Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da flash » 02/03/2017, 10:21

andreaR ha scritto:Un mese abbondante di GSW pre Durant, saranno così efficaci anno scorso e quello prima ? io direi di si

saranno contenti i gufi del cazzo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 03/03/2017, 10:45

Quanto dovrà stare fuori KD?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 03/03/2017, 11:12

Fino ai PO, se non fanno troppo schifo pure primo turno

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 04/03/2017, 6:27

Diciamo che al momento fanno abbastanza fatica, anche con KD non è che fossero brillanti ultimamente.
Continuo a pensarlo, kerr non convince per niente. chiaro che lui e i suoi siano in fase di sperimentazione (cosa in particolare non si è capito, ma tant'è) e che stiano cercando di non spremerli troppo in vista dei playoff. ma rotazioni, starting-lineup, quintetti (alcuni francamente assurdi), minutaggi, gameplan spesso lasciano perplessi. Curry gioca molto di più off-the-ball e non si capisce fino a che punto sia un bene, dell'efficace pick&roll curry/green si sono perse le tracce, thompson ha ripreso a non attaccare il canestro ma a tirare quasi esclusivamente in uscita dai blocchi o da situazioni di hand-off (durant era sostanzialmente l'unico che garantiva viaggi in lunetta con una certa continuità), mcgee a volte vede il campo per 3 minuti il che è inspiegabile considerate le alternative (mcadoo e looney).
insomma, anche quest'anno la differenza tra vittoria e sconfitta passerà soprattutto dale scelte sue e dei suoi collaboratori. se è come lo scorso anno, anche l'esito finale sarà lo stesso.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 06/03/2017, 14:50

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=X5NeU6v5JUk[/youtube]
per me è un grande coach.
<Let it fly>

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 11/03/2017, 7:59

sarà anche un grande coach a livello personale e di rapporto con i giocatori, ma a livello tattico, di aggiustamenti e di gestione tecnica è evidente come sia in difficoltà. da mesi.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/03/2017, 10:21

flash ha scritto:sarà anche un grande coach a livello personale e di rapporto con i giocatori, ma a livello tattico, di aggiustamenti e di gestione tecnica è evidente come sia in difficoltà. da mesi.

Beh...
La squadra è stata rivoluzionata per prendere Durant: prima era un meccanismo perfetto che non ha vinto due titoli solo per una serie di circostanze anche sfortunate.
Per prendere Durant hai dovuto impoverire la panchina e il settore lunghi, e se hai il fiato corto si vede eccome.
Ero straconvinto che in qualche modo sarebbero arrivati ad un altro lungo in grado di contribuire nel mercato appena finito.
Se non ci sono riusciti è un conto, ma se erano convinti di essere a posto così è tutta un'altra storia.
Poi c'è il mistero Curry.
Le cifre, in realtà, a parte lo slump clamoroso(e non spiegabile) da tre delle utime 5-6 partite, non gli danno completamente torto, ma siamo lontani anni luce dall'alieno che era una goduria per gli occhi vedere delle due stagioni scorse.
Io non ho spiegazioni: penserei a qualcosa di fisico, non fosse che comunque un paio di sprazzi del livello passato in questa stagione ci sono stati.
Boooh...Non ho proprio idea.
Di Kerr non capisco diverse cose, ma quella veramente importante è: perchè non giocano molto di più con Curry in pick&roll.
Curry stesso si è lamentato, secondo me non a torto, della cosa.
Seconda cosa: con il reparto lunghi che hai, anche tenendo conto dei noti ed in alcuni casi comici difetti, il minutaggio di McGee deve raddoppiare.
E' utile per la protezione del ferro e sugli scarichi.
Non capisco perchè lo veda così poco, come anche Clark, ad un certo punto finito fuori dalle rotazioni ed ora riproposto solo perchè Livingston, dopo un ottimo inizio di stagione, è in crisi nera.
La mia sensazione, ma lo dico da inizio stagione, è che il ritorno di Durant non servirà ad aggiustare del tutto le cose.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/03/2017, 10:33

Intanto, in nottata, vanno a San Antonio senza klay, curry, igoudala e Green.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Piper
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Messaggio da Piper » 11/03/2017, 15:02

da quel poco che ho visto stanno completamente scarichi, fisicamente e mentalmente. la squadra gioca sulle gambe, con poca reattività e non si muove più come prima. curry passa gran parte del tempo a boccheggiare come un pesce in una boccia con poco ossigeno

la perdita di durant è una mazzata clamorosa nel sistema di gioco, poichè questi warriors erano stati costruiti per stare con durant e senza vanno tutti in enorme sofferenza.
sul lungo momento di curry si possono fare mille ipotesi, ma la verità per ora non la sapremo mai. da quello che si è sentito con l'audio di kerr sembra proprio che oltre ai problemi fisici stia attraversando un grosso momento di sfiducia, forse avviato anche dal cambiamento di gioco necessario a far entrare durant negli schemi.

per il resto ho molti dubbi anche io sulle scelte di kerr che spesso sembrano sempre orientate a trovare la soluzione ad effetto, quando a volte quella più semplice ti risolve le partite, esempio: mi attaccano al ferro metto mcgee che salta e stoppa anche gesù cristo (stanotte mi pare abbia fatto tipo 3 stoppate in 3 minuti che è stato sul campo).
per non parlare del pnr con curry che è sparito dai giochi usuali e non si capisce perchè (forse perchè curry non tira più come prima?)

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 11/03/2017, 15:51

al momento c'è il fortissimo rischio che finiscano al secondo posto a Ovest
e visto che sti Warriors mi sembrano molto emotivi (come lo sono stati negli ultimi due anni), vorrebbe dire che nei PO avranno bisogno del rientro di Durant, e di un rientro in forma discreta, in modo di restituire fiducia anche agli altri

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 11/03/2017, 20:02

pepper90 ha scritto:Intanto, in nottata, vanno a San Antonio senza klay, curry, igoudala e Green.

dall'altra parte fuori Leonard, Aldridge, Murray e Parker, ok non scoprire le carte in vista dei playoff ma forse si sta un attimo esagerando :biggrin:

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/03/2017, 20:08

Porcata di dimensioni bibliche. Praticamente diventa una partita di d-league

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2017, 20:22

Vabbè Aldridge porello, Leonard sbaglio o aveva saltato anche l'ultima?

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 11/03/2017, 20:51

lebronpepps ha scritto:Vabbè Aldridge porello, Leonard sbaglio o aveva saltato anche l'ultima?
Leonard se non sbaglio NON PUÒ giocare per commotion.

Invece Kerr te maledicono i fantagiocatori. Non si scherza coi poteri forti!

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 11/03/2017, 21:18

praticamente stasera scopriremo chi è piu dominante tra Dedmon e McGee...non si vedeva una sfida cosi dall'epoca di Russell vs Chamberlain :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”