ecco il sole olandese

LG buono, ma lo paghi molto. AEG conosco, ma non trattiamo. Trina era tra quelli che ti suggerivo.Mr. Sloan ha scritto: 11/07/2020, 11:30Ho chiesto qualche preventivo in giro, tra i pannelli mi hanno offerto (in ordine crescente di costo) Trina Solar (10 pannelli invece di 12 come gli altri), NSP, AEG, Astronergy e LG; tra gli inverter Growatt, GoodWe, SMA e SolarEdge. Soprattutto per gli inverter leggevo in giro che i cinesi hanno una qualitá sospetta e tendono a non arrivare a fine garanzia senza problemi, confermi?Bonaz ha scritto: 11/07/2020, 9:45
Io lavoro in un’azienda che fa anche quello, ma non è mio campo diretto.
Anche @hispanico82 lavora per quel mondo
Dimmi tra che marchi sei incerto e ti dico
Sonepar sicuramente. Anche Sunpower e Trina.
Poi tanti sono molto buoni, ma costano anche di più
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
Bonaz ha scritto: 11/07/2020, 12:44LG buono, ma lo paghi molto. AEG conosco, ma non trattiamo. Trina era tra quelli che ti suggerivo.Mr. Sloan ha scritto: 11/07/2020, 11:30
Ho chiesto qualche preventivo in giro, tra i pannelli mi hanno offerto (in ordine crescente di costo) Trina Solar (10 pannelli invece di 12 come gli altri), NSP, AEG, Astronergy e LG; tra gli inverter Growatt, GoodWe, SMA e SolarEdge. Soprattutto per gli inverter leggevo in giro che i cinesi hanno una qualitá sospetta e tendono a non arrivare a fine garanzia senza problemi, confermi?
Negli inverter noi trattiamo parecchio SolarEdge.
Discorso cinesi: sì, vero, ma considera che arrivano quasi tutti da lì. Poi c’è marchio e marchio.
Metto i pannelli sulla casa di mia madre poi faccio passare un cavo elettrico dal tunnel Gran Sasso - CERN con prolunga fino a casa mia
nel 2015 c'era stata una lunga discussione sulle lavasciuga, se vai alle prime pagine del topic la trovi.Spree ha scritto: 08/10/2015, 21:27BomberDede ha scritto: domanda da uno che non ha mai comprato un grande elettrodomestico che non sia frigo (preso a 199€ da ikea per di pi?u)
la lavatrice-asciugatrice funziona comunque bene? mi ha stupito che il prezzo è in linea con una lavatrice normale (intorno ai 500/600€) e la cosa mi puzza un attivino...
Quelle a quel prezzo, mica tanto.
O vai sul top di gamma (http://www.aeg-electrolux.it/aeg/serie/ ... er-series/) o quasi (c'è la linea precedente dello stesso modello, non Plus), oppure non conviene. Però considera che qui si va dai 1100 euro in su.
Ci sono due motivi per cui avere, come dice Pap, Lavatrice e Asciugatrice separate:
1- dimensioni. Le asciugatrici hanno il cestello molto più grande delle lavatrici, per l'ovvio motivo che a parità di carico serve più spazio per asciugare che per lavare. In più, avendo le lavasciuga un cestello dimensionato più o meno come una lavatrice, non solo non riesci mai a sfruttare il pieno carico della lavatrice se vuoi anche asciugare (infatti sono sempre 8/5 o 9/6) ma anche andando con il carico limite per l'asciugatura le cose ti escono molto più spiegazzate che con un'asiugatrice selfstanding.
2- tecnologia di riscaldamento dell'aria. Le asciugatrici selfstanding di buona qualità sono ormai quasi sempre a pompa di calore (come i condizionatori con inverter e il frigo, per dire). Le lavasciuga, a eccezione del top di gamma che ho linkato sopra, sono ancora a resistenza. Il che vuol dire che hanno un sistema di riscaldamento sia più aggressivo sui capi che, soprattutto, molto meno efficiente energetivamente (cioè, consumano 3,5/4 kw a ciclo contro i 2/2,5 di una a pompa di calore.)
Mr. Sloan ha scritto: 11/07/2020, 11:30Ho chiesto qualche preventivo in giro, tra i pannelli mi hanno offerto (in ordine crescente di costo) Trina Solar (10 pannelli invece di 12 come gli altri), NSP, AEG, Astronergy e LG; tra gli inverter Growatt, GoodWe, SMA e SolarEdge. Soprattutto per gli inverter leggevo in giro che i cinesi hanno una qualitá sospetta e tendono a non arrivare a fine garanzia senza problemi, confermi?Bonaz ha scritto: 11/07/2020, 9:45
Io lavoro in un’azienda che fa anche quello, ma non è mio campo diretto.
Anche @hispanico82 lavora per quel mondo
Dimmi tra che marchi sei incerto e ti dico
Sonepar sicuramente. Anche Sunpower e Trina.
Poi tanti sono molto buoni, ma costano anche di più
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
Manutenzione viene precisata sul manuale della caldaia, per la maggior parte va comunque fatta la pulizia ogni anno e l’analisi fumi con relativo bollino ogni 2 anni. Parlo per la Lombardia, magari in altre regioni è diverso.lele_warriors ha scritto: 29/07/2020, 17:15 chiedo un info a eventuali esperti o conoscitori di caldaie e affini,immagino in primis @Bonaz
ho in casa riscaldamento autonomo con relativa caldaia, junkers se non sbaglio, e ho bisogno di 2 delucidazioni:
- ogni quanto bisogna fare la revisione della caldaia e relativo costo? qualcuno mi dice ogni anno , qualcuno ogni 2.
- la caldaia dovrebbe avere intorno ai 14-15 anni, mi si consiglia di cambiarla, prossimamente, e passare a quelle a condensazione, in quanto mi si dice consumino decisamente meno. mi ipotizzano un costo per la caldaia nuova sui 2000 euro, e ci sarebbe pure il bonus del 65% se non sbaglio. che mi dite? conviene fare questo passaggio?
![]()
![]()
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!