Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 23/09/2023, 18:07

Vada come vada questo è l'ultimo anno con lui. Storia morta e sepolta e non capirlo è grave. Da tutte e due le parti. Avevo scritto questa estate che non aveva i mezzi e la forza mentale per fare un reload di questo gruppo. CVD. Toglietevi uno sfizio: andate a vedere come giocavamo dopo il lockdown: non è rimasto nulla di quell'idea di calcio. Il ciclo di Pioli è semplicemente finito, ed è finito 7 giorni fa.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 23/09/2023, 18:14

pgm ha scritto: 23/09/2023, 18:07 il ciclo di Pioli è semplicemente finito, ed è finito 7 giorni fa un anno fa.

Fixed.
Io sono sceso dal suo carro a fine Settembre 2022, quando non cambiava MAI i titolari dello scudetto.
E qui mi dicevate, tutti, che i nuovi avrebbero avuto bisogno di tempo.
Poi è nata l'idea che i nuovi erano steccati, figli di un calciomercato che ha fatto pena.
E quest'anno, dopo un altro calciomercato, siamo nuovamente qui...
L'unico comune denominatore è lui.
Lui è il problema.
E anche la società, che lo ha messo lì, lo ha confermato, salvo poi portare Abate/Ibra in tribuna post derby.
Perchè se lo cacciano, al netto del mio godimento, dovrebbero poi andarsene pure tutti quelli che governano la baracca.
Perchè diverrebbe una gestione FOLLE.

E se io ero lungimirante sui limiti di Pioli, @anto lo diverrebbe sui limiti di questa società, se lo cacciano davvero quest'anno.
Anche se gia' averlo confermato è follia.
Ultima modifica di saintsaji il 23/09/2023, 18:15, modificato 1 volta in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 23/09/2023, 18:15

mario61 ha scritto: 23/09/2023, 17:43
saintsaji ha scritto: 23/09/2023, 17:33
E' importante che si sia fatto male, così Pioli va nel panico.
Mai sostituito fino ad ora, e c'è chi pensa qui dentro che il turnover a fine Settembre sia inutile.
Notizia importante anche per chi pensa che senza Krunic non abbiamo "schermo".
Lo schermo del derby, suppongo?

Immagino che ora prenderemo 5 gol a partita, senza l'insostituibile Krunic.

Domanda da osservatore esterno, ma perchè Giroud gioca così tanto?  Vedendolo nelle ultime tre partite (Inter, Newcastle e oggi) mi sembra che abbia perso progressivamente brillantezza (come è normale visto l'età).  
perché’ per sua stessa ammissione l’ex Fiorentina è al 60% della forma per poter scendere in campo decentemente. E dato che almeno una punta è necessario schierarla, viste anche le assenze di altri giocatori e vista la partita fisica che è sempre Milan Verona, partire senza di lui avrebbe comportato difficoltà maggiori. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 18:21

A me la prestazione oggi non è piaciuta. Va però capito cosa si vuole. Martedi la prestazione è stata di qualità, creato tanto e concesso poco. Non è arrivato il risultato. Oggi il viceversa, molto meglio nel secondo tempo. 

​​​​​​capisco che si voglia criticare sempre e comunque, forse è quello ciò che si vuole. 

​​​​
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 23/09/2023, 18:28

albizup ha scritto: 23/09/2023, 18:21 ​​​​​​capisco che si voglia criticare sempre e comunque, forse è quello ciò che si vuole. 
​​​​

Forse. 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 23/09/2023, 18:32

albizup ha scritto: 23/09/2023, 18:21 ​​​​​​capisco che si voglia criticare sempre e comunque, forse è quello ciò che si vuole. 

​​​​
Ma de che?
Le lodi a 'sta squadra non sono MAI mancate quando nei primi anni esprimevamo un bel calcio, e queste rimanevano pure quando finivamo a 15 punti dall'Inter campione d'Italia.
Perchè il milanista applaude anche quando non vince, se convince.
Per non parlare dell'anno dello scudo, ove abbiamo urlato il nome di Pioli a squarciagola, per quel bellissimo scudetto.

Ma quando è troppo è troppo.
E 'sta squadra è da ormai più di un anno che alterna partite scialbe a risultati spesso disastrosi.
Un anno è lungo eh.
E lo 0-0 di Martedì solo te lo stai commentando positivamente.
Perchè quando finisci 0-0 contro chi non tira mai, hai giocato meglio di loro, indubbiamente.
Ma male averla non vinta, in casa...Malissimo.
E sei uno sprecone se tiri 20 volte e non segni mai. (per dire altro che finisce in "one").

Forse sei tu Albi che per muovere critiche ad oltranza aspetti che la melma ti copra oltre il capo.
C'è chi inizia a sentire puzza di cacca da prima, grazie a Dio.
Oggi è solo il 23 Settembre, e siamo gia' in emergenza infortuni (storia vecchia), dipendiamo da Leao (storia vecchia) e le rotazioni lasciano a desiderare (storia vecchia).
Ah, è hai straperso un altro derby (storia vecchia).

E si vuol criticare sempre e comunque? Me cojoni.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/09/2023, 18:47

albizup ha scritto: 23/09/2023, 18:21 A me la prestazione oggi non è piaciuta. Va però capito cosa si vuole. Martedi la prestazione è stata di qualità, creato tanto e concesso poco. Non è arrivato il risultato. Oggi il viceversa, molto meglio nel secondo tempo. 

​​​​​​capisco che si voglia criticare sempre e comunque, forse è quello ciò che si vuole. 

​​​​
mercoledì molto meglio di oggi. Ma non abbiamo vinto. Più in generale: viviamo una sorta di eterna convalescenza dallo scorso gennaio. Quante partite in questi 9 mesi c'hanno fatto dire: che bel Milan! Le 3 col Napoli. Fine. Per il resto una marea di prestazioni fiacche.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 19:00

Valutando la stagione attuale per quanto mi riguarda: 3 prestazioni ottime (Roma-Newcastle-Torino); una buona (Bologna); una mediocre (Hellas). Poi c'è il derby che complessivamente è ovviamente oscena, ma continuo personalmente ha dividere due fasi di quel derby, prima dei cambi e post. Stasera è la prima prestazione in cui vinci, tipo ottobre anno scorso tra Fiorentina/Spezia o altre. 

Risultati: 4W-1D-1L.

Parlare di esonero di un allenatore con questo quadro complessivo è senza riscontro reale. La scelta sull'allenatore è stata chiara, questo non è un cammino di risultati e prestazioni che ti fa dire che la società sta pensando a un altro allenatore. Se poi chiaramente da qui al Napoli si è deciso che le perderemo tutte o quasi, allora chiaramente se arriviamo che questi 12 punti sono fermi allora lo cambieranno. A oggi non è sul piatto piaccia o non piaccia. 

​​​​​

​​​​​
​​​​
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 23/09/2023, 19:04

albizup ha scritto: 23/09/2023, 18:21 A me la prestazione oggi non è piaciuta. Va però capito cosa si vuole. Martedi la prestazione è stata di qualità, creato tanto e concesso poco. Non è arrivato il risultato. Oggi il viceversa, molto meglio nel secondo tempo. 

​​​​

Dopo Giampaolo mi ero riappacificato col gioco del Milan
Finalmente idee nuove e gioco divertente 
Ma da gennaio dello scorso anno il gioc(o)attolo si è rotto.
Pioli è diventato ottuso e arrogante. Continua nella stessa modalità che lo scorso anno ci ha fatto arrivare quinti (ricordatevelo..fuori dalla Champions).

Non c'è uno schema di gioco, tagli, sovrapposizioni.
Giro palla sterile, si passa da "sua grazia il 10", sperando nel miracolo.
Ha fatto turnover perché obbligato.Il turnover serio lo fai panchinando Giroud e Krunic
Giroud oggi non doveva giocare. L'imprescindibile Krunic anche (ma è la diga a centrocampo)
Preferisce Calabria a Florenzi.

Io non mi auguro un tracollo, ma se a voi piace questo Milan, prego.

🔴⚫

​​​​

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 19:10

Dark062 ha scritto: 23/09/2023, 19:04

​​​​

Dopo Giampaolo mi ero riappacificato col gioco del Milan
Finalmente idee nuove e gioco divertente 
Ma da gennaio dello scorso anno il gioc(o)attolo si è rotto.
Pioli è diventato ottuso e arrogante. Continua nella stessa modalità che lo scorso anno ci ha fatto arrivare quinti (ricordatevelo..fuori dalla Champions).

Non c'è uno schema di gioco, tagli, sovrapposizioni.
Giro palla sterile, si passa da "sua grazia il 10", sperando nel miracolo.
Ha fatto turnover perché obbligato.Il turnover serio lo fai panchinando Giroud e Krunic
Giroud oggi non doveva giocare. L'imprescindibile Krunic anche (ma è la diga a centrocampo)
Preferisce Calabria a Florenzi.

Io non mi auguro un tracollo, ma se a voi piace questo Milan, prego.

🔴⚫

Il gioco del Milan è molto simile a quello che ha portato al gran finale del 21/22. Su questo @anto ha ragione, si è cambiato modo di giocare già da quell'anno. Sono concetti tattici che non mi fanno impazzire in generale, quest'anno si è fatta una scelta chiara sui giocatori per esasperare ancora di più quel modo di giocare. Mettere l'esterno 1vs1 è una scelta chiara, non è che speri nel miracolo. Non chiedere fase di ripiego a Leao è una scelta.
È una calcio molto estremo per tanti versi. 
Le prime partite a me il Milan è piaciuto, dal secondo tempo del derby meno, vs Newcastle si. 
Stasera prestazione mediocre, sono d'accordo. 
​​​​​

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/09/2023, 19:13

albizup ha scritto: 23/09/2023, 19:00 Valutando la stagione attuale per quanto mi riguarda: 3 prestazioni ottime (Roma-Newcastle-Torino); una buona (Bologna); una mediocre (Hellas). Poi c'è il derby che complessivamente è ovviamente oscena, ma continuo personalmente ha dividere due fasi di quel derby, prima dei cambi e post. Stasera è la prima prestazione in cui vinci, tipo ottobre anno scorso tra Fiorentina/Spezia o altre. 

Parlare di esonero di un allenatore con questo quadro complessivo è senza riscontro reale. La scelta sull'allenatore è stata chiara, questo non è un cammino di risultati e prestazioni che ti fa dire che la società sta pensando a un altro allenatore. Se poi chiaramente da qui al Napoli si è deciso che le perderemo tutte o quasi, allora chiaramente se arriviamo che questi 12 punti sono fermi allora lo cambieranno. A oggi non è sul piatto piaccia o non piaccia. 

​​​​​

​​​​​
​​​​
no, non sono state ottime prestazioni. Buone prestazioni, nulla di più e neanche lontanamente vicine ai picchi della gestione Pioli. 
visto che sei uno che studia e un vero appassionato ti consiglio Paride Pasta match analyst su twitter che fa a pezzi il Piolismo 23-24

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 19:16

Immagine
Contento per RL10 dopo la settimana in cui i giornalisti-terroristi l'hanno paragonato a Balotelli (zero comportamenti fuori posto, chissà perché proprio balo... ) per una presentazione sbagliata.
Prima da capitano dall'inizio con gol 😍

Maglia brutta via qualcuno 😨
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 19:22

pgm ha scritto: 23/09/2023, 19:13
albizup ha scritto: 23/09/2023, 19:00 Valutando la stagione attuale per quanto mi riguarda: 3 prestazioni ottime (Roma-Newcastle-Torino); una buona (Bologna); una mediocre (Hellas). Poi c'è il derby che complessivamente è ovviamente oscena, ma continuo personalmente ha dividere due fasi di quel derby, prima dei cambi e post. Stasera è la prima prestazione in cui vinci, tipo ottobre anno scorso tra Fiorentina/Spezia o altre. 

​​​​​

​​​​​
​​​​
no, non sono state ottime prestazioni. Buone prestazioni, nulla di più e neanche lontanamente vicine ai picchi della gestione Pioli. 
visto che sei uno che studia e un vero appassionato ti consiglio Paride Pasta match analyst su twitter che fa a pezzi il Piolismo 23-24

​​​​​​Ho letto l'analisi di Pasta. Ha ragione su alcuni aspetti, ma è una scelta dal 21/22 quella del sistema di pressing ibrido (c'è il famoso video di tifo football a fine 21/22 che lo spiegava bene, motivo per cui senza Tomori perdiamo tantissimo). Ti porta degli svantaggi ma anche dei vantaggi. Il punto è proprio la posizione del terzino, che va alzata molto di più come si faceva appunto. Chiaro che come lo so io e tifo football, lo sanno pure gli avversari. Quindi devi trovare un sistema per mascherare quel problema, contro il Newcastle ad esempio quelle azioni vedono un ruolo diverso di Krunic. Stasera abbiamo pressato in modo diverso, con Pulisic a prendere il play avversario e non più Reijnders come prima. Qualcosa si muove 😁

Poi è dall'anno scorso che quella pressione la facciamo male. Vai a rivedere uno dei gol presi con il Sassuolo nel 2-5. Rebic sul portiere, terzo uomo e palla sull'esterno con Theo che parte 20 m indietro. È un problema sia tattico che di atteggiamento e letture. 

L'analisi è corretta ma è un po' cherry picking comunque. Come si fa a sostenere che non abbiamo dominato? Quel sistema è anche quello che ti porta a creare 2 xG dandone 0.2, insomma se si analizzano solo quelle specifiche situazioni e non il contesto generale si sbaglia secondo me. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 23/09/2023, 19:46

Oggi c'erano quattro componenti che non si possono sottovalutare nell'analisi della partita, il fattore mentale post derby-CL, la prima stanchezza per la terza partita in una settimana, il campo pesante e il Verona che è venuto, come gli inglesi, a speculare sull'errore, errore che però anche questa volta non abbiamo commesso e ci ha portato una vittoria non sicuramente ottenuta con il gioco ma con la compattezza. Se escludiamo questi quattro fattori ci si può lamentare di quello che si è visto, non abbiamo fato un gioco spumeggiante, non abbiamo preso a pallonate l'avversario e non abbiamo corso più di lui. Se fosse possibile togliere questi elementi, allora si, passo indietro

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/09/2023, 19:47

LukaV ha scritto: 23/09/2023, 19:46
Oggi c'erano quattro componenti che non si possono sottovalutare nell'analisi della partita, il fattore mentale post derby-CL, la prima stanchezza per la terza partita in una settimana, il campo pesante e il Verona che è venuto, come gli inglesi, a speculare sull'errore, errore che però anche questa volta non abbiamo commesso e ci ha portato una vittoria non sicuramente ottenuta con il gioco ma con la compattezza. Se escludiamo questi quattro fattori ci si può lamentare di quello che si è visto, non abbiamo fato un gioco spumeggiante, non abbiamo preso a pallonate l'avversario e non abbiamo corso più di lui. Se fosse possibile togliere questi elementi, allora si, passo indietro

Sono d'accordo, nel contesto generale ci sta tutto quello che dici. Prestazione che rimane mediocre ma ci sono sicuramente delle attenuanti. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”