco essendo in grado di fare tutto. Morgan è un buon sostituto ma è un tipo di RB completamente diverso.
Kittle, Deebo, Aiyuk dopo i problemi di condizione stanno tutti tornando ma non basta.
Tre sono le criticità principali.
La linea d'attacco ha due lacune importanti in centro ed in right tackle. Abbiamo pescato Puni, molto bene. Ma Brendel e McKivitz sono quello che sono sempre stati. Scarsini. Brendel sembra aver perso un passo. McK non ce l'ha mai avuto.
D'altra parte qui torna il discorso dei contrattoni. Non abbiamo la possibilità di andare a prendere un tackle o un centro consistente. Forse si sarebbe potuto investire di più al draft.
Purdy: qualche settimana fa un vecchio QB (Warner?) ha detto che Brock non ha paura di niente, è sempre tranquillo, non soffre la pressione. Per assurdo nella sua parabola di crescita e apprendimento in questo momento questo è un difetto. Griese e Shanahan devono aiutarlo a fare un passo avanti rapidamente. Anche quando si tratta di risalire la tasca e lanciare in fretta, oltre che metaforicamente. Molti dei suoi errori di domenica sono dovuti ad un eccesso di fiducia nei suoi mezzi, anche come runner ed è arrivato corto mancando nell'ultimo quarto alcune decisioni e alcuni lanci che sarebbero potuto essere decisivi. Anche i due intercetti, per quanto frutto anche di deviazioni e parabole fortunate per i Cardinals, sono sembrati concausati da una certe leggerezza.
Ed infine ci sono i difetti di gestione abituali di Shanahan (e Lynch). Lo scorso anno il gioco di corsa era al 99% sulle gambe di CMC, quest'anno è lo stesso per Mason e l'unico backup è l'acerbissimo Guerendo. Perché non possiamo avere un backup affidabile e che magari vari un po' le caratteristiche di Mason?
Ogni volta che vedo Samuel nel backfield mi viene male. Ormai tutte le difese sanno cosa può fare e lo aspettano. Lui si butta comunque a capofitto.
Forse dovremmo tornare ad un gioco più elementare o costringere Purdy ad esso.
Domenica abbiamo perso perché due volte in redzone nel secondo tempo, due volte siamo usciti senza punti. Un genio offensivo come Shanahan con tutte le armi che ha a disposizione può non riuscire a mettere la palla una volta sulle 15 per far calciare Wishnowski?
Kittle è stato molto onesto e si è fatto carico della responsabilità della sconfitta "Difesa e special team hanno fatto quello che potevano, stava a noi mettere la palla almeno sulle 15" più o meno (non ho ricontrollato, vado a memoria).
Quello visto in queste prime 5 partite è un attacco inusuale. Dopo anni a dominare nella yard after catch siamo addirittura ultimi nella lega quest'anno. Però Purdy e Morgan sono tra i primi della lega per yard su passaggio e corsa. E Purdy è diventato tutto ad un tratto uno scrambler. Abbiamo grossi problemi (eufemismo) in red zone. Non mi ricordo la statistica, ma è impietosa (lo era prima dell'ultima partita, adesso immagino sia un completo disastro).
Può la sola assenza di McCaffery stravolgere completamente il volto dell'attacco.
Sì e no.
CMC è stato per un anno e mezzo l'ovvio ed evidente architrave dell'attacco essendo in grado di fare tutto. Morgan è un buon sostituto ma è un tipo di RB completamente diverso.
Kittle, Deebo, Aiyuk dopo i problemi di condizione stanno tutti tornando ma non basta.
Tre sono le criticità principali.
La linea d'attacco ha due lacune importanti in centro ed in right tackle. Abbiamo pescato Puni, molto bene. Ma Brendel e McKivitz sono quello che sono sempre stati. Scarsini. Brendel sembra aver perso un passo. McK non ce l'ha mai avuto.
D'altra parte qui torna il discorso dei contrattoni. Non abbiamo la possibilità di andare a prendere un tackle o un centro consistente. Forse si sarebbe potuto investire di più al draft.
Purdy: qualche settimana fa un vecchio QB (Warner?) ha detto che Brock non ha paura di niente, è sempre tranquillo, non soffre la pressione. Per assurdo nella sua parabola di crescita e apprendimento in questo momento questo è un difetto. Griese e Shanahan devono aiutarlo a fare un passo avanti rapidamente. Anche quando si tratta di risalire la tasca e lanciare in fretta, oltre che metaforicamente. Molti dei suoi errori di domenica sono dovuti ad un eccesso di fiducia nei suoi mezzi, anche come runner ed è arrivato corto mancando nell'ultimo quarto alcune decisioni e alcuni lanci che sarebbero potuto essere decisivi. Anche i due intercetti, per quanto frutto anche di deviazioni e parabole fortunate per i Cardinals, sono sembrati concausati da una certe leggerezza.
Ed infine ci sono i difetti di gestione abituali di Shanahan (e Lynch). Lo scorso anno il gioco di corsa era al 99% sulle gambe di CMC, quest'anno è lo stesso per Mason e l'unico backup è l'acerbissimo Guerendo. Perché non possiamo avere un backup affidabile e che magari vari un po' le caratteristiche di Mason?
Ogni volta che vedo Samuel nel backfield mi viene male. Ormai tutte le difese sanno cosa può fare e lo aspettano. Lui si butta comunque a capofitto.
Forse dovremmo tornare ad un gioco più elementare o costringere Purdy ad esso.
Domenica abbiamo perso perché due volte in redzone nel secondo tempo, due volte siamo usciti senza punti. Un genio offensivo come Shanahan con tutte le armi che ha a disposizione può non riuscire a mettere la palla una volta sulle 15 per far calciare Wishnowski?
- ....
- Pro
- 561
- 678
Aggiungo anche che il nostro attacco non è stato in grado di evolversi.
KC e Ravens lo scorso anno hanno mostrato come fermarci, ora le squadre copiano ciò che hanno fatto con successo e ci mettono in grande difficoltà.
L'infortunio di CMC chiaramente non aiuta...ma la realtà e che noi siamo rimasti al palo ed sufficiente una difesa disciplinata ed iniziano i problemi.
Sulla difesa Sorensen è un rookie, appena gli OC avversari fanno degli aggiustamenti lui non è in grado di reagire, lo si è visto anche domenica con Connor che faceva quello che voleva nel secondo tempo...purtroppo sono difetti di inesperienza che siamo costretti a pagare.
P.S. Non capisco perchè mandare al macello un giocatore come Hufanga che è palesemnte fuori condizione...vederlo in campo come uno zombie mi faceva realmente tristezza.
KC e Ravens lo scorso anno hanno mostrato come fermarci, ora le squadre copiano ciò che hanno fatto con successo e ci mettono in grande difficoltà.
L'infortunio di CMC chiaramente non aiuta...ma la realtà e che noi siamo rimasti al palo ed sufficiente una difesa disciplinata ed iniziano i problemi.
Sulla difesa Sorensen è un rookie, appena gli OC avversari fanno degli aggiustamenti lui non è in grado di reagire, lo si è visto anche domenica con Connor che faceva quello che voleva nel secondo tempo...purtroppo sono difetti di inesperienza che siamo costretti a pagare.
P.S. Non capisco perchè mandare al macello un giocatore come Hufanga che è palesemnte fuori condizione...vederlo in campo come uno zombie mi faceva realmente tristezza.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Saleh nuovo DC?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Saleh forte la sua candidatura
- ....
- Pro
- 561
- 678
Beh, aspettiamo di vedere che succede alla nostra D# nei prossimi mesi, nel caso quella di Saleh sarebbe una candidatura logica.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- 2632
- 2502
.... ha scritto: 08/10/2024, 16:46Beh, aspettiamo di vedere che succede alla nostra D# nei prossimi mesi, nel caso quella di Saleh sarebbe una candidatura logica.
In caso si possa fare, si voglia fare (da ambo le parti) aspettare non avrebbe molto senso nella nostra situazione attuale.
- Dark062
- Pro
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1076
- 840
.... ha scritto: 08/10/2024, 16:46Beh, aspettiamo di vedere che succede alla nostra D# nei prossimi mesi, nel caso quella di Saleh sarebbe una candidatura logica.
Basta aspettare fino a venerdì mattina (se si esce dal nest sconfitti).
- Dark062
- Pro
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1076
- 840
Pessimismo?
So, an offense having red zone issues combined with a defense getting a record of letting big miscues cause unacceptable touchdowns. Throw in the 49ers' knack for special teams misfires, and you have a team watching football from home when January hits.
https://www.ninersnation.com/2024/10/7/ ... ty-defense
So, an offense having red zone issues combined with a defense getting a record of letting big miscues cause unacceptable touchdowns. Throw in the 49ers' knack for special teams misfires, and you have a team watching football from home when January hits.
https://www.ninersnation.com/2024/10/7/ ... ty-defense