Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 02/12/2023, 10:51

esba ha scritto: 02/12/2023, 10:28 Divevi guardarla tutta invece.
Perche’ con la terza squadra nel secondo tempo, gli abbiamo gestiti molto bene.
Difesa comunque da campetto del parco Sempione.

Alla fine l'ho guardata, con difficoltà sia per la connessione che per il fastidio.
Sul gestiti molto bene obietterei...
Abbiamo giocato un altro minisupplementare, ed in un paio di minuti di basket può succedere veramente di tutto.
Il tutto contro una squadra senza i giocatori migliori.
Pessimo effort.
Svagati e distratti sui due lati del campo.
Tutto questo mi dovrebbe dare molto fastidio, ma è un'inezia di fronte all'atteggiamento di Tatum.
Proprio la sua scuola di leadership sta andando a gonfie vele...
Dovrebbe essere la partita più tranquilla del mondo e tu, oltre a giocare malino(7 palle perse oscurano le percentuali accettabili) passi tutto il tuo maledetto tempo a protestare con gli arbitri, esasperandoli.
Sull'episodio specifico mi sembra che il flagrant fosse esagerato(non l'ho visto bene), ma se hai ragione mi fai incazzare persino di più.
Sono queste le cose che non ti fanno vincere.
Non è solo l'espulsione, comunque grave: è proprio l'interpretazione del tutto.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 02/12/2023, 11:43

anto ha scritto:

Alla fine l'ho guardata, con difficoltà sia per la connessione che per il fastidio.
Abbiamo giocato un altro minisupplementare, ed in un paio di minuti di basket può succedere veramente di tutto.
Pessimo effort.
Tutto questo mi dovrebbe dare molto fastidio, ma è un'inezia di fronte all'atteggiamento di Tatum.
Dovrebbe essere la partita più tranquilla del mondo e tu, oltre a giocare malino(7 palle perse oscurano le percentuali accettabili) passi tutto il tuo maledetto tempo a protestare con gli arbitri, esasperandoli.
Sull'episodio specifico mi sembra che il flagrant fosse esagerato(non l'ho visto bene), ma se hai ragione mi fai incazzare persino di più.
Si è fatto espellere prima del flagrant, protestava per un fallo che non aveva subito.
Detto questo stanotte sono regrediti ai soliti difetti. Ci hanno pensato Horford, White e PP a giocare The Right Way.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 02/12/2023, 13:38

anto ha scritto: 02/12/2023, 10:51

Pessimo effort.

Pensa al lato positivo.
Anche giocando male le portate a casa quasi tutte lo stesso.
Pensa quando giocherete bene.
Poi per noi e voi la RS é più difficile che per gli altri.
Essere i club più importanti e conosciuti comporta che tutti gli altri ci tengono a fare bella figura contro di noi e se hanno di regalare una partita la regalano contro gli altri.

​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 02/12/2023, 17:51

partita che è stato importante non perdere, perchè questa sarebbe stata da mettere allo stesso livello della figuraccia rimediata dai Clippers contro i Nuggets di Reggie Jackson e Deandre Jordan, nè più nè meno, quindi è stato importante vincere per evitare strascichi negativi

difesa che nel primo tempo è stata ridicola, nel secondo tempo però si è difeso per davvero 25 punti nel terzo (con i 3 liberi regalati da Tatum) e 22 nell'ultimo quarto, ma i Sixers hanno lottato bene e sono riusciti a mettere anche dei tiri complicati (basti vedere la partita fatta da Beverley), li abbiamo aiutati con tante palle perse più che non difendendo

l'espulsione di Tatum (ingenua) ha dato una scossa alla squadra che nell'ultimo quarto ha lottato ed ha portato a casa la vittoria, con Pritchard ed Holiday che hanno piazzato tante giocate importanti (oltre ad Horford e White)

Maruzzella con una mossa delle sue, toglie dalla partita Pritchard nel mezzo dell'ultimo quarto per mettere Kornet (perchè avevamo sofferto un paio di situazioni a rimbalzo, ma nel complesso la squadra stava viaggiando bene), puntuale parziale Sixers e puntuale ritorno in campo di PP che non esce più, diciamo che il mismatch contro Nurse in un'eventuale serie di playoff sarebbe simile a quello con Spoelstra a mio modo di vedere

ora torniamo in campo direttamente per il Torneo, in casa dei Pacers, mi aspetto una bella prestazione incazzata da parte di Tatum, dovremo essere pronti a fare la maratona con loro

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 05/12/2023, 10:34

non c'è che dire, sembrava proprio una partita di playoff, per quello abbiamo chokerato :forza:

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 05/12/2023, 11:49

Ho rivisto Boston dopo qualche tempo e non mi sono piaciuti.
Forse l'assenza del Porz li fa giocare in modo diverso, o forse hanno ragione quelli che se la prendono col coach.
Ma se continuano così, ai PO faranno ridere i polli.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 05/12/2023, 12:00

secondo me il primo tempo è stato molto buono, mostrato tutto il potenziale difensivo di questa squadra, poi nel secondo tempo loro hanno iniziato a segnare di più, mentre il nostro attacco a difesa schierata ha fatto ridere i polli

Tatum e Brown hanno piazzato il trentello, più qualitativo il trentello di Brown a mio modo di vedere che ha capito di poter andar dentro a piacimento, Tatum invece abbastanza sfasato (lo dimostra anche il rendimento in lunetta), però secondo me White ed Holiday (sempre siano lodati) secondo me potevano fare meglio contro la peggior difesa sugli esterni della lega, Jrue in particolare difensivamente si sta mostrando come un upgrade rispetto a Smart, ma dal punto di vista offensivo e di playmaking, l'ultimo Smart ci dava qualcosa in più (anche banalmente in termini di confidenza con Tatum e Brown con cui hanno condiviso una carriera)

poi alla fine, come sempre il numeretto che conta è quello delle percentuali dall'arco, noi 29,3% loro 47,5%, dura vincere una partita del genere tirando in questo modo, alcuni tiri erano concessi dal fatto che quando Horford non è in campo non abbiamo un lungo in grado di cambiare in difesa, altri abbastanza estemporanei (come il gioco da 4 che chiude i giochi), se non miglioriamo l'esecuzione a metà campo e non iniziamo a tirare bene da fuori, pure quest'anno vedremo gli altri festeggiare come stasera

ammetto che il "too short" di Nesmith era una roba che non meritavamo di vedere, dopo quella roba credevo l'avremmo vinta :forza:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/12/2023, 12:31

Inutile scrivere sempre le stesse cose, riassumibili in "sono dei perdenti".
Se poi per gli equilibri di squadra ti affidi alla salute o alla qualità di...Porzingis...Tanti auguri...
Cambiare al più presto Mazzulla, ma non per altro, perché voglio vedere, comunque senza troppo ottimismo, questi giocatori in mano ad una vera mente pensante basket.
Poi va beh...
Ci sarebbe da cacciar via Porzingis, che è il nostro azzoppo triennale dopo Walker(solo che con Walker Ainge è stato anche sfortunato, mentre Stevens doveva sapere a cosa andava incontro), ma non si potrà fare.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 05/12/2023, 12:44

Cioè, scusatemi, passavo di qua per caso ma vorrei porvi una domanda: siete primi ad est, secondi in tutta la NBA, nonostante una squadra con due elementi nuovi molto importanti e un equilibrio ancora da trovare  e volete licenziare l'allenatore e cacciare via Porzingis? No giusto per chiarire 🙃 

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 05/12/2023, 13:03

Io vedo due grossi problemi per voi: Horford è all'ammazzacaffè e non potete fare una stagione intera con rotazione a 7 (considerando anche un commovente Kornet stanotte)...

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/12/2023, 13:28

Arvydas73 ha scritto:Io vedo due grossi problemi per voi: Horford è all'ammazzacaffè e non potete fare una stagione intera con rotazione a 7 (considerando anche un commovente Kornet stanotte)...
Sì Horford non sono d'accordo.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/12/2023, 13:29

Redondo15 ha scritto:Cioè, scusatemi, passavo di qua per caso ma vorrei porvi una domanda: siete primi ad est, secondi in tutta la NBA, nonostante una squadra con due elementi nuovi molto importanti e un equilibrio ancora da trovare  e volete licenziare l'allenatore e cacciare via Porzingis? No giusto per chiarire Immagine 
No, ma primi ad est lo eravamo anche con Thomas, Bradley ecc.

La RS lascia il tempo che trova, questa squadra ha il talento ma non ha gli schemi per vincere l'anello, mazzulla andrebbe Cambiato ASAP ma non succederà mai

Inviato dal mio 22071219CG utilizzando Tapatalk

Arvydas73
Pro
Pro
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 05/12/2023, 13:35

datruth34 ha scritto: 05/12/2023, 13:28
"Arvydas73" ha scritto:Io vedo due grossi problemi per voi: Horford è all'ammazzacaffè e non potete fare una stagione intera con rotazione a 7 (considerando anche un commovente Kornet stanotte)...
Sì Horford non sono d'accordo.

io ho visto solo questa di stanotte vostra e mi è sembrato in apnea forte... Vero che i Pacers sono la squadra forse peggiore da affrontare visto il ritmo 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/12/2023, 13:38

Arvydas73 ha scritto: 05/12/2023, 13:03 Io vedo due grossi problemi per voi: Horford è all'ammazzacaffè e non potete fare una stagione intera con rotazione a 7 (considerando anche un commovente Kornet stanotte)...

Dopo un anno e mezzo dobbiamo ancora sentir parlare di record, e magari non si sta neanche trollando.
NON CE NE FREGA NIENTE DEL RECORD DI REGULAR SEASON.(non è mai significato niente per una squadra che ormai comunque deve guardare ad altro)
IL MIGLIOR RECORD DI REGULAR SEASON E' ALLA PORTATA DI QUESTA SQUADRA, SALVO INFORTUNI, MA NON SIGNIFICA UN'EMERITA FAVA.
Problemi ce ne sono tanti.
Horford è uno di questi, ed ovviamente accentua la questione Porzingis.
L'Horford di un cinque anni fa avrebbe reso Porzingis sopportabile, questo Horford mette ancora più in evidenza certi limiti.
Ma il problema ultimo resta la durezza: il giocare con la continuità, la determinazione e la cattiveria che non ti fanno buttare via i vantaggi acquisiti.
In più mancano anche certezze tecniche per i finali.
Ci sono buoni isolamenti, e pessimi isolamenti.
Pierce giocava spesso in isolamento, ma ti portava quasi sempre a prendere esattamente il tiro che voleva.
Tatum deve fare un altro step ed arrivare a quei livelli, e non è detto che basti, ma è indispensabile.

Arvydas73
Pro
Pro
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 05/12/2023, 13:40

anto ha scritto: 05/12/2023, 13:38
Arvydas73 ha scritto: 05/12/2023, 13:03 Io vedo due grossi problemi per voi: Horford è all'ammazzacaffè e non potete fare una stagione intera con rotazione a 7 (considerando anche un commovente Kornet stanotte)...

Dopo un anno e mezzo dobbiamo ancora sentir parlare di record, e magari non si sta neanche trollando.
NON CE NE FREGA NIENTE DEL RECORD DI REGULAR SEASON.(non è mai significato niente per una squadra che ormai comunque deve guardare ad altro)
IL MIGLIOR RECORD DI REGULAR SEASON E' ALLA PORTATA DI QUESTA SQUADRA, SALVO INFORTUNI, MA NON SIGNIFICA UN'EMERITA FAVA.
Problemi ce ne sono tanti.
Horford è uno di questi, ed ovviamente accentua la questione Porzingis.
L'Horford di un cinque anni fa avrebbe reso Porzingis sopportabile, questo Horford mette ancora più in evidenza certi limiti.
Ma il problema ultimo resta la durezza: il giocare con la continuità, la determinazione e la cattiveria che non ti fanno buttare via i vantaggi acquisiti.
In più mancano anche certezze tecniche per i finali.
Ci sono buoni isolamenti, e pessimi isolamenti.
Pierce giocava spesso in isolamento, ma ti portava quasi sempre a prendere esattamente il tiro che voleva.
Tatum deve fare un altro step ed arrivare a quei livelli, e non è detto che basti, ma è indispensabile.
giro a @redondo15 eh...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”